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Vecchio 26-10-2010, 09:39   #1
rombodituono
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predefinito Problema raggi 1150adv

Ieri sera ho provato a togliere i raggi della ruota ant del mio 1150adv (voglio far anodizzare i cerchi).
In 2 ore di orologio, nonostante bestemmie, wd40, olio, compressore, martellate ecc...ecc...non c'è stato verso di far uscire un raggio che sia uno. Sono tutti inchiodati, piuttosto che uscire si piegano...Quelli del GS1200 del mio amico invece con un pò di olio e di sforzo sono usciti tutti
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Vecchio 26-10-2010, 15:00   #2
susty
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Avevo letto da qualche parte che sono praticamente bloccati..cioe' una volta montati non si smontano piu' ...prendila col benificio del dubbio......
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Leoni di Calabria
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Vecchio 26-10-2010, 15:01   #3
GIANFRANCO
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A togliere si tolgono, ma poi li sai rimontare???
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Vecchio 26-10-2010, 15:11   #4
Alessio gs
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portali da qualcuno del mestiere, raggiare un cerchio non e' roba da poco o per lo meno vale sempre il solito discorso, farlo bene non e' roba da tutti...ciao...
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AGER
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Vecchio 26-10-2010, 15:23   #5
rombodituono
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Io e altri 2 amici abbiamo preso contatti con la Assemblaggi Service di Padova per portargli 6 cerchi. Per spendere meno gli accordi erano che noi provvedevamo a smontare i cerchi e a farli anodizzare, loro rimontavano i raggi e li equilibravano. Cosi il costo di tutto era accettabile. Se devo spedire a loro il cerchio raggiato, farglielo sraggiare, anodizzare e rimontare salta fuori una cifra che non voglio spendere. Quindi...se non trovo il modo di togliere questi maledetti raggi tengo tutto cosi com'è. Sigh
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Vecchio 26-10-2010, 18:09   #6
Omega_Lex
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ma i cerchi dell'adv non sono già anodizzati?
cmq... è una bella rogna
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Vecchio 26-10-2010, 18:36   #7
rombodituono
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Si, sono anodizzati viola. Io volevo farli neri
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Vecchio 26-10-2010, 19:17   #8
Omega_Lex
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e perché vuoi cambiarli? sono forse rovinati?
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Vecchio 26-10-2010, 19:17   #9
Bigo Walter
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Compera nuovi raggi e nipples, cosi' il montaggio viene meglio ed hai le ruote ex novo.

P.S. non conosco il prezzo dei raggi, ma anche ipotizzando, che so una settantina di euro a ruota secondo me conviene.


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Vecchio 26-10-2010, 19:27   #10
Daniele80
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Compera nuovi raggi e nipples, cosi' il montaggio viene meglio ed hai le ruote ex novo.

P.S. non conosco il prezzo dei raggi, ma anche ipotizzando, che so una settantina di euro a ruota secondo me conviene.


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Non ha del tutto torto..
Guarda qua..

http://www.atecracing.com/catalog/in...936c99053bd955
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Vecchio 26-10-2010, 19:37   #11
Bigo Walter
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Non ha del tutto torto..
Grazie, Daniele, a proposito, in magazzino ho una posteriore adv 1150 nuova di pacca che vorrei vendere...


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Vecchio 26-10-2010, 20:31   #12
Biondo
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Ciao a tutti,Daniele mi dici quanto vuoi per il cerchio?
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Vecchio 26-10-2010, 20:32   #13
Biondo
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Scusate no Daniele ma Bigo Walter.
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Vecchio 26-10-2010, 21:53   #14
fabrigo
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Perchè non li tagli con la flex, tanto dopo mica rimonti quelli vecchi....
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Vecchio 26-10-2010, 22:14   #15
PennyWise
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Dò il mio piccolo contributo: avevo un raggio storto sull'anteriore, il mecca lo ha tolto tagliandolo a metà e sfilando le due estremità.
Non so se l'ha fatto per far prima, visto che era da cambiare, però tant'è...

In bocca al lupo
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Vecchio 27-10-2010, 00:02   #16
The Concorde
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Compera nuovi raggi e nipples, cosi' il montaggio viene meglio ed hai le ruote ex novo.
Scusa ma xke dici questo...nel senso...io ho entrambi i cerchi smontati da un officina specializzata, mi sono portato a casa raggi e nippless (precisamente divisi tra sinistri e destri ecc) x lucidarli...siccome sono un ke nn va troppo x il sottile (ma sta molto attento a quello ke fa) li sto schiaffando nel mandrino del tapano cosi faccio prima e si lucidano meglio (si, sto attento a nn rovinare la filettatura)...ecco...quando metto il raggio, stringo e faccio girare si vede molto bene ke il raggio gira precisamente attorno al suo asse, nn ha movimenti visibili ne tantomeno trasmette vibrazioni alla mia mano ke regge il trapano (cosa ke farebbe anche con un centesimo di grado)...la mia domanda è?a che servirebbero raggi e nippless nuovi?forse c'è qualche fattore di cuin nn tengo conto?illuminami
ps Gs std '04 76.000km di soddisfazioni...
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Vecchio 27-10-2010, 00:13   #17
Daniele80
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prova a vedere questo filmatino magari funziona anche con i tuoi..

http://www.youtube.com/watch?v=vDL4I...eature=related
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Vecchio 27-10-2010, 07:47   #18
Bigo Walter
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X Biondo, siamo sui 500 trattabili.
X the concorde... un raggio non è una freccia, e conta poco il fatto che sia perfettamente dritto, comunque lavora in trazione, la stessa che stressa la testa e la filettatura del nipplo.
Ecco perchè tra il dannarsi con pistole a caldo nipples mezzi spanati e raggi strisciati con la pinza si potrebbe preventivare il taglio...sempre secondo me, anche al buio.



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Vecchio 27-10-2010, 09:21   #19
fabrigo
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se rimonti i raggi vecchi secondo me vai incontro solo a problemi, conviene metterli nuovi, altrimenti fai a meno di fare il lavoro.
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Vecchio 27-10-2010, 09:24   #20
SKITO
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fai prima a comprare la ruota completa €900 che fare tutto sto lavoro che poi non credo che ti venga molto meno ammesso che riesci a togliere i raggi, ..... ma non credo che ci riuscirai
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Vecchio 27-10-2010, 09:34   #21
rombodituono
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Skito il lavoro non è un problema, con l'inverno alle porte :-) Qui da noi stamattina 2° e brina sui tetti, non viviamo tutti in Salento :-D
Se riuscissi a togliere i raggi senza segarli, visto che l'anodizzazione la fa un amico con 2 soldi, riuscirei a stare sotto i 200€ (in pratica il solo costo di spedirli e farli rimontare e centrare a Padova).
Solo dover cambiare tutti i raggi vorrebbe dire spendere altri 170/200 euro...e 400€ per cambiare colore ai cerchi per le mie tasche non ha senso
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Vecchio 27-10-2010, 09:47   #22
SKITO
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@ capisco.
Contatta Gasse che se non sbaglio, vendeva due ruote complete, vedi sul mercatino se ti può interessare.
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Vecchio 28-10-2010, 00:46   #23
The Concorde
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se rimonti i raggi vecchi secondo me vai incontro solo a problemi, conviene metterli nuovi, altrimenti fai a meno di fare il lavoro.
Tocco ferro, corno e le teste di mio fratello...speriamo bene!!!
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Vecchio 28-10-2010, 20:23   #24
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Ma hai tolto le SPINETTA FILETTATE (pezzo n. 6) che bloccano i RACCORDI (pezzo n. 5 )?
http://www.realoem.com/bmw/showparts...13&hg=36&fg=05
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 28-10-2010 a 20:26
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Vecchio 29-10-2010, 09:32   #25
rombodituono
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Ma hai tolto le SPINETTA FILETTATE (pezzo n. 6) che bloccano i RACCORDI (pezzo n. 5 )?
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Si, fatto. grazie per il suggerimento cmq
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