Ecco qui il risultato! Io l'ho messa all'esterno, meno sbattimenti.
Partendo da questi attrezzi:
- casco e visiera
- vinile blu trasparente (lo potete trovare in un colorificio), la marca del pvc che ho usato è la "mactac"
- cutter
- forbici e forbicine, non si sa mai
- foglio di carta
- pennarello
- Per prima cosa controllate che la vostra visiera non sia un cimitero di moscerini
- Se lo è come nel mio caso bisogna pulirla con del cotone, acqua e un particolare detergente chiamato "olio di gomito" (difficile da trovare in commercio al giorno d'ggi)
il risultato poi sarà questo:
- Prestate particolare attenzione alla parte superiore del casco che sarà quella che alloggerà la pellicola.
- Ora prendete il foglio di carta che simulerà l'ingombro della pellicola e inseritelo tra la visiera e il casco e poi serrate.
- Provate il casco per vedere se l'ingobro della pellicola non vi da fastidio durante la guida.
- Aggiustate il foglio fino al risultato ottimale e poi con il pennarello segnate l'altezza giusta.
- Usate il foglio come guida per segnare il retro della pellicola adesiva.
- Riposizionate il foglio all'interno del casco.
- Con un po' di malizia tagliate una striscina della carta protettiva della pellicola di vinile nel centro esatto(ovviamente senza intaccare il vinile).
- Utilizzando come riferimento per l'altezza del bordo basso il foglio di carta inserito attaccate il pvc partendo dal centro.
- Fate un lato alla volta.
- Togliete con il cutter tutto l'eccedente.
Il risultato finale dovrebbe essere questo:
Lamps a tutti!