|
14-10-2010, 19:22
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
|
Consigli acquisto K1300S
Salve a tutti , volevo chiedervi informazioni sulla K1300S. Io attualmente ho una R1200R e vorrei cambiare (non so quando ). Sono indeciso tra la KR e la KS.Della KR sono abbastanza informato e vorrei sapere se la posizione di guida è simile alla KR (io sono alto 177cm); se il passeggero è comodo e quanto consuma , se è adatta al turismo a lungo e medio raggio.
_________
R1200R
|
|
|
14-10-2010, 21:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da naked70
S Sono indeciso tra la KR e la KS.Della KR sono abbastanza informato e vorrei sapere se la posizione di guida è simile alla KR (io sono alto 177cm); se il passeggero è comodo e quanto consuma , se è adatta al turismo a lungo e medio raggio.
_________
R1200R
|
KS
1) la posizione di guida è leggermente più caricata in avanti e i semimanubri sono più stretti rispetto al Kr ma comunque non affaticano i polsi.
2)La sella per il passeggero è più larga e la moto è più protettiva quindi si il passeggero è comodo (chiaramente tieni conto che comunque è una moto sportiva).
3)Consuma come un Gs a velocità da codice: circa 5,5 litri/100km
4)Si è adatta al turismo anche a lungo raggio.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
14-10-2010, 22:09
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
|
Qui siamo un po' di parte......................vai di ks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
S 1000 RR LA BELVA
|
|
|
14-10-2010, 22:39
|
#4
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
sul turismo a lungo raggio, avrei da ridire. avevo il ks, ma turismo fino a medio raggio in due si poteva fare, oltre no.
altri , invece hanno fatto sgroppate di 1000 km in un giorno in due.
molto dipende, quindi , dalle persone.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-10-2010, 23:34
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Io sono uno di quelli che ci hanno fatto le sgroppate da 1000 km.
Con un cupolino efficace (MRA Vario-Touring) ci vai in capo al mondo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-10-2010, 23:54
|
#6
|
Guest
|
se cambi il cupolino la cui areodinamica è semplicemente penosa allora puoi viaggiare all'infinito o finchè ai soldi per mettere benza.
s t interessa nella sez vendita trovi il mio
__________________________________________________ _______-
k1200rs '98 /vendo k1300s '09 /a caccia HAYABUSA serie 08-10
Ultima modifica di thor_99; 16-10-2010 a 20:18
|
|
|
15-10-2010, 00:06
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
vai di ks, poi una scarenata l'hai già avuta e sai quali sono i suoi limiti...aggiungici un pochino di cavalli e ti renderai conto del perchè serva una carena. Per il resto moto fantastica....dopo l'hayabusa sia chiaro!!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
15-10-2010, 00:08
|
#8
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Ci metterei anche la ZZR1400, maledizione.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
15-10-2010, 00:27
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
No quella è per ex fighette biemmevuiste!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
15-10-2010, 00:43
|
#10
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Un par di p@lle, Enzo!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
15-10-2010, 16:41
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
|
No insisto W la busona, tutto il resto non funziona!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
16-10-2010, 00:33
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
la zzr 1400 funziona, eccome se funziona.
|
|
|
16-10-2010, 08:43
|
#13
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
diglielo un pò a quel tipo, và...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
19-10-2010, 22:06
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sul turismo a lungo raggio, avrei da ridire. avevo il ks, ma turismo fino a medio raggio in due si poteva fare, oltre no.
altri , invece hanno fatto sgroppate di 1000 km in un giorno in due.
molto dipende, quindi , dalle persone.
|
..... mukken 2010 - 2800 km da solo, ma solo perchè avevo un bagaglione visto che la vacanza sarebbe dovuta continuare ... bastardo tempo ... :P .... vai di KS ... saluti ....
__________________
... capita di scendere, l'importante è risalire ...
|
|
|
19-10-2010, 23:25
|
#15
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
20-10-2010, 00:14
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
A me e' capitato di fare sgroppate di (no, non parlo di km) 8-9 ore filate tranne le soste canoniche con la ere ere... quoto quindi il discorso di Pac:
dipende molto dalle persone e dalla capacita' di adattarsi a una determinata moto.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
20-10-2010, 07:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
|
Le sgroppate da 1.000 km e piu in un giorno possono essere normali...ma dopo i polsi e collo hanno da dire qualcosa...forse sono invecchiato...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
|
|
|
20-10-2010, 16:26
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sul turismo a lungo raggio, avrei da ridire. avevo il ks, ma turismo fino a medio raggio in due si poteva fare, oltre no.
altri , invece hanno fatto sgroppate di 1000 km in un giorno in due.
molto dipende, quindi , dalle persone.
|
Condivido ma il punto,visto che che la domanda era se la K era adatta per fare turismo a lungo raggio è cosa si intende per turismo a lungo raggio: Se faccio 1.000km in un giorno non lo definirei turismo ed anche tu la chiami "sgroppata".
Per turismo intendo non solo stare sulla moto ma anche fermarmi a visitare paesi ,monumenti,spiagge ecc. e quindi se fai 1.000 km al giorno calcolando le ore di guida non te ne restano molte per fare turismo.
Per spiegarmi meglio cosa intendo io quest'anno ho fatto 4 weekend in Germania(Baviera) in due ,partenza venerdi pomeriggio da Cremona e ritorno domenica sera :due giorni con una media di 600km al giorno più le soste(ocktoberfest,Garmish,castelli ) e vari passi alpini.
secondo me questo è già turismo a lungo raggio ihmo.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
20-10-2010, 16:29
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da naked70
Salve a tutti , volevo chiedervi informazioni sulla K1300S. Io attualmente ho una R1200R e vorrei cambiare (non so quando ). Sono indeciso tra la KR e la KS.Della KR sono abbastanza informato e vorrei sapere se la posizione di guida è simile alla KR (io sono alto 177cm); se il passeggero è comodo e quanto consuma , se è adatta al turismo a lungo e medio raggio.
_________
R1200R
|
Io ho preso il K 1300 S dopo 2 K 1200 GT frintemarcia e faccio del turismo anche a lunghissimo raggio ( questa estate in Bretagna 6.000 km ) avendo fatto in 9 mesi oltre 20.000 km.
Ti posso assicurare che la posizione di guida, dopo qualche giorno di assuefazione, è veramente molto comodo e la carena abbastanza riparante ( io ho montato il parabrezza con la doppia lente della RRA tedesca e mi ci trovo benissimo ).
La posizione di guida della K R è un poco più rialzata ( la piastra di sterzo è un poco più all'insù ma, per la mancanza di qualsiasi riparo aerodinamico, è usabile solo per brevi percorsi, a meno di andare a 120 km/h per i lunghi spostamenti.
Non conosco l'abitabilità per 2 persone perchè vado sempre solo, comunque non credo sia delle migliori se paragonata a moto come la RT, ma non è peggiore a quella di una R 1200 R.
Secondo me...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
21-10-2010, 12:27
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
|
Personalmente amo molto la definizione "Sport tourer" appioppata alla KS, nessun altro termine la definirebbe meglio; ovviamente le Sport estreme andranno meglio in Sport e le Tourer purosangue saranno più confortevoli, ma se vuoi la moto tutto tondo questa è tra le migliori (e tra le migliori ci metto anche la Kawa in onore di Pac...). Ti posso anche aggiungere che la seduta passeggero è notevolmente migliore sulla S che sulla R, spero di essere stato utile.
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
22-10-2010, 10:17
|
#21
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...vabbé, dirò anche la mia. Ho avuto due K1200S, due K1200GT e poi sono tornato alla K1300S. Il KGT è più comodo e protettivo, ha più spazio per i bagagli e il passeggero gode di un maggiore confort. Tuttavia, ovviamente secondo il mio personale giudizio, ha troppi cavalli e ti porta ad usarla come fosse una sportiva. Inoltre per il fatto che tu non hai aria addosso, tendi addirittura ad andare più forte in strada che con la S. Decisamente troppo forte per quella moto che sconta una massa superiore ed un impianto frenante non all'altezza della cavalleria. Conta che io ho chambiato i dischi due volte per le scaldate che avevano preso sui passi. La S è molto più equilibrata e ritengo che, nell'unire lo sport è il turismo, rasenti la perfezione.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
22-10-2010, 11:17
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
|
potreste segnalare dei link ( possibilmente in italia) dove trovare accessori per il ks
Grazie
|
|
|
22-10-2010, 11:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
La S è molto più equilibrata e ritengo che, nell'unire lo sport è il turismo, rasenti la perfezione.
|
     la mia firma è il riassunto del tuo pensiero
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
22-10-2010, 21:23
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
The Duck:
sono d'accordo in pieno.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
23-10-2010, 10:05
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...vabbé, dirò anche la mia. Ho avuto due K1200S, due K1200GT e poi sono torna e ritengo che, nell'unire lo sport è il turismo, rasenti la perfezione.
|
Quoto anch'io. La mia precedente moto era una R1, e prima di lei varie sport-touring come la F800St e la Bandit. La KS è il giusto compromesso per chi desidera una moto performante ma non è disposto a rinunciare ad un minimo di comfort ed alla possibilità di fare turismo in 2. Trovo che golbalmente la K sia decisamente poco stancante. La trovo solo un po' pesante nel misto stretto, soprattutto quando i profili dei pneumatici consumandosi inziano a perdere la loro linea. Ma per una moto di queso peso e dimensioni nulla di grave.
ciao
LoR
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|