Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2010, 14:29   #1
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito R1150GS : Tappo dell'olio motore che perde....

Cheppalle !!!

Ho cambiato il tappo, poi ho rimesso l'originale, poi ho messo l'OR nuovo e cambiato il pezzetto di plastica nero (quello che rimane attaccato al cilindro) ma trasuda sempre comunque un pò d'olio.

Non è che perda litri, però mi fa girare le OO.

Qualche consiglio ?

Grazie

Pubblicità

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 14:31   #2
kociz
Mukkista doc
 
L'avatar di kociz
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
predefinito

Interessante ho il tuo stesso problema
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
kociz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 15:21   #3
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.026
predefinito

A me è bastato cambiare l'OR! ....appena posso vi dò la misura giusta!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 15:28   #4
kociz
Mukkista doc
 
L'avatar di kociz
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
predefinito

Cambiato Or con originale!!
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
kociz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 15:43   #5
Spitfire
Mukkista doc
 
L'avatar di Spitfire
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
predefinito

il problema è quello....
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
Spitfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 15:48   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

...verifica il posizionamento........e poi anche l' OR........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 16:13   #7
raffaele8820
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.328
predefinito

Io sono al terzo.
Il primo originale, perdeva.
Secondo Touratech perdeva.
Terzo Touratech, perde...
__________________
K75 1993 - GS100 1988 - R75/5 1971
raffaele8820 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 16:41   #8
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
predefinito

touratech : perde!!!
il problema dicono sia l'oring troppo piccolo per supportare il maggior peso rispetto all'originale ..... ma bmw produce altri o ring?? in alternativa oring di concorrenza ma di che misura?
__________________
1150 ADV elefante grigio
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 16:43   #9
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
Qualche consiglio ?
Lo stesso di Timberwolf.
OR cambiato dal mecca precisino (io neanche ci facevo caso che perdeva).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 16:59   #10
PEZZ68
Mukkista doc
 
L'avatar di PEZZ68
 
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
Messaggi: 1.282
predefinito

metti meno olio
__________________
R 1150 GS GHISA!!!! Sculason..
PEZZ68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 17:18   #11
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PEZZ68 Visualizza il messaggio
metti meno olio


Per la cronaca.....sto sempre attento che il livello d'olio nell'oblò non superi MAI la mezzeria.

In questo momento non lo vedo neanche più...me ne mancherà un chilo

Appena "salano" le strade (ormai ci siamo ) metto la moto nell'hangar e ho già pronto tutto il necessaire per il cambio olio fresco fresco

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 17:20   #12
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.026
predefinito

la cosa più importante perchè non perda è la sezione dell'OR.....se anche il diametro interno è leggermente abbondante non importa...la "tenuta" è esercitata dalla pressione generata sull'OR dallo "scalino" sulla sede!
....non so se mi sono capito!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 17:24   #13
PEZZ68
Mukkista doc
 
L'avatar di PEZZ68
 
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
Messaggi: 1.282
predefinito

era una battuta!!!!! timberwolf ha ragione concordo con la sua opinione
__________________
R 1150 GS GHISA!!!! Sculason..

Ultima modifica di PEZZ68; 23-11-2010 a 17:26
PEZZ68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 17:43   #14
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
predefinito

controlla che sia l'o-ring sia la sede dove si fissa l'o-ring siano perfettamente asciutte; basta che ci sia un velo di olio per far stare l'oring leggermente alzato dal resto...una volta mi è capitato una leggera fuoriuscita di olio o tracce di olio...ho smontato il tutto, asciugato per bene ogni singola parte e poi rimontato. Risolto.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 18:13   #15
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

beppe.....cambia moto e non avrai più il problema....
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 21:18   #16
motortradeo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: lugo
Messaggi: 116
predefinito

sughero, un tappo di sughero!!!!
e generalmente sono anche del diametro preciso !!!!!
motortradeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 21:35   #17
kociz
Mukkista doc
 
L'avatar di kociz
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
predefinito

senno ci si puo tenere premuto il pollicione del piede sx
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
kociz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 23:20   #18
rocol76
Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
Messaggi: 745
predefinito

hai provato a cambiare anche l'Oring sotto il pezzo di plastica nero attaccato al cilindro??? magari ho letto male sopra e lo hai già fatto...

ma anche io ho avuto lo stesso problema...cambiati entrambi gli Oring e ora pare non uscire una goccia! ovviamente ho rimontato il tappo originale e non più le cagatine varie!
__________________
Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
rocol76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 08:37   #19
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rocol76 Visualizza il messaggio
hai provato a cambiare anche l'Oring sotto il pezzo di plastica nero attaccato al cilindro??? magari ho letto male sopra e lo hai già fatto...
Si, fatto !


Quote:
Originariamente inviata da rocol76 Visualizza il messaggio
ma anche io ho avuto lo stesso problema...cambiati entrambi gli Oring e ora pare non uscire una goccia! ovviamente ho rimontato il tappo originale e non più le cagatine varie!
Anch'io tappo originale !

Proverò a smontare ed asciugare (come suggerito sopra).
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 08:38   #20
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
beppe.....cambia moto e non avrai più il problema....


Te responde mia !!!

Ciao Malnatt
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 09:27   #21
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Cambiando tutto (sede, or sede, tappo, or tappo) si risolve il grosso, ma un pelino di unto c'e' sempre, specie se si usano oli molto fluidi.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 12:24   #22
bardino
Mukkista doc
 
L'avatar di bardino
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
predefinito

ho sempre avuto questo problema, poi su consiglio di un meccanico bmw ho smontato tutta la guarnizione del coprivalvole ho messo un po di pasta ad alta temperatura e ho rimontato tutto, il problema si e' risolto.......non perde piu' .
__________________
R 1200 gs adv doppio albero
bardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 14:27   #23
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bardino Visualizza il messaggio
ho sempre avuto questo problema, poi su consiglio di un meccanico bmw ho smontato tutta la guarnizione del coprivalvole ho messo un po di pasta ad alta temperatura e ho rimontato tutto, il problema si e' risolto.......non perde piu' .
Cioè, senza toccare il Tappo/guarnizione/base plastica dell'OR, hai tolto il coperchio valvole, "impastato" la guarnizione e non hai più avuto perdite dal Tappo ?

Ciao Bardì
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 14:45   #24
bardino
Mukkista doc
 
L'avatar di bardino
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
predefinito

no, tutta la guarnizione ( base plastica e o ring) viene via con un cacciavite senza smontare il coprivalvole , poi ho messo il sigillante tra la base plastica e l'o ring e romontato , e' facilissimo . Purtroppo ho notato che nonostante si sostituisca la base e l'o ring col tempo non aderisce piu' come da nuova al coprivalvole e questo problema si ripresenta, cosi' invece si risolve.
__________________
R 1200 gs adv doppio albero
bardino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©