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07-11-2010, 17:59
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2010
ubicazione: Pescara
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Lavaggio con lancia
Salve eSSisti, sono appena rientrato dal giro domenicale, e, avendo attraversato dei tratti di strada bagnata, la Mukketta si č sporcata tutta e necessita di un bel lavaggio... Cosa ne pensate del lavaggio con lancia a pressione? Se la lavate così, quali precauzioni usate per non rovinare gli organi piů delicati della moto?
Vi ringraSSio in anticipo!
Buona Domenica
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07-11-2010, 18:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Non andare a pressione da dietro ai cilindri, e ovviamente non andare a pressione nei punti dove vedi guarnizioni e paraoli (soprattutto il cardano, lato ruota: leggi le osservazioni di Greenmalishi in questo thread!
Ah, dimenticavo: tappa la presa dell'aria davanti a sinistra (guardando il faro) e tappa i fori dello scarico. Anche con uno straccio bagnato.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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07-11-2010, 18:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
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Altro consiglio: tieniti a qualche decina di cm di distanza piů del solito e non esagerare con la pressione: ho un'idropulitrice che arriva a 200 bar...e se lavassi la moto a questa pressione...oltre a sverniciarla temo che la farei rotolare per il cortile!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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07-11-2010, 18:32
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Tieniti a distanza.
Tieniti a moltissima distanza dagli adesivi dal codone (su 1100 ma andrei cauto anche sul 1200), se no li fai fuori in 3 secondi netti.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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07-11-2010, 18:33
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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200 bar = 200 cicchetti?
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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07-11-2010, 18:43
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
200 bar = 200 cicchetti? 
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Un bar crawl di tutto rispetto.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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07-11-2010, 18:43
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Usate solamente fazzolettini imbevuti di latte detergente !!!!!!!!!
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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07-11-2010, 18:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
200 bar = ....
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...197,38465 osterie...ops...atmosfere
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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07-11-2010, 19:05
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#9
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ăśber Alles)
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La mia é idrosolubile, la lavo solo con il Sangiovese
Scherzi a parte, basta fare attenzione alle guarnizioni, per il resto nessun problema a lavarla con l'idro.
Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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07-11-2010, 19:24
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2010
ubicazione: Pescara
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Usate solamente fazzolettini imbevuti di latte detergente !!!!!!!!!
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La vedo dura con i fazzolettini soprattutto nelle zone del mono posteriore e sulle alette dei cilindri...
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07-11-2010, 19:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Un bar crawl di tutto rispetto.
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I'd be pissed by the 4th.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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07-11-2010, 19:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da iltoz
La vedo dura con i fazzolettini soprattutto nelle zone del mono posteriore e sulle alette dei cilindri... 
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Il mono posteriore solo con il detergente intimo. Poiché il raffreddamento non č a liquido, per le alette meglio Chilly.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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08-11-2010, 10:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Avanti con la colletta di fazzolettini.
non usiamoli tutti per volerci bene su, abbiamo anche il cardano da pulire
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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08-11-2010, 11:16
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da iltoz
La vedo dura con i fazzolettini soprattutto nelle zone del mono posteriore e sulle alette dei cilindri... 
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Per quei posti così delicati, ci sono i "cotton fioc" ma mi raccomando, con molta delicatezza ed attenzione alle allergie, nel dubbio basta non usare la moto per non sporcarla 
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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08-11-2010, 11:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683}
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Quote:
Originariamente inviata da iltoz
...Cosa ne pensate del lavaggio con lancia a pressione?...
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 Sconsigliatissimo
 sempre lavata a mano
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Kawa Z1000SX '14
"Quellidei25km/l"
www.bebgilda.it
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08-11-2010, 12:45
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
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Si: il lavaggio con la lancia a pressione č comunque sempre sconsigliabile
Per raggiungere i posti piů angusti io mi sono comprato uno spazzolone da massaia (non pensate male  ) di quelli per i caloriferi. Con quello e uno spray pulitore per cerchi (e sano olio di gomito  ) ottieni giŕ un buon risultato
al limite, visto che ha un getto piů limitato e meglio gestibile, starei pensando di comprare una piccola vaporella portatile, per aiutarmi a togliere la morchia dalle zone nascoste del motore: qualcuno di voi la usa?
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Strada: Blau Ăź
Pista: work in progress su Blau Ăź ;)
Vespa 125 ET3 '77
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08-11-2010, 12:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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08-11-2010, 13:41
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da iltoz
Salve eSSisti, sono appena rientrato dal giro domenicale, e, avendo attraversato dei tratti di strada bagnata, la Mukketta si č sporcata tutta e necessita di un bel lavaggio... Cosa ne pensate del lavaggio con lancia a pressione? Se la lavate così, quali precauzioni usate per non rovinare gli organi piů delicati della moto?
Vi ringraSSio in anticipo!
Buona Domenica

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Fai attenzione, ad un amico con una RT con la lancia a pressione gli hanno fatto fuori un blocchetto elettrico ... $$$$$
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08-11-2010, 14:12
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2010
ubicazione: Pescara
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Quote:
Originariamente inviata da pdemichieli
Fai attenzione, ad un amico con una RT con la lancia a pressione gli hanno fatto fuori un blocchetto elettrico ... $$$$$
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Infatti, vorrei evitare inconvenienti del genere... La soluzione dello scovolino mi sembra ideale per pulire le parti piu' inaccessibili e intricate.
Per le parti piu' esposte come carene cerchi e forcelle non c'č problema: secchio, spugna e olio di gomito...
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08-11-2010, 14:58
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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08-11-2010, 15:28
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2010
ubicazione: Pescara
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08-11-2010, 15:42
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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+
non economico ma con risultati spettacolari
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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08-11-2010, 15:45
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
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Strada: Blau Ăź
Pista: work in progress su Blau Ăź ;)
Vespa 125 ET3 '77
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08-11-2010, 18:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Chiama lei:
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece č Vanna Marchi
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08-11-2010, 19:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
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...zk...va bene anche per altre pulizie....
[serio on] Nella lista da evitare aggiungi i paraoli del perno ruota anteriore...
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Il Notaio
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