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21-11-2010, 17:04
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
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Ho smontato la batteria ...
Salve a tutti, dopo avere notato che l'accensione del mezzo ultmamente mi sembrava un poco "affaticata", e anche in occasione delle soste invernali purtroppo prolungate ... ho deciso di smontare la batteria per farle un test accurato di efficienza ed ho notato che la data di fabbricazione risale a Nov. 2005 ...Mi sorge a questo punto l'interrogativo: un poco più datata no?! ...dato che stiamo parlando di una moto del 12-2009 ?!
Qualcuno ha riscontrato analogie al mio caso?
Vi terrò informati sul risultato del test
Lamps
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Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ...
RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
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21-11-2010, 19:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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21-11-2010, 21:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
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21-11-2010, 21:41
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: marano di napoli
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
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22-11-2010, 08:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
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22-11-2010, 10:46
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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comunque e' sempre meglio che siano piu' giovani di cosi ! 5 anni sono molti
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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22-11-2010, 12:02
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 240
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Le batterie, a secco, cioé senza elettrolita, durano anni ed anni: sia da specifiche che da esperienza personale.
L'importante è attivarle solo al momento dell'uso effettivo.
Tranquillo.
Quel leggero ritardo, secondo me, è dovuto al sottodimensionamento in amperaggio delle batterie: per altro, più amperaggio, più dimensione, più peso!
Io, due volte al mese, la sera, metto sotto la carica la batteria.
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22-11-2010, 23:18
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
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Dunque, oggi ho fatto il test della batteria ed il risultato è stato drastico, in pratica il primo ciclo ha dato un esito di 22% di efficienza ...
Questa sera, dopo ben tre cicli di riciclaggio sono giunto ad un misero 31%; in pratica la batteria è da buttare.
Domani chiamo il conce e sento come pensano di gestire il caso, chiederò per questo inconveniente la sostituzione in garanzia: qualcuno ha mai avuto esperienze simili a questa? Se si, come sono state risolte?
To be continued ...
Lamps a tutti
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23-11-2010, 07:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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immatricolata nel 2009 ma costruita?prova a controllare,probabilmente le due date coincidono
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23-11-2010, 15:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Scherzi?
un 2009 costruita nel 2005 e impossibile,cambiano molte cose.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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23-11-2010, 16:04
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
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Quote:
Originariamente inviata da Oldbiker
Quel leggero ritardo, secondo me, è dovuto al sottodimensionamento in amperaggio delle batterie: per altro, più amperaggio, più dimensione, più peso!
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Mah, io sono passato dalla originale 19ah (durata 20 mesi!) alla spark da 16ah e non ho mai avuto uno spunto come ora.
Certo avviare un 1200 ci vuole un bel motorino di avviamento alimentato da una bella batteria però ho sempre notato, provenivo da jap, un certo "affaticamento" nell'avvio.
Sentendo anche le altre RT erano tutte comunque come la mia e pensavo quindi di essere io in paranoia.
Secondo me le batterie originali sono si da 19Ah ma hanno una corrente massima di scarica inferiore ad altre (che costano anche meno)
Alex
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23-11-2010, 16:10
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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in effetti importa piu'la corrente di spunto sulle batterie moto e auto diesel che quella di lavoro,magari la tua e sottodimensionata ma ha piu'spunto.
normalmente cè scritto l'una e l'altra corrente.
ma perche'l'hai messa di corrente inferiore?se accendi tutto l'ambaradan che abbiamo ti si abbassa l'intensita'dei fari?
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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23-11-2010, 16:30
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
ma perche'l'hai messa di corrente inferiore?se accendi tutto l'ambaradan che abbiamo ti si abbassa l'intensita'dei fari?
Enzo
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Enzino, gli Ah (Ampère/ora) non sono una misura di corrente più di quanto gli anni luce siano una misura di tempo: indicano la capacità della batteria. La corente che la batteria può fornire è indicata in Ampere, e la Spark ha una corrente (di spunto) ben maggiore dell'originale, pur avendo una minore capacità.-
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Sacculus plenus est aranearum
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23-11-2010, 18:08
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Scherzi?
un 2009 costruita nel 2005 e impossibile,cambiano molte cose.
Enzo
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la mia moto è stata costruita nel 05 ed immatricolata fine 08,niente di strano quando un veicolo resta per un periodo invenduto in concessionaria
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23-11-2010, 18:21
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Di che moto stai parlando? le rt nn stanno certo 4 anni in negozio ammenochè..
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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23-11-2010, 20:42
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da u00328431
Enzino, gli Ah (Ampère/ora) non sono una misura di corrente più di quanto gli anni luce siano una misura di tempo: indicano la capacità della batteria. La corente che la batteria può fornire è indicata in Ampere, e la Spark ha una corrente (di spunto) ben maggiore dell'originale, pur avendo una minore capacità.-
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Scusami,ma pur avendo studiato queste cose non capisco la tua massima.
comunque non capisco perche'se un mezzo,qualunque esso sia,abbia come aperaggio un fattore lo si debba sottodimensionare,certo è che non è certo una cosa positiva,si mette a dura prova l'alternatore,che oltre a caricare la batteria deve intervenire con sovraccarico al fabisogno della richiesta della moto.
Quote:
Originariamente inviata da daniele52
la mia moto è stata costruita nel 05 ed immatricolata fine 08,niente di strano quando un veicolo resta per un periodo invenduto in concessionaria
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Spero che ti abbiano fatto uno mega galattico sconto per questo e sopratutto te lo hanno detto prima di firmare il contratto perche'sarebbe una cosa non lecita.
eri cosciente che il modello dopo 2006 ha riportato delle migliorie,tipo i freni senza servofreno?
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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23-11-2010, 21:32
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
comunque non capisco perche'se un mezzo,qualunque esso sia,abbia come aperaggio un fattore lo si debba sottodimensionare,certo è che non è certo una cosa positiva,si mette a dura prova l'alternatore,che oltre a caricare la batteria deve intervenire con sovraccarico al fabisogno della richiesta della moto.
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La richiesta di corrente della moto in normali condizioni di marcia è abbondantemente soddisfatta dall'alternatore, che eroga circa 18A a regime di minimo e ben 50A a 4000 giri, quindi è evidente che non può esistere nessun sovraccarico, in condizioni normali.
La capacità nominale di una batteria, poi, nulla ha a che vedere con la corrente di spunto che la stessa è in grado di erogare. La Spark/Odyssey ha caratteristiche ben superiori a qualsiasi altra batteria da moto, compresa la corrente di scarica.
L'unica cosa che ti posso concedere è che se ti pianta l'alternatore, una batteria da 16Ah si scarica prima di una da 19Ah a parità di assorbimento.
Ma se ti pianta l'alternatore giri con tutto acceso?
Se vai a vedere i diagrammi e le tabelle della Spark o della Odyssey capirai che non è in alcun modo sottodimensionata.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
Ultima modifica di EagleBBG; 23-11-2010 a 22:23
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23-11-2010, 21:53
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#18
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.265
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Io ho la originale dal 2005. Che ( SGRAT SGRAT) per ora funziona senza problemi.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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23-11-2010, 22:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Secondo me con le Exide è un prenderci... o forse una volta le facevano migliori, io ho cambiato la mia l'anno scorso... era ancora la sua originale del 2003.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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23-11-2010, 22:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
La richiesta di corrente della moto in normali condizioni di marcia è abbondantemente soddisfatta dall'alternatore, che eroga circa 18A a regime di minimo e ben 50A a 4000 giri, quindi è evidente che non può esistere nessun sovraccarico, in condizioni normali.
La capacità nominale di una batteria, poi, nulla ha a che vedere con la corrente di spunto che la stessa è in grado di erogare. La Spark ha caratteristiche ben superiori a qualsiasi altra batteria da moto, compresa la corrente di scarica.
L'unica cosa che ti posso concedere è che se ti pianta l'alternatore, una batteria da 16Ah si scarica prima di una da 19Ah a parità di assorbimento.
Ma se ti pianta l'alternatore giri con tutto acceso?
Se vai a vedere i diagrammi e le tabelle della Spark capirai che non è in alcun modo sottodimensionata.
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solo una cosina in più EagleBBG, ma solo per dare possibilità di scelta più ampia a chi legge ed è interessato all' acquisto di una batteria con i controc@@@i; oltre alla SPARK esiste anche la ODYSSEY, una meglio dell'altra
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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23-11-2010, 22:22
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Si, grazie robertag, ho detto SPARK ma intendevo comunque includere anche Odyssey, tanto son la stessa roba...
Ho Corretto il post.
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23-11-2010, 22:28
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Ho dimenticato di dire che oltre a piantarti l'alternatore un'altra causa possibile di fault dell'alternatore stesso è la rottura della cinghia.
Ebbene, sotto la sella, nella mia, c'è sempre una cinghia di ricambio... non serve sia nuova, metto lì quella usata quando viene sostituita ai tagliandi.
Le probabilità che servano davvero quei 19Ah diminuiscono drasticamente.
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23-11-2010, 22:35
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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Quote:
Ebbene, sotto la sella, nella mia, c'è sempre una cinghia di ricambio... non serve sia nuova, metto lì quella usata quando viene sostituita ai tagliandi.
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un idea che ho adottato con l'auto... non capisco perchè non abbia mai pensato anche alla mucca   
mah!.. forse l'anagrafe...
grazie dello " spunto", EagleBBG
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23-11-2010, 23:40
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
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Devo dire che non ho pensato al fatto che la moto potesse essere costruita nell'anno della batteria ( 2005 ) anche dato il fatto che questa estate ho ricevuto la lettera di richiamo per la sostituzione dei tubi dei freni, richiamo questo che interessava le moto costruite con un numero di telaio abbastanza recente ...per cui devo dedurre che sia solo la batteria ad essere così datata.
Comunque domattina sono dal conce e mi fanno il test di efficienza con il loro tester e, se poco dovesse somigliare a quello che ho usato io, me la dovrebbero sostituire in garanzia.
Ad ogni modo, dovendo sostituire pagando, al momento sceglierei un Spark 600XT, non ha gli amperes di spunto della "600" ( 680Ah ), ma almeno è una 20Ah ( 380Ah )...questa attuale della Exide ne ha appena 240!
To be continued.
Lamps a tutti
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24-11-2010, 08:22
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Tony...fattela cambiare,che faccian poche storie,allo sballaggio moto pre-consegna,forse non avevano altro.moto del 2009,deve avere una batteria del 2009.scusate eh,ma voi che dite che le batterie non invecchiano se non attivate(ed avete perfettamente ragione)mi piacerebbe vedere se all'acquisto ve ne accorgete,non fate storie?
vi pare possibile che una moto,con tutta probabilità costruita nel 2009,con gomme e cerchi addirittura costruiti nell'anno stesso,debba poi essere fornita di una batteria di 4-5 anni?qualcuno ha fatto un ''errore'',non sicuramente Tony,poi voi pensatela giustamente come volete
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