Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2010, 07:56   #1
IceCube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: Milano provincia
Messaggi: 52
predefinito Pellicola visiera

Salve a tutti,
mi scuso in anticipo per l'ennesimo thread sulle pellicole per visiera ma anche usando la funzionalità "cerca" non ho trovato quello che mi interessava.

Io stavo cercando una pellicola che abbia l'effetto "parabrezza dell'auto", sembra una cagata ma ora vi spiego... mi servirebbe trasparente sotto e con una sfumatura azzurra sopra, come appunto si vedeva qualche tempo fa sui parabrezza delle auto. Questo perchè portando gli occhiali da vista non posso usare quelli da sole e così facendo non dovrei comprare una visiera/pellicola per visiera fumè, dato che: 1 quella fumè di notte va tolta perchè non si può girare in strada con visiere scurite e 2 è una scazzo cambiarla e "portarsi il cambio" se si sta in giro tutto il giorno non è l'ideale.

Qualcuno sa dve trovarla? Il mio casco è un SUOMY vandal cult:



si so che l'estetica di sto casco è quella che è ma purtroppo me l'hanno regalato

Ah per chi non l'avesse capito come "vorrei" la visiera ho fatto un piccolo disegno con illustrator, speriamo capiate

__________________
K 1200 R - Se la moto è donna....meglio cavalcarla nuda
IceCube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 08:03   #2
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
predefinito

Io ho risolto il problema mettendo una striscia di pvc adesiva nera alta un paio di cm, sulla parte esterna della visiera, in modo che normalmente non interferisca con la visione, con il sole contro basta abbasare la testa leggermente.
Lamps
Ettoere
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 09:27   #3
IceCube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: Milano provincia
Messaggi: 52
predefinito

Grande Ettore! Non ci avevo pensato! Quindi basta che ne applico una striscia magari trasparente blu e il gioco è fatto!

Lamps!
__________________
K 1200 R - Se la moto è donna....meglio cavalcarla nuda
IceCube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 09:33   #4
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IceCube Visualizza il messaggio
Grande Ettore! Non ci avevo pensato! Quindi basta che ne applico una striscia magari trasparente blu e il gioco è fatto!

Lamps!
Esatto!
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2010, 19:59   #5
IceCube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: Milano provincia
Messaggi: 52
predefinito

Ecco qui il risultato! Io l'ho messa all'esterno, meno sbattimenti.

Partendo da questi attrezzi:

- casco e visiera
- vinile blu trasparente (lo potete trovare in un colorificio), la marca del pvc che ho usato è la "mactac"
- cutter
- forbici e forbicine, non si sa mai
- foglio di carta
- pennarello



- Per prima cosa controllate che la vostra visiera non sia un cimitero di moscerini



- Se lo è come nel mio caso bisogna pulirla con del cotone, acqua e un particolare detergente chiamato "olio di gomito" (difficile da trovare in commercio al giorno d'ggi)

il risultato poi sarà questo:



- Prestate particolare attenzione alla parte superiore del casco che sarà quella che alloggerà la pellicola.

- Ora prendete il foglio di carta che simulerà l'ingombro della pellicola e inseritelo tra la visiera e il casco e poi serrate.

- Provate il casco per vedere se l'ingobro della pellicola non vi da fastidio durante la guida.



- Aggiustate il foglio fino al risultato ottimale e poi con il pennarello segnate l'altezza giusta.



- Usate il foglio come guida per segnare il retro della pellicola adesiva.

- Riposizionate il foglio all'interno del casco.

- Con un po' di malizia tagliate una striscina della carta protettiva della pellicola di vinile nel centro esatto(ovviamente senza intaccare il vinile).

- Utilizzando come riferimento per l'altezza del bordo basso il foglio di carta inserito attaccate il pvc partendo dal centro.

- Fate un lato alla volta.

- Togliete con il cutter tutto l'eccedente.

Il risultato finale dovrebbe essere questo:







Lamps a tutti!
__________________
K 1200 R - Se la moto è donna....meglio cavalcarla nuda
IceCube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 07:05   #6
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
predefinito

cmq non è vero che tutte le visiere fumè vanno tolte la sera quella del mio shoei xr1100 è omologata l'ho montatata a primavera e tolta una settimana fa usandola sia di sera che in galeria senza nessun prob. certo è che costa ben di + della striscia
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©