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23-11-2010, 14:29
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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R1150GS : Tappo dell'olio motore che perde....
Cheppalle !!!
Ho cambiato il tappo, poi ho rimesso l'originale, poi ho messo l'OR nuovo e cambiato il pezzetto di plastica nero (quello che rimane attaccato al cilindro) ma trasuda sempre comunque un pò d'olio.
Non è che perda litri, però mi fa girare le OO.
Qualche consiglio ?
Grazie
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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23-11-2010, 14:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
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Interessante ho il tuo stesso problema
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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23-11-2010, 15:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.026
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A me è bastato cambiare l'OR! ....appena posso vi dò la misura giusta!!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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23-11-2010, 15:28
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
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Cambiato Or con originale!!
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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23-11-2010, 15:43
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
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il problema è quello....
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BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
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23-11-2010, 15:48
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#6
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...verifica il posizionamento........e poi anche l' OR........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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23-11-2010, 16:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.328
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Io sono al terzo.
Il primo originale, perdeva.
Secondo Touratech perdeva.
Terzo Touratech, perde...
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K75 1993 - GS100 1988 - R75/5 1971
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23-11-2010, 16:41
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
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touratech : perde!!!
il problema dicono sia l'oring troppo piccolo per supportare il maggior peso rispetto all'originale ..... ma bmw produce altri o ring?? in alternativa oring di concorrenza ma di che misura?
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1150 ADV elefante grigio
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23-11-2010, 16:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Qualche consiglio ?
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Lo stesso di Timberwolf.
OR cambiato dal mecca precisino (io neanche ci facevo caso che perdeva).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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23-11-2010, 16:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
Messaggi: 1.282
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R 1150 GS GHISA!!!! Sculason..
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23-11-2010, 17:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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23-11-2010, 17:20
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.026
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la cosa più importante perchè non perda è la sezione dell'OR.....se anche il diametro interno è leggermente abbondante non importa...la "tenuta" è esercitata dalla pressione generata sull'OR dallo "scalino" sulla sede!
....non so se mi sono capito!!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
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R 1150 GS '02-la Ex
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23-11-2010, 17:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2008
ubicazione: cento fe
Messaggi: 1.282
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era una battuta!!!!! timberwolf ha ragione concordo con la sua opinione
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R 1150 GS GHISA!!!! Sculason..
Ultima modifica di PEZZ68; 23-11-2010 a 17:26
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23-11-2010, 17:43
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.603
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controlla che sia l'o-ring sia la sede dove si fissa l'o-ring siano perfettamente asciutte; basta che ci sia un velo di olio per far stare l'oring leggermente alzato dal resto...una volta mi è capitato una leggera fuoriuscita di olio o tracce di olio...ho smontato il tutto, asciugato per bene ogni singola parte e poi rimontato. Risolto.
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A piedi...
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23-11-2010, 18:13
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
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beppe.....cambia moto e non avrai più il problema....
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GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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23-11-2010, 21:18
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: lugo
Messaggi: 116
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sughero, un tappo di sughero!!!!
e generalmente sono anche del diametro preciso !!!!!

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23-11-2010, 21:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
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senno ci si puo tenere premuto il pollicione del piede sx
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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23-11-2010, 23:20
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
Messaggi: 745
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hai provato a cambiare anche l'Oring sotto il pezzo di plastica nero attaccato al cilindro??? magari ho letto male sopra e lo hai già fatto...
ma anche io ho avuto lo stesso problema...cambiati entrambi gli Oring e ora pare non uscire una goccia! ovviamente ho rimontato il tappo originale e non più le cagatine varie!
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Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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24-11-2010, 08:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da rocol76
hai provato a cambiare anche l'Oring sotto il pezzo di plastica nero attaccato al cilindro??? magari ho letto male sopra e lo hai già fatto...
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Si, fatto !
Quote:
Originariamente inviata da rocol76
ma anche io ho avuto lo stesso problema...cambiati entrambi gli Oring e ora pare non uscire una goccia! ovviamente ho rimontato il tappo originale e non più le cagatine varie! 
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Anch'io tappo originale !
Proverò a smontare ed asciugare (come suggerito sopra).
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24-11-2010, 08:38
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da smagia
beppe.....cambia moto e non avrai più il problema.... 
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Te responde mia !!!
Ciao Malnatt
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24-11-2010, 09:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Cambiando tutto (sede, or sede, tappo, or tappo) si risolve il grosso, ma un pelino di unto c'e' sempre, specie se si usano oli molto fluidi.
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24-11-2010, 12:24
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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ho sempre avuto questo problema, poi su consiglio di un meccanico bmw ho smontato tutta la guarnizione del coprivalvole ho messo un po di pasta ad alta temperatura e ho rimontato tutto, il problema si e' risolto.......non perde piu' .
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R 1200 gs adv doppio albero
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24-11-2010, 14:27
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da bardino
ho sempre avuto questo problema, poi su consiglio di un meccanico bmw ho smontato tutta la guarnizione del coprivalvole ho messo un po di pasta ad alta temperatura e ho rimontato tutto, il problema si e' risolto.......non perde piu' .
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Cioè, senza toccare il Tappo/guarnizione/base plastica dell'OR, hai tolto il coperchio valvole, "impastato" la guarnizione e non hai più avuto perdite dal Tappo ?
Ciao Bardì
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24-11-2010, 14:45
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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no, tutta la guarnizione ( base plastica e o ring) viene via con un cacciavite senza smontare il coprivalvole , poi ho messo il sigillante tra la base plastica e l'o ring e romontato , e' facilissimo . Purtroppo ho notato che nonostante si sostituisca la base e l'o ring col tempo non aderisce piu' come da nuova al coprivalvole e questo problema si ripresenta, cosi' invece si risolve.
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