Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2010, 23:39   #1
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito Help me!

Sono preoccupatissimo!

Ieri ha nevicato tutto il giorno a Londra, ma poca roba, una decina di centimetri nei prati e in strada non è rimasto praticamente nulla, ma gli inglesi non hanno ancora capito che non abitano alle Bermuda. Loro non sanno neppure cosa siano catene e pneumatici da neve. Nel 2008 dopo vent'anni è caduta la prima neve e ha trovato tutti impreparati, l'anno scorso ha nevicato abbastanza ma la lezione dell'anno precedente non è servita a nulla. Quest'anno stessa solfa; il sale è sempre un'utopia e soprattutto nessuno ma dico nessuno che spali o pulisca marciapiedi, rampe, vialetti, cortili; non essendo di loro pertinenza - neanche lo spazio pedonale davanti ai negozi - semplicemente non lo fanno. Insomma qualsiasi cosa si deve pulire da sé, o con il passaggio dei veicoli o con il passaggio dei pedoni o più prosaicamente con la pioggia. Ieri la situazione con la neve fresca era accettabile oggi in certi punti era una lastra di ghiaccio costante. Insomma, su queste cose un paese di incapaci scaricabarile, che non vogliono capire di essere più vicini al circolo polare artico che al tropico... e di molto.
Ma le strade erano pulitissime, ripeto quasi ovunque persino asciutte, e dovendo andare al lavoro in una zona poco servita dai mezzi ho optato per la mia fida due ruote. Infatti, come previsto per strada c'era solo il freddo, ma quello che non avevo previsto sono i dieci, dico dieci metri che separano l'entrata del mio garage condominiale dalla strada. Quei dieci maledetti bastardi metri non li ha puliti nessuno (ed è la strada della scuola...), nessuno ci ha buttato del sale, della ghiaia, o qualsiasi altra cosa perché per il mio modernissimo e ipertecnologico comprensorio quello spetta al municipio e il municipio se ne è ampiamente fregato come di tutto il quartiere d'altronde.
Il tratto ghiacciato è dopo una curva cieca e non l'ho proprio visto prima di prendere la moto. Quando ci sono finito sopra uscendo ho solo potuto pregare e sperare di non perdere l'equilibrio, ma ho pensato: "al ritorno saranno @zzi... perché è pure in leggera salita".
Ho telefonato immediatamente al portiere il quale mi ha detto che non essendo di loro pertinenza non possono fare nulla, perché se puliscono male e qualcuno cade vanno contro a guai mentre se non puliscono e cade qualcuno ne risponde il municipio... (e poi dicono degli italiani...).
Insomma quando sono tornato non ho potuto mettere la moto in garage, troppo pericoloso, c'era un metro in cui non riuscivo neppure a stare in piedi da fermo. Ho dovuto prendere una decisione drastica: portare la moto nel parcheggio moto del supermercato in attesa che domani la situazione migliori. Ma appena ho preso la strada del supermercato mi sono accorto che neppure lì si erano premunito di pulire, buttare un po' di sale o di ghiaia. Insomma ho rischiato di finire col culo per terra perché in Inghilterra non nevica e se nevica è il tempo che è balordo! L'unica cosa che ho potuto fare è cercare il primo posto auto e lasciarci la mia piccola, che ora è abbandonata in mezzo ad un parcheggio deserto, al freddo e al gelo e in balia di qualsiasi cattivo.
Vero che se c'è ghiaccio sulla strada non c'è solo per me, ma la mia GTS non è mai stata abbandonata in un posto simile da quando facciamo coppia fissa e sono tanto ma tanto preoccupato. Qualcuno ha delle idee di come riuscire a pulire quei pochi metri ghiacciati in modo di poter riportare la mia piccola a nanna nel suo garage?

Pubblicità

Vecchio 02-12-2010, 02:05   #2
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta e grazie alla mia zavorrina!

Ringrazio tutti per il non-aiuto, e per le non-parole di incoraggiamento.
Scommetto che se invece di essere una Yamaha era un GS, c'era la fila a fare il pianto greco...

Comunque ha ripreso di brutto a nevicare, quella bella neve farinosa che si attacca dappertutto, e nel posteggio vuoto le macchine si divertivano a fare derapate e testa coda intorno alla moto; mi sono visto la mia piccola ridotta ad un mucchietto di rottami senza sapere neppure chi ringraziare
Poi mi sono reso conto che se avesse continuato a nevicare così tutta la notte domattina Londra sarebbe stata bloccata, e qui la neve sembra cosa più strana che il Kuwait, con gli autobus rigorosamente senza catene o pneumatici da neve che si fermano improvvisamente in mezzo alla strada e l'autista che dice: "I can't make it!"
Perciò ho sfruttato lo strato di qualche cm di neve fresca, la spinta poderosa della mia zavorrina e ci siamo incamminati accompagnando la moto a nanna, e incredibilmente con non poca fatica ma senza scivolare (grazie neve fresca!!!!!) la moto ora è a nanna tranquilla.
Vi allego alcune foto perché meritano, e grazie ancora per il non-supporto morale.http://www.facebook.com/album.php?ai...1&l=45f0e6ee43

Ultima modifica di Gts 1000; 02-12-2010 a 02:09
Gts 1000 non è in linea  
Vecchio 02-12-2010, 07:26   #3
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Incredibile che nessuno ti abbia risposto tra le 23,39 e le 2,05 di notte...

Non ci sono più i forum di una volta

Ma nemmeno i motociclisti!

Un vaffa te lo scrivo volentieri
Per incoraggiamento eh!
Vecchio 02-12-2010, 07:33   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Non ti ha risposto nessuno? Avevi attivato il post alert sulla discussione?
Vecchio 02-12-2010, 08:05   #5
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

strano si che nessuno ti abbia risposto tra mezzanotte e le due!
Situazione normalissima visto che a londra al 90% son stranieri e che non hanno la minima idea di cosa sia la neve,figuriamoci se hanno idea di cosa possa essere il senso civico!
L altro anno non ho potuto usare la moto x 1mese e mezzo perche la strada dove avevo il garage era una lastra di ghiaccio,ed ovviamente il garage a metà di una collina.
Ps,sei stato fortunato a trovar la moto intera lasciandola fuori una notte,io l ho sempre,e dico sempre ritrovata senza qualcosa.
Quindi,visto come ti è andata,reputati fortunato

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 02-12-2010, 08:09   #6
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

comunque consiglio a tutti di andare a londra mentre nevica e guardare il traffico,magari non in centro ma appena fuori dove ci sono sali-scendi(zone 2-3-4) e sedersi a guardare,la situazione è tragicomica

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea  
Vecchio 02-12-2010, 09:09   #7
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

scusami, questa settimana ero io di turno dalle 22.00 alle 6.00 per rispondere alle richieste di sostegno morale; purtroppo la sveglia non ha suonato ed il servizio è rimasto sguarnito.
Mi scuso nuovamente con te e tutti i forumisti che hanno dovuto passare una notte in ambasce per colpa mia.
Ora vado ad indossare il cilicio che terrò su per tutto il giorno
Vecchio 02-12-2010, 09:37   #8
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

offro gratuitamente lezione su come si spala la neve ho tutto la neve le pale ed il cappello tirolese necessario utile optional per l'attività didattica il corso prevede spalamento neve da vialetto abitazione - spalamento neve da rampa garage e infine spalamento neve posto auto e marciapiede Una lezione sarà impiegata per lo studio della tecnica dello spargimento del sale In omaggio vi verrà offerto il nominativo di un sito internet predisposto alle previsioni meteo. Orari dalle 23 alle 2 ovviamente
pv1200 non è in linea  
Vecchio 02-12-2010, 11:25   #9
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

con quel pò di neve forse ce la facevi anche a retromarcia e occhi chiusi!!!!
Vecchio 02-12-2010, 12:29   #10
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Fra le 23 e 59 ora italiana in cui io ho scritto il tread (ero appena tornato dal lavoro) e le 2 e 05 sempre ora italiana (io sono un'ora indietro) in cui sono rientrato dopo aver portato la moto in garage, diciassette persone (17, mica una) avevano visto il post, e altri tread avevano avuto fior di repliche.
In questo momento qui a Londra ci sono diversi centimetri di neve e continua a nevicare, se non fossi riuscito a portare via la mia moto stanotte ora sarebbe veramente bloccata o peggio sdraiata per terra urtata da qualche pirla o saccheggiata.
Io ho scritto un post perché ero VERAMENTE E SINCERAMENTE preoccupato, non mi aspettavo consigli pratici ma ALMENO UNA PAROLA DI CONFORTO DA ALTRI MOTOCICLISTI CHE DOVREBBERO AMARE LE MOTO E CAPIRE UNA SITUAZIONE DEL GENERE. Mi rendo conto che ho chiesto troppo a chi spesso è figo solo su un forum ma che poi chiude la moto in garage appena la temperatura scende sotto le due cifre... Io non mi ritengo un manico - anche se questa è la mia tredicesima moto - perché non lo sono, ma la moto è il mio mezzo di trasporto (qui ho solo quella) la uso estate autunno e inverno e pure la primavera, e non rischio L'UNICA GTS ESISTENTE A LONDRA E DINTORNI (la più vicina è nel Surrey) per fare il figo sul ghiaccio o per scriverlo sul forum...
Fosse un GS, ne è pieno il mondo... e almeno con qualche graffio (come tutte le enduro che ho avuto) sarebbe coerente con se stessa.

Comunque a chi fa tanto il sarcastico con la moto in garage, consiglio vivamente di continuare a fare il pantofolaio motociclista, a chi posta tanta sicurezza, lo voglio vedere sul ghiaccio - prego postare foto... con GS ovviamente e gomme stradali che con l'endurino 125 della nonna sono buoni tutti io compreso - perché con la neve fresca l'ho portata a casa anch'io, a chi manda a fanculo con tanta leggerezza glielo ricambio volentieri di tutto cuore, all'utente un po' razzista che ritiene che qui non ci sia senso civico perché ci sono molti 'uomini neri' e anche qualche donna colorata, considerando che viene dalle stesse parti mie, consiglierei di guardarsi maggiormente in casa che a senso civico e rispetto non siete messi molto bene, mentre al professore di vanga e di spalo gli comunico ufficialmente che l'ho segnalato a Stoccolma per il nobel dell'ovvio; l'Accademia mi ha risposto che lo inviteranno a spalare quanto prima per poter godere di tanta saggezza e perspicacia.

Cordialmente

Ultima modifica di Gts 1000; 02-12-2010 a 12:33
Gts 1000 non è in linea  
Vecchio 02-12-2010, 12:43   #11
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Con una prolunga sufficientemente lunga potevi mettere un ferro da stiro subito avanti la ruota anteriore e ti avrebbe sciolto il ghiaccio fino a casa.

Questo ti avrei consigliato.

Purtroppo dormivo quando ti necessitava il prezioso aiuto, ma potrebbe esserti utile per la prossima volta.

cordialmente
Vecchio 02-12-2010, 12:51   #12
azxxxza
Pivello Mukkista

ubicazione: Liguria
predefinito

Io tra mezzanotte e le due ero di ritorno, in autostrada, in moto, pioggia e vento, temperatura meno 1. Non ho foto perchè non me ne frega una cippa di fare vedere me e la mia moto per dimostrare chissà cosa, insomma per me era solo un viaggio verso casa e basta. Purtroppo il GS non era equipaggiato con porta laptop e presa ADSL e non ho potuto risponderti, pertanto spero che un giorno potrai perdonarmi.
azxxxza non è in linea  
Vecchio 02-12-2010, 12:51   #13
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Consiglio utile
Immagino che l'avrai utilizzato tu a Roma nella famosa nevicata dell'anno scorso, in quella del '86 o in quella ancora più storica del '66. Peccato che un così brillante creativo non abbia tante possibilità di mettere in mostra le sue doti, e solo per questioni logistiche e climatiche.
Forse potremmo anche chiudere il tread...
Vecchio 02-12-2010, 12:54   #14
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

dai, su, che arriva Natale

posso comprendere una parte della tua "delusione" nelle mancate risposte a ben 16 utenti che tra mezzanotte e le due del mattino hanno guardato il thread e sono passati dritti, ma da qui a farne una questione "GS Versus GTS" e "spalatori professionisti forniti di senso civico Versus resto del mondo" ce ne corre

vivo in un posto in cui la neve la vediamo ogni vent'anni e possiedo 2 GS: volevi un consiglio da uno come me? dormivo, mi spiace, ma hai la mia comprensione, per quel che puo' valere

la capacita' tutta italiana di "arrangiarsi" non l'hai persa, e me ne compiaccio
Vecchio 02-12-2010, 12:55   #15
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gts 1000 Visualizza il messaggio
Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta e grazie alla mia zavorrina!

Ringrazio tutti per il non-aiuto, e per le non-parole di incoraggiamento.
Scommetto che se invece di essere una Yamaha era un GS, c'era la fila a fare il pianto greco...

Vi allego alcune foto perché meritano, e grazie ancora per il non-supporto morale.http://www.facebook.com/album.php?ai...1&l=45f0e6ee43

Guarda che qui non è mica la Europe Assistance, aperta 24 ore su 24, qui c'è gente che a quell'ora sta trombando, mentre i piu' sfigati forse stanno dormendo!
Io...per esempio, ero al settimo sonno..
Vecchio 02-12-2010, 12:55   #16
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Ti ringrazio uastasi, mi bastava questo...
Vecchio 02-12-2010, 12:58   #17
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

E comunque.. BmW o Honda o Ducati che fosse, l'importante è che tu abbia risolto
(P.S. : La prossima volta, scrivi tra le 11:00 e le 16:30, c'è collegato mezzo mondo su QDE.. )
Vecchio 02-12-2010, 12:59   #18
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

predefinito

figurati, non c'e' di che, ma sono anche dell'opinione che un po' di sano, sanissimo, serio, opportuno e sacrosanto perculamento sia anche il sale di questo forum
Vecchio 02-12-2010, 13:03   #19
Derapper
Muflone doc

L'avatar di Derapper

ubicazione: Berghem
predefinito

...e si che pensavo che una motoretta così tecnologica avesse le lampade ad infrarossi nei fari per sciogliere la neve...
Cazzo oltre ad essere brutta non serve nemmeno a nulla.
Se me la presti provo a togliere la ruota anteriore, fisso quella specie di forcella che ha al pavimento e la uso come cancellino di casa.
Però ti dò ragione che qui dentro ci sono un sacco di maleducati menefreghisti.
Derapper non è in linea  
Vecchio 02-12-2010, 13:11   #20
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Gts scusami, io sono uno dei diciassette, ma lla terza riga ho preso sonno, scusami ancora!
Vecchio 02-12-2010, 13:11   #21
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uastasi Visualizza il messaggio
figurati, non c'e' di che, ma sono anche dell'opinione che un po' di sano, sanissimo, serio, opportuno e sacrosanto perculamento sia anche il sale di questo forum
Io per primo ho cominciato a perculare con l'innocente battuta su GS vs GTS ma i commenti seguenti erano ben lontani dal perculamento...

Comunque quando sei veramente preoccupato, una parola simpatica - che magari ti strappa un sorriso - ti fa sentire meno solo e ti fa vedere le cose in una luce diversa. Mi pare evidente che non sia così per tutti... e che il 'lei come si permette...' sia decisamente più gettonato.
Vecchio 02-12-2010, 13:14   #22
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

predefinito

dai, su, che arriva Natale
Vecchio 02-12-2010, 13:15   #23
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moufflon Visualizza il messaggio
...e si che pensavo che una motoretta così tecnologica avesse le lampade ad infrarossi nei fari per sciogliere la neve...
Certo, certo l'ultimo gadget del GS... sarà bella la tua di motoretta, sicuramente originale, rara, e unica... facce sogna' va'.
Vecchio 02-12-2010, 13:16   #24
azxxxza
Pivello Mukkista

ubicazione: Liguria
predefinito

A cercare conforto sul forum hai fatto bene, ma a pretendere che ti rispondessero solerti ed in molti a quell'ora no.
Comunque, se vuoi un consiglio, la prossima volta che capita e vuoi un po' di conforto alle due di notte, chiama l'144.
azxxxza non è in linea  
Vecchio 02-12-2010, 13:20   #25
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Io non ho preteso nulla, sicuramente non mandrie di utenti svegli a confortare il sottoscritto, ma una parola, dico una parola si poteva anche sprecare...