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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-08-2010, 23:22   #1
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito Quanto dura la centratura dei cerchi a raggi???

Ma quanto puo' durare la centratura dei cerchi a raggi senza prendere buchi stile cratere ne facendo dei salti come fa' Toni Cairoliiii?
Con le gs1200 o le hp2 con tutta quella coppia ed i cerchi originali con raggi tangenziali belli a vedere...
Se uno li manda a centrare da un professore in materia secondo voi dura di piu' la centratura o una volta l'anno bisognerebbe farli vedere????

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Vecchio 31-08-2010, 00:21   #2
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

.....Hai centrato perfettamente il problema!!!!........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 31-08-2010, 01:21   #3
Bicilindrico
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2008
ubicazione: Besozzo
predefinito

ecco appunto, è meglio avere i cerchi in lega?
__________________
r 80 g/s 1981

4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima
Bicilindrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 08:21   #4
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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Registrato dal: 29 Oct 2008
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I cerchi in lega per strada sono il top!
Il gs sta' bene con i raggi ma....
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Vecchio 31-08-2010, 08:24   #5
alpneus
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ubicazione: collina torinese
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sul 1200 niente ... escono già storti ...
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Vecchio 31-08-2010, 10:19   #6
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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Registrato dal: 29 Oct 2008
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Come ti quoto....
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Vecchio 31-08-2010, 14:29   #7
alpneus
Mukkista doc
 
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Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Come ti quoto....
purtroppo non è una battuta ... ... sulla mia 2005 neanche li avevo fatti mettere a posto, ritirata nuova con il cerchio che faceva giacomo-giacomo, perchè sapevo che a poco sarebbe di nuovo storto ... però si sentiva pochissimo ...
__________________
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Vecchio 31-08-2010, 14:38   #8
SKITO
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ma!!!! ogni ruota a raggi (ma anche in lega) non è mai perfettamente tonda quindi i raggi vengono montati (e tirati) proprio in considerazione di questa "caratteristica" l' importante è che non siano fuori dalla tolleranza prevista dalla casa. credo.
__________________
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 31-08-2010, 14:44   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
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ma sei fuori?
vuoi vedere un cerchio a raggi di una AT mentre gira con un comparatore centesimale appoggiato contro?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 14:55   #10
SKITO
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ma sei fuori?
azz proprio dell'africa o trans
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 31-08-2010, 15:03   #11
alpneus
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ma!!!! ogni ruota a raggi (ma anche in lega) non è mai perfettamente tonda quindi i raggi vengono montati (e tirati) proprio in considerazione di questa "caratteristica" l' importante è che non siano fuori dalla tolleranza prevista dalla casa. credo.
si ma quelli del 1200 fanno proprio cagare ...
__________________
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Vecchio 31-08-2010, 15:18   #12
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma sei fuori?
vuoi vedere un cerchio a raggi di una AT mentre gira con un comparatore centesimale appoggiato contro?
Sul cavalletto centrale vedi gia' ad occhio nudo il fenomeno sulla ruota posteriore accendendo la moto e facendo girare la ruota con un filo di gas.
Tolleranza Bmw 2mm (troppo a mio avviso), ossia tutti i cerchi per loro sono dritti...
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Vecchio 31-08-2010, 15:24   #13
SKITO
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si ma quelli del 1200 fanno proprio cagare ...
non hai mai visto i comstar (in lega compositi) della honda allora
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 31-08-2010, 15:24   #14
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
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credevo che parlassi di minimo 1/2cm. 2mm sulla circonferenza o sulla scentratura sono insignificanti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 15:48   #15
pepem@iol.it
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2mm sono pochi anche per le mountain bike.....in più i cerchi andrebbero controllati senza il coppertone...
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 15:54   #16
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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Ho scritto ma bagianata...
Avete ragione 2cm...
Si confermo senza copertoni.
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Vecchio 31-08-2010, 16:03   #17
SKITO
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credevo che parlassi di minimo 1/2cm.
neanche la ruota di un calesse arriva a tanto
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 31-08-2010, 16:17   #18
SKITO
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anche se per amor del vero devo dire che le ruote del 1200 non hanno niente a che vedere con quelle del 1150 altra roba altra qualità altra affidabilità
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Vecchio 31-08-2010, 16:21   #19
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
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Ho scritto ma bagianata...
Avete ragione 2cm...
Si confermo senza copertoni.

2 cm ?????

sul rotolamento o sulla planarità?
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Vecchio 31-08-2010, 16:37   #20
pepem@iol.it
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la BMW da una tolleranza di 2 cm sulla centratura dei cerchi?
se un cerchio con i raggi correntamente tensionati mi presenta una scentratura/scampanatura di 2 cm vuol dire che prima dell'assemblaggio ha più o meno la forma di un otto....
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 16:57   #21
DAKAR-BAUS
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Grazie della precisazione volevo dire propio questo.
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Vecchio 31-08-2010, 16:58   #22
DAKAR-BAUS
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anche se per amor del vero devo dire che le ruote del 1200 non hanno niente a che vedere con quelle del 1150 altra roba altra qualità altra affidabilità
gs1150 moto di ghisa
gs1200 moto di plastica: moda, ma io ne sono ghiotto km dopo km, mi innamoro sempre piu!!!!
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Vecchio 31-08-2010, 17:04   #23
nicola66
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copio/incollo dal manuale d'officina del 1150 in mio possesso:

Squilibrio radiale/assiale
max. ammesso........................................... 1,3 mm
Squilibrio assiale max. centrabile.............2,0 mm



per il 1200 sarà uguale dato che i cerchi sono gli stessi

Ultima modifica di nicola66; 31-08-2010 a 17:17
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 17:21   #24
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per il 1200 sarà uguale dato che i cerchi sono gli stessi
non diciamo stupidaggini non mischiamo la seta col la paglia ZK i rechi del 1150 sono dei prestigiosi ACRONT quelli del 1200 sono dei prestigiosi ravatti
i raggi sul ADV 1150 sono totalmente in acciaio quelli del 1200 sono acciaiosi nichelati credo ZK e c'è na bella differenza .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 31-08-2010, 17:23   #25
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gs1150 moto di ghisa
gs1200 moto di plastica: moda, ma io ne sono ghiotto km dopo km, mi innamoro sempre piu!!!!
2- in storia dei cerchi BMW
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