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19-09-2010, 18:21
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Monfalcone
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Bitubo
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare gli ammortizzatori, stavo cercando qualcosa di usato ma la ricerca mi sembra moooolto difficile. Qualcuno di voi, vende qualcosa di usato? Guardavo inoltre i BITUBO, mi sapreste dire come sono? Ciao a tutti e buone pieghe da max.
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19-09-2010, 18:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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i bitubo sono eccellenti di per se: su che moto li vuoi montare? 1100 o 1200S?
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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19-09-2010, 19:23
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Monfalcone
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R 1100 S con soli 25000 km ma con ammo originali da paura.
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19-09-2010, 20:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da Massimo Di Luca
R 1100 S con soli 25000 km ma con ammo originali da paura.
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di gia???
beh cmq Bitubo, Wilbers, FG (un meno costosi in genere) sono ottime alternative agli originali o anche agli Ohlins
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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20-09-2010, 10:24
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
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Io coi Bitubozzi mi trovo gran bene...
ci vuole un po', per capire la taratura migliore. hanno più regolazioni degli altri, e si possono modificare anche le quote all'anteriore, alzandolo o abbassandolo.
io non sono un esperto e senza rivolgermi presso ufficine specializzate (che sicuramente ti farebbero l'assetto), sono riuscito comunque a trovare una soluzione che mi piace. c'ho impiegato un po'... prova riprova alza abbassa apri e chiudi...
poi si va sul fino col posteriore con idraulica regolabile in estensione alte e basse velocità oltre naturalmente a copressione. be' li io sono andato mmmmolto grezzo, però ripeto, con un po' ti prove ho travato il mio assetto.
ora la moto è rigorosa, non cammella, sullo sconnesso non si scompone ma non spacca neppure la schiena. le regolazioni sono sensibili, quindi non hai la necessità di chiudere tanto i registri per ottenere risposte avvertibili...
...
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r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
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20-09-2010, 10:36
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#6
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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Io ho montato i Bitubo e mi ci sono trovato benissimo.
C'è da dire che la regolazione è stata fatta dal Maestro in persona.
Non è neppure possibile il paragone con quelli di serie!
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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20-09-2010, 18:37
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Monfalcone
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Grazie per i consigli, sapete anche dirmi come settarli? Peso circa 85 kg, e vado matto per i curvoni veloci senza disdegnare i passi del Friuli e del vicino Veneto con tornanti. Causa prole i viaggi in coppia sono rari e senza bagagli. Ho già montato la barra carta regolabile accorciandola di un centimetro e mezzo. Grazie a chi mi da qualche dritta.
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20-09-2010, 20:26
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Monfalcone
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Ciao SQUALO so che i BITUBO vengono prodotti a Padova sai se i possono acquistare direttamente presso l'azienda risparmiando qualche soldino?
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20-09-2010, 20:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da Massimo Di Luca
Grazie per i consigli, sapete anche dirmi come settarli? Peso circa 85 kg, e vado matto per i curvoni veloci senza disdegnare i passi del Friuli e del vicino Veneto con tornanti.
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Se te li consegnano già tarati per il tuo peso ok, altrimenti la prima cosa da fare è il Sag dinamico e statico (con e senza pilota.
Il resto è molto personale dipende dalla guida, dalla velocità, dalle strade.
Un pò rigida questo si, ma quanto...sta a te.
Cmq si fa si fa, sbagliando molto certo, ma si fa
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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20-09-2010, 20:57
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Monfalcone
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Grazie per il suggerimento, ma scusa la mia ignoranza, che cos'è e come si calcola il sag?
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20-09-2010, 21:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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To sag, in inglese, significa affondare. Il sag, che non è un acronimo, è quanto affonda la molla (cioè lo scostamento dalla posizione "di riposo") quando la moto poggia a terra "libera" (static sag) e quando c'è un cristiano sopra (sag pilota, ovvero sag dinamico)!
Comunque Massimo Di Luca sei bocciato in pipparolismo essista, e scommetto che arriverà PIERO S da Sistiana con un albero cardanico più crociera per affibbiarti la giusta punizione. L'essere bisiâc non costituisce attenuante.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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20-09-2010, 21:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
[I]scommetto che arriverà PIERO S da Sistiana con un albero cardanico più crociera per affibbiarti la giusta punizione. L'essere bisiâc non costituisce attenuante.
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oi oi povero....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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21-09-2010, 08:35
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#13
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da Massimo Di Luca
Ciao SQUALO so che i BITUBO vengono prodotti a Padova sai se i possono acquistare direttamente presso l'azienda risparmiando qualche soldino?
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che io sappia no, però chiedi al maestro kappista, lui ti darà sicuramente delle dritte.
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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21-09-2010, 09:19
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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ci sono anche, volendo risparmiare qualcosa, i mupo ed i Wp base (senza serbatoio comp. separato e precarico idraulico).
Questione regolazioni:
anzitutto è impossibile dare delle risposte dalla distanza, su un forum senza sapere cosa uno monterà.
Praticamente tutti sono regolabili in altezza, per cui partire da quella degli originali non è un delitto ne una cattiva idea, se li vuoi in versione bxc (ohlins e Wilbers ad esempio hannno codici diversi perchè fissi in lunghezza o col posteriore poco regolabile) dovrebbe essere 323mm al posteriore e 321mm all'anteriore (dove finisce il tampone della molla...poi c'è ancora un pezzo che va ad infilarsi nello scatolato del telaio ed ho sostituito con un bel dadone+rondella).
Questione peso: con sta roba dei due caschi dell'esa e della monostrada si è generata della confusione...è solo una questione di precarico, per di più quasi solo al posteriore perchè noi abbiamo il telelever.
Se sei di peso standard (70-90) la molla standard che viene venduta con le sospensioni va bene, poi dopo aver trovato la tua regolazione ideale(partendo sempre da quella standard fornita dalla casa) aumenterai il precarico se avrai bagagli, moglie e/o figli.
Sag: se stai sui valori forniti nel libretto sei già apposto, conta che devi solo variare il precarico in quanto gli altri valori influiscono sul tempo di estensione e compressione non sulle loro posizioni finali.
In ogni caso farselo, almeno al posteriore è una cazzata.
Vuoi saperne di più?
fai come ho fatto io: vai sul sito dell'ohlins e scaricati il manuale d'uso e quello d'installazione per il nostro modello  e vedrai che tutto quel parlare di regolazioni e altro si risolve in pochi click su 2-3 parametri (ma bisogna sapere in che direzione andare, e ricordarsi che gli stessi agiscono in modo armonico, è questo quello che sa fare un buon sospensionista)
Augh
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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21-09-2010, 09:57
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
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è per i gialloni, ma tra le Vaq di EZIO51 c'è questo:
buona lettura... http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
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r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
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21-09-2010, 10:04
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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21-09-2010, 12:21
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Monfalcone
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Bisiac filo furlan
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21-09-2010, 14:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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cmq ho un bel documento word sulle sospensioni anche migliore di quello delle Faq. Se vuoi mandami la mail che tre lo spedisco.
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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22-09-2010, 12:44
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: r1100s / Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
cmq ho un bel documento word sulle sospensioni anche migliore di quello delle Faq. Se vuoi mandami la mail che tre lo spedisco.
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 prometto prestazioni sessuali gratuite in cambio!!!
key750 (si legge ghey) ciocciola hotmail.it
GRAZIEEEEE
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R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
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22-09-2010, 13:00
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#20
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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anche a me, anche a me
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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22-09-2010, 13:56
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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anche a te si legge gheiaia? 
che dite mi si vengo bannato per così poco?
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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22-09-2010, 14:26
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Passimelo!!! (come dicono all'Argentario)
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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22-09-2010, 14:37
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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22-09-2010, 14:45
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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" passimelo" sta per passamelo (il file)...
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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22-09-2010, 14:52
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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ops!
comunque oggi c'è un pò di calma eh?
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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