Vibrazioni Gs 1200
Ciao a tutti,
possiedo una GS 1200 da un mesetto e ho percorso circa 3000 km. Ho due problemini. Il primo è una fastidiosa vibrazione del plexiglass attorno a bassi giri e in ripresa. Mollando e poi stringendo di nuovo le viti per un po' sparisce ma poi dopo qualche centinaio di km ritorna... Il concessionario dice che è normale e basta cambiare un po la posizione del cupolino. A me invece pare che lui dica stronzate... Qualcuno ha lo stesso problema o ha trovato modo di risolverlo?
Il secondo mi preoccupa molto di più: avverto una ticchettio metallico proveniente dalla testa di destra (forse un po' anche a sinistra, ma a destra è mooolto più forte). E' legato ai giri del motore ed è particolarmente evidente tra i 2000 e i 3000 giri e sopratutto a caldo. E sta aumentando, perchè me ne ero accorto un migliaio di km fa usando il demi-jet, adesso lo avverto anche con su l'integrale. Io pensavo a cattiva regolazione di punterie o cose del genere. O cos'altro può essere? Secondo voi faccio bene a preoccuparmi? Gradirei un vostro parere "esperto" prima di andare dal concessionario, in modo che se so cos'è, lui è costretto a intervenire. Se poi mi dice che è normale pure quello, me lo faccio mettere per iscritto, poi vado in un'altra città e se scopro che non è vero lo denuncio alla BMW Italia... E' l'ora di finirla con sti personaggi che sembra che ti facciano un favore a venderti 14000 euro di moto, ti fanno aspettare mesi per averla e settimane per un tagliando e poi non sono in grado di fornirti nemmeno l'assistenza minima...
Per il resto comunquea moto è fantastica!
Aspetto vostre risposte, vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere questa situazione... saluti.
|