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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-01-2011, 14:33   #1
asdolo
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Arrow Si fa fatica a piazzare un GS del 2008?E comprare una ...

Si fa fatica a piazzare (vendere privatamente) un R 1200 GS del 2008 con 25'000km (ovviamente con ABS, ma senza ESA)??? (lo so che dipende in gran parte dal dal prezzo, la venderei alla sua valutaz eurotax, quella corretta, metà tra libretto giallo e quello blu)

Secondo voi conviene (in termini monetari) venderlo nel 2011 (contando sul fatto che non ho subito una pesante svalutazione dato che l'ho acquistata usata, per cui già mi sono salvato dalla svalutazione pesante iniziale) o aspettare qualche annetto ancora? La logica mi dice che la svalutaz annuale più si va avanti più diminuisce ma non vorrei poi doverla vendere dopo che sono usciti 2 aggiornamenti (ora siamo ad uno) e aumenta la difficoltà nel venderla.

Ho capito (ora che ho il GS da 2anni) che con l'RT (anche se non ci sono mai salito in vita mia, ma intanto non è difficile da immaginare) riuscirei a farci tutto quello che ho fatto fino ad ora con il gs, e in aggiunta ho più confort e maggiore protezione aerodinamica (più eventuale radio ).

Se aspetto, aspetterei l'uscita della nuova versione (2012-13?) o se lo faccio quest'anno mi appioppo una RT (my '10) rigorosamente da privato (i concessionari sono capaci solo di stuprare il portafogli!)

Ultima modifica di asdolo; 06-01-2011 a 14:55
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Vecchio 06-01-2011, 14:50   #2
Flute
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Non ho capito molto bene cosa intendi.

A quanto viene quotato adesso io tuo 2008?
Se ti può servire io ho venduto il mio 2008 Adventure completo di tutto (valigie escluse) a 13.500€ a settembre ad un privato tramite moto.it
Chiaramente più vai avanti e peggio é, in ogni caso al posto tuo metterei subito un paio di annunci nei siti più conosciuti di vendita moto con l'obiettivo di venderla entro marzo aprile e nel frattempo prenderei la nuova RT.
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
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Vecchio 06-01-2011, 14:59   #3
asdolo
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in pratica ho chiesto se si riesce a vendere in tempi "normali" (intendo 2mesi ca.) un gs come il mio o se oramai, con tutti l'inflazione di gs, bisogna venderla ad un prezzo stracciato o aspettare mesi e mesi.

la valutazione non la conosco, dovrei passare da un cessionario e farmela dire.
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Vecchio 06-01-2011, 15:18   #4
asdolo
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ho dato una controllatina su moto.it.
Valutazione al ribasso pessimistica di un gs2008 con abs.. ca. 10'OOO euri
prezzo dell'usato medio di un rt 2010 ca. 16'OOO euri

RISULTATO: il cambio di moto non ne vale 5-6'OOO euri! Butto l'idea iniziale nel cestino!
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Vecchio 06-01-2011, 15:43   #5
mamba
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Asdolo,il concetto è che col GS riesci a fare tutto ciò che fai con l'RT,al contrario, non proprio tutto!!
Ma tieniti questa bellezza di moto e con i soldini facci tante cose belle,bici,viaggi,macchinefotografiche,abbigliamen to,gps,escort,libri,arredamento nuovo,una motina più piccola per sbucciarti le ginocchia sulla ghiaia and so on........!!
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Vecchio 06-01-2011, 15:49   #6
ettore61
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Sui prezzi del GS usato c'è una gran confusione, c'è gente che pensa di far affari vendendo la moto usata, trovi di quei prezzi assurdi.

RT forever.
Con più guardo i GS con più son contento d'aver preso una RT.
Detto da un ex crossista/endurista.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
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Vecchio 06-01-2011, 16:23   #7
Rafagas
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secondo me per un RT ti trattano molto bene; ad ogni modo il costo c'è perchè ringiovanisci la moto di 2 anni, stimali in 2.000€ circa, il resto è la differenza tra gs ed RT.
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Marco
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Vecchio 06-01-2011, 17:16   #8
topcat
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se vuoi farti un'idea del livello dei prezzi di vendita e dell'offerta
vai sul sito ufficiale BMW Motorrad - usato-...
tieni presente che sono prezzi di vendita medio alti per moto comunque in ordine, tagliandate e garantite
a novembre a milano vendevano un rt1200 del 2010 a 14700 euro... bellissimo, con meno di 10.000 km (forse era un loro aziendale)
i prezzi di vendita dei gs del 2008 erano sui 9000 euro...

ps:
le Rt hanno le borse di serie... tutti gli RT usati hanno le borse...
i GS no
e non c'era in vendita neanche un Gs con le borse..
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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Vecchio 06-01-2011, 17:25   #9
Animal
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...Un RT 2010 ora è al massimo della svalutazione.....ossia.....il primo anno perdi la maggior parte di queelo che col tempo, un mezzo può perdere....ma a favore c'è che, se lo trovi tenuto bene e con pochi km, praticamente nuovo.......
per i conti monetari, a mio avviso, devi girare un pochino i vari conce e vedere con quali prezzi mettono in vendita il loro usato...poi valuti tu in relazione ad un privato ....tanto la garanzia è quella della casa madre.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 06-01-2011, 17:27   #10
Animal
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...si aggiunga......

...approvo anche il consiglio di Mamba.......tieniti il GS.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 06-01-2011, 17:44   #11
Zeno
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... ma se volessi cambiare, ad esempio
http://www.motorsport-pd.bmw.it/usato

pagina 4, moto di colore marrone met.


buona scimmia
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Vecchio 06-01-2011, 19:15   #12
IRON MAN
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Quoto in pieno mamba
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EX R 1200 GS 2009 ORANGE NAMIBIA
R 1200 GS ADVENTURE LC TB

Impossibilia nemo tenetur
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Vecchio 06-01-2011, 21:40   #13
asdolo
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MAMBA: il concetto è che il GS ha potenziale in più (o presunto tale?! aahhah) che non sfrutto, e sapere che sua cugina (RT) è alquanto Buona e in più mi offre più confort.. mi fa pensare che è la moto azzeccata per l'uso che ne faccio.

ETTORE: il prezzo non è un problema deciderlo. più che altro vorrei sapere se si fa fatica a venderla o meno, e NESSUNO per ora mi ha dato una risposta. Il mercato dell'usato gira bene per il gs 2008 o no?

RAFAGAS: pensavo che mi venisse fuori di meno come prezzo finale. Con cinquemila euri mi compro un'altra moto.. insomma.. posso farci altre mille piccole cose (come dice mamba, tranne per il discorso delle escort.. quelle le lascio ai nostri regnanti in parlamento)

TOPCAT: 14700 sembra un ottimo prezzo (chissà però che optional aveva..)
9000 per un gs08 mi pare che sia davvero poco, su moto.it sono quotate di più. I conce comunque li evito alla grande.. la garanzia se prendo un 2010 ce l'ho, parlando con la persona che l'ha usata riesci a capire che tipo e come maneggia la moto. Prenderei cmq moto solo con chilometraggio intorno ai 5000.

ANIMAL: cit: "2010 ora è al massimo della svalutazione.....ossia.....il primo anno perdi la maggior parte di queelo che col tempo, un mezzo può perdere....ma a favore c'è che, se lo trovi tenuto bene e con pochi km, praticamente nuovo.." lo so, infatti l'ho scritto nel primo post..
mi chiedo appunto se conviene venderlo ora il GS che è il penultimo modello (per cui abbastanza ambito, però non quanto il my10) o aspettare 2 anni che esce quello nuovo e quindi avere più difficoltà a venderlo perchè sarà meno richiesto.

ZENO: vedo solo macchinine sul quella lista...

IRONMAN: vedi risp mamba
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Vecchio 06-01-2011, 22:52   #14
Zeno
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Quote:
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vedo solo macchinine sul quella lista...
E' vero, cerca sul sito BMW motorrad dell'usato, dovresti trovarla a Padova-Legnaro, da Motorsport
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Vecchio 06-01-2011, 23:42   #15
Saetta
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Io comincerei a cercare di vendere il GS 2008 partendo da una richiesta di 10.000, vedendo poi da qui a tre mesi come risponde il mercato.
L'RT non mi sembra abbia un enorme mercato sull'usato, per vendere il mio RT ho visto i sorci verdi, per cui con i soldi in mano potrai cominciare una ricerca (spero per te tra gennaio e febbraio) fra i privati che cercano di venderlo (magari senza riuscirci da tempo) ad un prezzo vicino a quanto avrai realizzato con il GS (per lo meno, questo è il mio augurio).
Certo è molto più comodo andare dal conce con il GS ed uscire con l'RT, però la cosa richiede un portafogli estremamente ben fornito
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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Vecchio 07-01-2011, 10:36   #16
SteMN
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Per saper quale richiesta fare basta che guardi su moto.it a quanto sono vendute (ma soprattutto invendute da mesi) le moto equipaggiate come la tua. Eurotax non serve ad una cippa secondo me.
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Diversamente-manico
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Vecchio 07-01-2011, 11:10   #17
dpelago
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Mah... Posto che per valutare la "facilità di vendita" di una moto, la soluzione unica è provare a metterla in vendita.... Vorrei sfatare il mito in base al quale la permuta dal conce non è mai conveniente.

Posto che il conce spunta sugli usati dei prezzi di vendita migliori rispetto ad un privato per diversi motivi ( Effettua permute usato su usato, dispone di una vasta scelta, offre una garanzia, ha un salone accogliente etc...) , mi è capitato più volte che la differenza di prezzo tra la permuta con il conce, e quanto io riuscivo a spuntare in termini di sconto vendendo nel contempo il mio usato da privato, non fosse alla fine interessante.

Porto il mio esempio pratico.

Voglio vendere un KTM 990 SMT MY 2009 ed acquistare un Supertenere 2011.

Il prezzo di vendita ad un privato della mia moto è realisticamente 8.000 Euro. Laciamo perdere le richieste mirabolanti che si vedono su MOTO.IT... A 8.000 Euro vendevo la mia moto, sopra eran solo discorsi.

La Supertenere comperata cash senza usato vien via circa a 13.000 Euro.

Differenziale 5.000 Euro.

Orbene , parlando con il mio conce di fiducia, per 5.000 Euro ha ritirato il mio SMT, e mi consegna la moto nuova. Senza le rotture di balle connesse con la vendita della mia moto ad un privato.

In passato avevo venduto (velocemente) a privato il mio KTM 990 ADV per acquistare scontato l' SMT. Permutandolo, non avrei speso molto di più.

La morale? Non esistono dogmi. Bisogna informarsi, fare preventivi, e se si ha tempo e volglia cercare di vendere privatamente la propria moto.

Partire pero' dal preconcetto che il conce non ti fa mai fare un buon affare, è a parer mio sbagliato.

Dpelago KTM 990 SMT
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Vecchio 07-01-2011, 11:22   #18
Vanni1977
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Un mio amico hà venduto la propria Gs 11/2008 con Km 5000 a 10.000 compreso passaggio di proprietà, valige Vario, completa di ESA ed ABS e ci son voluti 4 mesi per venderla.... Comunque le offerte per la maggior parte arrivavano max 9.000... Considera che era iper pubblicizzata.... e di telefonate ne arrivavano a centinaia (lo sò perchè me ne sn occupato io visto che lui lavora a Viareggio)... Adesso fai te...
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Vecchio 07-01-2011, 11:52   #19
mamba
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Quote:
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MAMBA: il concetto è che il GS ha potenziale in più (o presunto tale?! aahhah) che non sfrutto, e sapere che sua cugina (RT) è alquanto Buona e in più mi offre più confort.. mi fa pensare che è la moto azzeccata per l'uso che ne faccio.
In questo caso è giusto che tu guardi alla moto che aderisce meglio alle tue esigenze.
Per quanto riguarda le vendite,credo dobbiamo prendere tutti atto che,tranne che per i conce,il periodo vacche grasse al momento è parcheggiato.
E comunque forse ciò nel medio termine porterà ad una rivalutazione dell'usato(come numeri venduti),che alla fine,si spera,possa portare anche ad un contenimento dei prezzi sul nuovo.(ho detto na stronzata,eh?)
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Vecchio 07-01-2011, 12:33   #20
asdolo
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SAETTA: a fine febbraio forse ci proverò (a metterla in vendita).. anche se sarà un po' un casino con le foto visto che dovrò "strippare" la moto di tutti gli accessori. Sarà solo per saggiare le eventuali richieste di acquisto che mi arriveranno.

STEMN: l'eurotax è la base di ogni permuta in ogni concessionario. poi il singolo concessionario li adegua.

DPELAGO: "Posto che per valutare la "facilità di vendita" di una moto, la soluzione unica è provare a metterla in vendita.... " perchè, non si può chiedere in un forum dove la maggior parte di iscritti sono GSdotati e ci sono già passati?!
Il preconcetto parte dal fatto che la moto la voglio di seconda mano perchè così mi scrollo di dosso la svalutazione pesante iniziale. Trovare un usato che aggradi le mie aspettative da un concessionario che ti trova vicino a casa mia con cui si riesce a trattare la vedo dura.

VANNI
Grazie dell'info, finalmente un'esperienza che concreta di ciò che (ahimè) mi aspettara (se decidessi di venderla). Però 10mila così equipaggiata mi sembrano davvero pochi...

MAMBA
cit."il periodo vacche grasse al momento è parcheggiato.".. è ciò che mi fa pensare che mi terrò il GS (finchè non lo vendo al suo prezzo giusto).
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Vecchio 07-01-2011, 12:56   #21
cobra65
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Lapidariamente... non credo sia un momento fantastico per i GS... sono uscite motine tipo la Multi o la nuova Tiger o, perchè no, la Yamaha che comunque distraggono l'utenza tipica alla ricerca del GS usato.

La mia sensazione è che un GS come il tuo ad oggi non si faccia pagare di piu' di 11.500 € con pazienza... con fretta ti fermi a 11.000 (oggi)...

Poi puoi trovare quello che te ne "darebbe" 12.500... ma non lo trovi dietro l'angolo... e magari deve conoscerti, sapere come tieni la moto etc etc...

Allora, è ovvio che la differenza media rispetto ad un RT la misuri da questo punto in poi.

Personalmente, leggo che le 2008 sembrano avere un indice di difettosità sensibilmente superiore alle altre (trasmissione, esa, bruciano le lampadine dei fanali ... ) per cui mi preoccuperei un attimo prima di concentrare l'attenzione su quella che non mi sembra sia stata "un ottima annata"... per esperienza diretta, un amico con cui faccio molta strada ha una 2008 senza esa ed è una moto perfetta, correttamente manutenuta, lui ci apre come su un R1 e non ha mai avuto problemi in 20000 km...

La sintesi, io ci vedo tutti i 5000 € per la permuta che hai in mente tu... se ti sembrano troppi devi "lavorare" con pazienza...

Ciao.

M
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 07-01-2011 a 18:54
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Vecchio 07-01-2011, 13:04   #22
dpelago
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DPELAGO: "Posto che per valutare la "facilità di vendita" di una moto, la soluzione unica è provare a metterla in vendita.... " perchè, non si può chiedere in un forum dove la maggior parte di iscritti sono GSdotati e ci sono già passati?!
Il preconcetto parte dal fatto che la moto la voglio di seconda mano perchè così mi scrollo di dosso la svalutazione pesante iniziale. Trovare un usato che aggradi le mie aspettative da un concessionario che ti trova vicino a casa mia con cui si riesce a trattare la vedo dura.

Certo puoi chiedere a chiunque, ma a parte le molteplici risposte, non hai altrenativa se non tentare.

La vendibilità di una moto non è un dato assoluto. Ogni caso è in qualche modo a se stante.

Il mio GS 1200 MY 2005 doveva essere un assegno circolare.... Ho atteso per mesi poi ho permutato la moto in concessionaria.

Nel 2002 he venduto in 24 ore ( si 24...) una Honda X 11 che a detta di tutti mi sarei dovuto sposare.

Prova... perchè ognuno di darà la sua opinione frutto della propria esperienza, ma vendita è una storia propria.

Dpelago KTM 990 SMT
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