|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2005, 11:34
|
|
Guest
|
Primi Km con il 1200 GS
Allora... Finalmente ho la mukka!!!!!!
Per il momento l'ho usata pochissimo, anche perche' l'ultimo giro con la moto vecchia (un Pegaso 650) e' finito per terra.... e la mia caviglia ne ha leggermente risentito.
Per i primi Km avevo una PAURA tremenda... alla prima curva cittadina (affrontata in prima...) rischiavo di andare dritto tanto ero teso.. poi piano piano...
Non sto qui a scrivere delle impressioni positive che sono praticamente troppe :P sopratutto considerando le differenze dalla moto da cui provenivo...
Passiamo alle cose che mi hanno preoccpuato / infastidito:
- Ma e' mai possibile che una moto con un prezzo a 5 cifre abbia una chiave di riserva in plastica??? Dico in PLASTICA!!! E il conce mi dice pure "Non ti preoccupare se la vuoi in metallo basta richiederla ai ricambi!". Quanto diamine puo' costare a mamma BMW dare due chiavi decenti con una nukka nuova!
- Ho notato che la mia moto scoppietta un po' rilasciando dopo una "bella" accelerata (figurati... un incubo questi 4000 giri del rodaggio... non vedo l'ora che finisca!)
- Pensavo che passando da un mono a un bicilindrico avrei avuto un po' piu' di fluidita' ai bassi regimi... principalmente in citta' (1 e 2). Sinceramente mi sembrava piu' fluida la mia Pegaso...
- La posizione dei comandi delle frecce... no comment
- Il Clacson.... Non mi soddisfa... sara' ma mi ricorda il cicalino dei motorini... (non che con la Pegaso era meglio.. anzi..) Mi ricordo il Clacson della mia prima moto (mmm in realta' era di mio padre  ma era la prima moto che ho guidato) un bel Guzzone Florida. Cavolo quelle si che erano Trombe!!! Quando in autostrada suonavi la gente si girava per vedere come mai non avevano visto il camion nel retrovisore!
Ragazzi sono felicissimo!!! Non vedo l'ora che finisca il rodaggio!!!!!!!
Lamps!
|
|
|
18-05-2005, 11:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino o giu' di li....
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
Ma e' mai possibile che una moto con un prezzo a 5 cifre abbia una chiave di riserva in plastica??? Dico in PLASTICA!!! E il conce mi dice pure "Non ti preoccupare se la vuoi in metallo basta richiederla ai ricambi!". Quanto diamine puo' costare a mamma BMW dare due chiavi decenti con una nukka nuova!
|
Fossi in te, tornerei dal conce e gli spaccherei le corna: devono darti DUE chiavi normali (metallo) e una da portafoglio (plastica)
Per il resto, goditela e vedrai che andra' sempre meglio
|
18-05-2005, 12:28
|
|
Guest
|
mi sa che dal 2005 risparmiano anche su quello, io idem ritirata in aprile
1 chiave con chip in metallo
1 chiave con chip in plastica (anche detta da portafoglio)
Quote:
Originariamente inviata da ziocake
Fossi in te, tornerei dal conce e gli spaccherei le corna: devono darti DUE chiavi normali (metallo) e una da portafoglio (plastica)
|
|
|
|
18-05-2005, 12:39
|
|
Guest
|
Sulla chiave ho già detto la mia...
Sullo scoppiettio è presente su tutte ma in confronto alle cannonate che sparava il 1100 sono un borbottio, guai a chi me le toglie!
Per la fluidità aspetta di fare un po di km e il primo tagliando assicurandoti che non cambino solo l'olio ma che facciano TUTTO il prescritto.
Freccie o le odi o le ami ...tra un po le amerai, prova a trovare il claxon al primo colpo
Suono del claxon, non mi azzarderei con il CANBUS a montare altre cose tipo trombe, suoni 2 volte e il fusibile elettronico si attiva e sei senza claxon fino al successivo on /off del quadro.
Goditela! è la tua mukka  ed è BMW!
St.
Quote:
Passiamo alle cose che mi hanno preoccpuato / infastidito:
- Ma e' mai possibile che una moto con un prezzo a 5 cifre abbia una chiave di riserva in plastica??? Dico in PLASTICA!!! E il conce mi dice pure "Non ti preoccupare se la vuoi in metallo basta richiederla ai ricambi!". Quanto diamine puo' costare a mamma BMW dare due chiavi decenti con una nukka nuova!
- Ho notato che la mia moto scoppietta un po' rilasciando dopo una "bella" accelerata (figurati... un incubo questi 4000 giri del rodaggio... non vedo l'ora che finisca!)
- Pensavo che passando da un mono a un bicilindrico avrei avuto un po' piu' di fluidita' ai bassi regimi... principalmente in citta' (1 e 2). Sinceramente mi sembrava piu' fluida la mia Pegaso...
- La posizione dei comandi delle frecce... no comment
- Il Clacson.... Non mi soddisfa... sara' ma mi ricorda il cicalino dei motorini... (non che con la Pegaso era meglio.. anzi..) Mi ricordo il Clacson della mia prima moto (mmm in realta' era di mio padre  ma era la prima moto che ho guidato) un bel Guzzone Florida. Cavolo quelle si che erano Trombe!!! Quando in autostrada suonavi la gente si girava per vedere come mai non avevano visto il camion nel retrovisore!
Ragazzi sono felicissimo!!! Non vedo l'ora che finisca il rodaggio!!!!!!!
Lamps!
|
|
|
|
18-05-2005, 12:44
|
|
MaialFotografo
ubicazione: Modena
|
Secondo il mio parere l'unica cosa veramente aberrande del GS1200 è il freno posteriore. Appena lo sfiori entra l'ABS, non lo uso più....
|
18-05-2005, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocake
|
Anche perchè quella di plastica è priva di transponder e quindi NON METTI IN MOTO la GSona. serve solo d'emergenza e/o per le borse (se le hai).
|
18-05-2005, 12:54
|
|
Guest
|
FRENO DIETRO ????? perchè l'hanno messo.....
Con il nuovo servo non lo uso più nemmeno io se non con la guida super tirata per accompagnare la staccata in ingresso curva....
Quote:
Originariamente inviata da fmattucci
Secondo il mio parere l'unica cosa veramente aberrande del GS1200 è il freno posteriore. Appena lo sfiori entra l'ABS, non lo uso più.... 
|
|
|
|
18-05-2005, 12:57
|
|
Guest
|
sbagli anche quella in plastica ha il transponder come l'altra, provata ieri per curiosità funziona come l'altra.
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Anche perchè quella di plastica è priva di transponder e quindi NON METTI IN MOTO la GSona. serve solo d'emergenza e/o per le borse (se le hai).
|
|
|
|
18-05-2005, 13:39
|
|
Guest
|
Quote:
|
Anche con quella di plastica si mette in moto. Per le borse invece me le hanno date con le serrature diverse. (non tra di loro almeno.... diverse da quella dell'accensione, per la Pegaso, quando la ritirai, avevo 6 chiavi diverse!!!)
Quote:
|
La mia e' senza ABS... ma la ripartizione di frenata e' presente su tutte o solo su quelle con ABS?
|
|
|
18-05-2005, 13:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
mi sa che dal 2005 risparmiano anche su quello, io idem ritirata in aprile
1 chiave con chip in metallo
1 chiave con chip in plastica (anche detta da portafoglio) 
|
La mia è del 2005, ho il kit attrezzi ridicolo  ma ho 2 chiavi d'accensione in ferro. 
Ho appena provato quella in plastica, si accende dunque credo abbia il transponder.
|
18-05-2005, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da strike1
La mia è del 2005, ho il kit attrezzi ridicolo  ma ho 2 chiavi d'accensione in ferro. 
Ho appena provato quella in plastica, si accende dunque credo abbia il transponder.
|
Anche io 2005
2 chiavi più una e.... funzionano tutte e tre!!!!!!!
|
|
|
18-05-2005, 17:24
|
|
Guest
|
La cosa non quadra perchè queste diferenze? ora chiamo BMW e sentiamo....
Fatto!
Mi hanno detto di chiedere delucidazioni al conce..... loro non sanno..
Non è per la chiave in se ma non mi piacerebbe sapere che c'è una chiave in più programmata con il mio codice che non ho io nelle mie mani.
Potrebbe essere che i conce la trattengano per venderla come ricambio ma se questo è vero siamo alla frutta!!
Quote:
Originariamente inviata da gig
Anche io 2005
2 chiavi più una e.... funzionano tutte e tre!!!!!!! 
|
|
|
|
18-05-2005, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Non è per la chiave in se ma non mi piacerebbe sapere che c'è una chiave in più programmata con il mio codice che non ho io nelle mie mani.
|
è proprio per la chiave in se ... una copia costa solo 34€ ...
|
18-05-2005, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Quote:
Anche con quella di plastica si mette in moto. Per le borse invece me le hanno date con le serrature diverse. (non tra di loro almeno.... diverse da quella dell'accensione, per la Pegaso, quando la ritirai, avevo 6 chiavi diverse!!!)
|
uhm questo e' sbagliato, TUTTE le serrature devono aprirsi con la stessa chiave, il conce ti puo' rimappare la serratura delle borse in 5 minuti, me l'hanno fatto quando ho comprato la 1150 nuova ma ho tenuto le borse vecchie.
|
|
18-05-2005, 18:40
|
|
Guest
|
Stefano, anche io l'ho ritirata ad aprile ed ho due chiavi di metallo ed una di plastica. tutt'e tre accendono la bestia cornuta.
io me la spiego così: sono in consegna delle moto che benché model year 2005, sono state costruite sul finire del 2004. ergo, queste hanno due chiavi in metallo più quella in plastica. quelle mod. y. 2005 costruite anche nel 2005, hanno una sola chiave in metallo, più quella in plastica.
comunque, il trend è tracciato:RISPARMIO ovunque.
:-))
|
|
|
18-05-2005, 18:58
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
confermo che le chiavi devono essere:
- 2 in metallo
- 1 in plastica da portafogli
tutte e 3 con trasponder
per i comandi delle frecce ti abitui dopo poco mentre il clacson, a distanza di 1 anno, io ancora non lo digerisco (troppo innaturale)
per lo scarico ................... non lo cambi??
per il resto auguri e buon rodaggio
fammi sapre quando brindiamo
|
18-05-2005, 19:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bergamo
|
gs1200 ritirato a aprile 2005 mi hanno consegnato una chiave in metallo e una in plastica dicendomi che da quest'anno era così.
|
|
|
18-05-2005, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
La mia (feb 05) ha 2 telecomandi antifurto, 2 chiavi di metallo e una di plastica.
La cosa che più mi infastidisce è il fatto che si accenda la freccia di sinistra ogni volta che suono il clacson, quando riesco a suonarlo, perchè talvolta si accende solo la feccia.
Ma perchè hanno messo un contatto per far accendere la freccia quando si suona il clacson?????
Scusa Fra78, ma non hai l'ABS e chiedi a noi se la frenata ripartita è solo nei modelli con ABS??? Non te ne sei accorto se hai la frenata ripartita????
|
|
|
18-05-2005, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Ti hanno dato una chiave in meno!!!
le chiavi devono essere 2 in metallo con il chip e 1 in plastica...
per quanto riguarda lo scoppiettio in rilascio e' normale ammeno che non effetui la cura pepot
per le freccie io le trovo comodissime,ma ero gia' abituato sul 1150
goditela rispetto alla pegaso e' un altro pianeta
|
|
19-05-2005, 09:07
|
|
Guest
|
circolare BMW cita che dai primi mesi di quest' anno ma non si sa da che telaio le moto verranno consegnate con solo due chiavi una di metallo una di plastica.
Parola d'ordine! RISPARMIO
|
|
|
19-05-2005, 09:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
uhm questo e' sbagliato, TUTTE le serrature devono aprirsi con la stessa chiave, il conce ti puo' rimappare la serratura delle borse in 5 minuti, me l'hanno fatto quando ho comprato la 1150 nuova ma ho tenuto le borse vecchie.
|
Non è vero.
Io ho ritirato il 1200 a giugno 2004 e mi hanno dato le borse con una chiave diversa.
Ho rotto i maroni e anche telefonato in BMW.
La chiave è unica se lo specifichi al momento dell'ordine. Il mio conce non me lo aveva detto e naturalmente a me non è venuto in mente, e quindi mi tengo le due chiavi.
Puoi far manomettere le serrature delle borse per farle funzionare con la chiave dell'accessione, ma facendo questo in pratica rendi le serrature delle borse apribili anche con una forcina.
Io non l'ho fatto, anche se le serrature fanno presa su un tassellino in plastica che se gli fai BUUH!!! si rompe già di per se!!!
Altra soluzione ordinare per le borse i cilindretti di ricambio mappati per la chiave di accensione. Non ho nemmeno chiesto il prezzo per non svenire lì!!!!
|
19-05-2005, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Per quanto riguarda le frecce, a me dopo anni di k75, stanno bene così, è solo questione di abitudine.
Ma rimpiango ancora clackson e lampeggio del mio vecchio e caro 125
|
|
|
19-05-2005, 12:39
|
|
Guest
|
Quote:
- Ma e' mai possibile che una moto con un prezzo a 5 cifre abbia una chiave di riserva in plastica??? Dico in PLASTICA!!!
Lamps!
|
NOOOOOOOO
Anche la chiave in plastica.......
Ma allora sta diventando una vera e propria mania.
|
|
|
19-05-2005, 12:48
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
NOOOOOOOO
Anche la chiave in plastica.......
Ma allora sta diventando una vera e propria mania.
|
la chiave in plastica (molto piu piccola) la danno anche per le auto ed è comodissima
si mette nel portafogli e la porti sempre con te per sicurezza
|
19-05-2005, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
circolare BMW cita che dai primi mesi di quest' anno ma non si sa da che telaio le moto verranno consegnate con solo due chiavi una di metallo una di plastica.
Parola d'ordine! RISPARMIO
|
La mia prodotta a feb 05 e consegnata a marzo ha 2 chiavi in metallo !
|
|