Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2010, 15:31   #1
Rob74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito Dubbio d'acquisto

Ciao a tutti,
essendo un nuovo (potenziale) cliente bmw chiedo un consiglio a voi che ne sapete senz'altro di più.
Dopo aver venduto la mia vecchia CBR, sarei intenzionato a comprare un k 1300 s. Con parecchi optionals e post sconto arrivo a portarla a casa con circa Eur 19.5 k.
Essendo la cifra importante (e per quella cifra c'è tanto da scegliere) ho due dubbi: a) vedo che il mercato dell'usato quota prezzi che, a distanza di soli 2 anni sono la metà del prezzo d'acquisto, come mai? Ha così poco mercato?
b) dato che la linea attuale k (1200 s e 1300 s) è sul mercato da diversi anni (mi pare dal 2004), siete a conoscenza di quando sarà previsto il nuovo modello? Visto che uscirà quest'inverno il motore 1600 6 cil per la GT, non vorrei che tra un anno tocchi alla S...

Grazie a tutti in anticipo

Pubblicità

Rob74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 16:26   #2
thor_99
Guest

predefinito

pekato k6 a milano altrimenti potevi valutare d prendere il mio d k1300s e risparmiare un bel po' d sghei
__________________________________________________ __--
rinpianta k1200rs '98 / k1300s '09 / a caccia d una HAYABUSA usata 08-10 e poi addio bmw
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 16:57   #3
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

sinceramente... se fossi in te mi butterei proprio sugli usati aziendali o con pochi km...

risparmi una montagna di soldi e trovi delle vere occasioni..

ad es.. http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=2648711

gli altri accessori (ad es. borse ecc) li puoi comprare anche dopo...risparmiando ancora dei diversi soldini..

un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 17:18   #4
Guyo66
Pivello Mukkista

predefinito

Quoto Squisio, è ciò che ho fatto io, poi considera di prendere una moto che ti tieni per parecchio, non ha molto mercato...
Vecchio 30-08-2010, 21:29   #5
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ha così poco mercato?
pochissimo mercato. per questo si svaluta da morire. se trovi un usato fai l'affarone
Vecchio 30-08-2010, 22:27   #6
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob74 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Ha così poco mercato?
E' come una moglie, o sei disposto a viverci finche' campi, o hai la fortuna di trovare un allocco che se la porta via ...
Altrimenti ci rimetti un sacco di soldi per liberartene

Scherzo nè...secondo me, sapendoci fare, si compra e si vende discretamente, certo ci vuole molta pazienza ed un po' di fortuna

Infine dico una cosa: le moto vanno amate e trattate di conseguenza. Una moto con 2/3 anni e 15.000 km posseduta da qualcuno che l'ha curata ed apprezzata come si deve è un assegno circolare, a prescindere dal modello ed in un salone dell'usato balza subito all'occhio.

Prima o poi il cliente che la vede si trova sempre e questo un buon venditore lo sa...
Vecchio 30-08-2010, 23:34   #7
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Insomma la mia Sport di un anno e mezzo con trentamilachilometrisuonati dici che la vendo difficilmente?

Scherzi a parte... Rob, anche io mi associo a quello che ti hanno detto gli altri. Comprare una Kappa nuova, oggi più di un anno fa appena uscì la 1300, è una vera follia. Io stesso a gennaio 2009 stavo per spendere la cifra che stai valutando tu, e avevo anche un usato difficile sul groppone. Alla fine trovai chi me lo ritirò decentemente per la 1200Sport a chilometri zero e risparmiai circa 6000 euro mettendo in casa una moto che in definitiva mi va bene tanto quanto la 1300.

Tu non hai nemmeno l'usato da dare indietro, e vuol dire avere il coltello dalla parte del manico... Vai in cerca di una aziendale: ora è il momento giusto!
Vecchio 31-08-2010, 10:03   #8
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

io non cercherei le cosidette "aziendali" .

sono le moto che danno in prova e che vengono trattate malissimo. niente rodaggio, tirate a motore freddo ecc..............
Vecchio 31-08-2010, 13:17   #9
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Appunto... non contano i trentamilachilometrisuonati ma come è stata tenuta la moto.

A suo tempo andai a vedere un K1300S aziendale dimostrativo con pochissimi chilometri (mi pare 3500), full optional e prezzo stracciato.

E' bastato fargli un giro intorno per andarmene a passi ben distesi fischiettando un allegro motivetto...
Vecchio 01-09-2010, 12:32   #10
Rob74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Ok grazie, smanetto un po' le varie occasioni.
Ma nessuno ha idea o sentito di quando potrebbe uscire qualcosa di nuovo? Quella sarebbe una vera mazzata...
Rob74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 14:40   #11
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Per adesso non c'è notizia di aggiornamenti sulla K. Considera che per il 2011 hanno già detto che ci saranno solo nuovi colori (azzurro e rosso), e che il 1300 è relativamente nuovo (del 2009).
Inoltre, se prendi un buon usato (come ho fatto anch'io a marzo, 1300S di 6 mesi full a 14.000 comprese borse e altro con 3000km) il grosso della svalutazione se ne è già andato, e non credo ti verrà voglia di cambiare tanto presto la K....
Vecchio 01-09-2010, 15:20   #12
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

a luglio 2008 ho comprato una k 1200 r Sport DA IMMATRICOLARE a 10.500 euro dai quali e' stata defalcata la quotazione del mio usato (Guzzi Breva)

cerca bene o tiragli il collo al concessionario, il K e' soggetto ad una svalutazione vertiginosa, che sarebbe il male minore se non fosse che i conce BMW in gran parte non ritirano i K usati in permuta.

come ti hanno consigliato cerca un aziendale, una km zero o un usato fresco, fidati

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 16:43   #13
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

a maggior ragione dopo qs dato:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...788060133.html
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 23:40   #14
marfer
Pivello Mukkista

ubicazione: Voghera (PV)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Rob74 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
essendo un nuovo (potenziale) cliente bmw chiedo un consiglio a voi che ne sapete senz'altro di più.
Dopo aver venduto la mia vecchia CBR, sarei intenzionato a comprare un k 1300 s. Con parecchi optionals e post sconto arrivo a portarla a casa con circa Eur 19.5 k.
Essendo la cifra importante (e per quella cifra c'è tanto da scegliere) ho due dubbi: a) vedo che il mercato dell'usato quota prezzi che, a distanza di soli 2 anni sono la metà del prezzo d'acquisto, come mai? Ha così poco mercato?
b) dato che la linea attuale k (1200 s e 1300 s) è sul mercato da diversi anni (mi pare dal 2004), siete a conoscenza di quando sarà previsto il nuovo modello? Visto che uscirà quest'inverno il motore 1600 6 cil per la GT, non vorrei che tra un anno tocchi alla S...

Grazie a tutti in anticipo
Se vuoi, ti posso proporre la mia,e' perfetta,full optional e puoi risparmiare molti euri! La vendo per motivi famigliari. Purtroppo per qualche anno niente moto. Siamo vicini,io sono di Voghera. Ti invio il link dell'annuncio.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=2698226