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08-11-2010, 10:21
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#1
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Guest
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Fari sul tuborale del paracilindri..consigli?
Ho gia dei faretti supplementari sotto al becco della mia ADV 1150.
Tuttavia di notte, sui tornanti non illuminati che non conosco, ha difficoltà a vedere e capire bene la strada ( di notte non ci vedo molto bene di mia natura).
Quando curvo stretto sulla sinistra, infatti, il fascio di luce resta davanti alla moto ed io riesco a vedere pochissimo sulla sinistra e su che percorso fà la strada.
Avevo quindi pensato di montare sui tubolari del paracilindri un faretto ( mi servirebbe solamente il sinistro ma per estetica forse e migliore montarli su entrambi i lati) montato con luce sposata a sinistra di modo da illuminare la strada mentre curvo; sarebbe però ad usarsi con interruttore (poichè si vede usare di notte quando non ci sono macchine ) che però non posso montare sullo spengifreccie in quanto da là comando già i faretti supplementari sotto al becco.
Pensavo che la cosa più semplice sarebbe quella di portare i cavetti dei fari sulla batteria e poi mettere un interruttore da qualche parte in modo facilmente accessibile.
MI date consiglio su che faretti e relativo montaggio? non è poi che tenendo tuto acceso azzero la batteria perchè l'alternatore non c'è la fà?
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08-11-2010, 10:45
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Pisa
Messaggi: 418
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Quote:
Originariamente inviata da andrea77
Ho gia dei faretti supplementari sotto al becco della mia ADV 1150.
Tuttavia di notte, sui tornanti non illuminati che non conosco, ha difficoltà a vedere e capire bene la strada ( di notte non ci vedo molto bene di mia natura).
Quando curvo stretto sulla sinistra, infatti, il fascio di luce resta davanti alla moto ed io riesco a vedere pochissimo sulla sinistra e su che percorso fà la strada.
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io userei quelli che hai già montato, direzionando il faretto di sinistra un pochino verso l'esterno.
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MassimoB
R1200GS my 2008
www.raccontidiviaggio.com
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08-11-2010, 17:07
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#3
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Guest
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ti confesso che ci ho pensato ( e non riesco a spostare sulla sinistra il faretto sotto il becco)
però se riesco a mettere anche un altro faretto sul tuborale paracilindri che spari la luce a 3/4 sulla sinistra ( diciamo volgarmente "di traverso in obliquo") risolverei il problema; al momento in cui curvo sulla sinistra in strada stretta di campagna e di notte avrei la luce avanti alla moto ma, quando inizio la curva, avrei giù luce su tutta la curva ed anche alla sua uscita.
E' un pò il principio che usano alcune macchine che hanno il fanale sinistro che si sposta nel senso della rotazione dello sterzo
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08-11-2010, 17:32
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
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Domanda...non rischi di avere la moto che sembra un albero di natale?!!?
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08-11-2010, 18:50
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#5
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Guest
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in effetti....il rischio "albero di natal"e c'è....ma risolverei il problema...e poi pensa la bellezza di essere in curva e vedere tutta la strada sino alla chiusura della curva....
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08-11-2010, 19:12
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#6
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Monta lo xenon nei faretti.........
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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08-11-2010, 20:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.013
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Quote:
Originariamente inviata da andrea77
ti confesso che ci ho pensato ( e non riesco a spostare sulla sinistra il faretto sotto il becco)
però se riesco a mettere anche un altro faretto sul tuborale paracilindri che spari la luce a 3/4 sulla sinistra ( diciamo volgarmente "di traverso in obliquo") risolverei il problema; al momento in cui curvo sulla sinistra in strada stretta di campagna e di notte avrei la luce avanti alla moto ma, quando inizio la curva, avrei giù luce su tutta la curva ed anche alla sua uscita.
E' un pò il principio che usano alcune macchine che hanno il fanale sinistro che si sposta nel senso della rotazione dello sterzo
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hai ragione non si riesce a spostarli sui lati  nemmeno quelli del 1200
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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08-11-2010, 20:42
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#8
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
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Fantastici, ma non per fighetti:
Per fighetti:
Per chi non si accontenta.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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09-11-2010, 10:09
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
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Quote:
Originariamente inviata da andrea77
in effetti....il rischio "albero di natal"e c'è....ma risolverei il problema...e poi pensa la bellezza di essere in curva e vedere tutta la strada sino alla chiusura della curva....
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beh si...come darti torto!!!sarebbe una gran cosa!!!!
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09-11-2010, 19:03
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
Messaggi: 742
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ciao andrea77....per montare i faretti sul paramotore potresti utilizzare le 2 viti che agganciano le 2 parti del paramotore....magari ne metti un paio piu lunghe e li fissi i faretti....per l'impianto elettrico forse è meglio metterlo da solo con un'interruttore a parte.....alla batteria dovrai collegare solo il relè.....sul mio vecchio 1200 li avevo monteti sul paramotore facindogli dei buchi con il trapano....(e non è stato facile)........avevo dei faretti di profondità che avevo puntato molto in basso......facevano molta luce anche sul laterale......pero quando sei carico o viaggi in 2 potrebbero dare fastidio.....comunque per una prova puoi fare come ti ho detto sopra....cosi non rovini niente e hai le risposte che cercavi....
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...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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09-11-2010, 19:05
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#11
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
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Basta sfruttare il paramotore della ADV senza la parte superiore, così rimangono i fori passanti dove poter fissare i faretti.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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09-11-2010, 19:49
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 1.743
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Xo scusate...sul dritto ok illuminerebbero dove indirizzati...ma piegando nn si sbatte il fascio di luce a terra?come succede praticamente con il faro di serie...se tanto mi da tanto...
o sennò Xenon sul anabagliante originale e ti togli tutte ste menate...
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Una volta correvo
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10-11-2010, 01:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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10-11-2010, 14:03
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
Messaggi: 604
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...'azz!!!da non sottovalutare!!!
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