|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2010, 17:35
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
|
dueruote..comparativa maxienduro..di nuovo
premetto che ho un 990adv...
c'e l'ennesima comparativa su dueruote speciale eicma..un viaggio da milano alla tunisia con gs1200,multistrada,ktm990adv,supertenere...
non ce' un gran che di nuovo...a parte il multistrada il 990 adv in accelerzione e velocita' massima sta davanti a gs e supertenere...su strada stupisce ( i giornalisti) perche' tiene il passo delle avversarie( alla faccia del 21 e del 990) ed in off non ce' storia....
che dire ..del 1200 non me ne frega niente della ruota da 19 neppure...io mi sono customizzato la mia con i cerchi alpina e dischi breaking due akra e via per altri anni con il 990......e gas.. 
|
|
|
09-11-2010, 18:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
|
qualcosa dovranno pure scrivere! no?
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
09-11-2010, 19:03
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
|
A me però queste prove piacciono perchè ci sono sempre delle belle foto, dei bei itinerari, e soprattutto per chi non riesce a viaggiare molto è un modo per staccare un pò con la quotidianità...
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
09-11-2010, 19:46
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
|
aldilà del fatto che la ADV 990 non mi piace perchè troppo "plasticosa"
(e troppo alta per me che sono 178cm x85kg),
concordo sulla netta supremazia della ciclistica e del motore della ktm
fino ad ora ,sulle strade con molte curve, era l'unica moto a cui
cedevo subito il passo, anche perchè ritengo il pilota ktm
nettamente superiore alla media dei bmwisti.
a questo punto mi viene da pensare: "ma perchè non mi prendo una ktm"?
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
|
|
|
09-11-2010, 19:49
|
#5
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da tigrotto
(..) ...io mi sono customizzato la mia (..) dischi breaking (..)
|
Perchè ?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
09-11-2010, 19:55
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
|
Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
aldilà del fatto che la ADV 990 non mi piace perchè troppo "plasticosa"
(e troppo alta per me che sono 178cm x85kg),
concordo sulla netta supremazia della ciclistica e del motore della ktm
fino ad ora ,sulle strade con molte curve, era l'unica moto a cui
cedevo subito il passo, anche perchè ritengo il pilota ktm
nettamente superiore alla media dei bmwisti.
a questo punto mi viene da pensare: "ma perchè non mi prendo una ktm"? 
|
Secondo me hai le idee un pò confuse!
__________________
R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
|
|
|
09-11-2010, 19:59
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
|
[QUOTE=Ruvido;5295599]
(e troppo alta per me che sono 178cm x85kg),
QUOTE]
Troppo alta? Io sono 1,74 e non ho avuto nessun problema, almeno con la STD (non R).
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
09-11-2010, 20:15
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
...faranno il loro mestiere...che farei molto volentieri pure IO
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
09-11-2010, 20:35
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
|
Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
fino ad ora ,sulle strade con molte curve, era l'unica moto a cui
cedevo subito il passo, anche perchè ritengo il pilota ktm
nettamente superiore alla media dei bmwisti.
:
|
  io vendo sempre cara la pelle...è proprio in quei tratti di strada che trovo la GS guidabilissima.....ma questo è il mio umile parere.
__________________
1989 Yamaha 125TDR 1998 Ducati Monster750 2002 BMWR1150R 2009 BMWR1200GS 2018 BMW 1200 RT LC
|
|
|
09-11-2010, 20:43
|
#10
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
A me però queste prove piacciono perchè ci sono sempre delle belle foto, dei bei itinerari, e soprattutto per chi non riesce a viaggiare molto è un modo per staccare un pò con la quotidianità...
|
Gran quotone a Sturmtruppen.......io ne avrò 5 di prove come questa ma sono andato di corsa a comprare anche Due Ruote,così mi cucco anche la Grande Muraglia con la MTS!!    
Ma poi,dico io.....c'è scritto sulla copertina quindi se non te ne frega niente,perchè comprare,solo per sollevare critiche?E comunque per 3 euri c'è molto di più che sulla ormai lugubre8tutto nero e grigio)Euromoto!!
|
|
|
09-11-2010, 20:50
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
|
Perchè ? per brontolo
ho pensato di farmi il doppio set di cerchi..i dischi breaking costano meno degli originali e sono piu belli..in settimana li monto sugli alpina poi ti dico come vanno.. 
|
|
|
09-11-2010, 20:53
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
|
multistrada...lo dice la parola stessa.....
|
|
|
09-11-2010, 21:10
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
...e troppo alta per me che sono 178cm x85kg...
|
Io ho provato la versione normale presso due concessionari diversi e, rispetto alla mia ADV, mi sembrava di stare seduto sul cesso!!! Seriamente: con la sella normale (sembra su due piani un po' scavata) l'ho trovata leggermente più bassa di un GS STD con la sella alla e parecchip più bassa rispetto al mio GS ADV.
Ho invece provato la versione di un amico con sella "custom" e sospensioni della R ed era bella alta... ma parliamo di una versione leggermente customizzata. Il 990 "as is" non l'ho trovato alto, anzi...
PS: non sono alto: 181x 89Kg, solo 3 cm più di te...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
09-11-2010, 22:43
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: viterbo
|
Quote:
Originariamente inviata da tigrotto
premetto che ho un 990adv...
c'e l'ennesima comparativa su dueruote speciale eicma..
|
se non gradivi bastava non acquistare 2ruote o cambiare pagina no?
__________________
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=511941
|
|
|
09-11-2010, 22:46
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: viterbo
|
Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
aldilà del fatto che la ADV 990 non mi piace perchè troppo "plasticosa"
(e troppo alta per me che sono 178cm x85kg),
concordo sulla netta supremazia della ciclistica e del motore della ktm
fino ad ora ,sulle strade con molte curve, era l'unica moto a cui
cedevo subito il passo, anche perchè ritengo il pilota ktm
nettamente superiore alla media dei bmwisti.
a questo punto mi viene da pensare: "ma perchè non mi prendo una ktm"? 
|
facce pace!!!!!
e poi sta storia dei piloti ktm migliori dei bmw..... ma che capsolata eh?!?!? il manico è manico, pure con la lambretta!!
io non sono un "pilota" e non lo diventerei comprando una ktm.... 
__________________
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=511941
|
|
|
09-11-2010, 23:04
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da gualo
  io vendo sempre cara la pelle...è proprio in quei tratti di strada che trovo la GS guidabilissima.....ma questo è il mio umile parere.
|
Io ho avuto sia la GS che il KTM: altro che ruota da 21, va che è imprendibile.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
09-11-2010, 23:12
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
|
@Zirichetto: mi spiace ma non sono daccordo con te: la BMW ha una geometria particolare che fa sembrare tutti piloti, non fa sentire tante piccole cose che normalmente spaventerebbero un normale pilota, rimane sempre abbastanza neutra anche in situazione un pò più particolari; una moto più professionale come la Ktm di certo è richiede destrezza, richiede convinzione in quello che si sta facendo, e ti fa capire tutto quello che sta succedendo. Quindi in linea di max potrebbe essere vero che chi guida un K (e lo fa forte) è un buon pilota, come immagino che chi guida una Ducati 1198 e bene sia uno che a il fatto suo. Poi c'è tanta gente che porta le iper sul rettilineo ed alla prima piega non sa dove deve cominciare a mettere le mani.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
10-11-2010, 00:57
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: viterbo
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
@Zirichetto: mi spiace ma non sono daccordo con te: la BMW ha una geometria particolare che fa sembrare tutti piloti, non fa sentire tante piccole cose che normalmente spaventerebbero un normale pilota, rimane sempre abbastanza neutra anche in situazione un pò più particolari; una moto più professionale come la Ktm di certo è richiede destrezza, richiede convinzione in quello che si sta facendo, e ti fa capire tutto quello che sta succedendo.
|
a me manca l'esperienza con una ktm, ma la mia mukka non è la mia 1^ moto e proprio per questo condivido il fatto che una ktm è generalmente + professionale in determinate condizioni che non una bmw (per lo meno nella maggior parte dei casi credo), ma questo non significa assolutamente che possederne una ti infonda le capacità per farlo. tutto quà, se volete convincermi del contrario state perdendo il vostro tempo!!
__________________
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=511941
Ultima modifica di zirichetto; 10-11-2010 a 00:59
|
|
|
10-11-2010, 09:27
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da zirichetto
a me manca l'esperienza con una ktm,.........ma questo non significa assolutamente che possederne una ti infonda le capacità per farlo. tutto quà, se volete convincermi del contrario state perdendo il vostro tempo!!
|
Io avevo capito il contrario.....cioè che è (semmai) BMW che ti infonde la sicurezza di saper guidare una moto (anche se non lo sai fare...), mentre per Ktm o la sai guidare, o ti  sotto !
Giusto ?
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
10-11-2010, 09:56
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Io avevo capito il contrario.....cioè che è (semmai) BMW che ti infonde la sicurezza di saper guidare una moto (anche se non lo sai fare...), mentre per Ktm o la sai guidare, o ti  sotto !
Giusto ?

|
Quandè che ci rifacciamo 4 curve insieme?Cosi te la faccio provare.Vabè,la mia è a carburatori,Leovince e 3 denti di corona in piu.Bella nervosa.Cosi uno non si addormenta mai!Una volta ho provato 2 km un gs1200.Non sentivo la strada.Non sono abituato.Sicuramente una gran moto,xero particolare.
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
10-11-2010, 11:03
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Però è sempre bello vedere quante discussioni accendano KADV e BMWGS! Bisogna provarle e provarle...
Per esempio, della mia proprio non posso dire che sia una IENA....o "cattiva"...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
10-11-2010, 13:23
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da niniddu
Secondo me hai le idee un pò confuse! 
|
le idee ce le ho chiarissime, è che la sciùra mi ha messo il veto!
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
|
|
|
10-11-2010, 13:43
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
|
Ho il 1150 adv,ho provato il 1200 std e ho portato un 950 adv sia in autostrada che nel misto stretto....alla fine la ruota da 21 secondo me la senti solo nei curvoni autostradali.Per il resto sono convintissimo che una erogazione 'maschia' con un cambio alla giapponese siano un bel vantaggio su una moto che pesa circa 50 kili meno della mia....a se la vendessi la mia 1150 adv.........
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
10-11-2010, 14:17
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Susty Susty...adesso che ti fanno la R + bassa... va bene pure per te! Che ad una certa età hai la giunture delle ossa 1 po' rugginose...
Oppure prendi la30° e la fai alzare... più di così!!!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
10-11-2010, 14:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Quandè che ci rifacciamo 4 curve insieme?Cosi te la faccio provare.Vabè,la mia è a carburatori,Leovince e 3 denti di corona in piu.Bella nervosa.Cosi uno non si addormenta mai!Una volta ho provato 2 km un gs1200.Non sentivo la strada.Non sono abituato.Sicuramente una gran moto,xero particolare.
|
OT :
Uella...ciao Ragazzo, tutto a posto ?
Ocio che ti prendo in parola eh.....però mi sa che se sali sulla mia rischi di addormentarti 
Se passi dalle mie parti fammi un fischio (ce l'hai il mio n.di cellula, mi pare  ).
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|