Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 19:11   #1
The Concorde
Mukkista doc

L'avatar di The Concorde

ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito Consiglio prezzo x lavori su raggi

Bene la faccio breve,
ho i cerchi a raggi std con 76.000 km, sono storti ma nn esageratamente, alla guida nn si sente assolutamente nulla. Solo ke sono massacrati dal lavacerchi che mio padre ha pensato bene di passargli x lavarmeli (xke a casa mia le cose funzionano al contrario!è il padre ke frega la moto al figlioe la deve riportare a casa pulita e con il pieno...nn l'avessi mai fatto!)...fattostà ke sono macchiati da paura e nn c'è verso di pulirli...allora li annodizzo neri c'è un officina qui a 50 km da casa ke ha il team di moto cross e di queste cose se ne intende veramente (è anche revisionatore ohlins)...il punto è questo:

- smontaggio e rimontaggio con centraggio 120 euro
- annodizzazione nera 80 euro

i prezzi si intendono a cerchio...quindi un importo totale di 400 euro...
poi visto ke con le conti road attack ke ho su nn posso farci l'inverno (dato ke monto ohlins si sono consumate veramente bene...ancora sembrano nuove infatti mi sa ke le metterò sul mercatino) e visto tutto il lavoro ke dovrà farmi mi ha messo le Tourance (da me espressamente richieste) a 190 euro ke mi pare un prezzone...

insomma cerchi dritti, neri e gommati nuovi a 590 euro...

CHE VE NE PARE??????????????

ps assemblaggi service voleva 90 e cercho ma 40 euro x venirseli a prendere e
altri 40 x rimandarmeli...l'annodizzazion e nn sò...
ps 2: meno male ke la facevo breve!!!

Pubblicità

Vecchio 10-10-2010, 21:01   #2
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

non sono esperto ma mi sembra un buon prezzo nel complesso

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 17:25   #3
::zinco::
Compagno di merende

L'avatar di ::zinco::

ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

ti posso garantire che lo smontaggio e rimontaggio del cerchio a 120€ son soldi ben spesi!!

io lo sto facendo da solo e per tirar via i raggi... ho fatto scendere santi e madonne varie...

poi devi mettere in conto anche il costo di alcuni raggi che dovrai sostituire...
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 18:21   #4
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

assolutamente , 120 euro per smontaggio e rimontaggio con centraggio è una cifra giusta, più o meno tutti quelli che avevo interpellato tempo fa mi avevano fatto un preventivo intorno a quella cifra.

ciao

bissio
Vecchio 12-10-2010, 20:29   #5
ulisse.m26
Pivello Mukkista

ubicazione: bellaria Igea marina
predefinito

Poco tempo fa sono stato alla FABA di Calderino Monte San Pietro (BO) e mi ha detto che ne fa tantissimi di cerchi per bmw gs. Ne portano anche di nuovi che sono già storti, Io ho fatto raggiare dei cerchi per un Cagiva Gran Canyon ed il lavoro è stato ottimo
ulisse.m26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 11:03   #6
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

giusto per info ( che a me a suo tempo non era stata data...) c'è un forumista che fa anche quel lavoro! la ditta è questa:

http://www.atecracing.com/catalog/

ciao

bissio
Vecchio 25-10-2010, 00:09   #7
The Concorde
Mukkista doc

L'avatar di The Concorde

predefinito

A saperlo prima!Comunque mi ha smontato il cerchio anteriore e mi sono fatto ridare i nippli ed i raggi completamente ossidati x ripulirli...MADONNA MIA KE LAVORACCIO!!!!!!!!!!!!
e meno male ke li stringo nel mandrino del trapano e gli strofino insieme la pezza con la pasta ma è un lavoraccio comunque!Oggi in 3 ore ho fatto solo (ma veramente bene, sembrano d'argento!!!) 20 nippli (cioè tutti i destri del cerchio ant) e 5 raggi!Xò STANNO VENENDO NA FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 27-10-2010, 13:26   #8
GIUSTI ENRICO
Pivello Mukkista

L'avatar di GIUSTI ENRICO

ubicazione: Prato-Carmignano
predefinito

ciao ho letto il tuo post, fai attenzione perche' se il cerchio non e' perfettamente pulito e esente da ossidazioni,difetti, il trattamento di anodizzatura e' un trattamento molto superficiale, dove per mia esperienza ho portato a anodizzare un cerchio un po' vecchiotto senza "prepararlo" e il risultato e' stato che e' venuto tutto vaiolato ,uno schifo.... allora ho dovuto portare i cerchi a lucidare, rendendomeli come nuovi, poi ho portato il tutto nuovamente in anodizzatura...
per cui ti suggerisco almeno quando li consegni che ti assicurino che il risultato finale sia "come nuovo" altrimenti chiedi cosa vogliono sia fatto al cerchio prima di portarlo a loro...
sai e' un po' come la cromatura... se tu porti il pezzo gia' bello,pulito spazzolato , loro lo cromano e il risultato e' perfetto se lo porti come lo hai smontato ,e loro sono dei maiali che non lo "preparano" il risultato e' schifoso.. sono dettagli ma fanno la differenza,ti assicuro! buon lavoroooooooo !!!
GIUSTI ENRICO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 01:12   #9
The Concorde
Mukkista doc

L'avatar di The Concorde

predefinito

ti ringrazio del consiglio!!!comunque nel officina dove li ho potrati ho fatto il bambino capricioso e indicandogli un cerchio nero appeso ho detto al titolare "io li voglio come quelli" e lui mi ha risposto ke verranno identici!i miei cerchi fanno schifo, tutti macchiati, scoloriti, nn si guardano proprio ma mi ha detto ke prima dell'annodizazione li spazzolano di brutto e con un acido fano cominciare un processo di attivazione e sensibilizazione del materiale cosi da poter avere un risultato ottimo...poi mi ha fatto vedere un cerchi annodiazzato dal centro di cui lui si serve ed è + licido di quello ke avevo visto io...da questo punto di vista totto ok...se nn fosse ke ieri mi hadetto ke ha dovuto tagliare tutti i raggi dietro xke nn uscivano xke qualcosa ha fatto fare loro mappa...sicuro quel c___o di lavacerchi!!!
staremo a vedere...