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25-08-2010, 16:10
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
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RT 2010: consuma olio?
Jo ed un mio amico abbiamo ritirato 2 RT insieme, sono distanti pochi giorni di differenza.
Solo che credo che la mia abbia un consumo di olio regolare-basso, in 11k km ho rabboccato 0,5kg di olio, lui il triplo quasi.
A voi come si comporta?
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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25-08-2010, 16:57
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 203
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9000 km 300 grammi......
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25-08-2010, 17:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Io non ho mai rabboccato tra un tagliando e l'altro....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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25-08-2010, 17:57
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
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10.000 e rabocco di 350 g
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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25-08-2010, 18:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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come sirmauro e gianniv... forse anche un pò meno.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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25-08-2010, 18:49
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
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La mia ha percorso 11mila km ed in tutto avrò rabboccato non più di gr. 300 di olio Castrol Power I 15W-50
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R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
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25-08-2010, 20:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Ragazzi ma non è che rabboccate troppo ?
Fino a quando si vede anche un filo d'olio nella finestra non è necessario farlo; ed in ogni caso il livello ideale è che il livello sia a metà tra il centro ed il limite inferiore della finestra....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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25-08-2010, 20:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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nel caso di moto nuove è sempre lo stesso discorso.assestamenti del motore,ecco perchè bmw consiglia un minerale nei primi 10k,nei ante 2010,ora non sò,l'assestamento delle unità termiche è di banco avviene più velocemente,mentre utilizzando da subito i sintetici,tutto si allunga
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Singano del T.N.T. group
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25-08-2010, 23:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io non ho mai rabboccato tra un tagliando e l'altro....
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Tu non hai una 2010...
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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26-08-2010, 00:15
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Si, ma tutto il motore tranne la parte superiore dovrebbe essere lo stesso...
Bohhh !?!?
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26-08-2010, 08:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Ha ragione Pier,se il motore batte in testa come una scarica di grandine in agosto anche il 2010 è lo stesso motore!!!
Pier,caspita,vedendo la tua firma mi sa'che seguiro'il tuo consiglio di non rabboccare.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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26-08-2010, 09:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ragazzi ma non è che rabboccate troppo ?
ed in ogni caso il livello ideale è che il livello sia a metà tra il centro ed il limite inferiore della finestra.... 
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straquoto....
io in 8000 km non ho rabboccato nemmeno una goccia...livello sempre a metà
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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26-08-2010, 09:29
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 236
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Beh io da giugno ho cambiato la mia RT del 2007 con una 2010 e ho all'attivo circa 10.000 Km, francamente il motore sino a d oggi non ha consumato una goccia d'olio e per quanto riguarda il battito in testa non ho mai percepito il minimo segnale in questo senso .......... ovviamente ho provato anche a maltrattarla per vedere come reagiva ...
Trovo che la 2010 sia in assoluto più silenziosa come meccanica sia a freddo che a caldo, magari con qualche vibrazione in più!
Ero molto soddisfatto della precedente 2007, parlo in questo caso del motore, ma a mio parere sul nuovo modello hanno fatto degli ulteriori affinamenti.
Califfo
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CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
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26-08-2010, 09:32
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
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Sono sempre stato consapevole che il rabbocco non fosse necessario fino a quando l'olio, a caldo, fosse stato visibile dalla finestrella, almeno al livello del puntino centrale, per cui i rabbocchi li ho fatti solo per la mania di tenere le cose in ordine  .... che ce voi fà
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R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
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26-08-2010, 09:38
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
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Ah! dimenticavo, battiti in testa? Mi sono perso qualche cosa di emozionante? Mi ricordo un detto al biliardo la cui sintensi è più o meno questa: quando la palla fa ta-ta non sai giocà. Lungi da me esprimere giudizi ma .....meditate
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R1200RT my 2010
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26-08-2010, 12:06
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 203
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Ma la vostra in partenza puzza un po di frizione bruciata?
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26-08-2010, 12:38
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Jo ed un mio amico abbiamo ritirato 2 RT insieme, sono distanti pochi giorni di differenza.
Solo che credo che la mia abbia un consumo di olio regolare-basso, in 11k km ho rabboccato 0,5kg di olio, lui il triplo quasi.
A voi come si comporta?
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chiedigli se la parcheggia per lungo periodo sul laterale
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R1150 GS ADV .........
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26-08-2010, 12:41
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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quoto CALIFFO
e confermo l'odore di frizione (ma solo sotto carico)
Normalmente la frizione NON puzza , il motore NON batte in testa e la distribuzione è più silenziosa dei precedenti monoalbero.
A dire il vero anche il monoalbero non mi ha mai picchiato in testa ma risultava rumoroso a caldo (vedi saga infinita sulla densità olio)
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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26-08-2010, 12:42
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
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per quel poco che che ho fatto (poco meno di 2000km) nessun rabbocco.
La prossima settimana ho in programma, con base in liguria, giri tra la toscana ed il piemonte; avremo la verifica.
Comunque il display del livello olio dice sempre "OK".
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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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26-08-2010, 12:54
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
Messaggi: 347
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9000 km ...........nessun rabbocco
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26-08-2010, 12:58
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
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 io viaggio con l'olio a completamento dell'oblo' !!
mai avuto nessun problema di battiti e sferraglii,...
cmq dopo i 6.000 lo cambio !!!!!
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26-08-2010, 13:55
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da Stealth
Ah! dimenticavo, battiti in testa? Mi sono perso qualche cosa di emozionante? Mi ricordo un detto al biliardo la cui sintensi è più o meno questa: quando la palla fa ta-ta non sai giocà. Lungi da me esprimere giudizi ma .....meditate
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a.. Dona',siccome sono un povero sventurato che viene dalle dozzinali Japponesi,non è che potresti farmi,per mail,un corso accellerato di guida RT?
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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26-08-2010, 14:29
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
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Caro Enzino, per prima cosa ti devi armare di tanta pazienza  non devi più pensare che sei su una moto (dimentica quei fantastici allunghi da 190 km/h da 1^, 2^ e 3^; dimentica quel sound così godurioso, ecc.  ) ma sei su un qualcosa di diverso e probabilmente superiore, ma solo se considerato in rapporto all'età  del conducente. Devi adeguarti ad un modo di guida diverso, diciamo più riflessivo  , dove tutto accade con più tranquillità, mai dovrai azzardarti ad avere fretta, altrimenti godrai sempre a metà e peggio rimpiangerai le jappa  . Qualcuno ha fatto l'esempio del Rolex, ecco quello calza a pennello: in teoria a chi lo indossa non dovrebbe fregare se "sgarra" di qualche minuto al giorno, tanto mica deve timbrare il cartellino  
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R1200RT my 2010
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26-08-2010, 15:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Ecco..bravo,impara dallo zio allora perche'l'esempio Rolex l'ho scritto proprio io  e la massima non era del timbrare il cartellino ma dell'importanza che anche i poeti-artisti sbagliano,ma loro,esseri supremi hanno la licenza poetica e sono esonerati dai banali errori degli umani!!!
MI ci sei caduto come un pomodoro maturo
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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26-08-2010, 15:14
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2010
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