Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2005, 15:21   #1
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito Per chi viene in zona Gabicce-Pesaro

Oggi mi son preso una giornata di relax e vi indico un'itinerario che in questo periodo fa bene al cuore e allo spirito

Tanto per cominciare bisogna alzarsi con la consapevolezza di fare un giro senza velleità sportive ma solo per voi e per stare bene con la natura che la mia zona sa offrire.

Se siete a Pesaro o Gabicce vi alzate di buon'ora e andate in spiaggia, parcheggiate la motina all'ingresso dei bagni in bella vista e poi aprite il vostro asciugamano per prendere un paio d'ore di sole, poi un bel bagno rinfrescante contando che adesso l'acqua è pulita e non ha nulla a che fare con quella di agosto....... un poco di protezione o abbronzante fate voi e poi ancora sole!

Verso le 12.00 con estrema calma consapevoli di aver accumulato energia positiva vi mettete alla guida e puntate verso Gabicce sulla statale o se ci siete già cominciate la salita che porta alla panoramica

In un pergolato sulla sinistra potrete gustare una piadina classica o farcita e nel mio caso una birretta, siete seduti con davanti tutta la spiaggia che và da Gabicce fino a Riccione che si staglia all'orizzonte, vedendo il tutto dall'alto protetti dal pergolato e col venticello fine di fine maggio non vi verrebbe più voglia di andar via e così consumate lentamente il cibo ed il caffè rimane l'ultima scusa per rimanere a poltrire.

A questo punto acceso il motore puntate verso la panoramice e cominciate il tutto aprendo la visiera e meglio ancora usate un jet o il casco apribile, la velocità di crociera consigliata è di 40 km orari..... tutto il percorso che è di circa 30 km è fatto di curve di diverso raggio e pochissimi rettilinei, il boxer boffonchierà allegramente mentre il KTM sbufferà senza tregua perchè è d'obbligo tenere il motore tranquillo.

Vi si apriranno panorami e profumi unici perchè il tratto in questione è costituito da un monte unico che parte da Gabicce e termina a Pesaro, prima e dopo non c'è più nulla di simile e se da una parte vedrete il mare e l'azzurro del cielo che si fonde all'orizzonte dall'altra avrete la collina all'interno e le sue terre lavorate o in fiore, gli scoscendimenti caratteristici prendono il nome di falesia e la pianta principe è la ginestra che proprio adesso è in fiore e crea della macchie gialle nel verde intenso della vegetazione il profumo poi è unico, l'aroma è fantastico e si può sentire a tratti talmente forte da rimanere incantati le curve si fanno fitte e sono a tratti in salita e poi in discesa certe volte coperti dalle piante che fanno da ombrello sulla strada ed altre sotto un sole che a quest'ora è intenso ma gradevole.
I pini d'aleppo, le gaggie, i pini marittimi fanno da contorno e sulla strada incontrerete Fiorenzuola di Focara e Castel di Mezzo che meritano una puntata..... come dice il mitico J.Bolina lì li và a far bacetti con la morosa ma questa è un'altra storia

Si continua così a far strada e in breve ci si trova al faro di Pesaro e quindi alla discesa che porta al porto, una sosta alla capannina per vedere qualche collega centauro sborone del posto e poi via verso la città.

Saranno ormai le 15.00 più o meno l'ora attuale e voi avrete scritto tutto questo per i vostri amici che vorranno forse un giorno passarvi a trovare o godersi le vostre stesse sensazioni...... direi che non rimane che tornare in spiaggia per essere verso le 16.00 a vedere tanta carne al sole

A presto ragazzi e ovunque voi siate prendete una giornata con calma e gotedevela come ho fatto io oggi.....
Vecchio 29-05-2005, 17:19   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

E bravo Tito il poeta!
Vecchio 30-05-2005, 09:51   #3
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Bello!
E pensare che puoi fare un itinerario eno-birro-gastronomico quasi identico (piadina a parte) anche sul Conero, diciamo un Ancona-Sirolo-Numana!
Anzi, adesso ti copio e lo propongo io!
gig non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:11   #4
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Hai omesso alcuni particolari...

Parcheggiata la moto vicino ai bagni poco dopo si avvicina un bambino che, credendo che quell´ammasso di plastica arancione siano i suoi giochi per la sabbia (paletta, secchiello, stampini), ci si appiccica tirando da tutte le parti.
Per fortuna arriva il babbo che gli dice : lo so' che non sembra, ma quella e' una moto... e' brutta e piena di plastica... ma e' una moto

Parcheggiata la moto al chiosco della piadina, poco dopo il proprietario arriva e la copre con un telo... che gentili pensa Tito... il proprietario tornato nel chiosco si rivolge alla moglie : ho coperto la moto dell' A.N.A.S. altrimenti i clienti pensano che la strada sia interrotta e se ne vanno

Scendendo verso Pesaro Tito passa davanti al BAR dei motociclisti fighetti... tutti si girano... MA CHE ROBA E´QUELLA ? ... poi salta' su il carrozziere : e' una moto della IIa guerra mondiale, gli ho dato una mano di antiruggine e Lunedi' me la riporta per verniciarla...

Tito, non ti a´vevo ancora fatto i miei complimenti per la moto nuova !

Profeta ora è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:02   #5
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

ubicazione: Milano
predefinito

sarò a Cattolica dal 2 al 6 giugno!!!!!!

...con moglie e figlia e soprattutto senza mukka.

Conosco bene quel posto panoramico a Gabicce Monte dove fanno delle piadine fantastiche, lo consiglio anch'io!!!!
Vecchio 30-05-2005, 21:58   #6
j.bolina
Pivello Mukkista

ubicazione: Rimini
Wink

Tyto ha lo spirito giusto del viaggiatore..
(quelli ke rompono i m@@@@@ni son solo invidiosi che noi guidiamo una moto e loro un mucchio di ferro..!
Vecchio 30-05-2005, 22:02   #7
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Tito, non ti a´vevo ancora fatto i miei complimenti per la moto nuova !

Bella Prof. comunque attento a te...... ho comprato una vera e propria arma da guerra

Quando torni in sella e ci facciamo un giro?
Vecchio 30-05-2005, 22:03   #8
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da j.bolina
Tyto ha lo spirito giusto del viaggiatore..
(quelli ke rompono i m@@@@@ni son solo invidiosi che noi guidiamo una moto e loro un mucchio di ferro..!

Quanti KG meno del 1150 GS ADV?

Guarda che preparo la tanica.......
Vecchio 31-05-2005, 11:41   #9
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Bella Prof. comunque attento a te...... ho comprato una vera e propria arma da guerra

Quando torni in sella e ci facciamo un giro?
Adria 11.06 dovrebbe segnare il ritorno in moto (teoricamente dovrei non muovermi fino al 15.06)... poi vediamo di farci un giretto... magari mi fai provare il Karotone...
Profeta ora è in linea  
Vecchio 31-05-2005, 19:49   #10
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Adria 11.06 dovrebbe segnare il ritorno in moto (teoricamente dovrei non muovermi fino al 15.06)... poi vediamo di farci un giretto... magari mi fai provare il Karotone...
Bene la pista è quello che ci vuole per sgranchirsi.......