Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2010, 15:10   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito Harley 2011.

Una piccola prova.
Sembra ottimo il nuovo motore 103".

http://www.motorbox.com/moto/harley-davidson-my-2011

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 15:14   #2
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.409
predefinito



sbavo
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 15:16   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Cacchio è veramente bella.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 15:50   #4
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

Ignoranza allo stato puro
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 15:53   #5
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebigatti Visualizza il messaggio
sbavo
Siamo in due....io a terra ho fatto un laghetto.....
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 16:16   #6
The Lock
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
predefinito

Il 103" è il motore che montavano l'anno scorso le CVO.
A detta di chi l'ha avuta, il miglior motore HD degli ultimi anni.

Vedremo dopo l'introduzione del motore Revolution (by Porsche..quello delle serie VRSC cioè V-rod et similia) cosa succederà...
__________________
BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
The Lock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 16:24   #7
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

ma speriamo bene !!!! personalmente dopo il 1450 ho avuto esperienze non proprio positive con due 1600.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 16:27   #8
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

che ti è successo ... dato che sono al primo 96?
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 16:34   #9
The Lock
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
predefinito

..gli si saran cotte "le castagne"...

Skito: novità restyling per il mio Treno a brevissimo!!
__________________
BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
The Lock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 16:48   #10
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

fuiiiiiiii !!!!!!!!!! spero di riuscire a spiegarmi .:
il primo problema l'ho avuto con il para strappi della primaria troppo debole il entrambi i motori a volte quando bisogna "giocare con la frizione" (per esempio facendo una salita accentuata con fondo sconnesso in prima e moto a pieno carico) il para strappi anteriore "saltellava" dando dei bei rinculi alla catena e tendicatena.
Poca roba per carità ma fastidiosa in alcuni frangenti.
Il secondo (molto più grave) riguarda i sensori che rilevano la temperatura i quali a motore caldo danno alla centralina una lettura errata la quale di conseguenza elabora una fasatura errata al motore all'atto dell'avviamento.
Inizialmente per questo proplema si era messo in croce il motorino d'avviamento (lo stesso del 1450) ma mi accorsi facendo attenzione che a freddo la moto partiva regolarmente e senza contraccolpi del pignone.

Un altro curioso problema è stata la valvola allo scarico che normalarmente doveva rimanere chiusa da 0 a 2000 g/m per poi aprirsi, invece ad un certo punto ha pensato bene di fare il contrario cioè rimaneva aperta da 0 a 2000g/m e poi si chiudeva ZK .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 21-09-2010 a 16:51
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 16:50   #11
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Lock Visualizza il messaggio
..gli si saran cotte "le castagne"...

Skito: novità restyling per il mio Treno a brevissimo!!
Ciao carissimo tienitelo caro, moto cosi non ne fanno più neanche loro, ma che te lo dico a fare .
aggiornami poi .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:00   #12
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

cosa voglio dire ?
secondo me il big twin stanno cercando di adattarlo alle restrittive norme anti inquinamento EU ma mal le sopporta, e l' inutile aumento di cubatura è un esempio.
Il motore sporty invece adesso va che è uno spettacolo, proprio perchè ha richiesto meno attenzioni per questo stupido adattamento elle varie (E) solo l'IE l'ha fatto rinascere a nuova (e più godibile) vita
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:01   #13
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

elettronica a parte comunque l'affidabilità non ha rivali .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:05   #14
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

urka ma di che anno era il tuo 96? quella cosa dei sensori all'avviamento a caldo mi spaventa non poco ...
poi è chiaro il discorso delle norme, si paga la "harley tax" (stage1) da quello che ho capito ... ovvero centralina, filto e scarichi aperti.
Un po' rosico per il 103 ... anche se il 96 è già abbastanza gustoso concordo con Skito, si sente che è tirato parecchio ... al contrario.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)

Ultima modifica di Bandit; 21-09-2010 a 17:10
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:06   #15
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
urka ma di che anno era il tuo 96? quella cosa dei sensori all'avviamento a caldo mi spaventa non poco ...
del Novembre 2007 sia la soft che l'Elettra (gemelline)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:08   #16
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

ed ora sarà un bel 103 ... giusto?
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:11   #17
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
predefinito

non sono un harlista ma devo ammettere che qs non è male...
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:15   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
"harley tax" (centralina, filto e scarichi aperti).
.
Lo misi sull'elettra con le marmitte vance&hines ovali, la moto si guadagnò molto in prestazioni ed era divertente far saltare gli allarmi di dove passavo però dopo 1000 Km lo tolsi perchè la ciclistica andava in crisi molto facilmente ed anche la mia testa.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:15   #19
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
ed ora sarà un bel 103 giusto?
XR o 883 R (che ho già avuto ma a kkarburatori)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 18:12   #20
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

belle son belle
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 21:03   #21
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Il 96" del Fat andava da dio, le touring le hanno modificate scaldavano troppo, la valvola allo scarico si è grippata attorno ai 60000km, modificata sempre aperta e no problem. Affidabilità imparagonabile
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©