Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2010, 21:52   #1
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito Yamaha R1 2009 più lenta del modello 2007 ?

http://www.nextmoto.it/articolo/yama...llo-2007/2443/

Pubblicità

__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 21:55   #2
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ha qualche cavallo in meno e velocità di punta inferiore rispetto alla 2007.
Ti assicuro che su strada è uno spettacolo, sembra un bicilindrico, niente a che vedere con la 2007, troppo "pistaiola"!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 22:02   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Merlin, come stesso motore??
Nel 2009 è uscita con gli scoppi irregolari, non è lo stesso del 2007!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 22:12   #4
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

il modello 2007 e' il 4 valvole normale, il modello 2009 e' quella a scoppi irregolari, sono 2 moto diverse e non semplici aggiornamenti..

Quasi tutte le moto sportive degli ultimi 2 anni pesano diversi kg in piu' rispetto ai modelli precedenti, che siano gsxr cbr o r1...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 22:22   #5
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

r1-09 scommetto però che in pista gira più veloce del mod 07
sarà Merlino,ma l'albero motore e completamente diverso
__________________
Singano del T.N.T. group

Ultima modifica di zangi; 20-11-2010 a 22:30
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 22:24   #6
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

comunque l'articolo e' tradotto, male, il video non ho capito cosa c'entri e tutto risale a marzo 2009..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 22:26   #7
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

2007-2009 moto completamente diverse!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 22:59   #8
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Le sportive euro 3 pesano di piu delle euro2.Normale,catalizzatori molto piu grossi e pesanti.R1 09,scoppi irregolari va meglio su strada,xde in pista rispetto alla versione precedente.Che pero era molto meno fruibile fuori dai cordoli.X la cronaca nel 2009,in vendita c era la nuova col motore a scoppi irregolari,nel mondiale SBK veniva utilizzata ancora la versione 08 tradizionale.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 00:22   #9
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Provai nel 2007 la mod.2006 (5 valvole) in versione Laguna Seca di un mio amico(ci scambiammo le moto ..io la R1 e lui la mia Speed) ...Ebbene l'esemplare in questione era pronto pista : Termignoni completi (tolta la valvola allo scarico) , Power commander , anticipo di fase, cambio elettronico ,Holins , frizione antisaltellamento , etc...e vi assicuro che era un missile ma era completamente vuota sotto i 5-6.000 giri (complice anche la preparazione a cui era stata sottoposta) !
Basta tenere aperto allora ? Nulla di tutto questo ...perchè quando inizia ad andare in coppia sei a 150 di terza e per strada diventa difficile anzi molto difficile !
In un tratto quasi deserto , mi ricordo un 1.a-2.a-3.a con partenza da fermo e appena messo la 4.a ero a 230 in una manciata di secondi (Insomma un missile terra -terra).
Dopo però facemmo una 20 di km nel misto di una statale e una volta scesi il mio amico aveva un sorriso grande così ...l'erogazione del 3 lo impressionò favorevolmente !
Per la cronaca adesso il mio amico , oltre a una mukka (per fare turismo) ha un K9 tirato pista e una S1000RR fichissima ...e quest'ultima è di un 'altro pianeta rispetto alla concorrenza !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 10:20   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

da quel che ricordo per esempio nessuna suzuki gsxr1000 a oggi va come quella del 2005.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 11:33   #11
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

una moto per essere sfruttabile ed efficace deve avere un insieme equilibrato di fattori. pure indicazioni come velocità max e peso dicono poco.
sospensioni.gomme, freni, telaio..magari in pista nonostante peso e meno cavalli vanno tutti piu' veloce con questa che con quella piu' potente.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:01   #12
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
r1-09 scommetto però che in pista gira più veloce del mod 07
sarà Merlino,ma l'albero motore e completamente diverso
Dipende dalle piste e dal pilota...
... a Monza chi ha del manico penso proprio che vada piu' forte con una '07...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:05   #13
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

io la R1 2007 l'ho avuta e percorsi 4000 Km, tra tutte le SS che ho avuto (8 CBR, 3 VTR 1\2, 2 R1 (1 ducati 999)) e che ho guidato moderatamente la R1 my 2007 la ricordo come la più polivalente.
Ricordo il motore molto controllabile fino a 3000 g/m regime entro il quale la potenza era "tagliata" di 1\3) nei cambi repentini di traiettoria non "sfuggiva" mai per esempio, stabilissima ed anche molto protettiva come aerodinamica rispetto anche ad alcune sport turer, comoda la posizione di guida e sportiva quanto basta, il manubrio era più aperto della precedente versione e meno inclinato e più vicino al pilota.
L' inquietante rumoraccio della campana della frizione (un classico fino alle versioni 2006) era completamente sparito, ed anche l' intera meccanica era più silenziosa.
Insomma ci potevi viaggiare anche senza grossi sacrifici.
Oltre i 3000 g\m la musica cambiava completamente ma questo è un altro discorso.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:08   #14
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

skito..se dovessi cambiare il 929...andrei bene su un r1 2007?...anche altri ho sentito che e' una buona moto....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:12   #15
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
skito..se dovessi cambiare il 929...andrei bene su un r1 2007?...anche altri ho sentito che e' una buona moto....
ba io sono un hondista nato ma la R1 2007\8 secondo il mio personale giudizio è la sportiva più usabile in tutti i frangenti un po come il CBR del 98 ma ben più moderna e performante.

Tirando le "mie" somme è stata la migliore SS fino ad oggi.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 13:30   #16
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

io ho una R1 del 2005, la venti valvole per capirci, ed è assolotamente docile sino a 5 / 6000 giri, poi diventa una terra aria... le 20 valvole le danno una dolcezza quasi imbarazzante in basso, tanto che i pistaioli dicono che sia vuota.
A me piace moltissimo, anche se provato un S1000RR ti accorgi che con il controllo di trazione riesci a tenere dei ritmi che la mia R1 a parità di manico si sogna...
Yamaha è tornata al 16 V per problemi di omologazione euro 3, altrimenti credo che avrebbe continuato a sviluppare il 20... Io comunque sono innamorato della mia, e nonostante sia davvero un bradipo, mi fa innamorare di più ogni volta che la metto in moto...
Quando metto in moto il panzer invece, sento un rumoraccio davvero schifoso... e tutte le volte penso che la prossima spesa sarà un Akra perchè se no mi passa davvero la voglia di sentire quel muggito...

Ciao M
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 13:56   #17
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
le 20 valvole le danno una dolcezza quasi imbarazzante in basso, tanto che i pistaioli dicono che sia vuota.
be' e' "vuota" rispetto al gsxr e zx-10 dello stesso periodo, guardando la curva di potenza comincia a tirare a partire dai 7000 giri, di certo non e' una moto ferma, anzi..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 14:04   #18
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
skito..se dovessi cambiare il 929...
io andrei sul CBR1000 2007, l'ultimo bello per intenderci.
Comunque il 929 è eccellente, l'ho avuto e mi sono trovato benissimo.
In alternativa, potresti valutare il 954, che per me resta il più bel CBR mai fatto.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 14:37   #19
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

usti il 954 molto "rabbioso" e l 'avantreno un po "anarchico" ma uno dei pochi emotivamente coinvolgente ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 17:25   #20
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

di solito giro con un mio amico che ha l'ultima versione di fireblade.....su 1000 km io faccio 2 pieni in piu' di lui......vabbe' la mia ha 78000 km........sono mmolto contento del 929...il 954 e' piu' rumoroso e si piu' nervoso.....come linea si e' piu' bella....ma x quanto riguarda il faro anteriore...il mio sembra quello di un camion quando e' acceso con gli abbaglianti...ha una illuminazione incredibile.........il sottosella e' molto comodo.....puoi portarti tranquillamente ciabatte ascigamano e costume.......
e' difficile cambiarla....sono molto indeciso....x quanto riguarda le prestazioni....non sono certo chissa chi....ma vedo che se ci sai andare te ne tieni dietro parecchi......come fanno altri che hanno moto piu' vecchie della mia....e mi fanno vedere le scintille in certi passi....
il cbr 2007 e' si molto bello.....anche quello e' sotto la mia valutazione.....
chiaramente non voglio spendere molto x una moto....non ne vale la pena.......a meno che non arrivino da soli....senza faticare.....ma di solito non vedo l'ora di mettere le ciabatte quando lavoro........
grazie mille dei consigli....sempre molto gentili.......
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 20:07   #21
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

col 929 fai altri 100.000km senza problemi.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 20:49   #22
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ho guidato pochissime moto da quando ho iniziato.
Una è stata proprio l'R1 2007 di un amico. La prima (o seconda - K1200R) volta su un 4 cil.
Vabbè, potevo solo fare paragoni con l'RT, quindi....però ricordo che mi trovai immediatamente a mio agio e non la trovai per niente impegnativa (ovviamente guidavo con giudizio). Mi entusiasmò!

L'anno dopo comprai il Kawa...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 22:09   #23
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
i
Yamaha è tornata al 16 V per problemi di omologazione euro 3, altrimenti credo che avrebbe continuato a sviluppare il 20...

Ciao M
Cobra65...mi spieghi per quale motivo le 5 valvole dovrebbero essere fonte di problemi di omologazione euro3...?
ciao
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati