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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-10-2010, 10:46   #1
branchen
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Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito moto elettrica col cambio

Interessante.

http://www.motorbox.com/moto/i-e-t--...onico/t/scheda
http://www.smre.it/ita/scheda_news.php?id=82
http://www.youtube.com/watch?v=j36l3UZCHzI

Saranno presenti anche all'EICMA.

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Vecchio 22-10-2010, 10:57   #2
lukinen
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Registrato dal: 07 Nov 2008
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In un futuro non troppo lontano, purtroppo, gireremo tutti con moto elettriche, meglio cominciare ad abituare il pensiero
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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Vecchio 22-10-2010, 11:05   #3
bombergs80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2009
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preferisco la bicicletta.
bombergs80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 11:12   #4
Dogwalker
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Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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In pratica, alla fine, lo dicono pure loro che, dato che la coppia di un motore elettrico ha un estensione molto maggiore rispetto a quella di un motore a scoppio, il cambio è un accessorio inutile e smetti quasi subito di usarlo (almeno finchè è un cambio a sei marce come quello del prototipo. Fosse a due o tre marce potrebbe ancora servire).

DogW
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Vecchio 22-10-2010, 12:15   #5
guidoveloce
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Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
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Originariamente inviata da bombergs80 Visualizza il messaggio
preferisco la bicicletta.
elettrica? quelle elettriche della ktm sono bellisime.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 16:07   #6
lelottogs
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Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
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Originariamente inviata da bombergs80 Visualizza il messaggio
preferisco la bicicletta.
Anch'io. Soprattutto se come fermaruota c'ho 'ste due chiappe!!!
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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Vecchio 22-10-2010, 17:36   #7
euronove
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Registrato dal: 10 Jun 2010
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Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
In un futuro non troppo lontano, purtroppo, gireremo tutti con moto elettriche, meglio cominciare ad abituare il pensiero
Io non sono così pessimista. La coppia max espressa a zero giri/min non è male! Tante cose verranno migliorate, le batterie saranno sempre più piccole e leggere e con maggiore autonomia. Credo ci sarà ancora spazio per tanto tuning e tanto divertimento.

Io credo che, quando ci guarderemo indietro e penseremo ai mezzi di oggi, rideremo e li considereremo per quello che sono: stufe (va quasi tutto via in calore) che si muovono, ridicolmente dotate, ciascuna, di un mini-impianto anti-inquinamento. Per non parlare della catena di distribuzione dei carburanti. Tutte cose incompatibili con una società che vuol dirsi evoluta tecnologicamente e ecologicamente.
Se sparisco, i primi sospettati devono essere quelli de "ah, che poesia l'odore dell'olio bruciato!"
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Vecchio 22-10-2010, 17:42   #8
aspes
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Registrato dal: 19 Sep 2005
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detto duemila volte, una volta risolto il problema batteria, l'erogazione del motore elettrico si puo' regolare a piacere elettronicamente,si puo' fare un tiro in basso da turbodiesel o una erogaione da motogp a 2 tempi, o tutte e due insieme.....altro che mappette sport o touring, e' come passare dalla diligenza a cavalli a un ferrari come possibilita' di erogazione. Non fatevi fuorviare dall'erogazione dei mezzi odierni, forzatamnte limitata dalla capienza delle batterie. E' castrata all'origine, come una auto che avesse un serbatoio da 5 litri e si volesse fare piu' strada possibile.
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Vecchio 22-10-2010, 17:47   #9
branchen
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Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
In pratica, alla fine, lo dicono pure loro che, dato che la coppia di un motore elettrico ha un estensione molto maggiore rispetto a quella di un motore a scoppio, il cambio è un accessorio inutile e smetti quasi subito di usarlo (almeno finchè è un cambio a sei marce come quello del prototipo. Fosse a due o tre marce potrebbe ancora servire).

DogW
Dipende da quanto il cambio peggiorerà il rendimento di tutto il sistema... per questo direi che la cosa più interessante di questo progetto è il fatto che il recupero energia ha benefici dalla presenza del cambio.
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Vecchio 22-10-2010, 19:04   #10
bing
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Registrato dal: 02 Feb 2010
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...bello il video dove fa il figo senza casco!
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Vecchio 22-10-2010, 19:05   #11
er-minio
Moderatore
 
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Registrato dal: 29 Apr 2003
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Ma perché poi l'energia elettrica per caricare 'ste batterie appare magicamente vero?
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Vecchio 23-10-2010, 08:34   #12
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
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Bravo er-minio, mi hai tolto le parole dalla tastiera. È una falsa soluzione perchè da qualche parte ci sarà una centrale che produrrà CO2. L'uomo iniziò ad inquinare da quando scoprí il fuoco.
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Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
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Vecchio 23-10-2010, 10:54   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
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ubicazione: chiavari (ge)
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beh, tanto l'energia elettrica va prodotta comunque e non certo solo per il futuro uso per autotrazione. Poi si puo' produrre in molti modi diversi. Resta il fatto che solo l'energia elettrica ha il pregio di poter essere trasportata a distanza da dove viene prodotta e distribuita capillarmente semplicemente con dei fili.
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Vecchio 23-10-2010, 12:29   #14
Ducati 1961
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Sinceramente non capisco a cosa serva il cambio in una moto elettrica ... Inutile peso e costo ...
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Vecchio 23-10-2010, 13:51   #15
ilmazza
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Bravo er-minio, mi hai tolto le parole dalla tastiera. È una falsa soluzione perchè da qualche parte ci sarà una centrale che produrrà CO2. L'uomo iniziò ad inquinare da quando scoprí il fuoco.
sistemi alternativi per produrre energia ce ne sono.....
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Vecchio 23-10-2010, 14:22   #16
aresmecc
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ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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Casomai un bel variatore
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Vecchio 23-10-2010, 17:51   #17
euronove
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Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
beh, tanto l'energia elettrica va prodotta comunque e non certo solo per il futuro uso per autotrazione. Poi si puo' produrre in molti modi diversi. Resta il fatto che solo l'energia elettrica ha il pregio di poter essere trasportata a distanza da dove viene prodotta e distribuita capillarmente semplicemente con dei fili.
Esattamente, un conto sono dei fili, un conto una rete di petroliere e autobotti...
Ma a parte questo, anche supponendo che l'energia elettrica per ricaricare le batterie venga prodotta non con fonti rinnovabili ma da una centrale dove si brucia petrolio, è molto più facile mettere in sicurezza una unica centrale che dotare, come dicevo prima, ipocritamente ogni veicolo di un mini-impianto antiemissioni, che sappiamo come (non) funziona.
Inoltre una centrale credo abbia un rendimento ben maggiore di un motore a scoppio.
Nel complesso, un sistema ridicolo.

Ultima modifica di euronove; 23-10-2010 a 17:53
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Vecchio 23-10-2010, 17:55   #18
Flying*D
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Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
In un futuro non troppo lontano, purtroppo, gireremo tutti con moto elettriche, meglio cominciare ad abituare il pensiero
tutto l'elettrico che non sia costantemente alimentato da una linea elettrica e' pura FUFFA, va' bene finche' ci sono 4 gatti che la utilizzano, va' bene per fare i proclami, va' bene per guadagnarsi qualche bel finanziamento a costo zero..

Le ibride stessa storia, ne producono 4, quando dovessero rispondere al fabisogno mondiale di auto, ci faremo delle risate..

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dare ni mukatte mono itten dayo?

Ultima modifica di Flying*D; 23-10-2010 a 18:02
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Vecchio 23-10-2010, 17:58   #19
carlo.moto
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tutto l'elettrico che non sia costantemente alimentato da una linea elettrica e' pura FUFFA, va' bene finche' ci sono 4 gatti che la utilizzano, va' bene per fare i proclami, va' bene per farsi guadagnarsi qualche bel finanziamento a costo zero..
Ti quoto e straquoto, son della stessa identica idea!!!!!!!
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 23-10-2010, 18:04   #20
scuccia
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Senza contare che la batteria al litio, dopo il suo ciclo di vita, deve anche essere smaltita. E credo che possa essere considerato come rifiuto pericoloso o tossico.
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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Vecchio 23-10-2010, 18:31   #21
er-minio
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Le ibride stessa storia, ne producono 4, quando dovessero rispondere al fabisogno mondiale di auto, ci faremo delle risate..

Non é solo un problema di fabbisogno di auto, ma anche nostro.
Quello che non viene spesso detto é che le produzioni alternative, a volte, ci costano di piú sotto altri fattori (vedi produzione di cibo, etc) tipo il falso mito della colza.
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Vecchio 23-10-2010, 18:40   #22
Flying*D
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si, quello era il senso di quello che dicevo...

la mitica prius, l'auto che salva il mondo.. in circa 10 anni ne hanno prodotte 2 milioni, oramai le piu' vecchie saranno in arrivo per il cambio di batterie e/o lo smaltimento dello stesso.. dovessero farlo con 50 milioni di veicoli o con 200 milioni ci sarebbe da ridere visto lo sforzo produttivo necessario, lo sforzo per lo smaltimento e l'utilizzo di risorse..

l'idrogeno, nel momento che diventasse ottenibile con processi "ecologici" e facilmente sostenibili, potrebbe essere l'unica soluzione tra 100 anni quando il petrolio non converra' piu' estrarlo...
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Vecchio 23-10-2010, 19:25   #23
branchen
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si, quello era il senso di quello che dicevo...

la mitica prius, l'auto che salva il mondo.. in circa 10 anni ne hanno prodotte 2 milioni, oramai le piu' vecchie saranno in arrivo per il cambio di batterie e/o lo smaltimento dello stesso.. dovessero farlo con 50 milioni di veicoli o con 200 milioni ci sarebbe da ridere visto lo sforzo produttivo necessario, lo sforzo per lo smaltimento e l'utilizzo di risorse..

l'idrogeno, nel momento che diventasse ottenibile con processi "ecologici" e facilmente sostenibili, potrebbe essere l'unica soluzione tra 100 anni quando il petrolio non converra' piu' estrarlo...
Flying, sono d'accordo con te, il futuro è "idrogeno + celle di combustibile + motori elettrici", però per arrivarci bisognerà pur fare dei passi intermedi.
Intanto sviluppiamo i motori elettrici...
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Vecchio 23-10-2010, 20:05   #24
Flying*D
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io sono totalmente a favore dello sviluppo dei motori elettrici,delle batterie etc etc perche' il progresso in questo campo dara' sicuramente vantaggi oltre la semplice auto/moto elettrica..
ma trovo la maniera usata per proporre tutta la cosa ingannevole, anzi una bella presa in giro..
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Vecchio 25-10-2010, 11:25   #25
aspes
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Intanto sviluppiamo i motori elettrici...
sviluppiamo le batterie, i motori elettrici sono gia' da molti decenni strasviluppati e collaudati, e come loro l'elettronica di regolazione, a livello industriale ci facciamo cose che gli umani non immaginano nemmeno e che a confronto con quello che puo' fare un motore a scoppio sotto ogni aspetto e' come paragonare la diligenza alla F1 ....
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