|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
31-05-2005, 12:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
savanna,tourguard,rally
amici,sono un tormento,ma il prezzo non è basso.qualcuno conosce la differenza tra le tre citate giacche?ma quale mi comprooooo?una giacca invernale ce l'ho già.aiutatemi!!!!!
la scimmia è in me.
|
31-05-2005, 17:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Hai una scimmia in te? Non lasciarla nuda! :-)
Posso parlare delle differenze tra Savanna e Rallye.
Io ho uno "spezzato" fatto con pantaloni Rallye2 e giacca Savanna2.
A livello di tessuto sono abbastanza diverse: Rally e' piu' "leggero" di Savanna. Stiamo sempre parlando di tessuti di cui e' dichiarata la resistenza all'abrasione e comunemente sono giudicati di ottimo livello.
Si tratta di capi che danno il massimo in condizioni di caldo: entrambi sono ben ventilati e il tessuto non e' a tenuta stagna. Se pero' la temperatura scende, diventa necessaria una protezione windstop o la fodera gore-tex.
La concezione dei due capi e' piuttosto diversa e mi pare che Savanna sia concepita per un uso piu' turistico.
Ho iniziato con i pantaloni perche' pensavo di completare la giacca Airflow con un pantalone estivo. Scartato il pantalone Airflow2, mi sono orientato tra Savanna e Rallye2. Ho scelto la seconda perche' mi davano una sensazione di migliore ventilazione dalle prese d'aria e il tessuto meno rigido una sensazione di maggiore comodita'.
Impressionato dal pantalone, un giorno ho buttato l'occhio sulla giacca. Dopo averle provate entrambe, ho scelto la Savanna2 perche' NON ha le maniche staccabili, ha un sistema di tasche piu' semplice e il tessuto sembra piu' consistente.
Sono molto soddisfatto della combinazione, salvo alcuni punti deboli. Il primo sono le tasche: sui pantaloni Rallye2 sono assenti; sulla giacca Savanna2 si chiudono male (poco velcro e nessuna zip). Un altro punto debole e' la chiusura dei polsini sulla giacca che poteva essere piu' funzionale.
Nel valutare la differenza di prezzo tieni conto che Rallye2 comprende la fodera in gore-tex che nella Savanna2 e' offerta a parte.
Sull'impermeabilita' non posso dire nulla perche' non mi e' ancora capitata l'occasione. Comunque, senza fodera impermeabile non hanno alcuna capacita' di protezione contro l'acqua. Aspetto di provarla sotto la pioggia, ma credo che in viaggio, sotto l'acqua battente per giorni, sia sempre necessario un antipioggia vero.
Per la cronaca, il mio guardaroba comprende anche una giacca Axo Stuttgart con la quale ho viaggiato in Tunisia e in Turchia. Tutto considerato, mi sembra che la combinazione BMW sia superiore sotto ogni punto di vista (tranne le tasche!).
|
|
31-05-2005, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
I miei pantaloni Rallye 2 Hanno le tasche. C'era scritto made in China.
Vuoi vedere che son tarocchi ...?!
|
31-05-2005, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: EN
|
Anche sulla nuova Santiago c'è scritto "Made in China" se non ricordo male...!!
e se pensi quanto la fanno pagare...!!
|
|
|
01-06-2005, 09:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Quote:
Originariamente inviata da triger
I miei pantaloni Rallye 2 Hanno le tasche. C'era scritto made in China.
Vuoi vedere che son tarocchi ...?!
|
No, e' che i miei pantaloni sono i Rallye e basta, quindi niente tasche. Ho fatto confusione.
Made in Hungary, per la cronaca.
|
|
01-06-2005, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
[QUOTE=ollast]Hai una scimmia in te? Non lasciarla nuda! :-)
Posso parlare delle differenze tra Savanna e Rallye.
Anche io ho valutato tra Savanna e Rally2 ed ho scelto la seconda proprio per via delle numerose tasche con zip (comoda quella con finestra trasparente sull'avanbraccio per vedere il display del cell) e delle maniche staccabili. Ovviamente le stacco di rado. Unico neo la maglia con le protezioni che ha le maniche solidali e non anch'esse staccabili. Il tascone posteriore è davvero una trovata, comodissimo per metterci di tutto, sempre chiudibile con velcro + cerniera. Le aperture sulle maniche e sul petto aiutano a far passare un pò d'aria e le protezioni abbastanza discrete da non farti sembrare un giocatore da football. Nella "finestra" trasparente sulla schiena la cartina per la consultazione del passeggero ed una robusta cintura per sentirtela bene stretta. La cosa bizzarra è che sulla scatola c'era scritto Made in Turkye mentre sulla giacca è Made in China. Boh.
A mio avviso la migliore tra quelle che ho potuto provare. E poi quel marchio dell'elica che gli dona ulteriore prestigio....
Pedro - Berghemrrader
|
|
|
03-06-2005, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Rally 2 per enduro, ottima ma devi prendere anche l'interno in Gore-tex e i pantaloni;
Tourguard ...ottima, ma devi prendere anche i pantalono...è da turismo ed è completamente inpermeabile, cioè non devi comprare più nulla;
Savanna meno di Tourguard ma ci vuole l'interno.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
04-06-2005, 13:50
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
la tourguard è una giacca lunga sui fianchi. non necessariamente più comoda della streetguard.
la streetguard è più vestibile e in moto non ti si alza sui fianchi benché ti copra i reni dato che dietro è più lunga.
è una giacca invernale o da passo alpino alto a giugno.
se la indossi con più di 20 gradi in città muori di caldo, anche se togli l'imbottitura all'interno.
con giacca e pantalone sei a posto per andare in antartide.
per l'estate ti serve un completo ventilato. oppure fai esercizi zen e non ti godi il fatto di andare in moto.
ho una air tec clover, giacca e pantalone. ottimo risultato.
guido un K quindi i pantaloni estivi li uso tutto l'anno e la air tec la uso da aprile a ottobre inoltrato. aria non ne prendo.
quindi se tu hai una moto più scoperta forse resisti un po di più al caldo della streetguard, ma quando ti fermi sei fritto.
le altre giacche che hai citato non le ho provate.
una cosa l'ho imparata:
non esiste la giacca allround se la moto la usi tutto l'anno. ci vogliono due tute.
|
08-06-2005, 10:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
la tourguard è una giacca lunga sui fianchi. non necessariamente più comoda della streetguard.
la streetguard è più vestibile e in moto non ti si alza sui fianchi benché ti copra i reni dato che dietro è più lunga.
è una giacca invernale o da passo alpino alto a giugno.
se la indossi con più di 20 gradi in città muori di caldo, anche se togli l'imbottitura all'interno.
con giacca e pantalone sei a posto per andare in antartide.
per l'estate ti serve un completo ventilato. oppure fai esercizi zen e non ti godi il fatto di andare in moto.
ho una air tec clover, giacca e pantalone. ottimo risultato.
guido un K quindi i pantaloni estivi li uso tutto l'anno e la air tec la uso da aprile a ottobre inoltrato. aria non ne prendo.
quindi se tu hai una moto più scoperta forse resisti un po di più al caldo della streetguard, ma quando ti fermi sei fritto.
le altre giacche che hai citato non le ho provate.
una cosa l'ho imparata:
non esiste la giacca allround se la moto la usi tutto l'anno. ci vogliono due tute.
|
d'estate quali pantaloni usi?
|
08-06-2005, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Io Air Flow o Summer...ma se faccio lunghi viaggi porto gli Streetguard.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|