Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2010, 10:34   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
predefinito MV Agusta F4 1000 vs BMW S 1000 RR

Interessante, la MV ha più coppia ai bassi.

"Una volta in sella però il motore della F4 si rivela decisamente più piacevole e stradale rispetto a quello della BMW soprattutto se utilizzato su strade aperte al traffico. Il propulsore italiano ha più coppia e spinge fortissimo già a partire da 2.500 giri, rotondo e progressivo appare decisamente reattivo anche alle piccole aperture del gas. Più duro da maneggiare il propulsore tedesco, che lamenta una spinta inferiore alla concorrenza proprio ai medi e bassi regimi, questo è legato sia alle scelte progettuali concentrate nella ricerca di un elevatissimo valore di potenza massima erogata ad elevato numero di giri, sia alla scelta di un cambio dalla rapportatura piuttosto lungo soprattutto in prima marcia. Un alesaggio maggiorato regala al motore della S1000 quei 1.000 giri in più che fanno la differenza con la diretta concorrenza".





http://www.motoblog.it/post/27037/te...ie-a-confronto

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 22-11-2010 a 10:38
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 16:16   #2
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

se se provala sembra una stufa...ora và bene che è inverno....ma poi....
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 18:47   #3
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

Non ho capito, ti riferisci alla S1000RR che è una stufa o anche l'MV Agusta scalda.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 19:14   #4
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
predefinito

...la validità dell'articolo si evince tutta nella definizione del sistema di controllo trazione MV senza ruota fonica più professionale perchè legge solo i cambiamenti repentini di giri motore, geniale l'autore...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 19:46   #5
Roby1098
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 29
predefinito

io la mv l'ho provata e sinceramente non mi sembra che vada così meglio ai medi anzi per dir la verità ad orecchio sembrava che girasse più alta ma magari è una mia impressione...quello che è impressionante davvero di quella moto è la posizione de fachiro delle gambe, hai le ginocchia in bocca e io sono alto 181, non è che sono un palazzo.....
Roby1098 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 17:09   #6
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serviomario Visualizza il messaggio
Non ho capito, ti riferisci alla S1000RR che è una stufa o anche l'MV Agusta scalda.
all' MV ovvio....è lunghissima sale dopo i 7/9000 e poi nell'on/off ritarda l'azione del polso con la risposta del motore...e poi è pesante nel pif-paf...non sò se ho reso l'idea..
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 17:11   #7
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

The Duck le ha entrambe......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 17:12   #8
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

cioè????????
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 17:17   #9
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

F4 e S100RR le ha entrambe.....chi meglio di lui può dire quali sono le differenze?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 17:20   #10
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

ok ma capisci che la moto è come la donna...è molto personale è soggettiva...a me il bicilindrico non piace per mille motivi...chè a chi piace...come cè aa chi non piace il 4..ma che io sappia il bicilindrico cosi come esce dalle conce paga dazio con un qialsiasi 4 il linea o a V....
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 17:23   #11
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Ma son 4 cilindri entrambe....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 17:27   #12
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

scusa pensavo che avesse un ktm...pardon
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 19:17   #13
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
predefinito

non ha più la F4. comunque la nuova F4 è molto diversa dalla precedente, almeno dicono.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 19:27   #14
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.021
predefinito

l'f4 e' una moto che sta bene in vetrina.......
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 19:51   #15
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

O in garage da me!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 22:40   #16
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
predefinito

anche nel mio ci sarebbe posto........

anzi no, posto riservato ducati.....................................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 14:51   #17
radio1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 111
predefinito

io ho avuto il piacere di provarle tutte e due, e ho preso la BMW senza neanche pensarci.
in mappa slick anche ai bassi la bmw ne ha di più, questa è la mia sensazione.
poi in alto la s1000rr ha almeno 20 cv in più.
ammetto che la MV esteticamente mi piace di più, ma la tedesca è una belva vera.
vengo da un zx10r,quindi una moto mica tranquilla, ma la bmw si sente che ha un motore fuori categoria. tanti tanti cv in più.
la differenza tra un suzuki e una kawa e una mv di motore non la si nota, invece quando guidi la bmw ti rendi conto che la tedesca ha almeno 15-20 cv in più.
questa è stata la mia impressione.
ritornando alla mv, ha un motore tipo giap da 160 cv ruota. sono tanti, ma rispetto ai 180 cv ruota della bmw, la differenza si sente eccome.
la bmw appena ho potuto aprire mi ha scioccato quanto spinge, sopratutto dai 8000 giri fino ai 14000 giri.
se uno vuole la moto piena ai bassi-medi si prende un bicilindrico o una r1 a scoppi irregolari, ma poi deve sognarsi l'allungo impetuoso della s1000rr.
radio1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 14:54   #18
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

E tu da che parte sbuchi così all'improvviso?
Sei precettato per venerdì sera all'Università della Birra........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 18:32   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
predefinito

Quote:
ma poi deve sognarsi l'allungo impetuoso della s1000rr.
e che ci fai?

comunque un gsxr si mangia la bmw ai regimi bassi e medi.......... quando la ese ere ere inizia a spingere sul serio, la strada è finita.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 18:41   #20
Roby1098
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 29
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
e che ci fai?

comunque un gsxr si mangia la bmw ai regimi bassi e medi.......... quando la ese ere ere inizia a spingere sul serio, la strada è finita.........
sarei proprio curioso di provare con la mappa slik
Roby1098 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 20:18   #21
radio1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 111
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
E tu da che parte sbuchi così all'improvviso?
Sei precettato per venerdì sera all'Università della Birra........
un paesano !!! ciao
radio1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 10:56   #22
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

...la 312R che avevo io era un cancello incrociato con un paracarro al confronto della eseereere! ...a quanto mi dicono la nuova è totalmente diversa, ma io non l'ho mai provata!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 11:56   #23
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
predefinito

La nuova cambia, ammazza se cambia, sembra una 600 per agilità. Io avevo sial a 312 R che la 1078 RR....e rispetto alla nuova sono 2 autobus...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 17:56   #24
radio1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 111
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...la 312R che avevo io era un cancello incrociato con un paracarro al confronto della eseereere! ...a quanto mi dicono la nuova è totalmente diversa, ma io non l'ho mai provata!
la nuova come motore assomiglia molto alla R1 2007, secondo me.
la nuova è più facile da portare rispetto alla 312 rr, la senti che è meno pesante e che da più confidenza.
hanno fatto un buon lavoro in MV.
radio1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 08:26   #25
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

vero ma sono comunque indietro rispetto ad altri....mi spiace ma sono cmq troppi soldi per una moto non esente da rogne....poi ora hanno fatto anche la 675!!!! otttimo motore....deriva da triumph????? mah...
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©