Cari,
a settembre di ogni anno mi prende la voglia di cambiare moto. E quest'anno è particolarmente intensa.
Non che mi trovi male con la mia obso, ma avrei voglia o di cambiare genere o eventualmente di rimpinguare il garage.
Mi sono reso conto che per quanto piano possa andare e per quanto fermone possa essere forse vado anche troppo forte, vista anche la mia più completa inesperienza sulle moto da strada.
Certo qualche miglioramento dall'inizio l'ho fatto ma forse, in fondo in fondo, mi rendo conto che le pieghe non sono proprio il mio mestiere...
Ho un paio di duemila euri che mi avanzano in questo momento e sono fortemente tentato da un
bicilindro dagli scoppi asincroni d'oltreoceano (TU. TU. ..... TUUM!), proveniente dagli short-track, un "bi" che mi fa molto sangue e forse potrebbe ottemperare "movimento e Moto" (
cit.), facendomi perdere le velleità "sportive".
Per contro la separazione dalla mia eSmeralda potrebbe essere molto molto dolorosa, l'ho scelta perchè mi piaceva circa 10 anni fà e mi sembrerebbe di tradirla e di tradirmi.
L'affiancamento potrebbe consistere in un
GS 100, rigorosamente nero e con valigie...
Prima ipotesi
PRO: se vado con la prima ipotesi mia moglie nemmeno se ne accorge che ho cambiato moto, basta che la trovi nera... e mi levo parecchie rogne (tipo:

ma che l'hai cambiata a fare, c'abbiamo una figlia di un anno e un figlio che sta per nascere, sei proprio un deficiente, ma quanto l'hai pagata, etc. etc.). Un domani le dirò che ho cambiato moto e rimando
sine die la parte a culo...
CONTRO: boh, ditemelo voi!!! Canc
iello per canc
iello...

Mi mancheranno le girate per rincorrervi, quello sì.
Seconda ipotesi:
PRO: prenderei un altro piccolo sogno da usare, magari, nel periodo estivo relegando la eSSe al periodo invernale (e/o viceversa) e potrei rifarmi qualche gustosa giratella in fuoristrada leggero
CONTRO: due moto, ancorchè nere, danno un tantino nell'occhio nel garage e quindi:

ma che l'hai presa a fare, ce n'hai già una, c'abbiamo una figlia di un anno e un figlio che sta per nascere, sei proprio un deficiente, ma quanto l'hai pagata, etc. etc.
Sono molto, molto combattuto.
Tra l'altro, in uno dei non radi attacchi di follia di questi giorni, ho comprato il giallone anteriore che tra poche ore mi sarà consegnato e dovrebbe andare a fare compagnia al posteriore

Poi magari tutto si concluderà con un nulla di fatto (visto anche l'acconto delle imposte di novembre

), ma le tentazioni sono forti.
Che si fa in questi casi?