|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2010, 12:44
|
|
Guest
|
Mi fate una comparativa (professionale) tra K 990 ADV e F 800 GS?
Sono stato colto da raptus improvvisi e pericolosissimi...... ed ho bisogno di voci rassicuranti (in un senso o nell'altro).....
|
|
|
23-11-2010, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Secondo me c'è troppa differenza tra le due, una è una maxi l'altra no, una ha un motore adrenalinico l'altra l'esatto contrario, una consuma pochissimo (F) l'altra consuma. Insomma la F ce l'hai, provati un Kappone e tira giù le tue conclusioni.
|
|
|
23-11-2010, 13:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dublino
|
A me una mi piace K, l'altra no F.
Vieni qui in Lux che te la provi questa primavera!
|
|
|
23-11-2010, 13:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco
A me una mi piace K, l'altra no F.
Vieni qui in Lux che te la provi questa primavera!
|
.... lo faro', te lo assicuro. Grazie per la disponibilità...
|
|
|
23-11-2010, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Caz ero a Parigi il w-e.....
|
|
|
23-11-2010, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Tra le infinite  che popolano il mio immaginario, la KTM 990 ADV Dakar occupa un posto speciale
Al momento ho una F800GS di cui sono molto contento, viste anche le modifiche apportate  , ma il motore della KTM non è cosa che si dimentichi facilmente 
Di oggetti arancio ho avuto la 950 SM (anche Lei ri/sistemata amorosamente) , ma è sin dall'uscita del 950 ADV che giro intorno a quel modello.
Ho avuto (in prova  ) una ADV 990 per due giorni (la prima uscita), ma sinceramente la Dakar sta minando (quasi) tutte le mie resistenze.
E' una moto che spinge in modo fantastico, a me ha dato subito confidenza, anche se devi fare un pò l'abitudine ai freni (non inchiodano).
Trovassi qualcuno che (senza sbattimenti) si prendesse la giessina , dandole il suo giusto valore (il che non è facile, di questi tempi), la KTM venderebbe un'altra Dakar 
Ho letto, credo, due o tre milioni di prove sulla KTM ADV,l'ultima su Dueruote di dicembre.
Credimi, forse è la prova (non tecnica-per quelle c'è Moto Tecnica) fatta meglio, per 3 euro vale la pena leggerla , e dare cibo alla scimmia.
Difetti :
1) consuma, da dimenticare i non-consumi della giessina
2) marmitte,sono incandescenti, da cambiare immediatamente con due stupendi Akra (un botto di soldi  ).
3) estetica, il motore è chiuso in ettari di plastica, a me piacerebbe piu' spogliata, ma non si può avere tutto .
4) strumentazione : non è il massimo (GS al top, ad esempio) , ma la cosa mi è completamente indifferente.
5) un pò dura, consiglio quella al gel o, meglio, farsela rifare ex-novo (riservato ai sederi teneri  )
6) manutenzione : io sono un pò maniaco,ma per fortuna a Roma c'è un conce proprio in gamba (bi&ti) , altri non sono così fortunati.
7) nuovi modelli/svalutazione : da anni si sussurra che stia per arrivare l'ADV 1200 con estetica/potenza e quant'altro completamente nuovi.A tutt'oggi non si è visto nulla
8) costi : anche con la KTM tra costo moto/marmitte/tris di borse/sella al gel (o rifatta) si arriva tranquillamente oltre i 16.000, e lì inizia la bagarre dello sconto.Per stimolare le vendite la KTM a fine anno ha messo in vendita molti modelli con il 20% di sconto, per la gioia di quanti l'avevano pagata (quasi) interamente
Pregi :
1) Provala, è un altro mondo  
|
23-11-2010, 14:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
credo che una comparativa tra due moto così diverse sarebbe proprio poco professionale: la F800GS è una tipica endurona stradale camuffata da moto da fuoristrada, la KTM990ADV è una enduro "purosangue" camuffata da enduro stradale. sarebbe come paragonare un pony con un alano: il primo è un piccolo cavallino dalle dimensioni di un grosso cane, il secondo è un grosso cane dalle dimensioni di un piccolo cavallino, in comune ci troveresti solo un metro e qualche cm al garrese.
|
|
|
23-11-2010, 15:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da guidoveloce
credo che una comparativa tra due moto così diverse sarebbe proprio poco professionale: la F800GS è una tipica endurona stradale camuffata da moto da fuoristrada, la KTM990ADV è una enduro "purosangue" camuffata da enduro stradale..
|
Forse ti confondi con la R1200GS quando parli di "endurona stradale"
La F800GS (con qualche modifica) è una gazzella in grado di portarti (quasi) ovunque (leggiti i 3D di Remo e quelli del Maiale).
Leggera , maneggevole,ben ammortizzata (Ohlins  ), ti porta in fuoristrada senza problema alcuno.
A mio parere la KTM stravince il confronto per lo stupendo motore LC8  , che unito ad una ciclistica ottima ne fa dal momento dell'acquisto una vera macchina da guerra.
Ultima modifica di Saetta; 23-11-2010 a 21:34
|
|
|
23-11-2010, 15:08
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ma ZK, ancoraaaaaaaaaaaaaa??????????????
Se invece di comprare ravatti, surrogati, avessi comprato ciò che ti piaceva, subito, di sicuro avresti qualche 1000€ in tasca in più e la moto che ti piace.
|
23-11-2010, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Brontolo vendigli la tua KTM bianca
|
23-11-2010, 15:39
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Karota: tormento ed estasi...........
|
|
23-11-2010, 16:06
|
|
Mukkista doc
|
Arrivo in garage, vedo lì la Karotona, ancora col tassello montato...pulita...qualche accessorio da metterci su appena avrò tempo...SLURRRRPP!
|
|
|
23-11-2010, 16:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sicily
|
a pere mio le due moto non sono assolutamente paragonabili...sono due mondi diversi.
al massimo il confronto (ammesso che ci sia) si può fare col 1200gs
|
23-11-2010, 16:12
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Brontolo vendigli la tua KTM bianca 
|
Ma, manco per il c ...... Con i cerchi tubeless, sella per culi delicati è quasi perfetta anche se la Dakar con 115cv .....
|
23-11-2010, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ma, manco per il c ...... Con i cerchi tubeless, sella per culi delicati è quasi perfetta anche se la Dakar con 115cv .....
|
Scusa eh...... RIMAPPA!!
Certo che 'sta storia dei tubeless...se la gioca con il discorso ammortizzatori rialzati
|
|
|
23-11-2010, 16:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
|
|
|
23-11-2010, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Quote:
Originariamente inviata da tigrotto
|
.... ho sbagliato anche questa volta!, sfioro gli 178 ed mi son preso la ERRE (adv), infatti non è che ci arrivo così bene, ho avuto anche l'F 800 ma paragonarle non mi sembra possibile.
|
23-11-2010, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
Esteticamente ci guadagna di brutto.
Anche a 245 va più che bene come rialzo.
E' solo estetico però...lo so che anche come ciclistica tutti dicono che la moto va meglio, ma dovresti portarla all'altezza della R per andare DAVVERO meglio.
In OFF io ci vado, MALE, ma ci vado ergo devo poter toccare con le zampe...
|
|
|
23-11-2010, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
|
|
|
23-11-2010, 18:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
Quote:
Forse ti sbagli con la R1200GS quando parli di "endurona stradale"
|
la R1200GS l'avrei definita una "stradale camuffata da endurona". comunque concordo sul fatto che con le opportune modifiche, come hai giustamente sottolineato, la F800GS si difende egregiamente anche sui terreni più accidentati, ma il set-up di fabbrica presuppone un uso prevalentemente stradale. d'altra parte l'utente medio della GS non ha mai messo le ruote su uno sterrato, pensare che BMW costruisca una enduro di certe dimensioni senza pensare che l'uso di questa moto sarà quasi esclusivamente stradale sarebbe poco realistico.
con la R80GS, di 25 e più anni fa, ho messo le ruote dove le mettevano i KTM 250, loro andavano forte e quando finivano per terra non dovevano aspettare l'aiuto di nessuno, io andavo piano e se cadevo e non mi aiutava nessuno restavo lì. la F800GS rispetto a quel "dinosauro" sarà divertentissima, leggera e maneggevole anche tra le pietre. ha un motore eccezionale (ho la F800S e lo conosco bene, anche se fa storcere il naso ai boxeristi, e io stesso prima di provarlo ero molto scettico, vi assicuro che funziona a meraviglia), ma non ha la cattiveria del KTM (che ho provato tra mille difficoltà... per poggiare i piedi per terra: è altissima!) che, come dici bene tu, è "una macchina da guerra".
quando si parla di fuoristrada, però, dubito che la F800GS possa reggere il confronto con la KTM.
resto dell'idea che si tratta di due moto concettualmente troppo diverse per poterle paragonare.
|
|
|
23-11-2010, 19:34
|
|
Mukkista doc
|
Panta rei.
La  apparentemente tramortita a colpi di GS800, si è pian piano ripresa complice l'inverno infame , l'EICMA con il KTM Dakar e l'insoddisfazione cronica che, chi più chi meno, ci portiamo tutti addosso
Poi, una volta appagata la  con il Kappone di turno, ecco arrivare il nuovo modello che ci cambierà completamente la vitta motociclistica....ed i 3D si moltiplicano all'infinito
|
23-11-2010, 19:49
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco
Scusa eh...... RIMAPPA!!(..)
|
E' talmente ovvio ......! Ne ho avute due, nessuna ha mai percorso 1km con gli scarichi originali! Per me l'originale è CON gli scarichi, le mie sono uscite dal conce con già gli gnagnaovic montati. Per quanto riguarda il rialzarla: preferisco toccare bene con entrambi i piedi, anche, eventualmente in off.
Ultima modifica di brontolo; 23-11-2010 a 20:04
|
|
|
23-11-2010, 20:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rimini
|
sono alla terza ADV , moto di gusto-piacere guida ineguagliabile..
|
23-11-2010, 22:11
|
|
Guest
|
Quote:
La  apparentemente tramortita a colpi di GS800, si è pian piano ripresa complice l'inverno infame , l'EICMA con il KTM Dakar e l'insoddisfazione cronica che, chi più chi meno, ci portiamo tutti addosso
Poi, una volta appagata la  con il Kappone di turno, ecco arrivare il nuovo modello che ci cambierà completamente la vitta motociclistica....ed i 3D si moltiplicano all'infinito 
|
porca miseria, è proprio così...... e non c'è cura.....
|
|
|
23-11-2010, 22:12
|
|
Guest
|
x i kappisti: difetti piu' evidenti e reali della K ?
|
|
|