|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2010, 12:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Calenzano
|
Multa per aver oltrepassato la linea di mezzeria!!!
Il 17 luglio u.s. causa inversione a U di una "dolce" fanciulla sono caduto  .Mi hanno portato via in ambulanza,clavicola rotta,ecc ecc...
Ieri mi è arrivata la multa  della municipale perchè per scansare la macchina ho oltrepassato la linea longitudinale! 
€ 38,00 + 5,60 spese e -2 punti!
Non so se ridere   o sentirmi offeso  !!!!
|
|
|
01-09-2010, 13:00
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
ai tempi dell'universita' (1989) un collega di corso si frastaglio' seriamente su una strada in Valtellina (caviglia letteralmente trapassata dal guard rail stesso entrato in vettura dal passaruota di un fuoristrada e conficcato nel sedile passeggero, fortunatamente vuoto)
mesi di chiodi, piastre, stampelle, ricostruzione, fisioterapia ecc. ecc.
dopo qualche tempo il Comune di Bormio gli ha addebitato le spese di rifacimento del guard rail....un ulteriore bagno di sangue
|
|
01-09-2010, 13:00
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Sono degli imbecilli.
|
|
|
01-09-2010, 13:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Matera
|
oltre al danno la beffa
|
|
|
01-09-2010, 13:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Area 51
|
la mamma degli imbecilli è sempre incinta!
|
|
01-09-2010, 13:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
non ho parole.....
|
|
|
01-09-2010, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
Quote:
Originariamente inviata da Pippor850r
Il 17 luglio u.s. causa inversione a U di una "dolce" fanciulla sono caduto  .Mi hanno portato via in ambulanza,clavicola rotta,ecc ecc...
Ieri mi è arrivata la multa  della municipale perchè per scansare la macchina ho oltrepassato la linea longitudinale! 
|
Miiiiiii, non ci pozzo credereeeeee!  
|
01-09-2010, 13:14
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Fai ricorso.
Loro possono farti la multa solo nel caso tu stessi oltre la linea prima di essere coinvolto nella dinamica del sinistro di cui non hai colpa perché causato da altri.
Siccome non c'era nessuno a dirlo o testimoniarlo, tu stavi entro la linea e l'hai oltrepassata perché coinvolto in una manovra di altri utenti.
E' come multarti per aver oltrepassato l'incrocio col semaforo rosso perché sei stato tamponato da un TIR.
|
01-09-2010, 13:38
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da uastasi
dopo qualche tempo il Comune di Bormio gli ha addebitato le spese di rifacimento del guard rail....un ulteriore bagno di sangue
|
a vent'anni a chiavari ho buttato giu' in auto una ringhiera cappottando in un prato, la ringhiera ha sfondato il montante ed e' entrata nell'abitacolo, per fortuna al posto del passeggero, che era vuoto.Mi han fatto pagare la ringhiera.
ps:avevo fatto comunque una cazzata di quelle grosse.
|
01-09-2010, 13:41
|
|
Lo svalvolato
ubicazione: PIEMONTE
|
Se ti capita la sfortuna di evvere beccato...
Chi non l'ha mai fatto..
|
|
|
01-09-2010, 13:41
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Aspes, se ti cappotti per cavoli tuoi é un discorso diverso.
In questo caso lui effettuava una manovra per tentare di evitare l'impatto, obbligato da terzi.
Quote:
Se ti capita la sfortuna di evvere beccato...
|
Ma li leggete i post?
|
|
01-09-2010, 13:42
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
il Comune di Bormio gli ha addebitato le spese di rifacimento del guard rail....un ulteriore bagno di sangue....
ho buttato giu' in auto una ringhiera .....Mi han fatto pagare la ringhiera.
|
penso che lo sappiate, ma la polizza rc auto copre anche questi danni, mica solo le ammaccature agli altrui paraurti
|
|
01-09-2010, 13:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
Quoto Mansuel, ci sono tutte le prerogative x fare ricorso, anzi lo consiglio vivamente, pagandola e basta vuol dire ammettere la propria colpa e il tutto si potrebbe ripercuotere sul rimborso dell'assicurazione per il tuo danno...
|
|
|
01-09-2010, 13:48
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
penso che lo sappiate, ma la polizza rc auto copre anche questi danni, mica solo le ammaccature agli altrui paraurti 
|
sono passati tanti anni, non ricordo bene, ma la sua principale preoccupazione (e vorrei ben vedere) era la caviglia e la strizza per un guard rail conficcato nel sedile di fianco, transitato a 10 cm da parti nobili e a non piu' di 50 cm dalla spalla
|
|
01-09-2010, 13:53
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
comunque basta invocare lo stato di necessità, ai sensi codice civile e codice penale. però per una multa da 38 euro è come dover usare un carro armato per schiacciare un uovo, con la resistenza legale rischi di rimetterci (ergo, sono degli stronzi!)
“Il codice civile codifica due cause di giustificazione, idonee ad eliminare l’antigiuridicità: la legittima difesa (art. 2044 c.c.) e lo stato di necessità (art. 2045 c.c.).
La giurisprudenza, per entrambe, mette in risalto proprio la liceità del fatto “nella sua interezza”, constatata l’assenza, appunto, dell’antigiuridicità obiettiva.... ….l'art. 2044 c.c., disponendo che la responsabilità per danni sia esclusa quando il danno è arrecato per difendere sè od altri contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che vi sia proporzione tra difesa e offesa, scrimina il fatto nella sua interezza........"
(Cass. civ., sez. III, 25 maggio 2000, n. 6875, MGC, 2000, 1111)
|
|
01-09-2010, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
....poi ci chiediamo perchè va tutto a rotoli in Italia......
viviamo nel paese degli idioti
|
01-09-2010, 14:36
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Fai ricorso.(..)
|
Quoto! Fai ricorso, anche se ti costa di più in termini di tempo e soldi, fai ricorso .... ecchècazzo! Io mi sono un po' rotto le palline di 'ste multa alla cazzodicane!
|
01-09-2010, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
A me è successa lo stesso incidente solo che i danni per me e mia moglie sono stati ben più gravi.
La nostra "fortuna" è stata che non avendo avuto nemmeno il tempo di provare a scansare l'idiota che faceva inversione dietro una curva cieca, la moto è rimasta nella mezzeria "giusta", altrimenti potevo essere io quello colpevole in quanto, in assenza di testimoni, l'idiota avrebbe potuto dichiarare che viaggiavo contromano !!!!!
Comunque la patente me l'avevano ritirata lo stesso in quanto anche l'idiota (anche lui con patente ritirata) aveva avuto lesioni gravi ...
Roba da matti ...
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
01-09-2010, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Certo che parlare e commentare cose del genere è davvero ridicolo. Episodi simili sono al limite del grottesco e mi domando con che coraggio abbiano potuto emettere un verbale del genere. Sarà stato ben firmato da qualche responsabile........ e questi non si è sentito un tantino "vigliacco". Senza offesa a nessuno ovviamente!!!!
|
01-09-2010, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Dato che qualcosa di simile capitò anche a me in occasione di un mio grave incidente in autostrada con la moto, ossia che mi arrivò una multa per "eccesso di velocità" (rilevata chissà da chi...), comincio a pensare (anzi, lo penso da mò...) che quando in un incidente c'è anche una moto coinvolta, e il suo pilota è stato portato via in stato di incoscienza (e quindi non era lì a spiegare le sue ragioni), il tutore dell'ordine di turno ritenga che in qualche modo, anche se dai rilevamenti non sembra, il motociclista abbia fatto qualche fesseria, e allora...zac, una bella multa, anche a costo di notificargliela al cimitero. Un po' come i mariti giapponesi: quando torni a casa, picchia tua moglie, tu non sai il perchè, lei sì. Mah...
|
|
|
01-09-2010, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
|
|
01-09-2010, 16:55
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ci sono due riferimenti oggetivi in questi casi che vanno considerati.
in quale corsia è avvenuto il punto d'urto e da dove parte il segno di frenata (se presente e rilevata.
Mentre il punto d'urto se i veicoli non sono stati spostati è facile rilvarlo (e penso che sia nell'altra corsia) in questi casi il segno di frenata è fondamentale che da l'idea della traiettoria seguita dal veicolo prima dell'urto.
A prescindere da diquisizioni tecniche che andrebbero fatte all'esito del verbale/rilievo del sinistro.
Attenzione peechè se pagare 38 euro e perdere 2 punti non è la morte di nessuno, è purtroppo vero che la sanzione a tuo carico comporta una riduzione di responsabilità a carico del veicolo antagonista.
Questo all'atto di determinare il grado di ragione e la relativa decurtazione percentuale del risarcimento del danno che hai subito.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-09-2010, 17:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sono degli imbecilli.
|
Come non quotare il sommo Wotan!
|
|
|
01-09-2010, 17:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Io sono stato fermato e multato dai vigili perché ho iniziato la manovra di sorpasso regolarmente con la linea discontinua ma sono rientrato quando la linea era continua, quindi ho oltrepassato la linea al contrario.
"Era mio dovere accertarmi di riuscire a rientrare correttamente prima di iniziare il sorpasso" mi hanno detto.......
|
01-09-2010, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da emagagge
Come non quotare il sommo Wotan! 
|
Quoto chi quota wotan.
a questo punto chiama un giornale locale, una televisione o chi vuoi e dagli una bella sputtanata raccontando la cosa e vediamo cosa rispondono. Quesito al pubblico che legge o ascolta: "dovevo farmi "spianare" senza muovermi o potevo tentare la fuga"?
E' una medicina utile assai per certi cazzari. Scommetto che dichiarano subito che c'è stato un errore...
ha ragione roadwarriori: sei motociclista? hai fatto sicuramente qualcosa di male...
|
|
|