Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2010, 10:00   #1
davidefe
Mukkista doc

L'avatar di davidefe

ubicazione: Borgosesia
predefinito R1100Gs - Me la parerizzate ?

Frequentatore dell'Obsoelika (mi diverto a restaurare 2v, adesso ho una 90S...), sono nuovo di questo forum...

Ho una per la 1100 Gs ed ho visto questa:

http://www.flickr.com/photos/5044132...7625221940454/

1997, 50.000 km, uniproprietario, optional set di 3 valigie, paramotore e antifurto originali bmw.

La moto si presenta male, e' rimasta parecchio sotto il sole e probabilmente l'acqua , la sella ha due taglietti, le plastiche sono scolorite, gomme da cambiare, pompa freno ant. che perde, trasudazione olio dal coperchio carter ant. alternatore e dai due coperchietti neri sulle testate, vicino ai collettori aspirazione...
La manutenzione e' stata fatta in Bmw fino a 20.000 km, poi in officine diverse, ma non e' piu' documentata...l'ultimo cambio olio risalirebbe a due anni fa...
La moto l'ho messa in moto e gira bene, ma non l'ho provata su strada. La batteria e' nuova.

Richiesta 3500 eurI...lascio perdere ???
Quale sarebbe il prezzo corretto, secondo voi ?

Pubblicità

Vecchio 23-10-2010, 10:10   #2
ronny
Mukkista

ubicazione: chiavari
predefinito

ciao a veder dalle foto sembra un pò masticata come moto e con dei lavori di manutenzione da fare, dal cambio di tutti gli olii, compreso coppia conica, cambio e motore, alla sostituzione filtro benzina, regolazione gioco valvole, cambiare le guarnizioni delle punterie, rifare la sella ...le gomme...insomma un bel pò..certo se son lavori che te li sai fare ok, ma sennò 3500 son un pò tanto almeno tirar giù di 500euro passaggio compreso, poi fai te saluti
ronny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 10:21   #3
davidefe
Mukkista doc

L'avatar di davidefe

predefinito

Grazie ronny...non ho esperienza sul 1100, ma i lavori me li farei a casa, poco per volta...comunque la mia idea era proprio quella di proporre 3000 passaggio incluso...
Vecchio 23-10-2010, 11:15   #4
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

a mio parere, viste le condizioni, il prezzo è alto. Trovi 1100 allo stesso prezzo e messi molto meglio.
Vecchio 23-10-2010, 11:40   #5
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidefe Visualizza il messaggio
Richiesta 3500 eurI...lascio perdere ???
per quella cifra si, a meno che non sia fortemente trattabile .
  Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 11:53   #6
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Nel mercatino c'è Grido 79 che ne vende una. Il prezzo è sicuramente maggiore ma pare stia molto bene...
Vecchio 23-10-2010, 12:20   #7
nicola_com
Pivello Mukkista

ubicazione: portogruaro
predefinito

io ne ho comprata una simile a padova,stessi km, stesso anno,gialla, meno optionals (solo valige touring) ma a posto meccanicamente (anche se 300 euri di lavori glieli ho fatti dopo..) e l'ho pagata 3600+passaggio.
non è che abbia fatto un affare ma l'ho camprata a aprile, non a ottobre.. secondo me con tutti quei lavori da fare devi puntare a 2800.. diciamo 3 col passaggio.
basterebbe fargli due conti in mano coi costi dei lavori.. poi se chiede la luna
in bocca al lupo!
Vecchio 23-10-2010, 14:22   #8
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

della mia, bella masticata con 90mila km del 98 con abs e valigie touring, tagliandata bmw con gomme nuove e tubi freno nuovi l'inverno scorso gli ho dato 2700 e nessuno gli dava di più, era in vendita da più di un anno
Vecchio 23-10-2010, 14:45   #9
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

MAH...secondo me e'un prezzo esagerato!!!Tutti credono di avere un assegno circolare in mano quando acquistano BMW...in realta'come in tutti i campi...quando compri paghi come un bancomat...e quando vendi ti devi accontentare (quasi sempre)!!
Se consideri la serie di incognite che ti porti a casa con relative conseguenze, ridimensioni tu stesso il tiro!!
Purtroppo quando siamo colti dalla scimmia malefica e scatta il momento di comprare arriva un momento inderogabile in cui bisogna portare a casa 2 ruote...il garage lo richiede...anche se fuori ci sono 3 m di neve e non si apre nemmeno la saracinesca...dobbiamo poter scendee e vedere il nostro mezzo che dorme placido nel NOSTRO garage!!!...momento pericolosissimo!!!!!!...la fregatura e'dietro l'angolo!!!!compreremmo qualsiasi cosa pur di non rimandare ulteriormente!!!!!
Io di solito agisco con il mio socio e facciamo cosi'...quando la ricerca si dilunga l'acquirente non deve avere facolta'di decisione, puo' solo proporre una visione di un ipotetico mezzo da acquistare...l'ultima parola spetta al socio consulente (che deve essere ovviamente fidato!!!) che e'meno coinvolto emotivamente!!!Egli ha potere di porre il veto all'acquisto!!!
Di solito funziona...anche se devo ammettere che mi e'capitato un paio di volte di portare via il mio socio di peso perche'era colto da una crisi con tanto di schiuma dalla bocca convulsioni e spasmi muscolari a causa di un mio veto!!!
Io mi presenterei con 2800 euro dal venditore...prendere o lasciare...se dice no lasciagli il tuo numero in caso ci ripensi entro un paio di gg...di solito richiamano, e se sei bravo a quel punto riesci a spuntare ancora qualcosina fingendo il piu'totale disinteresse!!!!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2010, 16:50   #10
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Certo che il prezzo è alto,certo anche che sostanzialmente sembra ok,gli altri lavori sono di manutezione.
Se cali il prezzo e li fai da te,dopo sai cosa hai.

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 13:59   #11
davidefe
Mukkista doc

L'avatar di davidefe

predefinito

Grazie per i consigli...la settimana prossima andro' a parlargli per sentire se cala di prezzo.

Per quanto riguarda la perdita d'olio dalla pompa freno anteriore, e' possibile revisionarla o bisogna sostituirla ?

Per quanto riguarda la manutenzione, a parte la sostituzione degli olii, filtro benzina e la registrazione delle valvole (che potrei fare da solo), c'e' qualcosa che va fatto obbligatoriamente in Bmw ?
Vecchio 24-10-2010, 14:40   #12
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

l'acquisto di capi tecnici
Vecchio 24-10-2010, 14:45   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

data in permuta non sarebbe valutata + di 2.000€
ci sono scarico e raggi dei cerchi con la ruggine.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 21:40   #14
motortradeo
Pivello Mukkista

ubicazione: lugo
predefinito

la moto non è splendida ma se ti piace restaurare dove sarebbe il piacere di comprare una moto perfettà?????
il prezzo probabilmente è un po troppo alto ma probabilmente sta provando a recuperare tanti soldi!!!!
tratta per scontare circa 1 millino di eurini.. ma non basiamoci sulle quotazioni dei giornali che per bmw non sono indicativi

BUONA FORTUNA!!!!
motortradeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 21:52   #15
SPIRIT60
Pivello Mukkista

L'avatar di SPIRIT60

ubicazione: Delta del Po
predefinito

2300 € moto + 250 € passaggio + 150 € sella + 450 € tagliando in BMW+ 250 € gomme+ 100 € prodotti x rimessa a lucido = 3500€

naturalmente non si mettono in conto le ore x la "spassionata" rimessa a lucido del mezzo...

Ciao
Rispondi