Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2005, 20:43   #1
duffy
Mukkista DOCG

L'avatar di duffy

ubicazione: In un angolo a dx tra il Piave ed il mare
Angry Touratech Italia ha rotto le ba@@e!!!!

Ho acquistato (con un amico) due Quest a Ottobre 04, mi avevo garantito il supporto e il cavetto di carica in poche settimane. Ho aspettato il supporto fino a dopo Natale ed il cavetto dopo 1000 solleciti è arrivato da qualche giorno (fine Maggio e pagato 55 Euri!!!! n.d.r.). Ora dovrei essere soddisfatto; ho tutto......, COL CA...........VOLO!!!!! l'auricolare logicamente non compreso, altrimenti ci rimettono, poveri, ha un jack di innesto che è fuori misura e non si trova facilmente (almeno dalle mie parti) e sono al punto di partenza.
Scusate lo sfogo ma siccome l'esimio sig. Michele impiegato in suddetta ditta a Trento legge e scrive su questo forum, volevo sapesse quale pubblicità sta avendo il servizio clienti di Touratech.

Pubblicità

Vecchio 31-05-2005, 11:36   #2
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
Talking

vai in un qualsiasi negozio di componenti di elettronica e compri il jak in questione...: quello fatto a riduttore ( da inserire sul jak delle cuffie) oppure quello con i contatti liberi,ai quali saldi dei cavetti e poi attacchi il relativo jak che "riceverà" il jak delle cuffiette.

spero di essermi capito ! :-) :-)

ciao ciao

bissio
bissio non è in linea  
Vecchio 31-05-2005, 14:26   #3
NonholaBMW
Pivello Mukkista

L'avatar di NonholaBMW

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duffy
Ho acquistato (con un amico) due Quest a Ottobre 04, mi avevo garantito il supporto e il cavetto di carica in poche settimane. Ho aspettato il supporto fino a dopo Natale ed il cavetto dopo 1000 solleciti è arrivato da qualche giorno (fine Maggio e pagato 55 Euri!!!! n.d.r.). Ora dovrei essere soddisfatto; ho tutto......, COL CA...........VOLO!!!!! l'auricolare logicamente non compreso, altrimenti ci rimettono, poveri, ha un jack di innesto che è fuori misura e non si trova facilmente (almeno dalle mie parti) e sono al punto di partenza.
Scusate lo sfogo ma siccome l'esimio sig. Michele impiegato in suddetta ditta a Trento legge e scrive su questo forum, volevo sapesse quale pubblicità sta avendo il servizio clienti di Touratech.

Beh allora te ne racconto un'altra, il loro supporto moto con chiave e antivibrazione (130 € ) ha le istruzioni di montaggio in solo tedesco e solo su quattro righe, non pretendevo quelle in italiano (troppo grazia) ma almeno in inglese per quello che ne so di tedesco può esserci scritto di tutto (ma non dovrebbero essere obbligatorie le istruzioni e gli avvertamenti nella lingua del paese n cui l'oggetto viene venduto?) anche perchè nella confezione avanzano due viti e due piastrine che teoricamente servono per fissare il cavo ma come si fa non c'è scritto da nessuna parte, per 260.000 un foglietto in italiano ce lo potevano pure mettere.

Comunque alle scimmie non si comanda e loro lo sanno............
Vecchio 31-05-2005, 15:05   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

purtroppo devo far notare che questa primavera in numerosi ordini fatti da amici si sono verificati pesanti ritardi... anche oltre un mese.... per borselli.. protezioni e cosette varie... ne sappiamo qualcosa noi che siamo partiti per la tunisia con la roba che è arrivata 2-3 giorni prima....

ok che la primavera sicuramente le richieste aumentano... però penso che far arrivare dalla germania quello che non è in stock in italia non richieda più di una settimana...

il materiale è ottimo ma devono migliorare questa cosa....
Vecchio 31-05-2005, 15:09   #5
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NonholaBMW
Beh allora te ne racconto un'altra, il loro supporto moto con chiave e antivibrazione (130 € ) ha le istruzioni di montaggio in solo tedesco e solo su quattro righe, non pretendevo quelle in italiano (troppo grazia) ma almeno in inglese per quello che ne so di tedesco può esserci scritto di tutto (ma non dovrebbero essere obbligatorie le istruzioni e gli avvertamenti nella lingua del paese n cui l'oggetto viene venduto?) anche perchè nella confezione avanzano due viti e due piastrine che teoricamente servono per fissare il cavo ma come si fa non c'è scritto da nessuna parte, per 260.000 un foglietto in italiano ce lo potevano pure mettere.

Comunque alle scimmie non si comanda e loro lo sanno............

se vuoi te lo monto io....
matth78 non è in linea  
Vecchio 31-05-2005, 15:10   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

loro hanno scoperto l' america, 4 cazzate fatte pagare a peso d'oro con un servizio di merda, solo che fino quando non hanno concorrenza, hanno ragione loro.

Hanno un ricarico medi per articolo del 400% dimmi te se non è un bel lavorare!!
Vecchio 31-05-2005, 15:19   #7
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

...io ho provato a copiare qualche loro articolo.....
è uscito perfetto solo senza l'adesivo....sapete sono un fabbro e con il laser oggi puoi tutto....cercasi finanziatori...
cmq i prezzi sono eccessivi se si pensa ad una grossa serie ma per i singoli pezzi il lavoro e davvero tanto.
adventurer non è in linea  
Vecchio 31-05-2005, 15:21   #8
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

purtroppo è così...

sono stati i primi a credere nell'E-COMMERCE... e così in pochi anni sono esplosi perfino negli USA...

NON HANNO CONCORRENZA... perchè sono gli unici a fare determinati prodotti... che sono diventati addirittura degli standard nei rally...

se si pensa che un set di valige costa 700 euro... la struttura 250 euro per 4 tubi saldati dove le viti sono di ferro zincato che si ossidano dopo 5 minuti... su queste cose mi fanno un pò incazzare... mi tocca andare in ferramenta a cambiarle per delle inox....

il lavoro fatto sui singoli pezzi non conviene.... purtroppo... ho pagato 24 euro una piastrina in alluminio e 2 viti... ma per farsele da soli si perderebbe mezza giornata solo per fare il disegno.... quindi...

in proporzione costano davvero poco le borse serbatoio.... meno delle altre GIVI e compagnie...

adesso nel catalogo smerciano anche roba non loro... ma di ottima qualità.... è diventato enorme come l'elenco del telefono... tutto il tuttibile per viaggiare in qualsiasi parte del mondo...

Ultima modifica di Barbasma; 31-05-2005 a 15:26
barbasma non è in linea  
Vecchio 31-05-2005, 16:06   #9
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Mi paleso come altra vittima dei ritardi di TT-Italia: ho ordinato del materiale per il Dakar (frecce, kit pedane, spessori manubrio e rinforzo targa) verso la meta' di marzo e non si vede ancora niente.
Al telefono (coem sempre gentili e disponibili) mi hanno detto che dovro' aspettare ancora fino alla meta' di giugno!
Peccato, perche' alcune delle loro cazzabubbole sono veramente ben fatte ed uniche. I precedenti due ordini che avevo fatto erano stati evasi con solerzia e non mi aspettavo di questi ritardi.
Non credo che tornero' ad ordinare materiale presso di loro a meno di un evidente e sicuro ritorno alla normalita' della loro logistica.
Aspetto di ricevere la merce e poi non manchero' di lamentarmi sia in Germania che a Trento.
Vecchio 31-05-2005, 16:32   #10
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

i supporti sono belli, effettivamente costano, ma almeno sono cose esclusive. Ma nel catalogone ci sono cose che fanno un po' pensare, specie se il servizio non è come dovrebbe essere: la gente non compra a tt per il prezzo, ma per la varietà di accessori, la rapidità e la consegna a domicilio.

Il supporto vorrei farmelo anch'io, ma non per risparmiare, così, per sfida... Il Quest pesa veramente poco e con alluminio, quattro antivibranti, elastici e vitine varie per me si può fare un coso molto brutto e randagio ma abbastanza funzionale.

Ovviamente mi prefiggerò come budget price non più di 15-20 euri, se no non vale la pena!!!
Vecchio 01-06-2005, 13:06   #11
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Per prima cosa rispondo a duffy.

Credo proprio di aver capito chi sei, e viste le decine di piaceri e occhi di riguardo per riuscire a far avere alla vostra compagnia il PRIMA POSSIBILE sia i supporti che i cavi dei GPS che avevate acquistato da noi il titolo e il contenuto del tuo argomento mi lascia proprio deluso. Il mio discorso con te finisce qui.

Per quanto riguarda le problematiche legate ai tempi di consegna, in effetti ci sono e come.

Abbiamo una richiesta di accessori, in particolar modo per la 1200 GS e per il settore GPS in generale che è incredibilmente alta, molto maggiore di qualsiasi possibile previsione. BMW sta vendendo moltissimo.

Dico solo che Touratech Italia sta gestendo una mole di + di 60 ordini al giorno, quando 1 anno fa ne gestiva circa 20.

Per far fronte a queste richieste, in Italia da poco ci sono due persone in più che lavorano (oltre le 5 che già ci sono) e in Touratech sono ad un ritmo di 7 nuove assunzioni ogni 6 mesi. Fate un po' voi.

Lo stesso sviluppo c'è stato in tutto il resto di Europa.

Alla info@touratech.it arrivano circa 30-40 mail al giorno.
Quando POSSIAMO dare una risposta sicura questa viene data nel giro di massimo due o tre giorni.

Ciò nonostante riusciamo ad evadere l' 80% dei nostri ordini nel giro di massimo 10 giorni dalla data dell'ordine e di questo 80 % la metà nel giro di 3 giorni.

Ciò nonostante gestiamo ancora un sacco di "piaceri" verso i clienti. Es. Domande particolari, ricambi, consegne in 1 giorno del disponibile, aggiunte a ordini in corso ecc.

Ciò nonostante questo fine settimana ci siamo fatti tutti 500 KM per accogliere i clienti Italiani al Touratech Day in Germania.

Tutto quello che è umanamente possibile Qui in Italia e in Germania viene fatto. La fortuna è che ogni giorno sulla stessa e-mail riceviamo parecchia posta di clienti estremamente soddisfatti del nostro servizio e della qualità dei prodotti.

Al momento non è possibile gestire le giacenze e i tempi di consegna dal Sito. Chi chiama viene informato subito dei tempi di consegna medi del suo ordine. Sta a lui decidere. Ad oggi abbiamo ricevuto circa 5 disdette su 2900 fatture fatte in 5 mesi.

Anche se ho solo 25 anni in moto ci vado da parecchio tempo, ci faccio Gare e ci vado a spasso. Ho ordinato materiale da moltissime ditte, la lista è veramente lunga e il servizio e la qualità che NOI offriamo Verso voi clienti non la ho trovata da nessuna parte.

Ho rinunciato al pranzo di oggi per rispondere a queste critiche, in orari di lavoro sarebbe impensabile farlo, spero che almeno serva a chiarire la situzione.

Ciao

Michele Valentini
Touratech Italia
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 13:32   #12
porchitello
C1 forever

L'avatar di porchitello

ubicazione: Catania
predefinito

MICHELE SEI GRANDE!

a me personalmente il servizio di touratech italia, nelle persone di michele e l'altra signora di cui non conosco il nome, mi ha sempre soddisfatto e in alcuni casi anche SORPRESO! ho ordinato centinaia di cose prima per il 1150, poi per il 1200, e infine stiamo iniziando col 950adv. mai niente da ridire sul servizio, anzi: poco tempo fa avevo ordinato l'adattatore gps, e separatamente, non avendolo trovato sul web, il borsello posteriore tramite email. ho chiamato michele il giorno dopo dell'ordine chiedendo conferma per il borsello, l'ordine era già partito senza borsello......ma magicamente alla consegna mi arrivano due pacchi, l'adattatore e il BORSELLO

come abbia fatto è ancora un mistero MICHELE

(x michele, io sono quello che ogni volta ti dice "ciao sono porchitello sul forum" e che tu non conosci mai... )
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 14:14   #13
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

100%% michele
Conermo per esperienza personale e non per sentito dire!!!!!
Touratech italia e per me identificata nella persona di michele valentini è un ragazzo sempre puntuale, gentile, disponibile e comprensivo con il cliente.
cerca, nei limiti del possibile, di accontentare l'appassionato motociclista capendo perfettamente le sue esigenze............
Non dimentichiamo che dipendono dalla germania e che non sono altro che dei rivenditori per cui devono necessariamente attendere diposizioni e merce da li
Ribadisco..............persona di prim'ordine e soprattutto educata!!!

saluti dal tuo amico/cliente Giuseppe castellano
Vecchio 01-06-2005, 14:25   #14
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

grazie per la risposta a MICHELETN e spero che in tempi di vacche magre come questi il SUPERLAVORO serva alla touratech per migliorare il solo aspetto criticabile che sono le consegne che per altro in passato erano il suo punto di forza.

buon per voi che il lavoro non manca e la domanda ecceda addirittura quanto consegnabile.

meno male che non ho una BMVV quindi posso ordinare accessori per KTM... anche se mi sa che pure di quelli c'è una forte richiesta...

purtroppo capirai che per un cliente il fatto che abbiate 5 volte le richieste esaudibili non è una scusante per i ritardi nelle consegne.
questo è normale in qualsiasi settore di vendita, come se tu ordinassi al bar un caffè e te lo portano dopo 2 ore dicendo che c'è troppa gente.
il cliente prende e va in un altro bar.

con touratech non si può fare perchè fa alcuni prodotti senza concorrenza e indubbiamente di qualità.

se esce un nuovo modello di moto è normale che ci sia una impennata nelle richieste di accessori dedicati, stessa cosa per i gps.
Vecchio 01-06-2005, 14:49   #15
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

100% Barbasma!!

Nessuno ha mai criticato i prodotti Touratech, anzi!
In più, tanto di cappello a Micheletn che legge e risponde del suo operato davanti ad un folto pubblico come il nostro.

Detto questo è vero anche che al cliente dei problemi di gestione nulla deve interessare. Paga per ottenere un prodotto, e soprattutto se il tutto avviene con l'e-commerce.

La maniera corretta di operare dovrebbe essere quella di chiedere scusa dei ritardi quando questi ci sono, senza accampare scuse, e soprattutto essere assolutamente chiari e limpidi su disponibilità e tempi di consegna per gli ordini nuovi.
Con tutti i dati trasparenti stà al cliente scegliere se aspettare due o tre o quattro mesi il prodotto o arrangiarsi altrimenti.
Vecchio 01-06-2005, 14:55   #16
NonholaBMW
Pivello Mukkista

L'avatar di NonholaBMW

Red face

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Per prima cosa rispondo a duffy.

Credo proprio di aver capito chi sei, e viste le decine di piaceri e occhi di riguardo per riuscire a far avere alla vostra compagnia il PRIMA POSSIBILE sia i supporti che i cavi dei GPS che avevate acquistato da noi il titolo e il contenuto del tuo argomento mi lascia proprio deluso. Il mio discorso con te finisce qui.

Per quanto riguarda le problematiche legate ai tempi di consegna, in effetti ci sono e come.

Abbiamo una richiesta di accessori, in particolar modo per la 1200 GS e per il settore GPS in generale che è incredibilmente alta, molto maggiore di qualsiasi possibile previsione. BMW sta vendendo moltissimo.

Dico solo che Touratech Italia sta gestendo una mole di + di 60 ordini al giorno, quando 1 anno fa ne gestiva circa 20.

Per far fronte a queste richieste, in Italia da poco ci sono due persone in più che lavorano (oltre le 5 che già ci sono) e in Touratech sono ad un ritmo di 7 nuove assunzioni ogni 6 mesi. Fate un po' voi.

Lo stesso sviluppo c'è stato in tutto il resto di Europa.

Alla info@touratech.it arrivano circa 30-40 mail al giorno.
Quando POSSIAMO dare una risposta sicura questa viene data nel giro di massimo due o tre giorni.

Ciò nonostante riusciamo ad evadere l' 80% dei nostri ordini nel giro di massimo 10 giorni dalla data dell'ordine e di questo 80 % la metà nel giro di 3 giorni.

Ciò nonostante gestiamo ancora un sacco di "piaceri" verso i clienti. Es. Domande particolari, ricambi, consegne in 1 giorno del disponibile, aggiunte a ordini in corso ecc.

Ciò nonostante questo fine settimana ci siamo fatti tutti 500 KM per accogliere i clienti Italiani al Touratech Day in Germania.

Tutto quello che è umanamente possibile Qui in Italia e in Germania viene fatto. La fortuna è che ogni giorno sulla stessa e-mail riceviamo parecchia posta di clienti estremamente soddisfatti del nostro servizio e della qualità dei prodotti.

Al momento non è possibile gestire le giacenze e i tempi di consegna dal Sito. Chi chiama viene informato subito dei tempi di consegna medi del suo ordine. Sta a lui decidere. Ad oggi abbiamo ricevuto circa 5 disdette su 2900 fatture fatte in 5 mesi.

Anche se ho solo 25 anni in moto ci vado da parecchio tempo, ci faccio Gare e ci vado a spasso. Ho ordinato materiale da moltissime ditte, la lista è veramente lunga e il servizio e la qualità che NOI offriamo Verso voi clienti non la ho trovata da nessuna parte.

Ho rinunciato al pranzo di oggi per rispondere a queste critiche, in orari di lavoro sarebbe impensabile farlo, spero che almeno serva a chiarire la situzione.

Ciao

Michele Valentini
Touratech Italia
Ciao Michele,
io parlo per me non voglio mettere in bocca parole a nessuno sto esprimendo pareri assolutamente personali:

1) Non riesco a capire tutto quel genere di numeri per dire semplicemente che gestite un gran numero di clienti e questo cosa ci azzecca con chi sta aspettando un cavo da oltre un mese e da oltre un mese si sente rispondere che il cavo è in corso di spedizione?
Forse il servizio alla clientela è dire non l'abbiamo ancora o non ne abbiamo in misura sufficiente;
2) Istruzioni: Cosa c'entrano con i 500 Km che vi siete fatti per andare in Germania? Ho speso 130€ per un supporto di alluminio, molto ben fatto a dire il vero, non credi che abbia diritto ad istruzioni in italiano o quanto meno un'avvertenza sulla busta dove c'è scritto: Attenzione non ci sono istruzioni in Italiano.
Mi dirai che è molto semplice da montare ma anche anche qualsiasi altro oggetto molto semplice da usare è corredato di istruzioni in italiano (il tostapane acquistato lo stesso giorno per 19 €) Anche questo è servizio alla clientela, non solo rispondere alla mail, o ritenete forse che i vostri prodotti si vendono in ogni caso? Fin qui avete avuto ragione ma sicuramente il sottoscritto prima di acquistare qualcosa da Voi si farà il giro dell'intero web, quindi.........

Ringrazio comunque chi mi ha dato le dritte per le istruzioni e chi si è offerto di aiutarmi.

Ciao
Vecchio 01-06-2005, 15:26   #17
Bibendum
Mukkista doc

L'avatar di Bibendum

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NonholaBMW
Ciao Michele,
io parlo per me non voglio mettere in bocca parole a nessuno sto esprimendo pareri assolutamente personali:

1) Non riesco a capire tutto quel genere di numeri per dire semplicemente che gestite un gran numero di clienti e questo cosa ci azzecca con chi sta aspettando un cavo da oltre un mese e da oltre un mese si sente rispondere che il cavo è in corso di spedizione?
Forse il servizio alla clientela è dire non l'abbiamo ancora o non ne abbiamo in misura sufficiente;
2) Istruzioni: Cosa c'entrano con i 500 Km che vi siete fatti per andare in Germania? Ho speso 130€ per un supporto di alluminio, molto ben fatto a dire il vero, non credi che abbia diritto ad istruzioni in italiano o quanto meno un'avvertenza sulla busta dove c'è scritto: Attenzione non ci sono istruzioni in Italiano.
Mi dirai che è molto semplice da montare ma anche anche qualsiasi altro oggetto molto semplice da usare è corredato di istruzioni in italiano (il tostapane acquistato lo stesso giorno per 19 €) Anche questo è servizio alla clientela, non solo rispondere alla mail, o ritenete forse che i vostri prodotti si vendono in ogni caso? Fin qui avete avuto ragione ma sicuramente il sottoscritto prima di acquistare qualcosa da Voi si farà il giro dell'intero web, quindi.........

Ringrazio comunque chi mi ha dato le dritte per le istruzioni e chi si è offerto di aiutarmi.

Ciao

La buona qualità del prodotto non aiuta se non è supportatata da un'altrettanto valida qualità del servizio vendita e, soprattutto, post-vendita.
Se quest'ultima, per mille ragioni e non certo per cattiva volontà, non è garantita, la concorrenza... ringrazia!
La concorrenza esiste!
Vecchio 01-06-2005, 15:34   #18
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Scusami, pensavo fosse oltremodo chiaro.

Credi che sia facile per una qualsiasi ditta gestire un incremento delle richieste simile? Ti rispondo io. NO!! Anzi è difficilissimo. Sia per i tedeschi che per noi. Touratech ha appena acquistato un terreno al fianco della fabbrica attuale (dove i clienti hanno campeggiato lo scorso week-end) per fare un capannone adibito solo a DEPOSITO. Sono in perenne ricerca di personale. Hanno parecchi problemi a trovarlo e anche a tenerlo perchè lo stress continuo dato dai ritmi di lavoro a cui sono sottoposti è per molti insostenibile. Gli stessi problemi, ovviamente proporzionati al fatturato ci sono qui in Italia.

Per quanto riguarda le istruzioni di montaggio, è una delle cose che stiamo risolvendo. Gli articoli sono circa 2500 quindi ci vorrà del tempo. Ad ogni modo per ogni articolo tecnico che prevede qualche difficoltà le istruzioni sono disponibili in lingua inglese. Se ciò non bastasse qui in Italia abbiamo una persona di madre lingua italiana che simultaneamente vi traduce qualsiasi difficoltà. Basta una telefonata. Credo che possa essere sufficente fino a che non troveremo un sistema per tradurre tutto in Italiano.

Dimenticavo, ho letto di un presunto margine del 40%......... credetemi che siamo molto molto lontano dal nostro reale margine.

A Presto

Michele
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 15:43   #19
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

giusto per confermare la mia fiducia ho appena fatto un ordine per un borsone ORTLIEB e un borsello posteriore da portapacchi enduro....

beh se cercate personale in italia... se vi serve un rompimaroni puntiglioso che capisce tedesco, inglese e francese e lavora nel settore clienti da oltre 10 anni.
Vecchio 01-06-2005, 16:12   #20
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

MicheleTn, mi raccomando, non assumete Barbasma altrimenti vi va a catafascio la struttura.

E' talmente antipatico che la gente la roba se la fa da sola, piuttosto che comprarla da lui!

Serio ON:

Sono quotidianamente a contatto con problemi logistici e tecnici legati allo sviluppo incontrollato o anche solo non previsto delle attività.
So quindi che sono problemi difficili da risolvere, soprattutto in tempo reale.
Le critiche devono essere interpretate non come "ingratitudine" perchè la "gratitudine" commercialmente non esiste, ma devono essere tenute in considerazione per migliorare, come voi state già facendo.

Il vostro business è fornire prodotti esclusivi o difficilmente reperibili in tempi brevi e a domicilio.

Avete abituato così i vostri Clienti. E' stata la vostra caratteristica e strategia vincente, che vi ha permesso di crescere e vi permetterà di farlo ancora, ma solo alla condizione di continuare a fornire prodotti esclusivi o difficilmente reperibili in tempi brevi e a domicilio!

Comunque, buon lavoro, ti capisco!!!
Vecchio 01-06-2005, 16:18   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

caro mangarone sul lavoro sono moooolto serio anche perchè uno che lavora con i clienti sa benissimo che un cliente che va via contento prima di tutto torna e poi se torna non lo fa per rompere le balle e il passaparola è tutto.

poi ci sono i pazzi irrecuperabili (tipo pensionati nullafacenti, vecchietti in andropausa, analfabeti, maniaci delle virgole e donne in preda all'esaurimento nervoso) e per quelli ci vogliono le SUPERCAZZOLE... ma penso che di richieste ASSURDE alla touratech ne arrivino a centinaia...

magari qualcuno che vuole usare il potabilizzatore dell'acqua per bere l'acqua di mare in spiaggia....

oppure lo spike di turno che vuole il servizio da caffè in titanio....

Ultima modifica di Barbasma; 01-06-2005 a 16:22
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 16:32   #22
NonholaBMW
Pivello Mukkista

L'avatar di NonholaBMW

[QUOTE=Manga R80].
Le critiche devono essere interpretate non come "ingratitudine" perchè la "gratitudine" commercialmente non esiste, ma devono essere tenute in considerazione per migliorare, come voi state già facendo..................

Michele è proprio quanto scrive Manga R80 è il messaggio contenuto nel mio post, ritengo che chi apetta 40 giorni per un cavo non voglia sentirsi dire abbiamo 40 ordini al giorno o abbiamo acquistato un terreno da 10 ettari, ma la risposta corretta,a mio avviso, è dire: Signori abbiamo dei problemi scusateci e ancora non sentirsi dire se vuoi che qualcuno te lo spieghi fammi una telefonata anche perchè quando vi siete presi i soldi non mi sembra che mi abbiate telefonato per avvisarmi che non c'erano le istruzioni o solo telefonato per ringraziarmi o sbaglio?

Comunque a parte tutto in bocca al lupo per la Vostra attività, in questo momento di stasi economica un'azienda che non riesce stare dietro agli ordini per troppo lavoro è sicuramente una bella notizia, ma una domanda mi sorge spontanea: Le scimmie sono completamente indipendenti dall'andamento economico del paese?

Ciao
Vecchio 01-06-2005, 17:00   #23
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

confermo che scusarsi nei confronti del cliente è sempre una buona politica, non risolve il problema ma dà immediata ragione al cliente che si sente perlomeno soddisfatto e ascoltato nella protesta.

comunque MICHELETN con noi ha un rapporto che va oltre la clientela in quanto una ditta ufficialmente mai parlerebbe dei suoi problemi logistici e di questo possiamo essere solo grati.

di solito di fronte ad una inefficenza le ditte rispondono in modo evasivo e standardizzato.

in quanto alla crisi...

il discorso è che uno che ha i soldi per comprarsi una moto da 15.000 euro li ha anche per centinaia di euro di accessori di contorno...

è una regola classica... se dovessi pensare a cosa spendo per moto, abbigliamento e indotto vario... mi piglia una sincope...

sta in questo il successo touratech.... monopolio di un mercato di nicchia frequentato da redditi medio-alti....
Vecchio 01-06-2005, 17:09   #24
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Certo, Barbasma,
hai proprio ragione.

Il fatto è che di base abbiamo la coscienza a posto in quanto per in nostri clienti facciamo il 110 % del possibile.

Sai Perchè?

Perchè qui dentro il 90 % del personale è motociclista o appassionato di moto. In Touratech Germania quasi tutti i dipendenti hanno una moto.

In Germania i titolari della fabbrica chiaccheravano allegramente e facevano provare le proprio moto al primo motociclista che entrava.

Questo è il nostro spirito.

Ciao

Michele
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 17:22   #25
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

bene passerò al vostro stand in quel di garmish come al solito d'altronde.. l'anno scorso ho incontrato il vostro capo della filiale italiana... che mi ha confessato "sottovoce" di essere un appassionato di KTM...