Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2010, 13:28   #1
PRUDENCE
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: modena
predefinito 2011 coast to coast

Ciao sono Prudence
e per l'estate 2011 vorrei organizzare un viaggio negli usa per fare la route66.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha voglia di partecipare e avere qualche informazione non sono una guidatrice esperte ma vorrei fare quella strada una volta nella vita. Il periodo a cui pensavo è giugno 2011. noleggio moto in loco da san francisco a Chigago pensavo 20gg circa. Grazie apprezzo opinoni suggerimenti info ciao Prudence
PRUDENCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 10:09   #2
SingleMax GS
Mukkista in erba

ubicazione: VERONA
predefinito

Piccolo consiglio:lascia stare il Coast to Coast e concentrati a Ovest nei vari e tantissimi parchi nazionali, Monument Valley,Grand Canyon,Bryce Canyon,Arches,Mesa Verde,Zion,Yosemite,Death Valley..........ecc.ecc. noi ci siamo stati 1 mese e non siamo riusciti a vedere tutto!!!!!! è la parte più bella degli USA, secondo il nostro modesto parere.
Ciao Ede&Max
Vecchio 24-09-2010, 14:26   #3
oldbikerbg
Pivello Mukkista

L'avatar di oldbikerbg

ubicazione: prov. BG
predefinito

concordo anch'io .
il mio consiglio è di lasciar perdere Deserto Dipinto e Foresta Pietrificata, 2 mezze bufale, non val la pena di macinare km per vederle.
vedete voi ,anche le strade son bellissime con la moto, traffico scarsissimo e molto panoramiche, ma occhio allo sceriffo , lì c'è la certezza della pena.........
Vecchio 24-09-2010, 15:28   #4
AndreaCekketti
Mukkista

L'avatar di AndreaCekketti

ubicazione: Vicopisano
predefinito

Premetto che non sono mai stato negli USA.
Quest'anno, durante il nostro viaggio (in Europa) abbiamo incontrato Steve, un tipo mitico di 67 anni del Texas che stava terminando il suo giro del mondo su una Kawa 650. Ci siamo fermati a chiacchierare e gli ho detto che mi sarebbe piaciuto fare la Route 66.
Lui mi ha detto di lasciar perdere, che ci sono solo fattorie e campi, e ci ha detto di andarcene in Canada o ad Ovest.
Magari un pezzo di Route 66 fattelo, tipo un 500 km, ma poi concentrati su altro.
Vecchio 24-09-2010, 20:13   #5
PRUDENCE

ubicazione: modena
Smile

Quote:
Originariamente inviata da AndreaCekketti Visualizza il messaggio
Premetto che non sono mai stato negli USA.
Quest'anno, durante il nostro viaggio (in Europa) abbiamo incontrato Steve, un tipo mitico di 67 anni del Texas che stava terminando il suo giro del mondo su una Kawa 650. Ci siamo fermati a chiacchierare e gli ho detto che mi sarebbe piaciuto fare la Route 66.
Lui mi ha detto di lasciar perdere, che ci sono solo fattorie e campi, e ci ha detto di andarcene in Canada o ad Ovest.
Magari un pezzo di Route 66 fattelo, tipo un 500 km, ma poi concentrati su altro.
Grazie ragazzi il viaggio e da organizzare qualunque idea consiglio suggerimento vi viene in mente e ben accetto. Studierò il percorso x fare un viaggio bello
PRUDENCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 15:39   #6
ANDREA LUCCHESI

ubicazione: PRATO
predefinito USA agosto 2012

Salve a tutti. Sono nuovo del Forum e ne approfitto per chiedere consigli riguardo il mio progetto di organizzare per la prossima estate il viaggio negli States. Premetto che vorrei farlo con la mia moto, accetto e chiedo consigli a chi c'è già stato su come spedire la moto da e per gli States e soprattutto riguardo l'itinerario.
Un caro saluto a tutti
Andrea
ANDREA LUCCHESI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 09:13   #7
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Andrea l'ho fatto nel 2009,in primis scarta completamente l'ipotesi di farlo con la tua moto,spedirla costa un botto e in più la spedizione deve avvenire un mese prima della partenza ,devi smontare mezza moto e poi rimontartela quando arrivi........uno stress,cmq quest'estate io farò la costa del Pacifico dal Mexico a Vancouver(Canada).
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 13:29   #8
prisma
Pivello Mukkista

ubicazione: fra mare - monti e RM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ANDREA LUCCHESI Visualizza il messaggio
riguardo il mio progetto di organizzare per la prossima estate il viaggio negli States. Premetto che vorrei farlo con la mia moto, accetto e chiedo consigli a chi c'è già stato su come spedire la moto da e per gli States e soprattutto riguardo l'itinerario.
Andrea
Ciao Andrea, io l'ho fatto nell'estate 2009, eravamo due moto la mia (K 1200 GT) e quella di un amico (RT 850) con rispettive compagne; le moto le abbiamo spedite e non ci è costato tantissimo, sicuramente meno del noleggio. Il viaggio è durato 24 gg. da New York a St Francisco: che spettacolo (l'avatar è la strada della Monument Valley).
Punti negativi: le moto sono partite quasi due mesi prima e ritornate quasi quattro mesi dopo (!) - se ti succede un problema meccanico sono ca@@i amari, perchè l'assistenza BMW negli USA non prende in carico le moto europee, nel senso che non ne vuole proprio sapere (esperienza personale), la prossima volta ci vado con il KTM.

Ultima modifica di prisma; 27-03-2012 a 13:32
prisma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 20:48   #9
eymerich62
Mukkista in erba

ubicazione: Brescia
predefinito

ciao Andrea, anch'io farò il CtoC quest'anno. La moto costa molto meno spedirla ... e poi c'è il fatto che la fai con TUA moto!
Per la spedizione mi sono affidato a Macedonia Adventures (1290 € rispetto ai 2900€ di noleggio). Se vuoi puoi avere da loro anche prenotazione dei pernotti e assistenza con un furgone al seguito. Altrimenti puoi vagare in assoluta libertà senza problemi. Io ho già fatto due volte questa esperienza in auto (con figlio!!!) e non ho mai trovato problemi di sorta.
Se vuoi qualche dritta sul percorso chiedi pure.
Per me molto bello anche l'est con strade molto affascinanti e non mi perderei assolutamente il megaraduno di Sturgis.
Hola
eymerich62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 22:57   #10
gnaro64
Mukkista in erba

L'avatar di gnaro64

ubicazione: Pontoi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio
........uno stress,cmq quest'estate io farò la costa del Pacifico dal Mexico a Vancouver(Canada).
Spettacolare!!!!!!......ho fatto solo da San Francisco fino ad Astoria.....posti fantastici, buon viaggio!!!