Sto cercando un antifurto per la mia moto; più leggo i vari trd, i commenti, le specifiche/funzioni dei prodotti e più sono confuso.
Non riesco a capire se quelli after market possono essere installati senza compromettere la garanzia, se quelli satellitari funzionano, oppure se sono solo degli "accrocchi" che costano cari e non servono a nulla. E che dire poi dei prezzi: si trovano differenze anche del 50%
Veramente non capisco a che cosa possa servire un antifurto satellitare che ti manda solo un SMS con le coordinate ... se sei a 2 km di distanza che fai, inizi a correre dietro alla moto?
Possibile che non abbiano pensato ad una uscita per far suonare una sirena, bloccare un'alimentazione o semplicemente chiudere un contatto?
Possibile che in Europa non esista una ditta di provata affidabilità che commercializza a prezzi ragionevoli un antifurto multifunzione che integri i classici avvisi (sirena, frecce lampeggianti, blocco motore etc) ad avvisi SMS per localizzazione?
Possibile che bisognerà attendere che i cinesi migliorino i loro prodotti?
Ho trovato
questo che sembra avere tutte le caratteristiche di un perfetto antifurto, ma è della stessa casa che produce la copia di quello italiano e che ho letto non essere assolutamente affidabile.