Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2005, 11:00   #1
R1150R
infante Mukkista
 
L'avatar di R1150R
 
Registrato dal: 31 Jul 2003
ubicazione: Catania
predefinito Polizza assicurativa Sara 6 Ruote

Ciao ,
qualcuno ha preso info o fatto raffronti con la polizza assicurativa della Sara chiamata 6 ruote?
promettono forti sconti assicurando insieme una auto ed una moto....
appena ho tempo passo in agenzia e mi informo...
LAMPS LAMPS

Pubblicità

R1150R non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:01   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

interessa mooooolto anche a me facci sapere...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:02   #3
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Sembra sia per "pilota unico". Cmq è gia una buona cosa.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:03   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

http://www.ansa.it/motori/notizie/fd...730199826.html

Per i 'bigami da traffico', che possiedono sia un'auto che una moto, nasce Sara6ruote, la prima polizza che consente di assicurare insieme una vettura, una o piu' moto o scooter targati, con consistenti risparmi. Ovviamente a sottoscriverla deve essere un solo proprietario per auto e motociclo. Il nuovo prodotto e' stato presentato oggi alla stampa dal presidente della Sara Assicurazioni Rosario Alessi e dal direttore generale Salvo Vitale e la campagna pubblicitaria partira' da domenica 22 maggio. ''Gli italiani bigami del traffico- ha dichiarato Vitale secondo i dati del Pra ammontano a 2.712.618. In testa alla classifica c'e' Roma, con 228.584 'bigami', seguita da Milano (173.212) e Napoli (150.134). Si tratta di persone che amano ed utilizzano entrambi i mezzi, alternandoli a seconda delle esigenze e delle condizioni climatiche''. Sara6ruote e' una polizza 'doppia' (con due o piu' contrassegni e documenti assicurativi collegati) che, grazie alla clausola di 'guida esclusiva', permette di risparmiare, rispetto alle polizze tradizionali, il 15% sul premio da pagare per l'auto, il 20% sul premio della prima moto e il 40% sul premio di eventuali moto o scooter targati aggiuntivi. I due vantaggi si sommano. Quindi, un uomo di 35 anni con un'auto diesel di cilindrata 1.5 e una moto 750, a Roma paghera' 1.010 euro all'anno anziche' 1.227, con un risparmio di 217 euro, in provincia di Bari paghera' 710 euro invece di 863 e a Torino paghera' 944 euro anziche' 1.144. Gli sconti previsti sulle polizze sono uguali in tutta Italia e permanenti. Unica condizione e' che il guidatore, per poter usufruire dello sconto del 20% sulla polizza auto, dovra' avere sulla patente tutti i 20 punti iniziali. In questo caso, conservera' lo sconto sul premio auto anche negli anni successivi e anche nel caso in cui scatti un 'malus'. Se invece l'automobilista perde punti, lo sconto sul premio auto scende al 10%, per poi risalire al 20% quando li riacquista. Lo sconto del 20% sulla prima moto e del 40%sulla seconda e quelle successive, invece, si conserva. In caso di incidente, se alla guida dell'auto o della moto c'e' una persona diversa da quella prevista in polizza, la Sara risarcisce i terzi danneggiati ma con una franchigia di 1.500 euro a carico dell'assicurato, garantita da una carta di credito bancaria. A Sara6ruote si puo' arrivare anche con polizze auto e moto che hanno scadenze diverse. Se scade prima quella dell'auto l'assicurato ottiene subito il 15% di sconto sul premio e alla scadenza della polizza moto ottiene sul relativo premio lo sconto del 20%, mentre se scade prima la polizza moto l'assicurato otterra' cumulativamente entrambi gli sconti (20% piu' 15%) al momento della sottoscrizione della polizza auto. La campagna pubblicitaria della nuova polizza Sara6ruote partira' da domenica prossima ed avra' come testimonial il duo di comici siciliani Ficarra e Picone. Lo spot sara' diffuso su emittenti televisive e stampa specializzata. ''Il prossimo passo della Sara - ha precisato il direttore generale Vitale - sara' quello della franchigia per il coniuge. E' un prodotto innovativo di cui stiamo gia' studiando la possibile messa a punto''.(ANSA). MRI
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:05   #5
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Io la "sara ricciolina" me la tromberei volentieri!

...tanto a ficarra e picone non interessa!
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:27   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
I due vantaggi si sommano. Quindi, un uomo di 35 anni con un'auto diesel di cilindrata 1.5 e una moto 750, a Roma paghera' 1.010 euro all'anno anziche' 1.227, con un risparmio di 217 euro
Vabbè io risparmierei 500 euro solo sulla moto...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:31   #7
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Ma io che ho 12 punti (tra poco ance molti meno, temo...) sulla patente ne posso usufruire o no?
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:33   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se hai meno punti hai meno sconto....

è una specie di BONUS MALUS sulla patente....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 12:57   #9
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ho chiesto stamane un preventivo, per il quale pretendevano la mia carta di credito. O chiesto se volevano solo vederla, ma mi hanno replicato che serve il numero di carta per il preventivo.
Ergo se non compro col caxxius che ti dò il numero della mia carta di credito
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 13:47   #10
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Azz anche i venti punti servono... che palle...
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 15:15   #11
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

aktre compagnie, senza far pubblicità, ti fanno sconti sulla moto se già hai assicurato l'auto

__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 15:50   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

altre compagnie? io e te dovremmo fare una chiaccherata prima o poi... se finisci di ristrutturare il tuo MANIERO e di guardare il culo agli operai albanesi...

BUSONE!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 16:50   #13
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

Mi sono fatto fare i preventivi sia dalla Sara che dalla Ras:

sono polizze personalizzate che ti permettono, in particolari condizioni, di risparmiare un bel po' di soldini.
Per esempio, io voglio assicurare una seconda moto (senza precedenti assicurazioni) ed ovviamente pagherei un botto.
Con la Ras riesco a risparmiare il 50% però... i però sono: 20 punti di patente, posso guidarla soltanto io, non sono assicurati i terzi trasportati, posso usare la moto da venerdì alle 16 a lunedì alle 04,00, tutti i festivi nazionali più 30 gg. a scelta. Inoltre, assicurando altri mezzi, risparmierei ancora.
Con la Sara, pagherei la stesa cifra senza le limitazioni sopracitate però, dovrei assicurare, più mezzi e con guida esclusiva, cosa che non posso fare.

Detto questo, continuo a pensare che le assicurazioni (obbligatorie) siano dei veri e propri furti, in quanto dovrebbero seguire la persona e non il mezzo, ma questa considerazione lascia il tempo che trova....
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati