Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2010, 16:49   #1
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
predefinito GS1200 da 130 CV

Ne avrete già sicuramente parlato... ma cercando non ho trovato nulla.

Una scimmia per il Natale di quelli che NON pensano che 100 CV bastano e avanzano.





http://www.motoblog.it/post/27018/ki...#show_comments

Pubblicità

__________________
In attesa di espatrio

Ultima modifica di Bumoto; 09-12-2010 a 09:57
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 19:55   #2
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

chissa se funzia anche sull'hp2....
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 22:03   #3
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
predefinito

Con l'HP2 riesci ad andare da Modena sino a Correggio (RE) ?
__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 22:10   #4
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
predefinito

scusate ma una moto a cardano dove monta il pignone...?

Quote:
L’altro elemento del kit riguarda i pignoni. Questi rocchetti sono studiati per essere montati su tutti i motori della serie R BMW 1100/1150/1200 dal 1995 ad oggi. Si montano nello stesso identico modo degli originali, sono realizzati in materiale di altissima qualità e di estrema precisione.
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 22:20   #5
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

sono i rocchetti della distribuzione x anticipare l’apertura valvole
.italianfactorybike.com
C'era già scritto nei commenti dei lettori
__________________
----Venghino Signori venghino----

Ultima modifica di Bumoto; 09-12-2010 a 10:01
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 22:32   #6
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

a Correggio l'ho comprata
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 09:54   #7
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

IL più del guadagno lo portano i pistoni ad alta compressione e lo scarico no cat.
I pignoni servono solo a poter fasare il motore con maggior precisione e traslare i gradi di apertura/chiusura delle camme, ma non ad allungarli.
Considera che, se ad esempio, fai aprire prima una valvola, se l'albero a camme è lo stesso, poi la valvola si chiuderà prima
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 11:21   #8
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.841
predefinito

mi piacerebbe anche vedere una prova di durata di sto motore accrocchiato
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 11:23   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Considera che, se ad esempio, fai aprire prima una valvola, se l'albero a camme è lo stesso, poi la valvola si chiuderà prima
Infatti per modificare i tempi di apertura si utilizzano camme dal profilo più accentato.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 11:42   #10
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
mi piacerebbe anche vedere una prova di durata di sto motore accrocchiato
Come non quotare....già diciamo che non sono affidabili....
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 11:56   #11
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.108
predefinito

Per la modica spesa di € ?
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 12:01   #12
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NKW Visualizza il messaggio
Come non quotare....già diciamo che non sono affidabili....
Il motore è affidabile al pari di tutta la moto.
I danni meccanici più frequenti sono quelli di trasmissione secondaria e finale.
Ma sono casi evinti dal forum, non c'entra nulla l'affidabilità globale del mezzo.

Moddare il motore mettendoci pistoni ad alte prestazioni ed innalzare la potenza di 25 Cv potrebbe causare problemi.
Considerando anche il fatto che, chi effettua quelle modifiche, si presuppone non utilizzi la moto in maniera tranquilla ma tenda a spingerla... questo di certo non ne aumenta la durata.

Ultima modifica di chuckbird; 09-12-2010 a 12:05
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 14:24   #13
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.841
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il motore è affidabile al pari di tutta la moto.
I danni meccanici più frequenti sono quelli di trasmissione secondaria e finale.
Ma sono casi evinti dal forum, non c'entra nulla l'affidabilità globale del mezzo.

Moddare il motore mettendoci pistoni ad alte prestazioni ed innalzare la potenza di 25 Cv potrebbe causare problemi.
Considerando anche il fatto che, chi effettua quelle modifiche, si presuppone non utilizzi la moto in maniera tranquilla ma tenda a spingerla... questo di certo non ne aumenta la durata.

queste modifiche mi fanno venire in mente il doping per gli atleti
dei fenomeni per una gara... peccato che dopo 2 mesi scoppino, per non parlare dei danni alla lunga
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 14:29   #14
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Pero 130 cv mi sembrerebbero un pò........ottimistici.
Mi sà un pò di mussa.
L's ne ha 122 e ha termiche diverse, con valvole maggiorate, corpi farfallati maggiorati ec ec.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©