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26-10-2010, 09:39
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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Problema raggi 1150adv
Ieri sera ho provato a togliere i raggi della ruota ant del mio 1150adv (voglio far anodizzare i cerchi).
In 2 ore di orologio, nonostante bestemmie, wd40, olio, compressore, martellate ecc...ecc...non c'è stato verso di far uscire un raggio che sia uno. Sono tutti inchiodati, piuttosto che uscire si piegano...Quelli del GS1200 del mio amico invece con un pò di olio e di sforzo sono usciti tutti
Consigli???
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26-10-2010, 15:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
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Avevo letto da qualche parte che sono praticamente bloccati..cioe' una volta montati non si smontano piu' ...prendila col benificio del dubbio......
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Leoni di Calabria
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26-10-2010, 15:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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A togliere si tolgono, ma poi li sai rimontare???
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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26-10-2010, 15:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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portali da qualcuno del mestiere, raggiare un cerchio non e' roba da poco o per lo meno vale sempre il solito discorso, farlo bene non e' roba da tutti...ciao...
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AGER
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26-10-2010, 15:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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Io e altri 2 amici abbiamo preso contatti con la Assemblaggi Service di Padova per portargli 6 cerchi. Per spendere meno gli accordi erano che noi provvedevamo a smontare i cerchi e a farli anodizzare, loro rimontavano i raggi e li equilibravano. Cosi il costo di tutto era accettabile. Se devo spedire a loro il cerchio raggiato, farglielo sraggiare, anodizzare e rimontare salta fuori una cifra che non voglio spendere. Quindi...se non trovo il modo di togliere questi maledetti raggi tengo tutto cosi com'è. Sigh
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26-10-2010, 18:09
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.218
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ma i cerchi dell'adv non sono già anodizzati?
cmq... è una bella rogna
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R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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26-10-2010, 18:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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Si, sono anodizzati viola. Io volevo farli neri
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26-10-2010, 19:17
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.218
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e perché vuoi cambiarli? sono forse rovinati?
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R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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26-10-2010, 19:17
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Compera nuovi raggi e nipples, cosi' il montaggio viene meglio ed hai le ruote ex novo.
P.S. non conosco il prezzo dei raggi, ma anche ipotizzando, che so una settantina di euro a ruota secondo me conviene.
adv 1.2
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26-10-2010, 19:27
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: Mirandola (MO)
Messaggi: 112
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Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
Compera nuovi raggi e nipples, cosi' il montaggio viene meglio ed hai le ruote ex novo.
P.S. non conosco il prezzo dei raggi, ma anche ipotizzando, che so una settantina di euro a ruota secondo me conviene.
adv 1.2
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Non ha del tutto torto..
Guarda qua..
http://www.atecracing.com/catalog/in...936c99053bd955
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BMW R1200Gs 30°
H-D 883 IRON
ex BENELLI TRE-K 1130
ex SUZUKI GSX-R 600
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26-10-2010, 19:37
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Grazie, Daniele, a proposito, in magazzino ho una posteriore adv 1150 nuova di pacca che vorrei vendere...
adv 1.2
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26-10-2010, 20:31
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 51
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Ciao a tutti,Daniele mi dici quanto vuoi per il cerchio?
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26-10-2010, 20:32
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 51
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Scusate no Daniele ma Bigo Walter.
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26-10-2010, 21:53
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Grado
Messaggi: 116
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Perchè non li tagli con la flex, tanto dopo mica rimonti quelli vecchi....
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FXDWG 1340
R 1150 GS ADVENTURE
MOTO GUZZI V50III
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26-10-2010, 22:14
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
Messaggi: 874
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Dò il mio piccolo contributo: avevo un raggio storto sull'anteriore, il mecca lo ha tolto tagliandolo a metà e sfilando le due estremità.
Non so se l'ha fatto per far prima, visto che era da cambiare, però tant'è...
In bocca al lupo
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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27-10-2010, 00:02
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 1.743
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Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
Compera nuovi raggi e nipples, cosi' il montaggio viene meglio ed hai le ruote ex novo.
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Scusa ma xke dici questo...nel senso...io ho entrambi i cerchi smontati da un officina specializzata, mi sono portato a casa raggi e nippless (precisamente divisi tra sinistri e destri ecc) x lucidarli...siccome sono un ke nn va troppo x il sottile  (ma sta molto attento a quello ke fa  ) li sto schiaffando nel mandrino del tapano cosi faccio prima e si lucidano meglio (si, sto attento a nn rovinare la filettatura)...ecco...quando metto il raggio, stringo e faccio girare si vede molto bene ke il raggio gira precisamente attorno al suo asse, nn ha movimenti visibili ne tantomeno trasmette vibrazioni alla mia mano ke regge il trapano (cosa ke farebbe anche con un centesimo di grado)...la mia domanda è?a che servirebbero raggi e nippless nuovi?forse c'è qualche fattore di cuin nn tengo conto  ?illuminami   
ps Gs std '04 76.000km di soddisfazioni...
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Una volta correvo
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27-10-2010, 00:13
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: Mirandola (MO)
Messaggi: 112
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prova a vedere questo filmatino magari funziona anche con i tuoi..
http://www.youtube.com/watch?v=vDL4I...eature=related
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27-10-2010, 07:47
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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X Biondo, siamo sui 500 trattabili.
X the concorde... un raggio non è una freccia, e conta poco il fatto che sia perfettamente dritto, comunque lavora in trazione, la stessa che stressa la testa e la filettatura del nipplo.
Ecco perchè tra il dannarsi con pistole a caldo nipples mezzi spanati e raggi strisciati con la pinza si potrebbe preventivare il taglio...sempre secondo me, anche al buio.
adv 1.2
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27-10-2010, 09:21
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Grado
Messaggi: 116
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se rimonti i raggi vecchi secondo me vai incontro solo a problemi, conviene metterli nuovi, altrimenti fai a meno di fare il lavoro.
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FXDWG 1340
R 1150 GS ADVENTURE
MOTO GUZZI V50III
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27-10-2010, 09:24
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#20
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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fai prima a comprare la ruota completa €900 che fare tutto sto lavoro che poi non credo che ti venga molto meno ammesso che riesci a togliere i raggi, ..... ma non credo che ci riuscirai
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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27-10-2010, 09:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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Skito il lavoro non è un problema, con l'inverno alle porte :-) Qui da noi stamattina 2° e brina sui tetti, non viviamo tutti in Salento :-D
Se riuscissi a togliere i raggi senza segarli, visto che l'anodizzazione la fa un amico con 2 soldi, riuscirei a stare sotto i 200€ (in pratica il solo costo di spedirli e farli rimontare e centrare a Padova).
Solo dover cambiare tutti i raggi vorrebbe dire spendere altri 170/200 euro...e 400€ per cambiare colore ai cerchi per le mie tasche non ha senso
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"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
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27-10-2010, 09:47
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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@ capisco.
Contatta Gasse che se non sbaglio, vendeva due ruote complete, vedi sul mercatino se ti può interessare.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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28-10-2010, 00:46
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 1.743
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Quote:
Originariamente inviata da fabrigo
se rimonti i raggi vecchi secondo me vai incontro solo a problemi, conviene metterli nuovi, altrimenti fai a meno di fare il lavoro.
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Tocco ferro, corno e le teste di mio fratello...speriamo bene!!!
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Una volta correvo
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28-10-2010, 20:23
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da rombodituono
Ieri sera ho provato a togliere i raggi della ruota ant del mio 1150adv (voglio far anodizzare i cerchi).
In 2 ore di orologio, nonostante bestemmie, wd40, olio, compressore, martellate ecc...ecc...non c'è stato verso di far uscire un raggio che sia uno. Sono tutti inchiodati, piuttosto che uscire si piegano...Quelli del GS1200 del mio amico invece con un pò di olio e di sforzo sono usciti tutti
Consigli???
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Ma hai tolto le SPINETTA FILETTATE (pezzo n. 6) che bloccano i RACCORDI (pezzo n. 5 )?
http://www.realoem.com/bmw/showparts...13&hg=36&fg=05
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 28-10-2010 a 20:26
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29-10-2010, 09:32
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
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Si, fatto. grazie per il suggerimento cmq
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