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17-09-2010, 22:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
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la cricca
mozzo postreriore in prossimità dei bulloni disco, tutti criccati, non che me ne preoccupi più di tanto  , però, qualcun altro ci ha fatto caso?
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BMW GS 1300/2 LC My '04
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17-09-2010, 23:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
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Non mi sembra una bella cosa   ...
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Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
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17-09-2010, 23:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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....e come mai non ti preoccuppi? c'è poco da stare contenti!
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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17-09-2010, 23:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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problema già segnalato qui sul forum...non mi ricordo da chi ma non è stato molto tempo fa.
In ogni caso c'è da preoccuparsi seriamente . 
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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17-09-2010, 23:52
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#5
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Guest
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non riesco a focalizzare il punto
ma verifico
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18-09-2010, 00:00
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
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Mah...è un pò come dire:"...ho un dolore al braccio sinistro mi fa male lo stomaco ho difficoltà a respirare ho una fitta al petto...sarà colpa della peperonata... 
Io mi preoccuperei eccome...sarà che sono un ansioso....
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R 1200 GS MY 07 "Ci sono tanti GS ma questo è il mio GS!"
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18-09-2010, 01:03
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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sta mink@iaaa!!!...c'è da preoccuparsi ma di brutto!!!!
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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18-09-2010, 09:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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è il mozzo della ruota posteriore.
la cricca che si vede si trova sui punti di attacco del disco del freno della ruota posteriore.
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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18-09-2010, 09:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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Fossi in te , lo cambierei in fretta..
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r 1200 gs motorsport
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18-09-2010, 10:03
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
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una robetta da niente, rischi la pelle e basta.
ma le fanno con glu scarti siderurgici le nostre moto?
di che anno è la moto?
Km. percorsi ?
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18-09-2010, 11:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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STICA!!! 
Io fossi in te mi fionderei dal concessionario garanzia o meno lo farei cambiare subito.
Rischi la pelle, se si rompe qualcosa perdi il potere frenante e ti si blocca la ruota.... il resto te lo lascio immaginare.
Non aspettare falla sistemare!
Ciao.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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18-09-2010, 12:06
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
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a me è partito il freno per quella schifezza li
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18-09-2010, 12:34
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
non che me ne preoccupi più di tanto
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Ascolta amico, sei stato in gamba ad accorgertene, ma segui i consigi di tutti quelli che ti hanno risposto, me compreso,
Probabilmente hanno stretto troppo le viti di fissaggio del disco e non c'è altro da fare che sostituire il supporto.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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19-09-2010, 13:52
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: lugo
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Per fortuna non ho tali crepi nella moto...
sarà il momento di passare dal conce????
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19-09-2010, 15:16
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
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mmmm, mi avete quasi convinto, non so se metterci una goccia d'attak o tagliare la testa al toro, togliere il disco e mettere un'assetta di legno tra le pastiglie del freno........ va che ero ironico neh! 
....certo che sti problemi su pezzi meccanici che dovrebbero avere affidabilità al 110% sono patetici per non dire indegni visto che coinvolgono la sicurezza.
premesso che a quanto ne so il disco dovrebbe esser su da quando mamma bmw ha fatto la moto (gennaio 2005), anche una coppia di serraggio eccessiva dovrebbe portare al limite allo sfilettamento, mica c'è un bullone conico, lì o il mozzo è fatto di cioccolato oppure il maschio era al suo miliardesimo filetto e poi ci hanno forzato dentro i bulloni con la pistola pneumatica e come dicono a munchen "a chi tocca nun se ingrugna"
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BMW GS 1300/2 LC My '04
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19-09-2010, 18:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
anche una coppia di serraggio eccessiva dovrebbe portare al limite allo sfilettamento, mica c'è un bullone conico,
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E' difficile dare una indicazione, secondo me se le cricche sono su tutte e quattro le posizioni é difficile che sia un singolo difetto di fabbrica.
Oppure sei tu che arrivi sempre in staccata più deciso di Biaggi e metti sotto pressione tutto l'impianto frenante...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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19-09-2010, 21:45
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Quote:
se le cricche sono su tutte e quattro le posizioni é difficile che sia un singolo difetto di fabbrica.
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Senza polemica sia chiaro, ma ogni giorno leggo di problemi nuovi a particolari sempre diversi (forse solo la sella non ha avuto problemi, ma credo che nel giro di breve qualcuno mi smentirà!), il che mi porta a pensare che ahimè la moto sia stata realizzata con un eccessivo occhio all'economia (di mamma BMW, non di noi che l'abiamo acquistata). 
Se le cricche sono su ogni attacco o la fusione è difettosa (la qualità della lega non è quella prevista da progetto) o il componente è palesemente sottodimensionato. 
Purtroppo senza sapere esattamente quante moto hanno presentato lo stesso problema è difficile dire se sia la fusione o il dimensionamento del particolare ad aver causato il problema.
Mi pare però certo che non possa essere dovuto allla "violenza" delle frenate, altrimenti per logica i dischi davanti (che sopportano il maggior carico nelle frenate) avrebbero già dovuto essersi staccati da tempo dal resto del mozzo!
Cavolo ma dopo 15 anni riesco a comperami la moto dei sogni e adesso scopro che ha una fama immeritata? E che nel giro di 10 anni è solo peggiorata da quasi tutti i punti di vista? Che amarezza.....
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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19-09-2010, 22:23
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: Cento
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Ho provato a controllare sulla mia Luglio Y2005 ma non riesco a capire in che punto è? Attacco della pinza posteriore giusto? Nel caso bisogna smontare qualche cosa per verificare?
Mi scuso per l'ignoranza
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Wildbabba
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R1200GS std My 2005
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19-09-2010, 22:59
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Quote:
ma non riesco a capire in che punto è
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Figurati... niente scuse!
Sono i bulloni che tengono avvitato il disco del freno posteriore al mozzo.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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20-09-2010, 07:56
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
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per vedere bene i punti incriminati, o incrinati che dir si voglia, che sono sulla flangia dove e' attaccato il disco e dove si monta la ruota posteriore, andrebbe tolta quest'ultima, altrimenti il mozzo di questa li copre quasi totalmente, senza considerare il fatto che essendo il tutto irrimediabilmente sozzo di terra e polvere nera dei freni, non si vederebbe niente.
io me ne sono accorto perche' ho tirato giu' la ruota per cambiare lo pneumatico ed intanto ho dato una bella nettata, se no volevo proprio vedere chi se ne accorgeva, secondo me neanche l'eventuale meccanico, che la nettata non l'avrebbe certo data......
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BMW GS 1300/2 LC My '04
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20-09-2010, 08:13
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: Cento
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Grazie per le info....Adesso mi è venuto il dubbio solo che io non è che sia proprio un meccanico, e non mi azzardo a tirare già la ruota posteriore da solo. Al cambio comme chiederò al gommista di chiamarmi quando tira già il cerchio. Grazie mille tutti.
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Wildbabba
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R1200GS std My 2005
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20-09-2010, 13:31
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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mi pare che sia gia' successo. Non so se attribuirlo a surriscaldamento, piu' probabilmente a cicli termici di scalda/raffredda.
Resta il fatto che una cosa del genere e' davvero inammissibile in qualunque situazione, per questo pretenderei la sostituzione anche a garanzia strascaduta.
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