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30-10-2010, 20:18
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 87
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Problema altezza r 1100 gs
Sapete darmi una soluzione per abbassare la mia gs, dato che la mia altezza 1,68cm mi da seri problemi sopratutto nell'uscita del cavalletto laterale, mi spiego: salgo con il cavalletto centrale ma quando devo ripartire devo alzare la moto per metterla in assetto di guida, ed è qui che mi stanno uscendo parecchie ernie all'addome, ovviamente una volta in groppa diventa una bicicletta, cosa mi indicate???
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BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
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30-10-2010, 20:28
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#2
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Vai da un buon tappezziere e fai abbassare la gommapiuma della sella; io ho fatto rivestire una sella che avevo e ho speso solo 50 euro....e fra l'altro ora è più bella di prima.
Sicuramente è il metodo meno costoso.
1100 Gs for ever
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31-10-2010, 07:28
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Vai da un buon tappezziere e fai abbassare la gommapiuma della sella; io ho fatto rivestire una sella che avevo e ho speso solo 50 euro....e fra l'altro ora è più bella di prima.
Sicuramente è il metodo meno costoso.
1100 Gs for ever
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confermo il consiglio di feromone, prova anche a fare rastremare l'imbottitura ai lati della sella ti consente di toccare meglio con i piedi.
Per facilitarti la risalita dal cavalletto laterale ti consiglio di comprare uno spessore, 2cm, da montare sotto la piastra del cavalletto laterale... ti cambia la vita. Lo trovi sui vari siti che vendono accessori per le ns motorette.
ciao
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31-10-2010, 10:12
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 87
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Quote:
Originariamente inviata da anto67
confermo il consiglio di feromone, prova anche a fare rastremare l'imbottitura ai lati della sella ti consente di toccare meglio con i piedi.
Per facilitarti la risalita dal cavalletto laterale ti consiglio di comprare uno spessore, 2cm, da montare sotto la piastra del cavalletto laterale... ti cambia la vita. Lo trovi sui vari siti che vendono accessori per le ns motorette.
ciao
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Ok. proverò con lo spessore per cavalletto e vedrò se potrò modificarlo e portarlo magari a 4 cm., o su E-BAY ho visto in offerta i stivali dei cugini di campagna con tacco da 12cm  
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31-10-2010, 13:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.083
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Non ho capito,sali in moto con la moto sul centrale, poi sforzi di reni per portarla giù dal centrale? Oppure tieni un piede a terra e sbilanciato cerchi di toglierla dal centrale?
Cosa c'entra il laterale?
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youtube Fedro919
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31-10-2010, 13:09
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 87
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Quote:
Originariamente inviata da Gunther
Non ho capito,sali in moto con la moto sul centrale, poi sforzi di reni per portarla giù dal centrale? Oppure tieni un piede a terra e sbilanciato cerchi di toglierla dal centrale?
Cosa c'entra il laterale?
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Uso salire con cavalletto laterale, ma il problema sorge nel mettere in piedi la moto, certe volte ,nelle strade convesse, la moto sta molto bassa con il cavalletto laterale e portarla su e veramente fastidioso e pesante, penso che aumentando i cm del cavalletto centrale , dovrei trovarmi la moto meno inclinata!
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31-10-2010, 15:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.083
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devi aumentare i cm del LATERALE, non del centrale.
C'è un accessorio della touratech che slarga la base del laterale, ma serve più che altro per non far sprofondare la moto su fondi poco stabili
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31-10-2010, 17:20
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 87
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Quote:
Originariamente inviata da Gunther
devi aumentare i cm del LATERALE, non del centrale.
C'è un accessorio della touratech che slarga la base del laterale, ma serve più che altro per non far sprofondare la moto su fondi poco stabili
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Naturalmente mi sono sbagliato, sarebbe assurdo alzare ancora la moto e mi troverei costretto ad andare al lavoro con il tre piedi per salire..
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02-11-2010, 17:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Se sei in grado di smontare l'ammo posteriore scopri che sotto la molla esiste un anello seeger con due posizioni, portandolo nella sede più alta si decomprime la molla e la moto si abbassa, però inevitabilmente diventa più morbida.
La differenza è circa 5/7 mm che moltiplicato il braccio di leva fanno oltre 2 cm alla sella+ quello che si comprime maggiormente. 
Per fare questo settaggio devi smontare anche la molla dal corpo ammortizzatore.  Ciao
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(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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04-11-2010, 09:13
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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senza toccare ammo e sella, aggiungi, saldandolo, un occhiello al cavalletto laterale. levarlo sarà uno scherzo!
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