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22-12-2010, 10:05
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 999
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F650GS efficienza ABS
Siccome non ho trovato nulla sul sito riguardo questo argomento vorrei sapere la vostra opinione, soprattutto da chi ce l'ha, perchè sarei interessato all'acquisto di questo modello con l'ABS.
Ho letto che l'ABS BMW non era granchè, ma sembrerebbe migliorato.
Per l'uso turistico andrà bene? Allunga molto la frenata ed è d'impiccio più che di aiuto?
Grazie a tutti
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22-12-2010, 10:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
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Ho solo 4.000 km all'attivo e finora non è mai entrato in funzione il mio ABS. Per come guido io, con la mia precedente FZ6 diverse volte mi si è bloccata la ruota posteriore. Deduco che l'impianto frenante svolga egregiamente il suo lavoro.
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
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22-12-2010, 16:42
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Torino (TO)
Messaggi: 873
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Vai tranquillo che il sistema funziona bene.
IMHO : su una moto moderna è preferibile averlo.
E' una dotazione di sicurezza che sarà sempre + presente sui motoveicoli.
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22-12-2010, 21:35
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 288
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Se ne è già parlato e con mia soddisfazione scrivo qui - vorrei farlo a caratteri cubitali ma significherebbe "urlare" - che un dispositivo come l'ABS BMW salva il culo, detto papalepapale, ho già avuto modo di vedermi auto di fronte bloccare senza motivo, quindi mio panic stop e pedalata sul freno violenta+tirata di leva dx...risultato un sensazione di controllo senza intraversamento della moto, la moto resta diritta e chi ci sta sopra pare avvertire una sensazione di galleggiamento, fa ridere vero? ma io sono qui a scriverlo quindi fate vobis...
Zigo
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23-12-2010, 09:36
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 999
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ho trovato questo su youtube, sarà attendibile?
http://www.youtube.com/watch?v=pfffXkoJvUU
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https://sites.google.com/site/rb1moto/
F650GS 30°Anniversary
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23-12-2010, 11:05
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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Vorrei sapere chi ha messo in giro l'informazione che l'ABS BMW non sarebbe un granché.
Premesso che ogni modello ha il suo impianto e che non tutti si comportano allo stesso identico modo, BMW è stata la prima a montare ABS sulle moto, è quella che ne ha prodotte di più in assoluto e nei confronti con le altre marche esce sempre da ben piazzata a prima.
P.S.: il video è affidabile.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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23-12-2010, 11:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
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Decisamente utile e a mio parere indispensabile.
Sperimentato giusto una ventina di gg fa su una strada bagnata. Mi ha salvato da una sicura caduta. Io ero uno di quelli scettici sull'ABS.
Sulla sicurezza non bisogna assolutamente lesinare. E' una certezza.
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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23-12-2010, 12:05
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 97
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concordo con tutto quello che è stato scritto; aggiungo che forse da qualche parte avrai letto qualcosa circa il comportamento sullo sconnesso, che necessita di una certa familiarità. Mi spiego: premesso che l'ABS - come tutti sappiamo - non è e non deve essere un dispositivo che di per sé invoglia a "ritardare" volontariamente la frenata, sullo sconnesso entra in funzione di fatto ritardando la frenata; non è un problema, ma bisogna farci un po' l'abitudine.
Per il resto ... benedetta bmw con l'ABS!
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23-12-2010, 12:17
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 999
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quindi mi sembra di capire che ci siano solo pro per l'uso dell'abs, optional irrinunciabile
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https://sites.google.com/site/rb1moto/
F650GS 30°Anniversary
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23-12-2010, 12:24
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
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Assolutamente sì, e comunque lo puoi sempre disinserire.
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R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
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23-12-2010, 12:34
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 97
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certo! e aggiungo ancora che, se è vero che non è che quando uno compra una moto pensa già a rivenderla, se la compri senza abs secondo me non la rivendi più
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25-12-2010, 10:38
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: pesaro
Messaggi: 29
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Comunque non è proprio verissimo che non rivendi senza abs, io posseggo un gs 800 con ABS e ho messo un annuncio per venderlo, bene confrontando gli annunci dei gs che si vendono in giro ho notato che la maggior parte non ha l'abs così dicasi per la 1200 gs, mentre la stragrande maggioranza è accessoriata con manopole riscaldate, frecce led, computer, ecc. ecc. Sembra proprio che in italia ancora l ABS si venda poco, mi pare meno del 10% dell'immatricolato, mentre ho letto che Francia sono al 60% e in germania quasi alla totalità!?Per me è un optional indispensabile e tra pochi anni credo che diventerà obbligatorio e a mio modesto parere funziona in modo egregio lo avevo pure sul burgman 650, più di una volta ho fatto frenate di emergenza cavandomela bene, poi ognuno decide cosa è giusto per se.
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f800gs dark magnesium
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25-12-2010, 10:45
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
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Prendila con ABS! Te lo dice uno che poi si è pentito di non avercelo messo!
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25-12-2010, 11:04
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 344
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La mia è con ABS, la possiedo da otto mesi, ma ancora l'ABS non mi convince...secondo me è un'ottimo deterrente per non andare veloce...
saranno le strade della mia citta, piene di buche, pezze,sampietrini,ma la frenata è imprevedibile,si perche magari nel tratto finale dove tu devi frenare finisce l'asfalto ed emergono i sampietrini sei fritto perchè non blocchi la ruota ma...non freni e op...incontro ravvicinato.
Secondo me siamo ancora alla preistoria di questo dispositivo, nei prossimi anni sicuramente ne varra la pena, ma per adesso sono contento di averlo solo nella mia macchina...li è perfetto.
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25-12-2010, 20:55
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 288
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Se continuano a lasciare le strade così come sono dopo pioggia e neve hai voglia a frenare con l'ABS, verissimo: pedale e leva del freno si comportano come avessi una bolla d'aria nell'impianto frenante, si ammorbidiscono e seghettano in fase di pressione, confermo che mi è capitato sul passo Rest nell'agosto scorso ma dura un nanosecondo, è da farci l'abitudine.
Buon S.Stefano, Zigo
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10-01-2011, 15:45
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
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Consigliatissimo quasi indispensabile per un pilota "normale".
A differenza di altri ho già avuto ampia esperienza per quanto riguarda la sua efficacia...lo trovo molto aggressivo (nel senso che entra in funzione con facilità) ma molto efficiente.
Compralo ad occhi chiusi!
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La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
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11-01-2011, 14:21
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Scusate se mi intrometto sul 650 avendo l'800. Io non c'è l'ho e non l'ho voluto, se dovevo spendere 800 euro sull'abs avrei forse preso il ktm adv che c'è l'ha di serie e dato che ha anche migliori sospensioni alla fine il prezzo sarebbe stato uguale.
Lo so che la vita vale molto di più di 800 euro, quindi non è un motivo economico ma è che non sono ancora sicuro che sia un sistema completamente affidabile su di una moto.
Ho visto diverse frenate specie su bmw boxer allungarsi perchè le ruote hanno trovato un tombino oppure la striscia di vernice e ancora non mi fido.
Sulle auto ero scettico all'inizio, ma da 10 anni in qua non più, ma gli abs auto sono appunto migliorati da allora, quindi è facile che la mia opinione cambierà anche sulle moto.
Sulla mia avevo il problema che in frenata il posteriore tendeva ad intraversarsi perchè si alleggeriva, l'ho risolto togliendo il freno all'estensione della ammo post, ora la ruota è più rapida a tornare a terra, scusate il termine poco tecnico ma spero di rendere l'idea,
e non si intraversa più.
Anche nelle moto con abs, bisogna frenare con una certa gradualità per dare il tempo all'abs di funzionare meglio in quando la potenza frenante che puo essere usata dipende dal carico sulla ruota che aumenta con l'abbassarsi della forcella.
Al fondo corsa non si può aumentare il freno perchè si bloccherebbe. quindi anche l'abs che fà tutto da solo se gli diamo una mano fà meglio.
Facendo i debiti scongiuri, fare di questi discorsi di solito porta sf--@, vi saluto a tutti.
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11-01-2011, 19:27
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
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Speriamo di no.
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12-01-2011, 21:58
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.757
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inoltre regala fantastiche sensazioni: ti attacchi ai freni e... non frena un c.... se non eviti tu l`ostacolo schianto assicurato! Inoltre é veramente una figata prepararsi "fisicamente" alla frenata e la moto non rallenta... Per me é un`arma a doppio taglio.
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1200
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16-01-2011, 20:25
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 129
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Anche per me non è il massimo della vita, mi piacerebbe proprio fare una prova
reale e vedere con i miei occhi se è veramente efficiente!!!
Ciao
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16-01-2011, 21:44
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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16-01-2011, 23:30
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#22
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Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
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...funziona molto bene a mio parere...mi ha salvato da una scivolata assurda sopra la sabbia da cantiere e anche in una frenata di emergenza per un pedone che mi è sbucato all'improvviso....
....non l'avrei mai presa senza ABS...
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16-01-2011, 23:45
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 534
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io ce l'ho, ma continuo a nutrire qualche dubbio!
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18-01-2011, 15:44
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 32
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ciao, ho una f800gs con abs, e devo dire che è veramente utile. mi ha salvato in un paio di occasioni in cui senza abs mi sarei trovato sdraiato a terra o contro la macchina che puntualmente mi ha tagliato la strada. va poi ricordato che è disinseribile, se no non sarebbe possibile fare sterrati.
secondo me è validissimo e lo consiglio a tutti quelli che non usino la moto esclusivamente su pista.
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14-02-2011, 21:26
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 32
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io ho circa 8000 km all'attivo con f650GS.
spesso la uso per andare al lavoro e la mattina in inverno la strada sembra il piatto della doccia col sapone.. ah milano... 
L'ABS è un toccasana e concordo con chi dice che anche per la rivendibilità del mezzo ha il suo valore.
Sto guardando per il 1200 ma senza ABS non lo prenderei, parere soggettivo.
LAMPS!!
__________________
BMW F650GS Twin
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