Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a tal proposito;ho scoperto con mio sommo rammarico che BMW non fornisce più i ricambi dei paramani (comprese staffette e minuterie vari) per i GS fino al 2007.
Infatti sostengono che hanno uniformato la disponibilità dei ricambi solo ed esclusivamente con i nuovi paramani (disponibili per le versioni '08-'10).
Purtroppo i paramani sono completamente diversi sia esteticamente e sia in termini di attacchi.
A me è successo che sulla mia ADV 1200 del 2006 si è rotta la staffetta del paramani SX (quella che per intenderci collega il paramani al manubrio).
Smonto la staffetta di plastica,vado dal concessionario,e che cosa scopro?
BMW non fornisce più i ricambi e se voglio mi ordina tutti e 2 i paramani completi per un prezzo di 120 euro !!!
Pazzesco!! Io sapevo che le case costruttrici sono tenute a garantire i ricambi per almeno 20 anni dalla fine della produzione.
Alla fine fortunatamente sono riuscito a trovarlo da un ex-concessionario BMW (era l'ultimo che aveva...spesa 5 euro).
Ma la domanda sorge spontanea.....ma possono farlo? Possono obbligarci a sostituire entrambi i paramani (considerando che sull'ADV era un'accessorio fornito di serie).