Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2011, 22:29   #1
Serpico77
Mukkista in erba

ubicazione: Recanati
predefinito Consigli acquisto nuova tuta e casco

Ciao ragazzi, fino a stasera avevo preso in considerazione l'acquisto di questo casco:

http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Pr...Id_Grafica=470 a 270€

e della streetguard 3 bmw a 1100 €

Poi sono andato a trovare il mio amico Bontempi, proprio lui che correva in superbike alcuni anni fa.

Gli ho detto cosa volevo prendere e lui mi ha proposto alcune cose:

Tuta (Giacca e pantalone) Alpinestar in Gore-tex, non ricordo il modello ma la giacca costava oltre i 300€, non ricordo se 359 o 399!!!, e annesso pantalone in Gore-tex; Stivale touring in Gore-tex sempre della Alpinestar, poi guanto in Gore-tex Alpinestar (questi venivano 139). Come casco lo shoei multitech che veniva 539, e l'interfono cellular line f4.

I prezzi indicati erano di listino. Premetto che dei prodotti indicatinon ho posseduto niente fino ad ora, la bmw sapevo che in parte pagavo il marchio, ma è pur vero che la alpinestar è certificato con il gore-tex che la bmw non ha, c'è il kevlar ma da sempe ho saputo che il gore-tex era l'antipioggia per eccellenza.
Cmq lui mi dava tutto il blocco a € 1500. Ora cosa mi dite? Il casco agv è anche in fibra come lo shoei, agv ha anche il carbonio, il secondo e modulare....
l'Alpinestar è valida come la street? So che si paga anche il marchio, ho cisto con le borse del gs che lui aveva li che le fa praticamentel'm-tech e costa 800€ di meno. Per la sua competenza non discuto, è solo che mi trovo un atiimo spiazzato. L'interfono funziona, oppure come visto pare che da problemi?

La tuta penso sia questa: EXCURSION GORE‐TEX® JACKET & PANTS

Pubblicità

Ultima modifica di Serpico77; 19-01-2011 a 00:00
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 07:20   #2
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Nessuno sa dirmi qualcosa.....................
Vecchio 19-01-2011, 08:33   #3
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

L unica cosa che posso dirti è che ho la streetguard 2 dal 2007....e sono estremamente soddisfatto dell acquisto....tranne l estate. ...Va benissimo e personalmente mi piace molto esteticamente....sulle altre marche nn so....
Vecchio 19-01-2011, 09:19   #4
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Ottimo consiglio, ottima qualità, buon prezzo.
Dai retta al tuo amico !
Vecchio 19-01-2011, 10:01   #5
bettino77
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

quindi ti dò il mio parere: lo shoei vince 10 a 1 contro l'agv è uno dei modulari migliori che ci sono in commercio, e poi da quando c'è la possibilità d'inserire la visierina pinlock fotocromatica, beh, insomma, fantastico.....poi per quanto riguarda la tuta(anche se non sò il modello) sò che alpinestar è un prodotto più che buono e visto il rapporto qualità prezzo decisamente migliore, lo preferirei alla streetguard(anche perchè qualcuno in passato con questa tuta aveva avuto problemi di tenuta all'acqua, ma credo fosse con la 2), la streetguard probabilmente ha dalla sua un aspetto più sobrio e poi da non sottovalutare la membrana c-change che è anche un riferimento in quanto a traspirabilità e impermeabilità, in più i guanti alpinestar secondo me sono bellissimi, un giusto compromesso tra sensibilità e coibentazione. Gli unici dubbi li ho sugli stivali, non perchè alpinestar siano male, ma considera che in quanto a comodità, rifiniture e tecnologia applicata, io ho sempre considerato tcx eccezionali e aggiungo anche che molti modelli di stivali bmw li fa proprio tcx. Concludo dicendo che inizio a credere da un po di tempo che l'abbigliamento bmw vada preso in considerazione solo quando arrivano i saldi dal 40€% in su. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao

Ultima modifica di bettino77; 19-01-2011 a 10:07
bettino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 10:09   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

per il casco approvo shoei...ma sull'Agv non do pareri...non conosco...

per la tuta...io ho risolto ogni problema "antipioggia" con la RICHA modello Spirit...

rapporto qualità prezzo ottimo. La Trovi anche in Italia ora...da Motolegend peschiera borromeo ...
Vecchio 19-01-2011, 13:24   #7
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bettino77 Visualizza il messaggio
quindi ti dò il mio parere: lo shoei vince 10 a 1 contro l'agv è uno dei modulari migliori che ci sono in commercio, e poi da quando c'è la possibilità d'inserire la visierina pinlock fotocromatica, beh, insomma, fantastico.....poi per quanto riguarda la tuta(anche se non sò il modello) sò che alpinestar è un prodotto più che buono e visto il rapporto qualità prezzo decisamente migliore, lo preferirei alla streetguard(anche perchè qualcuno in passato con questa tuta aveva avuto problemi di tenuta all'acqua, ma credo fosse con la 2), la streetguard probabilmente ha dalla sua un aspetto più sobrio e poi da non sottovalutare la membrana c-change che è anche un riferimento in quanto a traspirabilità e impermeabilità, in più i guanti alpinestar secondo me sono bellissimi, un giusto compromesso tra sensibilità e coibentazione. Gli unici dubbi li ho sugli stivali, non perchè alpinestar siano male, ma considera che in quanto a comodità, rifiniture e tecnologia applicata, io ho sempre considerato tcx eccezionali e aggiungo anche che molti modelli di stivali bmw li fa proprio tcx. Concludo dicendo che inizio a credere da un po di tempo che l'abbigliamento bmw vada preso in considerazione solo quando arrivano i saldi dal 40€% in su. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao

Il modello che ho misurato è l'excursion Gore-tex che è stato censito su omnimoto nel mese di dicembre il 23 esattamente. Lo stivale ho per l'estate il tcx basso x-square e mi ci trovo bene, questo alpinestar dovrebbe essere o il web o il tech gore-tex.
Vecchio 19-01-2011, 14:09   #8
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

veramente alpinestar e' sempe stato un riferimento assoluto proprio per gli stivali, in seguito ha prodotto altre cose, ma quando ero ragazzo e i marchi piu' che generalisti erano specializzati gli stivali erano alpinestar tra i migliori in assoluto, i guanti erano spidi, l'abbigliamento dainese.Poi tutti si son messi a fare tutto....
Vecchio 19-01-2011, 14:10   #9
bettino77
Pivello Mukkista

predefinito

la giacca cosi' ad occhio sembra bella, e poi il prezzo mi pare anche competitivo, anche se non avendola vista dal vivo non posso dare giudizi, per quanto riguarda gli stivali li proprio non ci posso fare niente sono un tifoso sfegatato dei vecchi oxtar attuali tcx.....buoni acquisti
Vecchio 19-01-2011, 15:24   #10
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

volevo valutarne l'acquisto, ma noto solo ora che la SG3 non ha più la membrana in goretex.. uhm...
era famosa perchè potevi dimenticarti dell'antipioggia da mettere sopra tutto... ed ora mi chiedo... è ancora così?

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 20:05   #11
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Allora ragazzi confermo:

Giacca Alpinestar Excursion Gore-tex
Pantalone Excursion in Gore-tex
Guanto Alpinestar Gtx in Gore-tex
Stivale Tech Touring Gore-tex Alpinestar
Casco Shoei Bianco Multitec
Auricolare Cellular Line F4 (parli anche da moto a moto a 500m)

Tutto per 1500€

Mi toglie quasi 500 € sul prezzo di listino
Vecchio 19-01-2011, 20:08   #12
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

dato che ci sei perche' non prendi dell'abbigliamento omologato??
Vecchio 19-01-2011, 21:40   #13
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
dato che ci sei perche' non prendi dell'abbigliamento omologato??
Scusa perchè l'Alpinestar ti risulta che non sia omologato?!?!?!?!
Vecchio 19-01-2011, 22:01   #14
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

sicuramente ottimo abbigliamento ed ottimo prezzo...
temo però mi sia partita la per la SG3...

Vecchio 19-01-2011, 22:27   #15
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale73 Visualizza il messaggio
sicuramente ottimo abbigliamento ed ottimo prezzo...
temo però mi sia partita la per la SG3...
Anche io aveo prenotato la sg3 con il 20% di sconto, finita 1100. Poi andando da quest'amico ho visto anche gli altri prodotti, e alla fine preferisco avere il gore-tex che per la pioggia è ottimo, il kevlar e buono per la resistenza non per l'impermeabilità....Non voglio dire che la sg3 fa schifo, stavo per comprarla, ma la alpinestar è più comoda, meno invasiva della sg3 indossata, parlo di medesima taglia ovviamente; per me sulla sg3 500 € almeno vengono pagati solo per il marchio, tanto la tuta mi pare sia revi't d'origine. Pensa che l'Alpinestar fa un modello successivo il frontier, che ha la tasca dietro per la borraccia, il gancetto per fissare il tubicino, la predisposizione per il collare per coloro che fanno fuoristada ect ect, inoltre ti permette di togliere oltre all'imbottitura interna, entrambi o uno solo dei 2 strati di gore-tex per renderla così più leggera per l'estate, il tutto pagandola almeno 300-400 € meno della sg3. Ora pensa la sg3 offre tali possibilità?, ha il trattamento come dicono che riflette i raggi solari, ma mi pare che qualcuno in estate dica che non sia il massimo; quindi visto anche le possibilità della alpinestar, ho anche delle varie dainese, spidi etc etc, noi paghiamo a prezzo pieno 1425 € la tuta o il marchio? Io mi sa che ho già finito la mia riflessione, lascio a voi.....
Vecchio 19-01-2011, 22:30   #16
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

una tuta con la camel bag è da off, e come tale va paragonata alla rallye non alla SG

Vecchio 19-01-2011, 22:33   #17
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
una tuta con la camel bag è da off, e come tale va paragonata alla rallye non alla SG
peggio pure perchè la rallye non ha alcuni trattamenti dell sg3, e poi è in cordura, qui parliamo di gore-tex, estraibili anche
Vecchio 19-01-2011, 23:50   #18
bettino77
Pivello Mukkista

predefinito

Serpicola streetguard 3 è un ottima giacca( e se te lo dico io che ti ho consigliato alpinestar ci puoi credere) e se giri la trovi con scontistica superiore al 20%, la membrana c-change è un prodotto eccezionale con una traspirabilità elevata e una protezione dall'acqua paragonabile al goretex, considera che tutt'oggi viene usata anche da ottimi marchi blasonati come jofama halvarsson, richa e se non sbaglio anche la rukka(ma qui non sono sicuro) nella nuova collezione ha qualcosa in c-change e nanosphere.L'amico caps credo non volesse dire che alpinestar non è omologata ma intendeva dire che oggi ci sono alcuni marchi(pochi) che probabilmente per essere più competitivi hanno puntato sulla maggior sicurezza ed hanno ottenuto delle omologazioni particolari che in sostanza riguardano la maggior tenuta dei tessuti all'abrasione, per farti un esempio jofama halvarsson fa questo utilizzando l' Hi-hart, però bisogna anche specificare che la giacca da turismo suo top di gamma ossia la odyssey ha soltanto in alcuni punti questo tessuto, infatti non ha questo tipo di omologazione.
Vecchio 20-01-2011, 00:19   #19
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serpico77 Visualizza il messaggio
Scusa perchè l'Alpinestar ti risulta che non sia omologato?!?!?!?!
mi spiace deluderti ma e' cosi' . la giacca in se' non e' omologata per l'utilizzo in moto . non e' abbigliamento protettivo . ma se ne' e' gia ' parlato ampliamente gia' in molti post precedenti .

Ultima modifica di caps; 20-01-2011 a 00:22
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 00:45   #20
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
e poi è in cordura, qui parliamo di gore-tex, estraibili anche
ecco il solito errore....cosa c'entra paragonare la Cordura con il Gore-Tex ???...

sono cose diverse....la cordura è un tessuto...il Gore-Tex o membrane similari, sono spalmature applicate ad un qualsiasi tessuto....volendo, potrei fare anche i Jeans "in goretex".
Inoltre, il fatto del liner impermeabile (trattato appunto in Gore-Tex) a mio avviso, è una cosa poco funzionale nell'idea di rendere un capo Totalmente Impermeabile!!...il tessuto esterno (cordura in genere) si inzuppa d'acqua e si appesantisce. Un capo già spalamto, tende a non trattenere l'acqua. A favore c'è che, levando il liner impermeabile, puoi rendere un po' più confortevole il capo, nei periodi estivi.
Vecchio 20-01-2011, 07:50   #21
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bettino77 Visualizza il messaggio
.L'amico caps credo non volesse dire che alpinestar non è omologata ma intendeva dire che oggi ci sono alcuni marchi(pochi) che probabilmente per essere più competitivi hanno puntato sulla maggior sicurezza ed hanno ottenuto delle omologazioni particolari che in sostanza riguardano la maggior tenuta dei tessuti all'abrasione, per farti un esempio jofama halvarsson fa questo utilizzando l' Hi-hart, però bisogna anche specificare che la giacca da turismo suo top di gamma ossia la odyssey ha soltanto in alcuni punti questo tessuto, infatti non ha questo tipo di omologazione.
no no , scusatemi tanto , intendevo proprio dire che non e' omologata . non ci sono vie di mezzo . ma la mia non voleva essere una critica ma bensi' far conoscere al socio che ha aperto il post , dell'esistenza in commercio di capi omologati come protezione nella loro interezza . il resto che si trova in commercio e' frutto dei compromessi e suttorfugi del marketing delle varie aziende . la linea halvarsson non omologata compresa (vedi mercury )
Vecchio 20-01-2011, 08:44   #22
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
ecco il solito errore....cosa c'entra paragonare la Cordura con il Gore-Tex ???...
infatti temo che l'amico Serpico77 sbagli, non tanto la valutazione del capo in se (ripeto che secondo me i capi Alpinestar che cita sono buoni), ma quanto il paragonarli ad altri concepiti per utilizzo diverso
qualsiasi capo da turismo non può essere paragonato ad una BMW Rallye concepita per un uso fuoristradistico

Vecchio 20-01-2011, 13:07   #23
Serpico77
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
infatti temo che l'amico Serpico77 sbagli, non tanto la valutazione del capo in se (ripeto che secondo me i capi Alpinestar che cita sono buoni), ma quanto il paragonarli ad altri concepiti per utilizzo diverso
qualsiasi capo da turismo non può essere paragonato ad una BMW Rallye concepita per un uso fuoristradistico
Scusate fatemi capire allora, la tuta che io ho visto Alpinestar non è omologata come la Bmw?
Io avevo fatto mettere da parte la tuta bmw, poi ho detto che non avevo intenzione di prenderla.....

Il mio dubbio sta sul fatto che l'Alpinestar avendo il Gore-tex è molto imperbeabile, la sg3 senza com'è? Nelle tasche esterne per esempio posso mettere un cellulare senza far si che piovendo lo ritrovi bagnato?

Io ho indicato le cose per come mi sono state riferite

Per le protezioni vi riferite al fatto che l'Alpinestar ha le Bio-Armor che sono morbide a quanto vedo.....

Ultima modifica di Serpico77; 20-01-2011 a 13:57
Vecchio 20-01-2011, 13:50   #24
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

sulla sg3 c'è parecchio da leggere ecco
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=205089
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 18:34   #25
Dodo
Mukkista in erba

ubicazione: Legnano
predefinito

....RICORDA : le tasche esterne anche nei capi in Gore-Tex , non sono mai impermeabili completamente .
QUINDI : cellulare , portafoglio , documenti ecc. evita ....