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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2010, 11:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
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perchè NON prendere un'XT600?
Ho visto una yamaha xt 600 del 1988 unico proprietario, con 40.000 km, ben gommato ed in buone condizioni generali, con solo l'avviamento a pedale ad un prezzo irrisorio e la sta per avere il sopravvento....se decidessi di prenderla sarebbe solo perchè mi piaciucchia più da vedere che da usare e come investimento: qualcuno che ha fatto un acquisto con le mie stesse motivazione e ha da darmi qualche "Sconsiglio" per invitarmi a non commettere il medesimo errore?
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24-09-2010, 11:08
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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prendila subito, e' una ottima scelta!e vedrai il piacere di usarla a 360 gradi senza preoccupazioni di guasti e spese
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-09-2010, 11:11
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#3
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Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
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è una delle migliori enduro anni 80, da uso l'unica (grande) rottura di palle è l'avviamento a pedale. Come investimento non credo abbia un senso.
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alla ricerca di un nuovo hobby
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24-09-2010, 11:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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come vedi in firma ho una xl 600 lm del 1985 più o meno sorella con la tua
vale la pena se è storica o la storicizzi per via delle assicurazioni che andresti a pagare di meno. non vale la pena se devi pagare un'assicurazione piena per una moto che useresti poco (dipende anche dal tuo portafoglio ovviamente e dall'uso che intendi farne)
A livello di investimento direi no di sicuro il massimo che vedo a livello prezzi è di 1500 euri ma è più la soddisfazione averla in garage. di contro c'è che, almeno per me sono abituato sul gs e girare con quella non è certo la stessa cosa è più uno sfizio da metterci le mani per sistemarla un pò
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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24-09-2010, 11:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
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Quote:
Originariamente inviata da pv1200
A livello di investimento direi no di sicuro il massimo che vedo a livello prezzi è di 1500 euri
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...la cifra simbolica di vendita è di circa 500 euro.
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24-09-2010, 11:27
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#6
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Ziokan!!...io mi son pentito di aver venduto il mio vecchio Tenerè del 1984......
...prima o poi lo riprendo!!
Vai e compra!!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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24-09-2010, 11:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
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grandissima moto! ancora oggi uno dei miei più bei ricordi.
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oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
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24-09-2010, 11:34
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
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Cadavere
Da attuale possessore di un ST del '97 (avuto anche un Djebel ed un XL 600) mi vien da dire: sono comunque dei cadaveri rispetto alla produzione attuale.
Passi il guidare sulle uova, ma la frenata è oggettivamente impegnativa per tutte.
Poi dipende sempre da cosa uno vuole farci, ovvio: il giretto nei dintorni è fattibilissimo con le dovute accortezze.
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Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
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24-09-2010, 11:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
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Io l'ho avuta e posso solo consigliartela. Magari se avesse avuto anche l'avviamento elettrico sarebbe stata al top. A quel prezzo compra e divertitela!
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BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
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24-09-2010, 11:46
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
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oltre a 2 bmw ho anche un magnifico tenerone in cantina, del 1985, ma fermo causa maturazione. Mentre per cose veloci, recupero mezzi, o gincane tra i sassi mi affido sempre al mio infallibile TT......moto uniche....IMHO....ciao....
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AGER
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24-09-2010, 12:06
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
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ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
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24-09-2010, 12:07
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#12
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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occhio a tibie e caviglie, un brutto contraccolpo rischia di costarti come 10 enduro con l'avviamento elettrico.....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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24-09-2010, 12:09
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
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...casso ho provato a fare il preventivo dell'assicurazione: 240 euro/anno e sarebbe pure una seconda moto da usare praticamente mai!!! sò che ci sarebbe lo sconto se si iscrive a moto d'epoca, ma poi non si può circolare praticamente mai se non in occasione di raduni o simili.
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24-09-2010, 12:10
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#14
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...più che caviglie....Ginocchio!!....dal contraccolpo presi il manubrio in pieno......un male del Dio....e pantaloni rotti...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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24-09-2010, 12:15
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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non conosco motivi per non prendere un xt 600 !!!
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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24-09-2010, 12:49
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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Quote:
Originariamente inviata da r11r
...casso ho provato a fare il preventivo dell'assicurazione: 240 euro/anno e sarebbe pure una seconda moto da usare praticamente mai!!! sò che ci sarebbe lo sconto se si iscrive a moto d'epoca, ma poi non si può circolare praticamente mai se non in occasione di raduni o simili.
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intanto alcune regioni hanno il bollo agevolato da me c'è una tassa di circolazione di pochi euro l'importante è che compaia negli elenchi storici della fmi per poi iscriverla al registro storico ed avere un'assicurazione storica sui 100 euri ma se cerchi vedrai che potrai iscriverti ad un motoclub e ottenere polizze da 120 euro circa
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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24-09-2010, 13:39
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Cosa fai ancora qui? corri, corri , prima che qualcun'altro te la rubi.
( se non la vuoi più dimmelo )
Per 500 eros è regalata.
SE è a posto du tutto parte sempre ( anche se devi far attenzione )
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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24-09-2010, 13:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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Ne ho vista una in giro proprio ieri, ed è sempre un bel vedere.
DogW
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24-09-2010, 14:06
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#19
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
...casso ho provato a fare il preventivo dell'assicurazione: 240 euro/anno
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beato te...... se mi uscisse un preventivo da 240 € esulterei! si vede che a pv ci sono pochi sinistri
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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24-09-2010, 14:15
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jul 2010
ubicazione: Milano & dintorni
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Dai miei ricordi l'XT aveva, come d'altronde l'XL della Honda la prima un po lunga. Io per un po di sano off ti consiglio il TT.... una vera goduria
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GS1200ADV LC '18 - DUCATI MTS enduro '16 - GS1200ADV '08 - GS1150...
"Fervent rotae fervent animi"
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24-09-2010, 14:23
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Compra anche una tanica portatile, ti servira' per darle fuoco quando sotto la randa del sole, nel posto piu' del menga, non vorra' saperne di partire e tu scalcerai, scalcerai, suderai, bestemmierai e a quel punto la brucerai.
Ultima modifica di Boro; 24-09-2010 a 14:26
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24-09-2010, 14:46
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#22
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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L'XT dell'87/88 è la migliore della serie, quelle prima non hanno il disco dietro e quelle dopo sono fatte in economia con cerchi e sospensioni peggiori anche se hanno il vantaggio dell'avviamento elettrico. La mia è dell'88 e ti assicuro che è una motocicletta che va meravigliosamente bene. In montagna è puro godimento e la frenata è assolutamente dignitosa la moto pesa poco più di 140 kg e fa tutto quello che vuoi, compreso fuoristrada duro. Io ci sono andato fino in Sicilia, ci ho girato la Sardegna e la Corsica più volte. Turismo anche in due, autostrada e mulattiere. Quella sì che è una moto tuttofare. E mai, dico mai un guasto, solo olio, gomme e un cavo del decompressore. Ah, l'avviamento a pedale poi, bisogna impararlo. Prima di calciare deciso bisogna sentire il clic giusto della pedivella, cioè quando essa offre resistenza in alto(pistone al punto morto superiore) e poi giù. Se il motore è in ordine parte sempre al primo o al secondo colpo. Col decompressore automatico poi la pedivella non scalcia MAI. Quella era l'XT 500. Poi la iscrivi al registro storico e paghi una forfait di bollo sugli 11 euri e l'assicurazione a 120 euri. PRENDILA SUBITO!
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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24-09-2010, 14:48
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#23
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da redbaron57
Dai miei ricordi l'XT aveva, come d'altronde l'XL della Honda la prima un po lunga.
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...al contrario, la prima è molto corta tanto che si sente un certo stacco con la seconda.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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24-09-2010, 14:51
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Poi la iscrivi al registro storico e paghi una forfait di bollo sugli 11 euri e l'assicurazione a 120 euri. PRENDILA SUBITO!
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...questo l'avevo pensato subito ma mi preoccupa l'eventuale mancata copertura assicurativa in caso di sinistro: le moto storiche non dovrebbero circolare solo in caso di raduni o manifestazioni dedicate?
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24-09-2010, 15:08
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#25
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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assolutamente no, le moto iscritte al registro storico FMI sono assicurate come tutte le altre, ma con tariffa agevolata.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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