|
18-01-2011, 13:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Le X son sparite dal sito!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
18-01-2011, 15:23
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
...era ora che le levavano dal sito, tanto non le fanno +
quando la mia challenge sarà d'epoca sarà un pezzo esclusivo  altro che i GS che ne vendono a pacchi  ....
riguardo alla sostituta io la mia la sostituirei volentieri con un 511  ....
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
|
|
|
18-01-2011, 16:43
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Concordo pienamente!
Il guaio è che non trovo la sostituta della country.....
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
18-01-2011, 17:35
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: Palazzolo Acreide (SR)
Messaggi: 370
|
spero che continuino a produrre ricambi almeno!!!
la mia è letteralmente consumata!!!
(sarà perchè cado spesso?)(nooooooo, la verità è che spingo la manetta -troppo forte-)
|
|
|
18-01-2011, 18:32
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Tra Varese e Milano
Messaggi: 148
|
Peccato... Peccato...
|
|
|
18-01-2011, 19:03
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 218
|
Ho già visto in giro l'erede della country
__________________
X Challenge da infangare
|
|
|
18-01-2011, 20:24
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 196
|
però se vai nella sezione della f650 gs ad esempio la challenge ancora c'è !
sarà il solito errore del sito bmw motorrad che direi non è proprio esemplare quanto ad aggiornamenti e contenuti.
__________________
F650GS TWIN
G 650 X COUNTRY
FZ6
TRICKER
Ultima modifica di fabribox; 18-01-2011 a 20:27
|
|
|
18-01-2011, 21:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
no,mi hanno già confermato che la serie x non è più prodotta ci rimane solo le giacenze presso i vari concessionari,infatti se guardate ci sono parecchi x a km/o
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
18-01-2011, 23:25
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
|
E' già da qualche anno che nei concessionari Bmw, sono spariti i motociclisti. Era tempo che sparissero anche le ultime Moto. Vai.... tutti in Adventure ,borse, tomtom e comodissima giacca rally2. Luglio, tutti in fila per scendere ad Olbia e via, tutta una tirata fino a Portorotondo. Con ste moto ce fai tutto.....
|
|
|
19-01-2011, 14:12
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Quote:
Originariamente inviata da claimi
Ho già visto in giro l'erede della country
|
quale pensi che sia?
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
19-01-2011, 18:02
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 218
|
Una Husky col motore 630 l'ho solo incrociata un paio di volte appena vedo dove sono fermi ed ho l'occasione faccio una foto
__________________
X Challenge da infangare
|
|
|
19-01-2011, 18:24
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
Messaggi: 1.484
|
x-dodo
[IMG]  [/IMG]
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
|
|
|
19-01-2011, 18:29
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ma delle X supermotard se ne sono viste in giro?
Ultima modifica di nicola66; 19-01-2011 a 21:12
|
|
|
19-01-2011, 21:09
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
io l'ho avuta per 2 anni e ci ho fatto 12500km!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
23-01-2011, 18:47
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 196
|
a proposito della nuova G (G650GS) che andrà a sostituire le ns. X, ancora non ho capito se adotterà il vecchio motore mono un pò rivisitato oppure monterà il nostro.
sapete qualcosa di preciso ?
__________________
F650GS TWIN
G 650 X COUNTRY
FZ6
TRICKER
|
|
|
23-01-2011, 18:55
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
monta di sicuro quello della serie g ma con il cilindro gilardoni e motore rotax
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
24-01-2011, 11:30
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 196
|
quindi marchino il motore sarà rotax ? sicuri al 100% ? sai perchè leggevo qua e la della produzione in cina.
__________________
F650GS TWIN
G 650 X COUNTRY
FZ6
TRICKER
|
|
|
24-01-2011, 13:17
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Anche a me risulta Loncin depotenziato a 48 CV, con 50 kg in più e sospensioni tradizionali.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
24-01-2011, 17:44
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 196
|
quindi non ha il ns. motore che ha 53 cv mi pare. praticamente ha il vecchio mono con l'unica differenza che è cinese ?
ho letto varie recensioni in questi giorni e non ci si capisce niente. chi dice una cosa chi un'altra...l'unica cosa chiara è il prezzo.
miche che tu sappia questi 50 kg in più da dove arrivano che l'hanno zavorrata ?
__________________
F650GS TWIN
G 650 X COUNTRY
FZ6
TRICKER
|
|
|
24-01-2011, 18:53
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
la moto è derivata dalla precedente f650,ecco spiegato il discorso peso che ricalca la precedente versione,per il motore invece vi posso assicurare che i cilindri dopo una pausa durata qualche anno sono tornati a produrli in italia,le moto esposte all'eicma erano motorizzate rotax,se poi decidono di andare in catena di montaggio a berlino con il loucin non sò cosa dirvi staremo a vedere
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
25-01-2011, 14:37
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Tra Varese e Milano
Messaggi: 148
|
Comunque io preferivo il segmento precedente, l' "X" per intenderci. Il segmento Dual non tirerà più tanto ma la nuova G650 ha ben poco da condividere con la vecchia.
|
|
|
25-01-2011, 15:00
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Concordo pienamente, mi sarebbe piaciuta di più una evoluzione della serie x che ripescare la vecchia F650GS!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
25-01-2011, 15:47
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
mi sà che la scelta è stata fatta solo per una questione di costi,con il progetto x è già tanto se non ci hanno rimesso
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
25-01-2011, 16:23
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2008
ubicazione: tremezzo co
Messaggi: 42
|
Secondo me la challenge e' una moto onesta, forse bastava abbassarla un po' per renderla piu' facile e avrebbe avuto un mercato maggiore. Io la uso tranquillamente dall'autostrada alla mulattiera e non mi ha mai tradito. Non la cambierei con la nuova GS perche' le stradali non mi piacciono, e la GS con i suoi 200 kg non e' altro che una stradale camuffata da dual.
|
|
|
25-01-2011, 18:04
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 196
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
la moto è derivata dalla precedente f650,ecco spiegato il discorso peso che ricalca la precedente versione,per il motore invece vi posso assicurare che i cilindri dopo una pausa durata qualche anno sono tornati a produrli in italia,le moto esposte all'eicma erano motorizzate rotax,se poi decidono di andare in catena di montaggio a berlino con il loucin non sò cosa dirvi staremo a vedere
|
chiedevo lumi perchè avevo letto articoli come questo di motorbox di non molto tempo fa:
UN L(E)ONCIN NEL MOTORE.
Il motivo di tanta generosità? Semplice, il motore monocilindrico da 652 cc è ora costruito in Cina(su progetto e specifiche BMW ovviamente) nelle fabbriche della Loncin e realizzarlo costa molto meno. Del resto non è una novità, questa, qualunque costruttore mondiale, ormai, ha fabbriche nel paese della Grande Muraglia;la BMW non è da meno, Loncin, costruisce ormai da tempo tutti i motori della serie G (XCountry, XChallenge Xmoto), con cui il monocilindrico della G 650 GS (48 cv a 6.500 giri, coppia 60 Nm a 5.000) ha evidentemente moltissimo in comune, anzi praticamente tutto.
__________________
F650GS TWIN
G 650 X COUNTRY
FZ6
TRICKER
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.
|
|
|