Quote:
Originariamente inviata da steu369
guarda un opco wotan che sta cercando e trova...
mercedes si trovano a 7/10000 euro e parliamo di 270....
|
Dipende che cosa si cerca.
Ho trovato delle spettacolari W124 sui 2.500 Euro, come per esempio
questa, una 200E station wagon in perfette condizioni (si noti la chicca del vano portaoggetti tra i sedili, chiuso da una saracinesca in lamelle di legno, perfetta), che mi piange il cuore aver lasciato lì.
Poi mi sono comprato
questa, una E200 berlina serie W210 (quella successiva con i quattro fari tondi). L'ho pagata 3.200 Euro + passaggio (350 Euro), e ancora mi chiedo come è possibile che un auto del genere possa costare così poco.
Ha 132.000 km reali ed è veramente perfetta; la carrozzeria è impeccabile, la pelle del volante e del cambio è ancora goffrata e non liscia, i sedili (in stoffa) sembrano appena usciti dalla fabbrica, tutta la meccanica (motore, cambio, sterzo, sospensioni) è in ottimo stato e il motore gira perfettamente, silenzioso e senza alcuna perdita di compressione (raggiunge senza sforzo la velocità massima dichiarata).
Se ne trovano anche station, volendo anche con chilometraggi non eccessivi, ma di solito sono Kompressor, motorizzazione anch'essa affidabilissima, ma che non mi interessa.
Un consiglio ad Aspirante Motociclista: a meno che tu non voglia una Volvo per ragioni affettive, prendi una Mercedes. Ho visto decine di auto di 10-20 anni, e ti garantisco che le Mercedes sono parecchie spanne sopra alle altre come capacità di invecchiare bene, sia esteticamente che come affidabilità.