dico anche io la mia...
Sono 180 cm ed uso la moto in ogni stagione.
Lo Sport, originale, è il più bello.
Non si discute.
Solo che non ripara una maxxa. Va bene se fai piccoli, ma piccoli giretti.
Altrimenti arrivi suonato e pieno di insetti d'estate o ghiacciato d'inverno.
Il Touring, sempre originale, sono i soldi peggio spesi su questa moto.
Per la mia altezza è troppo basso ma soprattutto fatto male. Tutta l'aria Ti arriva direttamente sul casco. L'ho provato con tre caschi differenti. Niente da fare. E' proprio il Touring a far cacare. Per non parlare delle spalle esposte anche loro.
Lo so. Se voglio protezione non mi prendo una RR, ma mi piace questa moto.
Il Cee Baileys, nella misura da 20 pollici montato su telaio del Touring.
L'ho preso in settembre del 2009 con il pensiero di usarlo solo d'inverno e da allora non l'ho più tolto.
A livello di dimensioni è qualche centimetro più alto del Touring, non più di 3-4, ma ha una forma diversa nella parte superiore che ne cambia completamente la funzione.
Ha una leggera "piega" in avanti che alza il flusso dell'aria sopra al casco, senti qualche turbolenza oltre i 130-140 ma a questa velocità non sei più turistico... Provato anche a velocità da ritiro patente ed è fermo e stabile, senza problemi.
D'inverno lo benedici e non pensi di toglierlo neanche sotto minaccia e poi arriva la primavera e l'estate. Scopri che quasi tutti gli insetti non arrivano più sul tuo giubotto. Anzi questo non emana più quel caratteristico odore da salmastro cadaverato dopo due uscite ed allora, guardi con simpatia il Tuo CB tanto da non toglierlo neanche d'estate...
due esempi...
estate al mare...con Amico!!
e adesso...
Ciao a tutti!!