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06-09-2010, 17:41
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Precarico massimo con ESA
Quando riuscirò a vendere la mia boxercup tarocca credo quasi sicuramente di indirizzarmi sul 1200gs adventure.
in casa abbiamo già un gs standard senza esa.
utilizzando la moto o da solo per il casa ufficio o in coppia con o senza carico mi farebbe molto comodo l'esa.però leggendo e facendo ricerchè mi sembra di aver capito che se senza esa posso precaricare al massimo l'ammo posteriore quando sono veramente carico se decido di prendere l'esa questa possibilità non ce l'ho poiche nessuno dei settaggi pre impostati mi indurisce del tutto l'ammo posteriore.quindi mi rivolgo ai possessori di adventure con esa: vi capita che nei viaggi a pieno pieno carico (cioè in due con tris di valige piu rollo a non finire tanto per intenderci) il precarico sia insufficente?c'è un modo di aggirare questo problema con l'esa?
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06-09-2010, 21:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
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impostarla su "fuoristrada soft" ?? non sò forse su strada asfaltata non và usata....
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07-09-2010, 09:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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cosi però l'idraulica dovrebbe essere abbastanza sfrenata e non va bene...
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07-09-2010, 13:19
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
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Questa estate mi sono trovato in quella condizione di carico, e, venendo da uno STD senza ESA, devo dire che mi sono trovato molto meglio.
Nessuno problema di precarico. Non ho dovuto neanche regolare il faro.
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R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
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07-09-2010, 13:36
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Piacenza
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Porto il mono posteriore da uno bravo e gli fai cambiare la molla e indurire l'idraulica
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R1200GS ADV 30° anniversario / GL1800 '07
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07-09-2010, 16:18
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: La città dei tre senza
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Anch'io quest'estate ero carichissimo e non ho avuto alcun problema...l'ESA è comodissimo e velocissimo nel cambiare impostazioni.
Piuttosto, trovo che in posizione bagaglio o due persone, la moto diventi veramente alta, un po' troppo...e io sono 1.87
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ADV - Magma Red
R 1150 GS '02....Venduta!!!
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07-09-2010, 16:35
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#7
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
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Se la prendi nuova senza esa, mentre se la trovi usata con l'esa toglili subito e mettici due af-market
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07-09-2010, 17:25
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
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io in collina con l'esa nelle impostazioni collina e montagna mi sono sempre trovato malissimo...
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07-09-2010, 17:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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Quote:
Originariamente inviata da MauroSkinko
io in collina con l'esa nelle impostazioni collina e montagna mi sono sempre trovato malissimo...
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non sapevo che l'esa avesse le impostazioni collina e montagna.!!!!!!
la mia ha le impostazioni per il fuoristrada più e meno sconnesso.
leggete il libretto delle istruzioni zk...
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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07-09-2010, 17:34
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
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Quote:
Originariamente inviata da MauroSkinko
io in collina con l'esa nelle impostazioni collina e montagna mi sono sempre trovato malissimo...
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anche se il simboletto riporta una collina e/o una montagna, non sono tarature per queste due condizioni, ma solo per l'off-road leggero o pesante.
Off leggero: precarico quasi al massimo; off pesante: precarico massimo
Queste tarature non hanno nulla a che vedere con la risposta dell'idraulica, che ha la regolazione separata (comfort, normal o sport), che si effettua agendo (anche se in maniera diversa) con lo stesso pulsante
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07-09-2010, 17:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
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Quote:
Originariamente inviata da MauroSkinko
io in collina con l'esa nelle impostazioni collina e montagna mi sono sempre trovato malissimo...
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No, dai Mauro, dicci che scherzi ....... l' ho capita anch' io che sono ottuso la storia dei simbolini.............
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Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
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07-09-2010, 19:06
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Dalmine
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Io mi trovo strabene. Forse perché ci vado al lago e non ho il simbolino del lago?
Comunque battute a parte Va veramente bene. Io lo consiglio.
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07-09-2010, 19:31
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#13
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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Quote:
Originariamente inviata da MauroSkinko
io in collina con l'esa nelle impostazioni collina e montagna mi sono sempre trovato malissimo...
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sono impostazioni off road....
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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07-09-2010, 19:35
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
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ops non mi sono spiegato..era relativo al terreno
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07-09-2010, 19:51
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: padova
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Io mi trovo molto bene con l'esa, non regolo nemmeno il faro anche a pieno carico (2 persone 170kg, valige, bauletto con dentro tenda) a differenza di quando avevo la gs 1150 o l'RT 1200(senza esa), nessun beccheggio, ondulazione ecc, attento arrivo appena a terra con i piedi anche se sono 187cm e nelle manovre da fermo e pieno carico a volte vengo aiutato.
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07-09-2010, 20:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da epassp
anche se il simboletto riporta una collina e/o una montagna, non sono tarature per queste due condizioni, ma solo per l'off-road leggero o pesante.
Off leggero: precarico quasi al massimo; off pesante: precarico massimo
Queste tarature non hanno nulla a che vedere con la risposta dell'idraulica, che ha la regolazione separata (comfort, normal o sport), che si effettua agendo (anche se in maniera diversa) con lo stesso pulsante
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Quindi se uno è bello carico e sente la moto che affonda troppo nonostante sia gia impostato su 2 persone può regolare su "off leggero" ???
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07-09-2010, 23:19
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2009
ubicazione: ISEO bs
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l'esa e' meglio perche' regola pure l'ammo anteriore, dunque da un assetto migliore.
in frenata il peso si fa sentire.
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Ex v strom 650 ex GS 1200 my 2008 ex KTM 990 adv ora xt660z tenere
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08-09-2010, 11:08
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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ok grazie a tutti per le risposte.mi sembra di capire che problemi non ce ne siano.
mi ha spaventato plutone,alto 6 cm piu di me che dice di far fatica a toccare tanto si alza la moto col precarico al massimo!!
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08-09-2010, 12:30
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
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Me lo stavo chiedendo anche io in queste settimane dato che vado in giro con una nuova amica un po' cicciotella ma che poppe  Mi chiedevo appunto con esa come fare visto che gia' con 2 caschi e' troppo morbida al posteriore chissa' poi con i bagagli ma allora andro' appunto su "montagne" (appunto)
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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08-09-2010, 13:54
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
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io e la mia signora siamo sui 145 Kg + tris di valige alu stracolme + due belle sacche sopra le alu, in giro per le dolomiti l'unico problema un leggero alleggerimento dell'avantreno in uscita dai tornanti in salita ripida.
ESA Ok.
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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08-09-2010, 14:53
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#21
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
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Esa 2010 migliore del primo usciti nel 2008 sul gs?
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08-09-2010, 15:02
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
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Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
Esa 2010 migliore del primo usciti nel 2008 sul gs?
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...uguale uguale uguale
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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08-09-2010, 15:02
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
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quando sono passato dall'ADV 2009 alla 2010, ho avuto la sensazione che quest'ultima avesse una sospensione posteriore più sostenuta.
Dirò una ca@@ata, ma mi sembra che la posizione normal della 2009 corrisponde alla soft della 2010.
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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08-09-2010, 15:07
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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due precisazioni a chi scrive
Quote:
'esa e' meglio perche' regola pure l'ammo anteriore, dunque da un assetto migliore.
in frenata il peso si fa sentire.
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è sbagliato il precarico dell'anteriore si modifica solo nelle impostazioni off
Quote:
Esa 2010 migliore del primo usciti nel 2008 sul gs?
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no uguali uguali... solo che chi ha 08 e prova 10 percepisce un maggior rigore ma semplicemente dovuto ad ammo nuovi..... ;-)
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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08-09-2010, 18:05
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
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Luca, quando sono passato all'ADV 2010, la precedente 2009 aveva solo 3100 Km, non credo che gli ammortizzatori erano già scarichi. Comunque io la differenza, più rigore. l'ho sentito e l'ho detto da subito.
Inoltre c'è un particolare, quando la lavo, la metto sul centrale e poi metto un cavalletto sotto la forcella anteriore per alzare la ruota d'avanti.
Con la 2009 tutte due le ruote giravano, con la 2010 la ruota dietro tocca il pavimento, forse significa che è un po più alta?
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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