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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-01-2011, 11:18   #1
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
predefinito KIT ripara pneumatici

Oltre ai soliti kit di riparazione pneumatici tubeless con vermicelli o anelli in lattice, ho visto che ne esiste uno che si chiama CARGOL TURN GO (facile ricerca su internet) che utilizza delle semplici viti in nylon. Mi sembra molto più semplice da usare rispetto ai primi.
Qualcuno lo conosce o l'ha provato?
grazie
ciao

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K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
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Vecchio 11-01-2011, 11:25   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Ho visto il video:

http://www.youtube.com/watch?v=MpbEpTdO_gs

e il prodotto è effettivamente molto interessante.
Mi domando però se si incorre nella possibilità che la chiave si spezzi prima che il filetto di nylon abbia raggiunto il finecorsa.
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Vecchio 11-01-2011, 12:01   #3
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
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Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
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e poi... non vulcanizzando... quanto sarà duraturo??
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Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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Vecchio 11-01-2011, 12:14   #4
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
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Secondo me un KIT di emergenza non deve essere duraturo, ma permetterti di non rimanere in strada. E questo mi sembra l'ideale. Tra l'altro l'dea l'avevo già letta qui da qualche parte, qualcuno di noi proponeva come soluzione pratica di portarsi dietro delle viti parker autofilettanti.
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Vecchio 11-01-2011, 12:15   #5
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
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sembra interessante, si trova in giro o su internet? costo?
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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Vecchio 11-01-2011, 12:18   #6
pv1200
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ubicazione: trento
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scusate la mia ignoranza se usano tre ricariche di aria per l'auto per una gomma delle ns quante serviranno un paio ci sarà una confezione con delle indicazioni o si fa a naso
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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Vecchio 11-01-2011, 12:20   #7
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
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Originariamente inviata da Ale73 Visualizza il messaggio
e poi... non vulcanizzando... quanto sarà duraturo??
E' in Nylon infatti, non deve vulcanizzare. E' già resistente di suo.
Il punto è che, appurato che ogni kit di riparazione deve solo servire a permetterti di condurre la moto dal primo gommista senza per forza chiamare il carro attrezzi, bisogna vedere l'effettiva versatilità di questa soluzione.

Se ad esempio come ho già detto, nel ruotare la chiavetta per stringere, si spezza lasciando il filetto a metà, è una seccatura.
Il filetto è conico per far si che si adegui a fori di ogni diametro.
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Vecchio 11-01-2011, 12:23   #8
Mansuel
Compagno di merende
 
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Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
per una gomma delle ns quante serviranno un paio
Per esperienza ne servono almeno 3 di bombolette.
Con 2 bomb. si mette a 1,5 bar che vanno bene per raggiungere il benzinaio più vicino dove gonfiarla.
Sempre che lo trovi nelle vicinanze.
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Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 12:24   #9
kappa&spada
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
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Il costo sui siti on-line (tipo topgear) a seconda della confezione va da 10 euro a 27 euro (inclusa borsetta).
Comunque le bombolette le trovi anche da decathlon, la cosa interessante sono le chiavette con vite in nylon che mi sembrano molto facili da usare (senza mastice!)
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Vecchio 11-01-2011, 12:25   #10
pv1200
Mukkista doc
 
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http://gryyp.com/web08/kitsreparacion-fr.html
vedevo ora sul loro sito che le confezioni sono anche preparate per moto auto o bici ed è indicato che trattasi di riparazione momentanea per recarsi in officina
per moto mi par di capire che esistono 2 confezioni
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Vecchio 11-01-2011, 12:27   #11
carlo.moto
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Ma scusate tanto, anzichè spendere soldi pe qualcosa che non si sa come e se funziona e che comunque al momento del bisogno ci fa lavorare e dire qualche parolaccia, perchè non mettere la mousse nei pneumatici e stiamo tranquilli ?
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1150 Gs ....una gran delusione
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Vecchio 11-01-2011, 12:30   #12
Mansuel
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Originariamente inviata da kappa&spada Visualizza il messaggio
la cosa interessante sono le chiavette con vite in nylon che mi sembrano molto facili da usare (senza mastice!)
Tappino e mastice tutta la vita!
Ripari e vai tranquillo.

Questa vite è solo un pelo più semplice ma devi correre dal gommista.
Col mastice no.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 11-01-2011, 12:30   #13
kappa&spada
Mukkista in erba
 
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questo è un aaltro discorso!

Qui la discussione è tra due tipi diversi di KIT.
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Vecchio 11-01-2011, 12:35   #14
pv1200
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visto che si parla anche di bombolette linko questo
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_...spraytest.html
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Vecchio 11-01-2011, 12:37   #15
carlo.moto
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Senza dubbio è così, ma poichè il problema finale è riparare una gomma, mi ponevo il problema del motociclista: come fare il tutto nella maniera più semplice.
Non era assolutamente mia intenzione diminuire le vendite di uno o dell'altro kit, se la mi osservazione era fuori tema e può essere, scusate tanto.
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Vecchio 11-01-2011, 12:37   #16
kappa&spada
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Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
visto che si parla anche di bombolette linko questo
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_...spraytest.html
No NO non ci siamo capiti!
Ripeto qui la discussione e tra i due KIT di riparazione: Anelli e stringhe che prevedono l'uso del mastice oppure le viti CARGOL senza mastice

ciao
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Vecchio 11-01-2011, 12:41   #17
kappa&spada
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Registrato dal: 26 May 2008
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ma scusate tanto, anzichè spendere soldi pe qualcosa che non si sa come e se funziona e che comunque al momento del bisogno ci fa lavorare e dire qualche parolaccia, perchè non mettere la mousse nei pneumatici e stiamo tranquilli ?
Non ti devi scusare, ci mancherebbe.
semplicemente mi piacerebbe tenere confinata la discussione.
ciao
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Vecchio 11-01-2011, 12:51   #18
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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hai ragione però pensavo fosse interessante per tutti non volevo distogliere l'attenzione
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Vecchio 11-01-2011, 13:48   #19
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Originariamente inviata da chuckbird
Il punto è che, appurato che ogni kit di riparazione deve solo servire a permetterti di condurre la moto dal primo gommista
Non vorrei riaprire una vecchia polemica, ma... chi lo dice? Non è assolutamente appurato, diciamo che è l'opinione di alcuni, mentre altri la pensano diversamente.

Io preferisco di gran lunga fare una riparazione come si deve con vermicello e mastice, con la quale si può portare la gomma alla sua fine naturale, piuttosto che una riparazione veloce, non duratura, che allarga il foro e mi costringe poi a cambiare gomma...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 11-01-2011, 13:58   #20
chuckbird
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Eagle,

la riparazione fatta con il vermicello e mastice inseriti dall'esterno non è una riparazione buona, se intesa come definitiva.
Molte case fanno decadere la garanzia se la riparazione è eseguita in questo modo.
Il pneumatico si ripara tramite il funghetto da inserire all'interno del copertone previa molatura dello stesso nel punto in cui vi è il foro.
Questa è l'unica riparazione riconosciuta dalle case che producono i pneumatici.

Il funghetto di cui parlo è questo:


Ultima modifica di chuckbird; 11-01-2011 a 14:01
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Vecchio 11-01-2011, 22:12   #21
caPoteAM
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anche perchè fare una riparazione con vermicello e mastice non è una delle cose più semplici, sulle ruote delle macchine poi che hanno la carcassa foderata di acciaio è quasi impossibile, l'altra sera per riparare la ruota della smart ho impiegato 2 ore ed alla fine un pezzo di verme sono riuscito ad infilarlo solo superficialmente con un piccolo cacciavite.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 12-01-2011, 00:11   #22
fedelissimo
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io uso questo:http://img706.imageshack.us/i/kitvp.jpg/

molto comodo e soluzione duratura
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da tanto r850r
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Vecchio 12-01-2011, 04:12   #23
Welcome
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ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
a ed alla fine un pezzo di verme sono riuscito ad infilarlo solo superficialmente con un piccolo cacciavite.
Se il verme non l'hai doppiato internamente, cosi' che la pressione interna lo spinga verso l'esterno aumentando la tenuta, preparati a ripetere il lavoro.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 06:32   #24
GASSE
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Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
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Secondo me un KIT di emergenza non deve essere duraturo, ma permetterti di non rimanere in strada.
E quando lo hai riparato vai dal gommaio a riforarlo??
Con il vermicello quando ha vulcanizzato è definitiva e non devi andare dal gommista se non per verificare il gonfiaggio.
Quindi cosa ha di vantaggioso questo ?
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 07:25   #25
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Molti ignorano cosa sia la vulcanizzazione...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
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