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Vecchio 31-08-2010, 01:01   #1
ilbaba
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5 giorni di vacanza e circa 2000 km.
Utilizzo normale in due montati, stra carichi di bagagli, grandi corse, pochi strattoni, un po' di sterrati, un po' di tragitto a marce basse.

Al terzo giorno il cardano piscia olio, su tutta la ruota.
La perdita non è continua ma sempre un po' "fresca".
Al rientro lavo bene e pulisco, poi per due giorni nulla.
Oggi controllo meglio e trasuda, pochino ma suda, giusto all'altezza del paraolio.

L'olio è stato controllato e cambiato meno di 500 km prima della partenza, quindi, in teoria, il tutto dovrebbe esser ben chiuso a puntino.

Che sarà ? Normale assestamento ?

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solo K....
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Vecchio 31-08-2010, 01:53   #2
Gioxx
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Ti interessa un ks pari al nuovo al prezzo di un cardano?
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Vecchio 31-08-2010, 08:58   #3
gambax74
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Se nel richiudere il tutto, non hanno pizzicato il bordo del paraolio...

Io una controllatina gliela darei
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Andrea Gambax74
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Vecchio 01-09-2010, 08:41   #4
Glock
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A volte perde proprio dopo la manutenzione se chi l'ha fatta non ha richiuso bene. Se è in quantità tanto da sporcare il cerchio sbrigati a farla vedere. Se è quell'alone di 5mm più largo del tappo di plastichetta nera, non ti preoccupare è fisiologico.
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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Vecchio 01-09-2010, 08:57   #5
ilbaba
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Ok,
son passato per un ceck al volo e non si spiega il perchè.
Il cambio olio vien fatto da un'altra parte e il paraolio non viene nemmeno sfiorato.

Si sostiene che dipenda da una naturale usura della gomma.
La cosa strana è che questo avvenga solo dopo 40 mila km.
Vi risulta ?
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solo K....
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Vecchio 01-09-2010, 14:07   #6
Glock
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Il k che avevo io quell'alone di unto intorno alla plastica nera lo tirò fuori intorno ai 20k feci cambiare il paraolio ma dopo un po è riapparso. Poi ho notato che lo avevano tutti i cardani che guardavo e mi sono tranquillizzato.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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Vecchio 01-09-2010, 14:32   #7
gostiele
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Se è un piccolo trasudamento che si ferma dopo un utilizzo molto gravoso non succede nulla ma se incomincia a perdere olio e soprattutto anche in un normale uso allora è meglio spendere 30 euro e cambiare il paraolio
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Vecchio 01-09-2010, 14:52   #8
gambax74
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Se è un piccolo trasudamento che si ferma dopo un utilizzo molto gravoso non succede nulla ma se incomincia a perdere olio e soprattutto anche in un normale uso allora è meglio spendere 30 euro e cambiare il paraolio
Concordo...30 euri di tranquillità
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Andrea Gambax74
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Vecchio 02-09-2010, 14:02   #9
EnricoSL900
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A me l'hanno cambiato in garanzia dopo circa 25000 chilometri. Insieme alla campana frizione...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 02-09-2010, 14:36   #10
gambax74
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A me l'hanno cambiato in garanzia dopo circa 25000 chilometri. Insieme alla campana frizione...
Campana frizione...che scampanava come una Vespa con il 130
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Andrea Gambax74
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Vecchio 09-09-2010, 17:29   #11
mary
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Fai sostituire il paraolio ma controlla anche che il cuscinetto sia buono..., controlla!
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 10-09-2010, 23:47   #12
Gioxx
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Baba tu ne fai un uso troppo gravoso!

rotfl!
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Vecchio 11-09-2010, 02:10   #13
ilbaba
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Giosssss, io e te non giriamo insieme da troppo tempo .....
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solo K....
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Vecchio 11-09-2010, 10:38   #14
Gioxx
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te...non giri da troppo tempo! :-))
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Vecchio 11-09-2010, 14:35   #15
mangiafuoco
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gioxx, ma non sei ancora riuscito a piazzare il tuo cancello pari al nuovo?
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Tam quam tabula rasa
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Vecchio 24-09-2010, 01:31   #16
Mr-K
Pivello Mukkista
 
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cambia il paraolio
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HP2 MM
ex K1200r/R1200r/Speed955/Cbr1100XX/VFR800
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Vecchio 06-10-2010, 13:15   #17
marrco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
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AIUTO:
ieri mi sono accorto che dal cardano della mia gs 1200 del 2006 trasuda un po' di olio!
questa è la foto:
link:http://picasaweb.google.it/marrco75/...84447132795106
mi sono infilato sotto per capire se era una grossa quantità ed ho visto questo:
http://picasaweb.google.it/marrco75/...84451097872978
ho evidenziato con le frecce rosse le strisciate che ho lascito passando il dito!
e gia qui è infarto!:m ad:

a questo punto guardando bene ho notato che ci sono delle scolature anche sulla parte esterna del copertone, ne deduco che ha perso l'olio in più riprese e da ferma (o anche da ferma); la mia preoccupazione non è per la perdita d'olio di per se, ma perchè non ho idea da quanti km ci vado in giro con poco olio o peggio a secco (???)!
Il cardano non è rumoroso, ho fatto una prova, ho messo la moto sul cavalletto centrale, ed ho ingranato la prima, il cardano non fa rumori, e la ruota gira liscia senza sobbalzi o altre "sporcature" anche se mi sono accorto che afferrandola saldamente con due mani e muovendola lateralmente ha un gioco minimo, ma con um po' di attenzione si percepisce...
inoltre sempre sul cavalletto centrale,e sempre con la prima inserita sento uno strano rumore, come di "saltellamento" dalla zona all'altro estremo della trasmissione. credo che sia il cambio, per intenderci la zona con la freccia blu nella prox foto: http://picasaweb.google.it/marrco75/...84448917819410

devo preoccuparmi???? (in realtà ,i sto già ca**ndo sotto!))
__________________
R 1200 GS anno 2006

Ultima modifica di marrco; 06-10-2010 a 13:26
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Vecchio 06-10-2010, 13:50   #18
ilbaba
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Per l'olio che esce ti conviene stare attento.
Nella mia era stato fatto il cambio e il rabbocco da una migliaia di km e quindi anche se suda un po' (meno che da te comunque a vedere dalle perdite) son "tranquillo" prima di portarla a fare il tagliando programmato a breve.

IMHO, prova a lavarla bene, aciugare intorno al paraolio e riprovare il test a cavalletto centrale, se trasuda subitissimo urge intervento.
Presumo poi che minuscoli movimenti strutturali siano da attribuire alla meccanica interna che con vibrazioni provoca questo gioco, spero sia normalità.

Il cardano è un bagno di sangue, ocio !
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Vecchio 06-10-2010, 13:52   #19
Gioxx
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Rotfl......
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Vecchio 06-10-2010, 16:54   #20
ilbaba
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Va che gente qui sopra ....
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Vecchio 06-10-2010, 19:35   #21
Swissrider
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Piu' che al cardano, fai attenzione che l'olio non vada sulla gomma, se no alla prima curva... ole'!
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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Vecchio 06-10-2010, 20:08   #22
Gioxx
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E sì.........con tutto l'olio che c'è nel cardano...me lo ha detto Ilbaba!
__________________
K1300s
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Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 20:29   #23
ilbaba
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Eh si, io c'ho fatto pure le patate al forno
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Vecchio 10-11-2010, 18:58   #24
mary
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Quando avrai fatto il lavoro del paraolio ricorda che la quantità di olio necessaria è di 180 cc., non di più.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 19:08   #25
andrew1
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Mi sà che quando quel paraolio perde è sintomo che il cuscinetto stà cedendo ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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