|
26-08-2010, 11:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano Marittima
|
Idee per supporto TT2 su R1200rt
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare il Tomtom Rider 2 per la mia R1200RT del 2007. Vorrei posizionarlo sopra al cruscotto (sotto al cupolino) in posizione centrale. Qualcuno mi sa dare dei consigli per comprare oppure costruirmi un valido supporto per questa posizione?
Ringrazio fin d'ora e reso in attesa di consigli.
|
26-08-2010, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
|
|
26-08-2010, 13:46
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie passin,
avevo già visto questo che mi hai consigliato Tu, ma non è la posizione che mi interessa.
Tempo addrietro vidi una piastra che era posizionata sopra al cruscotto dell'RT (proprio sotto il cupolino) che mi pareva interessante. Purtroppo non riesco a ritrovarla.
grazi comunque, ciao.
|
26-08-2010, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Prova a chiedere ad Enzino, forse lui ti può essere di aiuto...
|
|
26-08-2010, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Eccomi qua...
Si,io ho fatto una staffa,che avevo fatto in serie per altri amici per il gps.
l'avevo sulla vecchia moto e poi messa anche su RT.
per completezza devo ancora finire il lavoro perche'la staffa è fissata sul cruscotto e va'gia bene,pero'devo trovare sotto un telaietto dove fissarla in modo che non vibri per niente.
Devi essere forte di cuore,devi bucare la palpebra del cruscottto...
Ho due link da mettere,uno la parte scritta e fotografata e l'altra una scheda tecnica(una delle mie) su youtube,vedi tu'.
http://mototuristipercaso.forumattiv...ht=staffa+zumo
http://www.youtube.com/watch?v=bqH01E99ZFw
Questa invece è la foto della mia RT con il TT,L'interssae dei 4 fori TT è uguale ai 4 fori Zumo,percio'la staffa è la stessa per l'uno e per l'altro.
http://
Enzo
Ultima modifica di Enzino62; 26-08-2010 a 14:26
|
|
|
27-08-2010, 07:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie Enzino,
avevo in mente di fare così:
- realizzare una piastra in acciaio inox satinato colore nero, da posizionare sopra alla palpebra del cruscotto della 1200RT (stesso disegno ed inclinazione della palpebra con colmo al centro), fissandola alle due viti presenti nella palpebra stessa.
Sulla piasta, in posizione centrale, saldare la "pallina" (con un sottostante supporto che la rialzi dalla piastra), sulla quale poi agganciare i "tubini con galletto" che si trovano in commercio per fissare i navigatori.
Come Ti sembra l'idea?
Secondo Te saranno sufficenti quelle due viti oppure bisogna siliconare la piastra alla plastica della palpebra?
Resto in attesa di Tue notizie e Ti ringrazio tanto sin d'ora.
|
27-08-2010, 08:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: stanza 309 - Bari
|
QUI trovi un link alle foto di quello che ho realizzato io. buon divertimento!
|
|
27-08-2010, 08:39
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Cerca su idee...scorri e troverai "Porta satellitare per RT". Io l'ho preso da lui. Poca spesa tanta resa.
http://www.archimedebikes.com/
|
|
27-08-2010, 08:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie Weiss,
non male l'idea.
Archimede ha agganciato la barra porta navigatore alle due viti della palpebra del cruscotto; evidentemente allora supportano il peso e le vibrazioni.................
Altre idee qualcuno le ha?
Grazie della Vs collaborazione
|
27-08-2010, 09:14
|
|
Mukkista doc
|
Ciao,
bel lavoro quello di Alfredo,simile al mio alla fine.
La staffa che esiste per il gps che attaccata alle due viti dietro esistenti gia'faìcagare...è un'impalcatura e il risultato tecnico alla fine è uguale al mio o quello di Alfredo,unica cosa che i feghetti hanno paura a fare due fori altrimenti poi quando la vendi...quando la vendi il nuovo proprietario ci mettera'anche lui il gps oppure la tolgo e gli metto ho due tappi di silicone nero o uno stemma bmw e risolto tutto.
I due fori sono sufficenti a sostenere la piastra,importante che da dentro gli metti o due rondellone larghe in modo da prendere quanta piu'superfice o due contro staffe.
Il lavoro con staffa fai-da-te'è molto pulito,con il gps attaccato non vedi niente,se vedi quella bmw vedi tondini di ferro che vanno da una parte all'altra come un ponteggio..
Enzo
|
27-08-2010, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Enzo, mi piace molto la tua realizzazione  , complimenti. Il sostegno è molto ben fatto e soprattutto lo spessore è rassicurante... ma come vedi, non avevo a disposizione strumenti così tecnologici (a parte trapano e seghetto solo una macchina che mi ha piegato il lamierino). L'unica pecca è che mi sembra che abbia un'angolazione fissa e questo non consente di muoverlo per evitare i riflessi. Devo solo trovare il sistema per renderlo ancora più esente da vibrazioni (veramente mai tanto fastidiose da rendere il GPS inutilizzabile), Stavo pensando di utilizzare due viti autofilettanti a testa larga da usare sulla parte superiore della palpebra (tanto ne ho una integra da parte  )
|
|
27-08-2010, 16:18
|
|
Mukkista doc
|
se vedi il link della mia scheda fatta sulla moto vecchia,ho smontato il cruscotto e ho messo"un'anima"in metallo sotto bullonata al telaietto che sorregge il cruscotto.
questa operazione la devo fare anche alla RT,infatti alle velocita'alte o in fase di accellerazione il gps vibra un po',ma niente di che',non è che lo gurdiamo proprio in quei momenti per vedere le destinazioni prescelte,ma siccome noi siamo professionisti del fai da te'dobbiamo essere perfetti...quando l'ho fatta avevo fretta e non ho smontato il tutto,adesso che cala il freddo e andiamo in garage a meditare sulle nostre amate mi divertiro'con xenon e a fare tutti i lavori che mi confortano poi nei viaggi a seguire.
Altro lavoro????mettere la voce gps sulla radio come l'avevo sull'altra moto,solo che allora avevo lo zumo che ha la presa jack cuffia sulla staffa,il tomtom devo vedere come fare,la presa non cè l'ha.
Enzo
|
27-08-2010, 16:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
,ma siccome noi siamo professionisti del fai da te'dobbiamo essere perfetti...
|
Come non quotarti!!!!  
|
|