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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2011, 11:18
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
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KIT ripara pneumatici
Oltre ai soliti kit di riparazione pneumatici tubeless con vermicelli o anelli in lattice, ho visto che ne esiste uno che si chiama CARGOL TURN GO (facile ricerca su internet) che utilizza delle semplici viti in nylon. Mi sembra molto più semplice da usare rispetto ai primi.
Qualcuno lo conosce o l'ha provato?
grazie
ciao
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K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
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11-01-2011, 11:25
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Ho visto il video:
http://www.youtube.com/watch?v=MpbEpTdO_gs
e il prodotto è effettivamente molto interessante.
Mi domando però se si incorre nella possibilità che la chiave si spezzi prima che il filetto di nylon abbia raggiunto il finecorsa.
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11-01-2011, 12:01
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#3
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sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
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e poi... non vulcanizzando... quanto sarà duraturo??
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Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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11-01-2011, 12:14
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
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Secondo me un KIT di emergenza non deve essere duraturo, ma permetterti di non rimanere in strada. E questo mi sembra l'ideale. Tra l'altro l'dea l'avevo già letta qui da qualche parte, qualcuno di noi proponeva come soluzione pratica di portarsi dietro delle viti parker autofilettanti.
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K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
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11-01-2011, 12:15
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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sembra interessante, si trova in giro o su internet? costo?
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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11-01-2011, 12:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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scusate la mia ignoranza se usano tre ricariche di aria per l'auto per una gomma delle ns quante serviranno un paio ci sarà una confezione con delle indicazioni o si fa a naso
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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11-01-2011, 12:20
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da Ale73
e poi... non vulcanizzando... quanto sarà duraturo?? 
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E' in Nylon infatti, non deve vulcanizzare. E' già resistente di suo.
Il punto è che, appurato che ogni kit di riparazione deve solo servire a permetterti di condurre la moto dal primo gommista senza per forza chiamare il carro attrezzi, bisogna vedere l'effettiva versatilità di questa soluzione.
Se ad esempio come ho già detto, nel ruotare la chiavetta per stringere, si spezza lasciando il filetto a metà, è una seccatura.
Il filetto è conico per far si che si adegui a fori di ogni diametro.
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11-01-2011, 12:23
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#8
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da pv1200
per una gomma delle ns quante serviranno un paio
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Per esperienza ne servono almeno 3 di bombolette.
Con 2 bomb. si mette a 1,5 bar che vanno bene per raggiungere il benzinaio più vicino dove gonfiarla.
Sempre che lo trovi nelle vicinanze.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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11-01-2011, 12:24
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
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Il costo sui siti on-line (tipo topgear) a seconda della confezione va da 10 euro a 27 euro (inclusa borsetta).
Comunque le bombolette le trovi anche da decathlon, la cosa interessante sono le chiavette con vite in nylon che mi sembrano molto facili da usare (senza mastice!)
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K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
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11-01-2011, 12:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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http://gryyp.com/web08/kitsreparacion-fr.html
vedevo ora sul loro sito che le confezioni sono anche preparate per moto auto o bici ed è indicato che trattasi di riparazione momentanea per recarsi in officina
per moto mi par di capire che esistono 2 confezioni
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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11-01-2011, 12:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Ma scusate tanto, anzichè spendere soldi pe qualcosa che non si sa come e se funziona e che comunque al momento del bisogno ci fa lavorare e dire qualche parolaccia, perchè non mettere la mousse nei pneumatici e stiamo tranquilli ?
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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11-01-2011, 12:30
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#12
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada
la cosa interessante sono le chiavette con vite in nylon che mi sembrano molto facili da usare (senza mastice!)
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Tappino e mastice tutta la vita! 
Ripari e vai tranquillo.
Questa vite è solo un pelo più semplice ma devi correre dal gommista.
Col mastice no.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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11-01-2011, 12:30
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
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questo è un aaltro discorso!
Qui la discussione è tra due tipi diversi di KIT.
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11-01-2011, 12:35
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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11-01-2011, 12:37
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Senza dubbio è così, ma poichè il problema finale è riparare una gomma, mi ponevo il problema del motociclista: come fare il tutto nella maniera più semplice.
Non era assolutamente mia intenzione diminuire le vendite di uno o dell'altro kit, se la mi osservazione era fuori tema e può essere, scusate tanto.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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11-01-2011, 12:37
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
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Quote:
Originariamente inviata da pv1200
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No NO non ci siamo capiti!
Ripeto qui la discussione e tra i due KIT di riparazione: Anelli e stringhe che prevedono l'uso del mastice oppure le viti CARGOL senza mastice
ciao
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11-01-2011, 12:41
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Ma scusate tanto, anzichè spendere soldi pe qualcosa che non si sa come e se funziona e che comunque al momento del bisogno ci fa lavorare e dire qualche parolaccia, perchè non mettere la mousse nei pneumatici e stiamo tranquilli ?
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Non ti devi scusare, ci mancherebbe.
semplicemente mi piacerebbe tenere confinata la discussione.
ciao
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11-01-2011, 12:51
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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hai ragione però pensavo fosse interessante per tutti non volevo distogliere l'attenzione
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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11-01-2011, 13:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il punto è che, appurato che ogni kit di riparazione deve solo servire a permetterti di condurre la moto dal primo gommista
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Non vorrei riaprire una vecchia polemica, ma... chi lo dice? Non è assolutamente appurato, diciamo che è l'opinione di alcuni, mentre altri la pensano diversamente.
Io preferisco di gran lunga fare una riparazione come si deve con vermicello e mastice, con la quale si può portare la gomma alla sua fine naturale, piuttosto che una riparazione veloce, non duratura, che allarga il foro e mi costringe poi a cambiare gomma...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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11-01-2011, 13:58
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Eagle,
la riparazione fatta con il vermicello e mastice inseriti dall'esterno non è una riparazione buona, se intesa come definitiva.
Molte case fanno decadere la garanzia se la riparazione è eseguita in questo modo.
Il pneumatico si ripara tramite il funghetto da inserire all'interno del copertone previa molatura dello stesso nel punto in cui vi è il foro.
Questa è l'unica riparazione riconosciuta dalle case che producono i pneumatici.
Il funghetto di cui parlo è questo:
Ultima modifica di chuckbird; 11-01-2011 a 14:01
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11-01-2011, 22:12
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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anche perchè fare una riparazione con vermicello e mastice non è una delle cose più semplici, sulle ruote delle macchine poi che hanno la carcassa foderata di acciaio è quasi impossibile, l'altra sera per riparare la ruota della smart ho impiegato 2 ore ed alla fine un pezzo di verme sono riuscito ad infilarlo solo superficialmente con un piccolo cacciavite.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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12-01-2011, 04:12
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
a ed alla fine un pezzo di verme sono riuscito ad infilarlo solo superficialmente con un piccolo cacciavite.
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Se il verme non l'hai doppiato internamente, cosi' che la pressione interna lo spinga verso l'esterno aumentando la tenuta, preparati a ripetere il lavoro.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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12-01-2011, 06:32
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada
Secondo me un KIT di emergenza non deve essere duraturo, ma permetterti di non rimanere in strada.
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E quando lo hai riparato vai dal gommaio a riforarlo??
Con il vermicello quando ha vulcanizzato è definitiva e non devi andare dal gommista se non per verificare il gonfiaggio.
Quindi cosa ha di vantaggioso questo ?
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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12-01-2011, 07:25
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Molti ignorano cosa sia la vulcanizzazione...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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