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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-05-2005, 19:35   #1
berta
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predefinito F1: McLaren un team di poveracci

Ma come si fa a tenere in pista un pilota in quelle condizioni ?

Hanno rischiato grosso ieri con quella gomma spiattellata, poteva farsi veramente male qualcuno..

Non guardavo un gp di f1 da non so quanto..che tristezza.. non c'è rimasto proprio niente di quello che una volta era uno sport!

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Vecchio 30-05-2005, 19:52   #2
Soyuz
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in genere è il pilota che decide

mi spiace per Raikkonen, sono un suo tifoso......anzi DIPPIù

si fosse fermato 9 giri prima a cambiare la gomma (se questa era il problema) magari avrebbe potuto tenere la seconda posizione e portare punti per il mondiale
ha rischiato ...peccato cmq tanto di cappello

l'unico neo è vedere su quella faccia di MER## che risponde al nome di briatore un sorriso da PIRLA .....altro che Ron Dennis
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Vecchio 30-05-2005, 19:58   #3
maxcsbbiagi
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...è il pilota che decide.... (in genere..) e mi sembra giusto... se la sospensione si fosse rotta dopo il traguardo ...racconteremo di un'impresa eroica... Raikk poteva fermarsi a cambiarla....o andare + piano...farsi "sfilare" da Alonso ...ottenere un preZXZZiosissimo 2 posto...(non lasciando "allungare" lo spagnolo...)

....Raikk mi piace molto.... è velocissimo e freddissimo...

....ma forse Alonso ha + cervello... (o lo usa meglio...)
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Vecchio 30-05-2005, 20:25   #4
berta
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Il pilota ha fatto quello che probabilmente avrei fatto anch'io, ma il team manager avevo l'obbligo di chiamarlo ai box per la sua sicurezza e degli altri in pista!
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Vecchio 30-05-2005, 20:34   #5
Il Maiale
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Originariamente inviata da berta
Il pilota ha fatto quello che probabilmente avrei fatto anch'io, ma il team manager avevo l'obbligo di chiamarlo ai box per la sua sicurezza e degli altri in pista!
dai Berta su non far così! stai calmo, che cazzzz se teneva altri 40 secondi vinceva!!!
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Vecchio 30-05-2005, 20:59   #6
Janno
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dai Berta su non far così! stai calmo, che cazzzz se teneva altri 40 secondi vinceva!!!
Peccato che erano i 40 secondi più importanti di tutta la gara!

Peccato per lui...ma la decisione è stata anche sua...
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Vecchio 30-05-2005, 21:15   #7
xero70
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Mi è dispiaciuto tanto, Kimi mi piace, ma fa parte dei rischi del proprio mestiere.
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 30-05-2005, 22:33   #8
edel3
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predefinito impossibile per il nuovo regolamento

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in genere è il pilota che decide

mi spiace per Raikkonen, sono un suo tifoso......anzi DIPPIù

si fosse fermato 9 giri prima a cambiare la gomma (se questa era il problema) magari avrebbe potuto tenere la seconda posizione e portare punti per il mondiale
ha rischiato ...peccato cmq tanto di cappello

l'unico neo è vedere su quella faccia di MER## che risponde al nome di briatore un sorriso da PIRLA .....altro che Ron Dennis
Raikkonen a termini di nuovo regolamento gomme non poteva fermarsi, si puo cambiare la gomma solo ed esclusivamente in caso di foratura, afflosciamento, non perche la hai spiattellata tu in frenata, la unica cosa che raikkonen poteva fare e che la squadra doveva imporgli anche se e difficile imporre ad un pilota di non cercare di vincere era di rallentare e accontentarsi del secondo oppure del terzo posto, avranno pensato di riuscire a farcela invece il rischio e stato grande.
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Vecchio 30-05-2005, 22:46   #9
berta
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mah... un altro pilota, non ricordo chi, si era fermato poco prima per cambiare una gomma deteriorata. Non era ne forata ne afflosciata..
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Vecchio 30-05-2005, 22:53   #10
maxcsbbiagi
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...Massa (Sauber) .... un po' sfilacciata...

...diciamo che il regolamento "permette" (non molto chiaro...da interpretare..) la sostituZZZione di un pneumatico difettoso e insicuro.... (non del treno..)
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Vecchio 30-05-2005, 23:14   #11
rix62
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si ma vi renderte conto che per delle regole di me@@a volute da un coglio@@
inglese a favore dei team inglesi o cmq xchè la Ferrari stava vincendo da troppo
tempo si rischiano delle cose assurde in pista, lo stesso motore per 2 gare, le gomme per tutti i 3 giorni! e sono pure scolpite! non sanno più che cosa inventare, è diventato un circo!!!
i sorpassi sono oramai una rarità,
lo spettacolo è solo se qualcuno distrugge la macchina....

Almeno con le moto sono rimasti ancora abbastanza umani.
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Vecchio 30-05-2005, 23:20   #12
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.....sostanzialmente dakkordo con quello che scrivi....

...tranne sulla regola delle gomme.... non è cambiato nulla... tranne che un "rimescolaggio delle strategie" .... prima le gomme duravano 20 giri e le cambiavi tre volte... ora sono costruite per durare i kilometri necessari.... salvo imprevisti ..(come prima)


...anche nella motogippì...le gomme non si cambiano....
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Vecchio 30-05-2005, 23:22   #13
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....diciamo che la cosa "stupida" è la scolpitura.... con le slick ci sarebbe migliore percorrenza in curva e in frenata... quindi sorpassi favoriti...
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Vecchio 30-05-2005, 23:25   #14
Profeta
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La storia della F1 e' piena di cose simili... vi ricordate Gilles ?
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Vecchio 30-05-2005, 23:52   #15
Soyuz
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il problema di Raikkonen non è detto sia uno spiattellamento.
potrebbe essere un danneggiamento dovuto all'uscita di pista della gomma o di qualche parte meccanica che ha influito sul consumo/dannaggiamento della stessa
il problema è simile a quello di Massa, (anche per lui un escursione ) dalla gomma della Mclaren si vedono partire brandelli come quelli che hanno distrutto il musetto della Sauber

per regolamento una ruota può essere sostituita se forata o danneggiata (ovviamente dietro il riscontro del danno) o cmq mette a rischio la sicurezza

concordo pienamente con Profeta, se avesse tenuto fino in fondo questa sarebbe stata una bella impresa, come altre o meglio di tante altre, probabilmente la più bella che mi viene in mente così su due piedi negli ultimi 25 anni

Villenueve divenne famoso per alcuni episodi che lo resero celebre più della sua stessa guida.

altri episodi epici sono :Schummy a barcellona (si dice con cambio bloccato in 5....umhhh) Hakkinen vero specialista ....all'Hungaroring , 2 volte a Monza (alettone anterire incrinato e freni finiti) Zanardi in Portogallo?? un paio di giri con vettura in fiamme ecc

nooo la f1 deve anche essere questo....non posso continuare a vivere nel passato, ricordando i soliti nomi noti.....Petterson, Rosberg, Villenueve...... sporadicamente in questi ultimi anni Scummy e Hakkinen
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Vecchio 30-05-2005, 23:56   #16
maxcsbbiagi
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...beh...dai... Soccmakerrr ha sempre corso contro nessuno... quando ha incontrato qualkuno (Hakkinen,Jv9...) ha sempre "subìto" .....
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Vecchio 31-05-2005, 00:03   #17
rix62
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...beh...dai... Soccmakerrr ha sempre corso contro nessuno... quando ha incontrato qualkuno (Hakkinen,Jv9...) ha sempre "subìto" .....
a maxe mo stai esagerando un pochetto....

e cmq in F1 la macchina fa una grande differenza, ma grande
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Vecchio 31-05-2005, 00:06   #18
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a maxe mo stai esagerando un pochetto....

e cmq in F1 la macchina fa una grande differenza, ma grande

...infatti....
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Vecchio 31-05-2005, 00:08   #19
Soyuz
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Max :-)

non sono sicuramente un tifoso di Schummy.....
cmq di bastonate ne ha tirate tante anche lui.....

Alonso mi piace , è veloce sopratutto agressivo ....ma al solo pensiero che briatore torni a vincere, e che per la prima volta lo facciano i francesi (sono un pò allergico a loro) quasi quasi rimpiango il dominio Ferrari :-)))

P.S. noto con piacere che quando si parla di motori o di patonza il dito sulla tastiera lo metti sempre....sei troppo giusto
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Vecchio 31-05-2005, 00:18   #20
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......hhheee..... sai come farmi uscire fuori dalla tana !..... SAGACE!....(Come Bisio nella pubblicità...)


....cmq...quest'anno le gare sono meno noiose... tutti gli anni dovrebbero esserci almeno 4 o 5 piloti a giocarsi il titolo all'ultima gara... (Compagni di sKuadra inclusi...)
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Vecchio 31-05-2005, 00:49   #21
motardo
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predefinito ferrari?? fiat??

scusate, ma io rimango della mia idea. sul musetto della ferrari c'è scritto grande e grosso FIAT. ergo, credo sia molto difficile quest'anno per la ferrari vincere anche un solo GP. poi posso essere smentito al prossimo GP. ma non credo.
e concordo con:

maxcsbiaggi:vero, quando non hai nessuno che ti pressa, è facile essere campioni.
rix62: vero, verissimo. mettiamo schumi su una bar, sauber, minardi e non arriverà mai neanche a punti.
soiuz: come dicono in emilia donne e mutor, gioie e dulor. :-))

lampz
 
Vecchio 31-05-2005, 14:06   #22
berta
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Anche perchè in quelle condizioni si è fatto diversi giri, c'era tutto il tempo per gli uomini sulla seggiola di farsi venire uno straccio di scrupolo di coscienza..
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Vecchio 31-05-2005, 15:16   #23
edel3
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Anche perchè in quelle condizioni si è fatto diversi giri, c'era tutto il tempo per gli uomini sulla seggiola di farsi venire uno straccio di scrupolo di coscienza..
Ron dennis Coscienza ??? norbert haug mercedes in germani a coscienza ?


ma dai ...... i milioni fanno ballare i pulcini
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Vecchio 31-05-2005, 15:43   #24
Pio
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Quando la ferrari vinceva "grande shumacher" ora che la bastonano un po' tutti, "e' colpa delle gomme, la macchina non va bene, ecc..." Il tedesco e' sicuramente piu' veloce degli altri, piu' bravo nella messa a punto della macchina e delle strategie, (Senna l' aveva capito), ma ha anche avuto la fortuna di annate in cui avversari, piloti e macchine, erano inferiori alla ferrari.
Per lo spettacolo, a mio modestissimo parere, dovrebbero intervenire sulla vettura diminuendo gli alettoni, ed eliminando i freni al carbonio sostituendoli con impianti tradizionali, in questo modo dovrebbero anticipare le staccate di molto permettendo inserimenti a chi ha piu' pelo sullo stomaco, non come adesso che frenano praticamente quando arrivano alla curva, (mi astengo dal proporre interventi motoristici perche' non ne capisco); Inserimento in gara della terza vettura per team.
Ultimamente ho guardato gare del campionato americano nascar, ebbene, fino alla fine riesci ad essere coinvolto nella corsa.
Lampsssssssssss................
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Vecchio 31-05-2005, 15:45   #25
Matzugoro
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Ma da dove esce sta fesseria che il pilota decide? Ma per piacere....
Gli ordini arrivano direttamente dai box, o meglio...dal muretto dopo aver interpretato i dati delle telemetrie. Al limite il pilota puo' dire come sente la macchina...vi garantisco che se fossero mancati 20 giri anziche' 5, Raik sarebbe stato richiamato ai box. Altra cosa, errori ne hanno fatti entrambi (Raik e Alo) solo che Alo ne ha fatto 1 ed evidentissimo (vedi uscita di pista clamorosa con perdita di 7 sec.) mentre Raik ha frenato al limite almeno 5 volte arrivando al bloccaggio sempre con l'anteriore dx, di cui......spiattellamento....vibrazioni e rottura del supporto triangolo superiore, non "del triangolo" come si e' detto nelle varie trasmissioni in tv, ce ne vuole a spezzare un triangolo....
E' stato un gp stressante per i pneumatici, valutare gli spazi di frenata e l'aderenza in curva, per i piloti, e' stato veramente difficile....basti pensare che anche un pilota navigato come Schu ha commesso diversi errori.
Matz
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