Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2010, 11:37   #1
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
Thumbs down Il tendicatena: la mia storia infinita

Preambolo
tra agosto e settembre dell'anno scorso è successo il primo fattaccio: stavo all'università con la mia ragazza, accendo la moto, sale parto e dopo 20 metri si rompe un tendicatena che va a finire dentro il pignone "e fa il botto"!!! i danni sono il tendicatena ovviamente, il copri pignone, graffi anche profondi sul telaio e una vite del copri pignone ha rotto un pezzettino del basamento del motore (la moto è comunque funzionante).
A parte che se stavo in autostrada sarei morto, riporto a casa la moto ed il giorno dopo la porto dal concessionario mi dicono che il problema non lo avevano mai riscontrato e che dovevano chiamare il delegato BMW per una perizia sull'incidente. dopo un po mi richiamano e mi dicono che il danno è, secondo loro, stato provocato da un agente esterno e che loro non me lo avrebbero messo apposto in garanzia! la cosa mi sembrava già assurda perché io ero in partenza con la mia ragazza dietro e quindi andavo per forza piano, non so cosa mi avrebbe dovuto prendere per non accorgermene e rompere una parte metallica della moto!!! protesto con loro, mi dicono che devo chiamare la sede centrale a Milano e sentire loro, ma: niente la voce del delegato è come un dogma, non si può neanche pensare il contrario!!!
dopo circa un mese di proteste, lettere e chiamate rinuncio sconsolato a tutto, e diciamo me la prendo nel cul...

Fatto ed epilogo
Lunedì 11 mi chiama la concessionaria BMW e mi dice che la mia moto è stata richiamata dalla BMW per la sostituzione di pezzi difettosi, mi incuriosisco e chiedo quali sono. La risposta è esilarante: la batteria ed il TENDICATENA
A questo punto mi girano veramente i cogl..., gli dico chi sono, il commesso si ricorda ma mi dice che non può fare nulla perché non dipende da loro devo chiamare a Milano. Chiamo Milano e mi dicono che non possono fare nulla da lì che mi faranno chiamare dal Service BMW e devo parlare con loro per il problema. Ad ogginon mi hanno ancora richiamato. Si stanno rimbalzando le responsabilità.

L'assurdità:
se il pezzo è difettoso oggi lo era pure quando si è rotto! e se fosse stato veramente un agente esterno a colpirlo magari avrebbe retto!

Pubblicità

cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 16:03   #2
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Non sei il solo a cui si è rotto il tendicatena. Tra l'altro la rottura ti ha pure procurato dei danni alla moto. Se non vogliono sentir ragione, mandagli due righe raccomandate e, per conoscenza, mandale anche alla BMW Italia chiedendo il ripristino dei danni, che carta canta...
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 22:29   #3
fabribox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
predefinito

tendicatena rotto per la seconda volta !
ho il pezzo della seconda rottura ancora nel bauletto devo ancora portare la moto al conce.

ti dico solo che me lo avevano cambiato in garanzia a maggio !!!

a magio mi hanno anche sostituito la batteria che ha avuto un richiamo perchè la vecchia era deboluccia (che io avevo già cambiato a mie spese perchè rimasto a piedi...).

certo questa bmw...
e per i richiami non ci chiamano ? come facciamo a saperlo, quando andiamo all'ospedale ?
fabribox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 22:45   #4
ivi
Mukkista
 
L'avatar di ivi
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Infatti li chiamano richiami appunto perchè ti richiamano. La prima volta ti chiamano, la seconda ti ri-chiamano.


Quote:
Originariamente inviata da fabribox Visualizza il messaggio
certo questa bmw...
e per i richiami non ci chiamano ? come facciamo a saperlo, quando andiamo all'ospedale ?
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2010, 18:47   #5
Jorge
Mukkista
 
L'avatar di Jorge
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Infatti stai sbagliando numeri di telefono: dovresti chiamare un buon avvocato!
__________________
R 1200 GS
F 650 GS Dakar
"Non mi avrete maledetti extraterrestri"
Jorge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 11:25   #6
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Ieri ho portato la mia Challenge per il tagliando. Ho detto al conce di controllare eventuali richiami da effettuare. Ebbene, l'azione di richiamo per il supporto del tendicatena ha il numero 00333800, spero possa servire a qualcuno.
__________________
Chi va piano (va sano e va lontano)... ha del tempo da perdere! GASSS!
-G650 XChallenge-
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 19:18   #7
fabribox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
predefinito

cardi hai risolto ?
fabribox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 16:44   #8
Robertopittore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: novara
Unhappy Richiami country ..altro che tendicatena

Quote:
Originariamente inviata da gabriele8883 Visualizza il messaggio
Ieri ho portato la mia Challenge per il tagliando. Ho detto al conce di controllare eventuali richiami da effettuare. Ebbene, l'azione di richiamo per il supporto del tendicatena ha il numero 00333800, spero possa servire a qualcuno.
Ho portato la country x il richiamo da te citato(ANZI GRAZIE PERCHE' DI LETTERE DALLA BMW NON MI E' ARRIVATO NULLA..)..e con sorpresa ho scoperto che vi sono altri richiami:
mono posteriore non ho capito cosa
paraspruzzi posteriore interno
solita batteria ecc ecc.
APPENA SONO SEGNATI SUL LIBRETTO SARO' PIU' SPECIFICO
BUONA GIORNATA
Robertopittore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 10:57   #9
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ho ritirato ieri la moto. mi hano cambiato batteria e tendicatena. per i danni al telaio e alla cassa del motore assolutamente niente non me li cambieranno mai e poi mai...
resto dell'idea che il servizio BMW sia decisamente non all'altezza del prezzo che si paga!!!
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 21:08   #10
pacabada
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pacabada
 
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardi83 Visualizza il messaggio
resto dell'idea che il servizio BMW sia decisamente non all'altezza del prezzo che si paga!!!
cambiata guarnizione per piccolo trafilaggio..................costo zero,
ottimo questo servizio BMW.....................................opinioni, solo opinioni


pacabada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2010, 11:07   #11
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Richiamata anche la mia moto per il tendicatena, secondo me non aveva alcun problema, ma un controllo non fa mai male.

Pare che il richiamo scada il 30 novembre, ma un richiamo ha scadenze?

Tra l'altro mi ha telefonato il concessionario, nessuna lettera ufficiale da bmw.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2010, 12:17   #12
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Bisogna sempre distinguere tra RICHIAMI e BOLLETTINI TECNICI .I primi sono legati alla sicurezza e seguono un iter di raccomandata al cliente x immediata sostituzione dei pezzi incriminati, i secondi sono comunicati al concessionario da effettuare al primo tagliando . E cmq non danno diritto a sostituzioni in garanzia.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2010, 12:19   #13
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

mah, la moto ha 17.000km e mi ha detto che lo fanno in garanzia.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 13:47   #14
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aresmecc Visualizza il messaggio
Bisogna sempre distinguere tra RICHIAMI e BOLLETTINI TECNICI .I primi sono legati alla sicurezza e seguono un iter di raccomandata al cliente x immediata sostituzione dei pezzi incriminati, i secondi sono comunicati al concessionario da effettuare al primo tagliando . E cmq non danno diritto a sostituzioni in garanzia.
A tal proposito vi allego cosa mi ha comunicato la Bmw sul metodo che utilizzano per comunicare eventuali richiami:

...Con la presente, dopo le opportune verifiche, desideriamo innanzitutto assicurarLe che i nostri database sono aggiornati per quanto concerne i Suoi dati anagrafici di residenza e corrispondenza e che pertanto, qualora necessario, sarà nostra premura farLe pervenire eventuali comunicazioni relative alle azioni di sicurezza previste per la Sua BMW G650 X.

In particolare, desideriamo altresì precisarLe che, nel caso in cui il Suo motoveicolo fosse interessato ad aggiornamenti tecnici non legati alla sicurezza di marcia del mezzo, non riceverà alcuna informazione scritta, poiché è compito della Rete di Assistenza BMW Motorrad, in occasione del primo ricovero della motocicletta, intervenire secondo le indicazioni di Casa Madre.

Rimanendo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, anche al numero 02.51610111(Ufficio Relazioni Clienti), cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.
__________________
Chi va piano (va sano e va lontano)... ha del tempo da perdere! GASSS!
-G650 XChallenge-
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 16:46   #15
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Ritirata oggi la moto, fatto tutto in garanzia, spesa 0 euro.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati