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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-11-2010, 15:50   #1
Rado
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predefinito Crossrunner la moto atea

intendo dire che se uno ha una fede (Bmw GS, Ktm Adv, Ducati MTS) forse non si accorgerà neppure della Crossrunner


MA se venisse una crisi di fede...: V4 con sistema VTEC, vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, per avere sia coppia in basso che potenza in alto, oltre a variare la fase secondo i regimi. Io ho un (auto) VTEC da 13 annii e gli ho solo cambiato l'olio, non c'è ancora oggi motore più avanzato (imitato da Toyota).
E poi:
  • sospensioni VERE (pro-link dietro e pluriregolabile davanti), senza bisogno di aftermarket. ABS di serie
  • manubrio alto e largo
  • serbatoio 21 lt
  • optional borse, bauletto, parabrezza alto, manopole riscaldate e cavalletto centrale
Insomma se uno vuole semplicemente il massimo senza tante storie... la prossima primavera vedremo, chissà. E dire che al GS ci sono affezionato

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Ultima modifica di Rado; 17-11-2010 a 16:08
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Vecchio 17-11-2010, 15:51   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
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[QUOTE=Rado;5317938 vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, [/QUOTE]

sicuro sicuro?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 17-11-2010, 15:52   #3
SKITO
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forse non si accorgerà neppure della Crossrunner
Io con l'uscita della Cross non mi accorgo più di queste Ktm Adv, Ducati MTS
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 17-11-2010, 15:54   #4
SKITO
Rimasto solo
 
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Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
MA se venisse una crisi di fede...: V4 con sistema VTEC, vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, o
3- in storia del GLORIOSO V4 Honda ....
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Vecchio 17-11-2010, 16:01   #5
Foggy
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solo 2 valvole senza V-TEC....4 sopra 6.900 g/min..))) )))
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Alessandro Lazise3294274242
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Vecchio 17-11-2010, 16:31   #6
SKITO
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Originariamente inviata da Foggy Visualizza il messaggio
solo 2 valvole senza V-TEC....4 sopra 6.900 g/min..))) )))
sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre ....
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Vecchio 17-11-2010, 16:56   #7
SnO0pY
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sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre ....
attenzione a dare in voti in storia, bisogna aver studiato molto bene prima!
nella prima versione, dal 2002, il v-tec interveniva a 6800 giri.
con la versione 2006, siamo passati a 6600 giri come regime di passaggio da 2 a 4 valvole, e 6100 nel passaggio da 4 a 2.

su una moto come la crossrunner m'aspetterei quasi che lavorasse più a 2 valvole, piuttosto che a 4.
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
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Vecchio 17-11-2010, 16:58   #8
Gioxx
Vergine doc
 
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il vfr di foggy è strabico dietro!
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S1000xr
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Vecchio 17-11-2010, 17:01   #9
Foggy
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ubicazione: Lazise
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2 4, ma che son tutte ste valvole.... ormai mi sto abituando ad andar con moto con meno di 60 cv.... quando uso il VFR ed entra il V-TEC...me la faccio addosso))) )))
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Alessandro Lazise3294274242
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Vecchio 17-11-2010, 17:10   #10
Tric
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ubicazione: In Aereoporto
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peccato che pesa approx 20 kg del GS e 30 piu della KTM e della MST...

secondo me in un momento di crisi nella propria fede, qualunque essa sia ( KTM, BMW, Ducati), e andasse a provare questa moto ritorna dalla propria moto piu innamorato di prima
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Vecchio 17-11-2010, 17:28   #11
blacksurfer
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ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
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soprattutto quando scopre che costa più di 11000 euro.... ed ha il manubrio di uno scooterone!
Speriamo che almeno la GiVi faccia uscire subito delle belle barre di protezione, che se per sbaglio ti cade da fermo con tutta quella plastica...
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ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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Vecchio 17-11-2010, 17:33   #12
zangi
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e sò cazzi...perchè le crisi di fede poi rischiano di costare tante palanche...
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Singano del T.N.T. group
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Vecchio 17-11-2010, 17:37   #13
SKITO
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Originariamente inviata da SnO0pY Visualizza il messaggio
attenzione a dare in voti in storia, bisogna aver studiato molto bene prima!
(poi lo do anche a te il voto)

gentilmente vatti a leggere le varie rassegne stampa dei due modelli.

Ma molto meglio sarebbe guidarle le due versioni (prima di parlare)

Personalmente di 800 V-TEC ne ho avute due appunto entrambe le versioni

e comunque i valori indicati dalle tabelle sono standard ma "dal vivo" erano un po diversi da moto a moto e da modello a modello .
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Vecchio 17-11-2010, 17:39   #14
SKITO
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Quote:
Originariamente inviata da SnO0pY Visualizza il messaggio
su una moto come la crossrunner m'aspetterei quasi che lavorasse più a 2 valvole, piuttosto che a 4.
personalmente la vedo diversamente, un VFR a due valvole ??? ba !!!!
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Vecchio 17-11-2010, 18:16   #15
Mansuel
Compagno di merende
 
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ubicazione: Roma
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A 2 valvole ci funziona solo per consumare meno, mica perché va meglio
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Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 17-11-2010, 18:19   #16
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
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Io ho avuto l'ultimo VFR prima del v-tec, quello vero, insomma

Il motore andava da Dio, ma scaldava ai limiti (e spesso oltre) il sopportabile

Luglio ed agosto inusabile (da Roma in giù, almeno)

Chissà se sulla Crossqualcosa hanno rimediato al problema
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 19:09   #17
branchen
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ubicazione: marchigiano dentro
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre ....
Dalla scheda tecnica sembra davvero che abbiano solo messo 2 plastiche in più e un manubrio da scooterone... povera honda mia che fine ti hanno fatto fare
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not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 19:26   #18
SKITO
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Dalla cartella stampa del 2002

Quando si arriva a circa 7.000 giri, (ma di fatto erano solo 6200 g/m) il motore registra un’improvvisa
variazione: la pressione dell’olio sugli scivoli sollevatori costringe infatti i
perni d’accoppiamento, precaricati da una molla, a scivolare verso il foro
centrale - avviando l’attuazione anche delle due restanti valvole. L’effetto di
questa variazione lascia di sasso: il motore passa improvvisamente a una piena
operatività “16 valvole”,
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Vecchio 17-11-2010, 19:29   #19
Ducati 1961
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Pero' ha il becco .... Sembra un piccione GRASSO
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Vecchio 17-11-2010, 19:37   #20
SKITO
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2007
con la "modifica apportata il regime di attuazione del "V-TEC" rimane compreso sempre in un arco di giri compreso tra i 6000>7000 .....

Quote:
Ora il sistema VTEC garantisce una transizione piu' lineare nel passaggio dalle 2 alle 4 valvole, avendo leggermente abbassato il regime di inserimento (da 6.800 giri/minuto a 6.600 giri/minuto)
Di fatto non cambio molto. Rimaneva sempre fastidioso perchè il regime compreso tra i 6000>7000 g/m era molto usato nell' utilizzo della moto su strade libere dal traffico e corrispondeva alla velocità compresa proprio tra i 140 Km/h ed i 160 Km/h.
Velocità che se raggiunta a pieno carico (bagagli e pass.) era frequente accendersi la povera ventola di raffr. con il raggiungimento della inquietante (e raccapricciante) temperatura di 108 gradi c.
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Vecchio 17-11-2010, 19:38   #21
SKITO
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Pero' ha il becco .... Sembra un piccione GRASSO
Paolo secondo me quella moto apre una nuova strada un nuovo segmento, ma bisogna vedere come va il motore (che se è fiacco come il vfr) mmmmm bo !!!
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Vecchio 17-11-2010, 20:03   #22
Ducati 1961
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Skito secondo me e' gia' un flop nemmeno uscita ... Basta guardare le foto ...
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Vecchio 17-11-2010, 20:04   #23
Rado
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Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
peccato che pesa approx 20 kg del GS e 30 piu della KTM e della MST...
Il peso col pieno è di 240 kg quindi equivale al GS, che nelle prove delle riviste pesa sui 243 col cavalletto, e poco più della MTS, che fa 238 kg. E stiamo parlando di un 4 cilindri a V. La Honda la dà per 210 Kg a secco.

Il vanto dichiarato è di aver ottenuto un motore morbidissimo, decine di modifiche alla galleria del vento ecc. : si tratterà di aspettare.
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Ultima modifica di Rado; 17-11-2010 a 21:39
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Vecchio 17-11-2010, 20:12   #24
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
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Ma solo io devo prendere un Plasil per guardarla?
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ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 21:24   #25
SKITO
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Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Skito secondo me e' gia' un flop nemmeno uscita ... Basta guardare le foto ...
Ma !!! non so se ti ricordi quando uscì la Transalp (magari non eri ancora nato) fu guardata con molta perplessità quasi non capita giustamente per quei tempi, però la sua bilanciata ciclistica, unita all' equilibriatissimo motore potente quanto basta a fatto storia a se no !!!! Be io la Cross la vedo con lo stesso occhio di allora.
Ripeto secondo me il suo successo può stare nell'equilibrio generale che dovrebbe avere, e per averlo le carte ce l'ha tutte.
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