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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2010, 10:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
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moto elettrica col cambio
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not all those who wander are lost
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22-10-2010, 10:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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In un futuro non troppo lontano, purtroppo, gireremo tutti con moto elettriche, meglio cominciare ad abituare il pensiero
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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22-10-2010, 11:05
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2009
ubicazione: Camerun
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preferisco la bicicletta.
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22-10-2010, 11:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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In pratica, alla fine, lo dicono pure loro che, dato che la coppia di un motore elettrico ha un estensione molto maggiore rispetto a quella di un motore a scoppio, il cambio è un accessorio inutile e smetti quasi subito di usarlo (almeno finchè è un cambio a sei marce come quello del prototipo. Fosse a due o tre marce potrebbe ancora servire).
DogW
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22-10-2010, 12:15
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
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Quote:
Originariamente inviata da bombergs80
preferisco la bicicletta.
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elettrica? quelle elettriche della ktm sono bellisime.
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22-10-2010, 16:07
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
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Quote:
Originariamente inviata da bombergs80
preferisco la bicicletta.
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Anch'io. Soprattutto se come fermaruota c'ho 'ste due chiappe!!!
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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22-10-2010, 17:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
In un futuro non troppo lontano, purtroppo, gireremo tutti con moto elettriche, meglio cominciare ad abituare il pensiero 
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Io non sono così pessimista. La coppia max espressa a zero giri/min non è male! Tante cose verranno migliorate, le batterie saranno sempre più piccole e leggere e con maggiore autonomia. Credo ci sarà ancora spazio per tanto tuning e tanto divertimento.
Io credo che, quando ci guarderemo indietro e penseremo ai mezzi di oggi, rideremo e li considereremo per quello che sono: stufe (va quasi tutto via in calore) che si muovono, ridicolmente dotate, ciascuna, di un mini-impianto anti-inquinamento. Per non parlare della catena di distribuzione dei carburanti. Tutte cose incompatibili con una società che vuol dirsi evoluta tecnologicamente e ecologicamente.
Se sparisco, i primi sospettati devono essere quelli de "ah, che poesia l'odore dell'olio bruciato!"
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22-10-2010, 17:42
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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detto duemila volte, una volta risolto il problema batteria, l'erogazione del motore elettrico si puo' regolare a piacere elettronicamente,si puo' fare un tiro in basso da turbodiesel o una erogaione da motogp a 2 tempi, o tutte e due insieme.....altro che mappette sport o touring, e' come passare dalla diligenza a cavalli a un ferrari come possibilita' di erogazione. Non fatevi fuorviare dall'erogazione dei mezzi odierni, forzatamnte limitata dalla capienza delle batterie. E' castrata all'origine, come una auto che avesse un serbatoio da 5 litri e si volesse fare piu' strada possibile.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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22-10-2010, 17:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
In pratica, alla fine, lo dicono pure loro che, dato che la coppia di un motore elettrico ha un estensione molto maggiore rispetto a quella di un motore a scoppio, il cambio è un accessorio inutile e smetti quasi subito di usarlo (almeno finchè è un cambio a sei marce come quello del prototipo. Fosse a due o tre marce potrebbe ancora servire).
DogW
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Dipende da quanto il cambio peggiorerà il rendimento di tutto il sistema... per questo direi che la cosa più interessante di questo progetto è il fatto che il recupero energia ha benefici dalla presenza del cambio.
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not all those who wander are lost
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22-10-2010, 19:04
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2010
ubicazione: vr
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...bello il video dove fa il figo senza casco!
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22-10-2010, 19:05
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Ma perché poi l'energia elettrica per caricare 'ste batterie appare magicamente vero?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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23-10-2010, 08:34
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
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Bravo er-minio, mi hai tolto le parole dalla tastiera. È una falsa soluzione perchè da qualche parte ci sarà una centrale che produrrà CO2. L'uomo iniziò ad inquinare da quando scoprí il fuoco.
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Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
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23-10-2010, 10:54
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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beh, tanto l'energia elettrica va prodotta comunque e non certo solo per il futuro uso per autotrazione. Poi si puo' produrre in molti modi diversi. Resta il fatto che solo l'energia elettrica ha il pregio di poter essere trasportata a distanza da dove viene prodotta e distribuita capillarmente semplicemente con dei fili.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-10-2010, 12:29
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#14
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Guest
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Sinceramente non capisco a cosa serva il cambio in una moto elettrica ... Inutile peso e costo ...
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23-10-2010, 13:51
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Quote:
Originariamente inviata da perrypa
Bravo er-minio, mi hai tolto le parole dalla tastiera. È una falsa soluzione perchè da qualche parte ci sarà una centrale che produrrà CO2. L'uomo iniziò ad inquinare da quando scoprí il fuoco.
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sistemi alternativi per produrre energia ce ne sono.....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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23-10-2010, 14:22
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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 Casomai un bel variatore
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23-10-2010, 17:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
beh, tanto l'energia elettrica va prodotta comunque e non certo solo per il futuro uso per autotrazione. Poi si puo' produrre in molti modi diversi. Resta il fatto che solo l'energia elettrica ha il pregio di poter essere trasportata a distanza da dove viene prodotta e distribuita capillarmente semplicemente con dei fili.
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Esattamente, un conto sono dei fili, un conto una rete di petroliere e autobotti...
Ma a parte questo, anche supponendo che l'energia elettrica per ricaricare le batterie venga prodotta non con fonti rinnovabili ma da una centrale dove si brucia petrolio, è molto più facile mettere in sicurezza una unica centrale che dotare, come dicevo prima, ipocritamente ogni veicolo di un mini-impianto antiemissioni, che sappiamo come (non) funziona.
Inoltre una centrale credo abbia un rendimento ben maggiore di un motore a scoppio.
Nel complesso, un sistema ridicolo.
Ultima modifica di euronove; 23-10-2010 a 17:53
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23-10-2010, 17:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
In un futuro non troppo lontano, purtroppo, gireremo tutti con moto elettriche, meglio cominciare ad abituare il pensiero 
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tutto l'elettrico che non sia costantemente alimentato da una linea elettrica e' pura FUFFA, va' bene finche' ci sono 4 gatti che la utilizzano, va' bene per fare i proclami, va' bene per guadagnarsi qualche bel finanziamento a costo zero..
Le ibride stessa storia, ne producono 4, quando dovessero rispondere al fabisogno mondiale di auto, ci faremo delle risate..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
Ultima modifica di Flying*D; 23-10-2010 a 18:02
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23-10-2010, 17:58
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
tutto l'elettrico che non sia costantemente alimentato da una linea elettrica e' pura FUFFA, va' bene finche' ci sono 4 gatti che la utilizzano, va' bene per fare i proclami, va' bene per farsi guadagnarsi qualche bel finanziamento a costo zero..
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Ti quoto e straquoto, son della stessa identica idea!!!!!!!
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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23-10-2010, 18:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
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Senza contare che la batteria al litio, dopo il suo ciclo di vita, deve anche essere smaltita. E credo che possa essere considerato come rifiuto pericoloso o tossico.
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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23-10-2010, 18:31
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#21
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Le ibride stessa storia, ne producono 4, quando dovessero rispondere al fabisogno mondiale di auto, ci faremo delle risate..

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Non é solo un problema di fabbisogno di auto, ma anche nostro.
Quello che non viene spesso detto é che le produzioni alternative, a volte, ci costano di piú sotto altri fattori (vedi produzione di cibo, etc) tipo il falso mito della colza.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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23-10-2010, 18:40
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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si, quello era il senso di quello che dicevo...
la mitica prius, l'auto che salva il mondo.. in circa 10 anni ne hanno prodotte 2 milioni, oramai le piu' vecchie saranno in arrivo per il cambio di batterie e/o lo smaltimento dello stesso.. dovessero farlo con 50 milioni di veicoli o con 200 milioni ci sarebbe da ridere visto lo sforzo produttivo necessario, lo sforzo per lo smaltimento e l'utilizzo di risorse..
l'idrogeno, nel momento che diventasse ottenibile con processi "ecologici" e facilmente sostenibili, potrebbe essere l'unica soluzione tra 100 anni quando il petrolio non converra' piu' estrarlo...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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23-10-2010, 19:25
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
si, quello era il senso di quello che dicevo...
la mitica prius, l'auto che salva il mondo.. in circa 10 anni ne hanno prodotte 2 milioni, oramai le piu' vecchie saranno in arrivo per il cambio di batterie e/o lo smaltimento dello stesso.. dovessero farlo con 50 milioni di veicoli o con 200 milioni ci sarebbe da ridere visto lo sforzo produttivo necessario, lo sforzo per lo smaltimento e l'utilizzo di risorse..
l'idrogeno, nel momento che diventasse ottenibile con processi "ecologici" e facilmente sostenibili, potrebbe essere l'unica soluzione tra 100 anni quando il petrolio non converra' piu' estrarlo...
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Flying, sono d'accordo con te, il futuro è "idrogeno + celle di combustibile + motori elettrici", però per arrivarci bisognerà pur fare dei passi intermedi.
Intanto sviluppiamo i motori elettrici...
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not all those who wander are lost
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23-10-2010, 20:05
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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io sono totalmente a favore dello sviluppo dei motori elettrici,delle batterie etc etc perche' il progresso in questo campo dara' sicuramente vantaggi oltre la semplice auto/moto elettrica..
ma trovo la maniera usata per proporre tutta la cosa ingannevole, anzi una bella presa in giro..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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25-10-2010, 11:25
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da branchen
Intanto sviluppiamo i motori elettrici...
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sviluppiamo le batterie, i motori elettrici sono gia' da molti decenni strasviluppati e collaudati, e come loro l'elettronica di regolazione, a livello industriale ci facciamo cose che gli umani non immaginano nemmeno e che a confronto con quello che puo' fare un motore a scoppio sotto ogni aspetto e' come paragonare la diligenza alla F1 ....
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