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02-10-2010, 17:18
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: alessandria
Messaggi: 8
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ondeggiamento manubrio
Prima di tutto vorrei salutare tutti visto che sono nuovo del forum e poi avrei una domanda: questa estate, mentre andavo in vacanza, ho bucato la ruota posteriore ma, purtroppo, essendo in autostrada ed andando dritto me ne sono accorto dopo alcuni km. L'ho fatta riparare e nel contempo ho cambiato la gomma anteriore perchè era consumata. Il problema è che adesso a circa 80-90 KM/h ho un ondeggiamento del manubrio. Il gommista dice che è il pneumatico anteriore difettoso (bridgestone buttle wing). Visto che ho un GS con ruote a raggi, la mia preoccupazione è di avere rovinato il cercio posteriore andando con la gomma sgonfia. Cosa ne pensate? Grazie mille a tutti.
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02-10-2010, 18:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
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Non credo che se sei riuscito a guidare la moto con la gomma buca il cerchio abbia potuto risentirne. In fin dei conti è fatto per resistere a forti sollecitazioni. Io mi fiderei del gommista.
Scusa ma il nuovo pneumatico è uguale a quello che montavi in precedenza? A me con la transalp capitava che con le Tourance il manubrio sbacchettase a 80/90 orari, mentre con le Anakee la cosa non si verificava.
ciao.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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02-10-2010, 19:24
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Hai cambiato due gomme, non solo quella posteriore, quindi la prima prova (e la più ovvia visto il difetto) é quella di controllare la gomma anteriore.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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03-10-2010, 05:11
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
Messaggi: 628
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L'ondeggiamento del manubrio puó essere causato sia dalla ruota anteriore sia da quella posteriore.
É impossibile capire basandosi sulle proprie sensazioni quale delle due sia la ruota che ha problemi.
Anche se a gomma forata, se non hai preso buche, il cerchio assolutamente non si é rovinato.
Il pneumatico sgonfio invece, e soprattutto il posteriore, potrebbe aver sofferto, la moto é molto pesante...
Se il manubrio ondeggia anche tenendolo ben saldo non va bene
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BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona"
Ducati M900 '95 "Valvoloni & Carb."
Sherco ST290 "Stambecco"
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03-10-2010, 07:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da Archiseb
L'ondeggiamento del manubrio puó essere causato sia dalla ruota anteriore sia da quella posteriore.
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E' vero ma alle basse andature, tipo quelle indicate, l'imputato principale é proprio la gomma anteriore, da qualche parte bisogna pure comunciare.
Una prova ulteriore é quella di mettere la moto sul centrale e far poggiare da qualcuno la ruota posteriore, quindi girare piano il manubrio e vedere se c'è un punto (di norma quello centrale) dove si sente un leggero clack. In questo caso i cuscinetti dello sterzo sono da cambiare.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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03-10-2010, 07:46
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#6
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Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
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Mi succede la stessa cosa su di un ADV1150 da quando ho levato le tassellate e messo le vecchie gomme da strada che avevo lasciato al negozio. Solo che me lo fa, cioè è evidente solo quando lascio il manubrio (tira anche a destra) e quando mi sto per fermare allorchè la ruota va proprio a destra e sinistra.
Ti volevo però dire che mi capitò sull'R100RS in occasione di un cambio gomme, in quel caso MI AVEVANO STORTO IL CERCHIONE utilizzando per rimuovere il copertone, le ganasce pneumatiche con poco "tatto".
Io fossi in te darei uno sguardo al cerchio anteriore
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ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
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09-10-2010, 11:47
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: alessandria
Messaggi: 8
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Il difetto lo fa con tutte e due le gomme nuove. Comunque sono riuscito ad organizzare un incontr, dal mio gommista, con il tecnico bridgestone il quale ha dato la colpa al cerchi anteriore che non girava perfettamente dritto. Non avevo dubbi che dicesse così :-). Adesso la moto è dal conce...vediamo che dice..mi ha giò anticipato che per equilibrare i cerchi, in caso di bisogno, ci voglion 600 eurini :-( ....grazie a tutti per le info...D
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09-10-2010, 13:27
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Correggio
Messaggi: 303
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Ciao, ho anch'io lo stesso problema con le Gomme Bidgestone, in settimana faccio una prova con un amico, monto le sue ruote con cerchi in lega (drittissimi) così vedo se è dovuto a qualche altro difetto, comunque 600euri per sistemare i cerchi???? te li compri nuovi!?!? In un altro articolo del nostro forum si parla di due o tre ditte che potrebbero sistemare/equilibrare/registrare i cerchi a raggi con una spesa molto inferiore. Fai un giro sulla discussione, così risparmi un pò di eurini..... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=290206
Ciao
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BMW LT100-GS650-RT1100-R1150 GS-R1200 GS ADV Il meglio deve ancora venire........ 劳拉米歇尔爱莲
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09-10-2010, 13:32
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
Messaggi: 628
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Ti riporto la mia "esperienza":
2006 moto nuova (gs standard) pneumatici originali Anakee = nessun ondeggiamento (senza mani).
2007 dopo 8000 km sostituzione con pneumatici Continental = comparsa fenomeno ondeggiamento.
2008 dopo 5000 km sostituzione con Michelin = scomparsa del fenomeno.
2009 moto nuova (gs adv) pneumatici nuovi Dunlop = nessun ondeggiamento.
2010 dopo 9000 km sostituzioni con Continental = comparsa fenomeno ondeggiamento (sará solo un caso?)
Adesso me le tengo, non butto soldi in bilanciature e prove varie tanto lo fa solo ad una certa velocitá e se tolgo le mani dal manubrio...
Se cambio tipo di gomma (e quindi profilo del battistrada), mooooolto probabilmente non lo fará piú.
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BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona"
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Sherco ST290 "Stambecco"
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11-10-2010, 12:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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Capitato anche a me con le Continental, sostituite con Anakee II Michelin.
Moto perfetta.
Ciao
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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11-10-2010, 12:54
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2010
ubicazione: Vercelli / Milano
Messaggi: 130
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stesso problema sulla mia m.y. 2010 con le contiAtack in decelerazione intorno ai 40-50 km/h se stacco le mani il manubrio ondeggia ...........appena sopra i 50 e appena sotto i 40 invece nulla e nulla alle alte velocità.
mi piace la tenuta delle Continental ma questo cosa mi da fastidio, sono a 8600km che gomme mi consigliate al cambio?
qualcuno ha provato le nuove Pirelli?
Grazie 1000
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13-10-2010, 22:23
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2010
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 160
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la mia Transalp lo faceva con le bridgestone trailwing, poi ho messo le anakee ed e' sparito il wobbing(si chiama cosi') avevo le tourance exp sulla gs e le ho cambiate con le anakee ed e' risparito il problema oltre ad essere sparito il rumore tipo scalettamento.... cambia le gomme fratello!!! non volgio fare pubblicita' occulta: ma le anakee almeno questo problema non lo procurano. Esperienza personale-
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"Hovercraft" GS 1200 R 2009
Ultima modifica di Ultransalp; 13-10-2010 a 22:26
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13-10-2010, 23:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
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Io ho le bw montate di serie e il problema non lo fa, Venerdì comunque monto le tr91 e speriamo che non si presenti
GS1200ADV
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----Venghino Signori venghino----
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14-10-2010, 07:42
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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@vico: ci lassa la vecchia e ppija la noa sape cci lassa è nu sape ci troa!
tradotto: io mi terrei le bw.
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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14-10-2010, 11:12
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Io ho le bw montate di serie e il problema non lo fa, Venerdì comunque monto le tr91 e speriamo che non si presenti
GS1200ADV
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Dunlop TR91, SPETTACOLARI
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17-10-2010, 11:15
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: alessandria
Messaggi: 8
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Ieri mi ha chiamato il concessionario BMW....sostituendo il pneumatico con uno nuovo è sparito il difetto...quindi è la gomma difettosa!!! Ho già scritto alla Bridgestone...vediamo se riesco a farmi dare una gomma nuova visto che dovrò già pagare le spese del meccanico...voi che dite????? ciaooo
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17-10-2010, 19:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
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hai controllato la data di produzione ?
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- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
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