|
22-11-2010, 10:34
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
|
MV Agusta F4 1000 vs BMW S 1000 RR
Interessante, la MV ha più coppia ai bassi.
"Una volta in sella però il motore della F4 si rivela decisamente più piacevole e stradale rispetto a quello della BMW soprattutto se utilizzato su strade aperte al traffico. Il propulsore italiano ha più coppia e spinge fortissimo già a partire da 2.500 giri, rotondo e progressivo appare decisamente reattivo anche alle piccole aperture del gas. Più duro da maneggiare il propulsore tedesco, che lamenta una spinta inferiore alla concorrenza proprio ai medi e bassi regimi, questo è legato sia alle scelte progettuali concentrate nella ricerca di un elevatissimo valore di potenza massima erogata ad elevato numero di giri, sia alla scelta di un cambio dalla rapportatura piuttosto lungo soprattutto in prima marcia. Un alesaggio maggiorato regala al motore della S1000 quei 1.000 giri in più che fanno la differenza con la diretta concorrenza".
http://www.motoblog.it/post/27037/te...ie-a-confronto
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 22-11-2010 a 10:38
|
|
|
29-11-2010, 16:16
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
se se provala sembra una stufa...ora và bene che è inverno....ma poi....
|
|
|
29-11-2010, 18:47
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
|
Non ho capito, ti riferisci alla S1000RR che è una stufa o anche l'MV Agusta scalda.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
|
|
|
29-11-2010, 19:14
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
|
...la validità dell'articolo si evince tutta nella definizione del sistema di controllo trazione MV senza ruota fonica più professionale perchè legge solo i cambiamenti repentini di giri motore, geniale l'autore...
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
29-11-2010, 19:46
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 29
|
io la mv l'ho provata e sinceramente non mi sembra che vada così meglio ai medi anzi per dir la verità ad orecchio sembrava che girasse più alta ma magari è una mia impressione...quello che è impressionante davvero di quella moto è la posizione de fachiro delle gambe, hai le ginocchia in bocca e io sono alto 181, non è che sono un palazzo.....
|
|
|
06-12-2010, 17:09
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
Quote:
Originariamente inviata da Serviomario
Non ho capito, ti riferisci alla S1000RR che è una stufa o anche l'MV Agusta scalda.
|
all' MV ovvio....è lunghissima sale dopo i 7/9000 e poi nell'on/off ritarda l'azione del polso con la risposta del motore...e poi è pesante nel pif-paf...non sò se ho reso l'idea..
|
|
|
06-12-2010, 17:11
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
The Duck le ha entrambe......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
06-12-2010, 17:12
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
cioè????????
|
|
|
06-12-2010, 17:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
F4 e S100RR le ha entrambe.....chi meglio di lui può dire quali sono le differenze?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
06-12-2010, 17:20
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
ok ma capisci che la moto è come la donna...è molto personale è soggettiva...a me il bicilindrico non piace per mille motivi...chè a chi piace...come cè aa chi non piace il 4..ma che io sappia il bicilindrico cosi come esce dalle conce paga dazio con un qialsiasi 4 il linea o a V....
|
|
|
06-12-2010, 17:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Ma son 4 cilindri entrambe....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
06-12-2010, 17:27
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
scusa pensavo che avesse un ktm...pardon
|
|
|
06-12-2010, 19:17
|
#13
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
|
non ha più la F4. comunque la nuova F4 è molto diversa dalla precedente, almeno dicono.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
06-12-2010, 19:27
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.021
|
l'f4 e' una moto che sta bene in vetrina.......
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
06-12-2010, 19:51
|
#15
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
O in garage da me!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
06-12-2010, 22:40
|
#16
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
|
anche nel mio ci sarebbe posto........
anzi no, posto riservato ducati.....................................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
09-12-2010, 14:51
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 111
|
io ho avuto il piacere di provarle tutte e due, e ho preso la BMW senza neanche pensarci.
in mappa slick anche ai bassi la bmw ne ha di più, questa è la mia sensazione.
poi in alto la s1000rr ha almeno 20 cv in più.
ammetto che la MV esteticamente mi piace di più, ma la tedesca è una belva vera.
vengo da un zx10r,quindi una moto mica tranquilla, ma la bmw si sente che ha un motore fuori categoria. tanti tanti cv in più.
la differenza tra un suzuki e una kawa e una mv di motore non la si nota, invece quando guidi la bmw ti rendi conto che la tedesca ha almeno 15-20 cv in più.
questa è stata la mia impressione.
ritornando alla mv, ha un motore tipo giap da 160 cv ruota. sono tanti, ma rispetto ai 180 cv ruota della bmw, la differenza si sente eccome.
la bmw appena ho potuto aprire mi ha scioccato quanto spinge, sopratutto dai 8000 giri fino ai 14000 giri.
se uno vuole la moto piena ai bassi-medi si prende un bicilindrico o una r1 a scoppi irregolari, ma poi deve sognarsi l'allungo impetuoso della s1000rr.
|
|
|
09-12-2010, 14:54
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
E tu da che parte sbuchi così all'improvviso?
Sei precettato per venerdì sera all'Università della Birra........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
09-12-2010, 18:32
|
#19
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
|
Quote:
ma poi deve sognarsi l'allungo impetuoso della s1000rr.
|
e che ci fai?
comunque un gsxr si mangia la bmw ai regimi bassi e medi.......... quando la ese ere ere inizia a spingere sul serio, la strada è finita......... 
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
09-12-2010, 18:41
|
#20
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 29
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
e che ci fai?
comunque un gsxr si mangia la bmw ai regimi bassi e medi.......... quando la ese ere ere inizia a spingere sul serio, la strada è finita.........  
|
sarei proprio curioso di provare con la mappa slik  
|
|
|
09-12-2010, 20:18
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 111
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
E tu da che parte sbuchi così all'improvviso?
Sei precettato per venerdì sera all'Università della Birra........
|
un paesano !!! ciao
|
|
|
14-12-2010, 10:56
|
#22
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
...la 312R che avevo io era un cancello incrociato con un paracarro al confronto della eseereere! ...a quanto mi dicono la nuova è totalmente diversa, ma io non l'ho mai provata!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
14-12-2010, 11:56
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
|
La nuova cambia, ammazza se cambia, sembra una 600 per agilità. Io avevo sial a 312 R che la 1078 RR....e rispetto alla nuova sono 2 autobus...
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
16-12-2010, 17:56
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 111
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...la 312R che avevo io era un cancello incrociato con un paracarro al confronto della eseereere! ...a quanto mi dicono la nuova è totalmente diversa, ma io non l'ho mai provata!
|
la nuova come motore assomiglia molto alla R1 2007, secondo me. 
la nuova è più facile da portare rispetto alla 312 rr, la senti che è meno pesante e che da più confidenza.
hanno fatto un buon lavoro in MV.
|
|
|
20-12-2010, 08:26
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
|
vero ma sono comunque indietro rispetto ad altri....mi spiace ma sono cmq troppi soldi per una moto non esente da rogne....poi ora hanno fatto anche la 675!!!! otttimo motore....deriva da triumph????? mah...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.
|
|
|