|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
25-11-2010, 09:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mugello
|
Rallye 3..non è un anuncio!
Stavo pensando ad un autoregalo per Natale ma volevo alcuni pareri sulla giacca, considerando che ne farò un utilizzo prettamente on da mototurista, del tipo se veramente 4 stagioni, tenuta contro la pioggia, etc..come sempre grato x le Vs. risposte.
|
25-11-2010, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
sono anch'io interessato all'argomento la giacca da sempre è bella tuttavia non direi che sia una 4 stagioni nel senso che se piove la giacca anche la 3 si inzuppa da come ho letto nonostante dicano sia più impermeabile della 2. per il freddo basta usare capi tecnici sotto. avevo la 2 trovavo la protezione dorsale un pò pesante rendeva la giacca poco pratica quando ci giri a piedi era pesante
|
|
|
25-11-2010, 10:06
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
c'è la sezione apposita per l'abbigliamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
25-11-2010, 10:33
|
|
Pivello Mukkista
|
è vero avevo visto solo quello degli annunci grazie pacpeter!
|
25-11-2010, 11:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
ho letto altrove che la rally 2 si trova con lo sconto del 30% circa.
in genere i capi BMW sono molto comodi, ma il loro concetto di utilizzo a 360° è molto relativo: l'abbigliamento "estivo" in verità va bene per le mezze stagioni (tuta aifolw e giacca airshell a parte), i capi invernali, anche se sfoderati sono caldi anche a temperature medio-basse (5°-10°).
in effetti non esiste capo di abbigliamento che risulti davvero funzionale tanto per combattere il freddo che per contrastare il caldo. per esperienza so che servono almeno due tute: una invernale (sono praticamente tutte sfoderabili, così da permetterne l'utilizzo nelle mezze stagioni senza patire eccessivamente il caldo) e una estiva che deve necessariamente essere in tessuto "traforato" (il mesh, o net – a rete – che dir si voglia), fai la sauna anche con quelle, ma quando non esistevano e si era costretti a far conto solo sulle cerniere di ventilazione era peggio.
un buon rimedio per rendere l'abbigliamento invernale ancora più caldo è di indossare sopra la giacca anche la tuta antipioggia che crea un'ulteriore barriera al vento freddo, e ovviamente i capi termici sotto. a proposito di pioggia, per quanto gore-tex e membrane di vario tipo assolvano bene al loro compito di tenerci asciutti, una tuta antipioggia in nylon è la precauzione migliore contro l'ira di giove pluvio.
|
|
|
25-11-2010, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
concordo con guidoveloce
|
|
25-11-2010, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RAGUSA
|
io ho il completo rallye 3 e direi che mi trovo bene,e da settembre che lo acquistato e fino ad ora è stato ok anche con temperature di -2 gradi
l'unica pecca le protezioni sul pantalone danno un po fastidio nella guida turistica,se piove ti metti l'antipioggia e vai tanquillo
|
25-11-2010, 14:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
chi dice che la rallye3 è impermeabile o non ha la rallye3 o non ha preso mai la pioggia...
io col micro phase change sotto ho retto al caldo (per adesso anche i 5 gradi)
è in assoluto, imho, la giacca più bella del mercato. ma non la definirei affatto una 4 stagioni...
|
|
|
25-11-2010, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
a proposito della 3 (io sono ex proprietario della 2) ho chiesto a personale bmw se la 3 fosse più impermeabile della 2 mi venne risposto di si alchè ho chiesto se in caso di pioggia forte si inzuppasse come la precedente mi è stato risposto di no. Quindi ho chiesto se il responsabile l'avesse provata anche sotto la pioggia.. il tipo ha risposto di si sotto una pioggerellina e che non si era inzuppata Nulla sui tempi di asciugatura
|
|
|
25-11-2010, 15:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da alpi82
io ho il completo rallye 3 e direi che mi trovo bene,e da settembre che lo acquistato e fino ad ora è stato ok anche con temperature di -2 gradi
l'unica pecca le protezioni sul pantalone danno un po fastidio nella guida turistica,se piove ti metti l'antipioggia e vai tanquillo
|
Alpi , la stai usando anche in questo periodo ? Esattamente cosa indossi sotto i pantaloni e sotto la giacca che tengano caldo anche sotto i zero gradi ?
Quali indumenti consigli ?
Grazie
|
|
26-11-2010, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Le Rallye sono tutte impermeabili grazie alla membrana interna removibile.
Essendo interna però è tremendamente scomoda poichè l'esterno si inzuppa e può diventare un problema durante un viaggio  ( se invece è un'uscita giornaliera....beh, ancora ancora  )
Uno ci può fare quello che vuole......ma per me non è una giacca da 4 stagioni...al max 3....  diciamo 6/8 mesi
Così come non è da 4 stagioni la Streetguard ad es.....che copre gli altri 4/6
Alle giacche "all seasons"... non credo....soprattutto come vestibilità perchè:
o ti è grossa d'estate o sei infagottato d'inverno
Ultima modifica di Dave; 26-11-2010 a 08:37
|
|
|
26-11-2010, 10:58
|
|
Mukkista doc
|
in effetti dave io che ho avuto la 2 devo dire che la giacca interna non fa passare nulla ma se prendi pioggia forte e io l'ho presa (non tenevo l'antipioggia quella volta) l'esterna si inzuppa come una spugna e fa fatica ad asciugarsi velocemente
|
|
|
26-11-2010, 12:52
|
|
Mukkista in erba
|
nella mia 3 l'acqua passa eccome.
dallle zip delle maniche...
|
|
|
26-11-2010, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
bene, anzi male......molto male.
Nella 3 l'interno è ancora Gore.tex o come nella Streetguard è stato sostituito da altra membrana?
|
|
26-11-2010, 15:28
|
|
Mukkista doc
|
dovrebbe esssere un materiale simile al gore si dovrebbe chiamare membrana climatica care
|
|
|
26-11-2010, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
simile ?........quindi non è gore-tex  
io credo che il gore sia ancora il miglior materiale ....
|
|
26-11-2010, 18:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Insomma non si riesce davvero a capire se questa rally 3 se vale quello che costa ! Ma io mi chiedo se da febbraio a ottobre che sono i mesi in cui si usa di piu' e fattibile o no !!!
Ad esempio con una partenza in dicembre milano genova per imbarco in tunisia , voi la usereste ? E se si cosa indossereste in piu' sia sotto che sopra ?
Riusciranno i nostri eroi a capire !!!!
|
|
26-11-2010, 18:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Bravo Dariogs..avevo chiesto alcune semplici informazioni...x non parlare dell'uso in estate..adesso io ho una Thomas Frank se uno mi chiede info gli rispondo che non essendo una tuta da palombaro è chiaro che se viene giù il diluvio metto l'antipioggia, in tutti gli altri casi regge all'acqua, x il freddo mai avuto problemi...in estate l'ho messa il primo anno e dalle maniche mi gocciolava il sudore al che ho comprato una traforata della spidi...mi sembra facile...di questa Rallye 3 non ci si capisce una mazza..esempio ha le cerniere sulle maniche sono antipioggia? altrimenti è chiaro che uno si bagna..qualcuno l'ha usata in estate? certo non x andare a 40° sul viale a mare con il traffico alle 15 del 15 agosto..ma per farci un giro ad esempio in autostrada..ripeto con quella attuale si torna a casa bagnati fradici dal proprio sudore! Sto decidendo se comprarla e vorrei saperne qualcosa da chi già ha fatto lo spesone!
|
26-11-2010, 18:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
A mio avviso la Bmw si è fatta un nome usando i materiali migliori in commercio e ora vive di rendita cercando alternative economiche e vendendole come innovative e superiori....mah 
Qualcuno ha presente quel capolavoro che si chiama KlimaKomfort????? e di cosa è fatto? di GORETEX!!!!
Ultima modifica di GhizzoGS; 26-11-2010 a 18:35
|
|
|
26-11-2010, 18:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Inky
Bravo Dariogs..avevo chiesto alcune semplici informazioni...x non parlare dell'uso in estate..adesso io ho una Thomas Frank se uno mi chiede info gli rispondo che non essendo una tuta da palombaro è chiaro che se viene giù il diluvio metto l'antipioggia, in tutti gli altri casi regge all'acqua, x il freddo mai avuto problemi...in estate l'ho messa il primo anno e dalle maniche mi gocciolava il sudore al che ho comprato una traforata della spidi...mi sembra facile...di questa Rallye 3 non ci si capisce una mazza..esempio ha le cerniere sulle maniche sono antipioggia? altrimenti è chiaro che uno si bagna..qualcuno l'ha usata in estate? certo non x andare a 40° sul viale a mare con il traffico alle 15 del 15 agosto..ma per farci un giro ad esempio in autostrada..ripeto con quella attuale si torna a casa bagnati fradici dal proprio sudore! Sto decidendo se comprarla e vorrei saperne qualcosa da chi già ha fatto lo spesone!
|
Se riesci ad avere delle risposte che possano soddisfarti fammelo sapere , perche' di post sulla rally 3 ce ne sono a centinaia ma davvero non si capisce una mazza e spesso sviano su altre marche !!!
Quello che ne ho detotto io cmq e' che :
Utilizzata di inverno(fino ad ottobre,meta' novembre) devi indossare sotto un pail ed un termico ,non e' impermeabile esternamente quindi bisogna indossare un antipioggia sopra,d estate con 40° non so quale giacca possa andare bene !
Per quanto riguarda i materiali bmw io ho una giacca che utilizzo d estate , ce l'ho da tre anni e ancora fa la sua funzione e non ho mai avuto un problema !
Se cmq riesci a capirne di piu fammi sapere !
|
|
26-11-2010, 20:05
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
ho la rallye 3 e concordo in tutto con Dariogs. Nel luglio scorso sono stato in bosnia e montenegro e sono sopravvissuto. Se piove, sotto non ti bagni; esternamente se si tratta di pioggerellina e cioè quel tanto che l'aria asciuga la pioggia che man mano cade ok altrimenti se è qualcosa di più che una pioggerella si inzuppa e poi ti viene freddo x cui, antipioggia sopra
|
27-11-2010, 01:02
|
|
Mukkista doc
|
ergo nonostante abbiano detto i sig.ri bmw di averla migliorata resta tale e quale la 2 con i soliti pregi ma anche difetti
|
|
|
28-11-2010, 02:38
|
|
Mukkista in erba
|
oggi sono arrivati i pantaloni. fantastici
della rallye puoi dire tutto (ed e' pure vero)
ma quanto e' bella.... ed i pantaloni sono fatti benissimo e calzano a meriviglia...
oggi uscita nei dintorni per provarli con altre cosette che sono arrivate, fittano in modo superbo e sono abbastanza caldi, almeno io alle gambe non ho esigenze (nel medio raggio partivcolari)
per i motivi piu' disparati li ho avuti addosso anche in casa poi ci sono uscito per delle commesse (immediatamente riconosciuto dal ferramenta, uno di noi  )
tardo pomeriggio sono uscito per comprare delle cosette per la moto.
insomma tenuti addosso molte ore, molto molto comodi.
croce e delizia la cordura, ma per il resto spettacolo puro.
le protezioni alle ginocchia sono impressionanti !
|
|
|
28-11-2010, 16:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Hei Chicco ,puoi darci notizie in piu' visto che sei fresco fresco di rally ! Stai parlando della rally 3 vero ?
Visto il freddo che fa fuori (forse a roma qualche grado in piu' di milano ) avrai potuto testare bene la tenuta ! Cosa indossavi sotto la giacca ?
Dai raccontaci un po' !!!
Grazie
|
|
30-11-2010, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CN
|
interessante questo post anche perchè mi sto per afre anch'io il regalo di natale
non per metterla sempre sui $ ma voi a quanto la acquistate sempre se si puo fare qusto sondaggio 
qui in prov. di cuneo 590 scoantata mi sembra di aver letto cifre inferiori
|
|
|